Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chi di voi gioca a bang? magnifcio prodotto italiano della davinci games, economicissimo e divertentissimo gioco di carte NON collezionabile, che simula duelli nel Far West?


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Bang è un gioco eccezionale e divertentissimo!

Lo consiglio a tutti... credo sia il massimo del divertimento col minimo della spesa.

Se giocato in 7, poi, è uno spasso!

Caldamente consigliato.

Mantis

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stupendo BANG!; ci gioco con l'espanzione anche. 14 Euro in tutto e hai un gico per 7 persone molto divertente.

e comunque, non dimenticate LUPUS in TABULA, sempre della daVinci.

  • 1 mese dopo...
Inviato

gioco di carte per 2 - 8 giocatori (ma rende bene da 4 a 7) in cui si impersona un pg famoso del vecchio west e un ruolo (sceriffo, vice bandito o rinnegato) lo scopo è far fuori a colpi di pistola (carte bang, da cui il nome) gli aversari e far vincere la propria fazione.

un consiglio: costa 8 - 10 euro ed è un gioco magnifico... prendilo appena lo trovi. Qui a pisa ce l'hanno anche i normali negozi di giochi.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

BANG! è davvero un gioco stupendo , e per di più tutto italiano.

L'altro ieri ho comprato la nuova espansione Dodge City, però i personaggi sono sgravati, sono fortissimi rispetto ai vecchi...

Inviato

non ho ancora visto dodge city, ma per esperienza ho notato che i pg fanno "scwna", ma in genere le loro abilità non riescono a influire pesantemente sul gioco.

Inviato

per esperienza ho notato che i pg fanno "scwna", ma in genere le loro abilità non riescono a influire pesantemente sul gioco.

uh... non ho capito molto, cosa vuol dire che i pg fanno "scwna"?

io ho notato che nella versione BANG! base i più forti sono Billy the kid e Slad the killer, e sono un po' sbilancianti, ma non molto.

In Dodge City (trovi tutto ciò che cerchi sul sito della Davinci) sono tuuutti davvero molto più forti dei personaggi del gioco base, perciò il mio consiglio è di stare all'occhio! :)

Inviato

scusa, volevo scrivere scena.

anche con kid o personaggi più forti, conta molto come giochi le tue carte.

...puoi capire quel che voglio dire se hai provato a sfidare Emiliano Sciarra allo stand da vinci a lucca comics...

gli ho visto fare 2/3 partite, ed ha sempre vinto... finendo con i punti ferita pressochè intatti e giocando pg normalissimi

Inviato

wooooooooooow!!! ennò accidenti, me lo sono perso! Diamine!!! ma c'era anche domenica? che rabbia!...

comunque io ho il problema che uno dei miei amici è un matto disgraziato che gioca in maniera totalmente arbitraria: esempio: se è lo sceriffo lui al primo turno POLVERIZZA un giocatore a caso, nella speranza di beccare un fuorilegge e non il vice.

Noi lo odiamo molto per questo, ma che ci possiamo fare?

comunque è un gran gran bel gioco! :)

Inviato

beh, io, taric, alarius, aahrus e un altro eravamo sempre al padiglione dei giochi ai tavoli a giocare a cose varie. Se avete visto 5 tizi urlare e fare casino cercando di farsi spiegare infiniti giochi da una simpatica (e di notevole presenza) stadista, eravamo quasi sicuramente noi.

Non amo troppo Bang!, mi annoia dopo poche partite. Trovo molto piu' divertente Citadels o Munchkin.. ma è un mio punto di vista ;)

  • 2 mesi dopo...
Inviato

uh... non ho capito molto, cosa vuol dire che i pg fanno "scwna"?

io ho notato che nella versione BANG! base i più forti sono Billy the kid e Slad the killer, e sono un po' sbilancianti, ma non molto.

In Dodge City (trovi tutto ciò che cerchi sul sito della Davinci) sono tuuutti davvero molto più forti dei personaggi del gioco base, perciò il mio consiglio è di stare all'occhio! :)

Non sono d'accordo sul fatto che i nuovi personaggi siano più forti di quelli vecchi. Certo c'è qualcuno che primeggia (come anche fra i vecchi), ma bisogna anche saperli usare... ed avere un po' di fortuna.

Ti faccio un esempio:

ero Apache Kid (immune alle carte di quadri), ma ultimo di turno (giocavamo in 8). Inizio con 3 PV e quindi con 3 carte. Beh, quella partita non ho proprio giocato... mi hanno fatto fuori prima che arrivasse il mio turno :shock:

Fra quelli forti del gioco base inserirei anche Lucky Duke, Calamity Janet e El Gringo... senza contare che con l'introduzione delle carte a bordo verde Suzy Lafayette diventa un po' più temibile.

GATLING!!! :lol::lol::lol:

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ci ho giocato per la prima volta con amici 2 settimane fa, veramente fantastico! (a parte il fatto che ho vinto 5 delle 6 partite fatte ;):D ) abbiamo giocato penso per 3 ore ininterrottamente :D anche se buona parte del tempo è stato necessario per imparare/insegnare a 4 di noi le meccaniche di gioco...

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Da un paio di settimane sono entrato anche io nel novero dei giocatori. Che dire....SPETTACOLO!!!! Ci si diverte un sacco, e quando c'è la compagnia giusta si svolta a "giocata interpretativa", con tanto di frasi ad effetto e voci ad hoc. La prossima volta ci portiamo qualche colonna sonora western e siamo davvero a cavallo!! :cool::lol: :lol:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...