shalafi Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Me-R-DIN-2 @tutti Spoiler: Non ha senso mettere gli spoiler, ma lo faccio ugualmente. Spoiler: No, non è vero, smetto. Compio un agile balzo da antilocap-R-AAA-2 e mi fiondo nella stanza. Buon ciclo diurno a tutti, cittadini. Sono onorato di fare la conoscenza degli altri proiettili da cannone scarti di carne da macello cittadini che condivideranno con me questa missione suicida sudicia. Maledetti giovinastri senza rispetto. Odio dover respirare la stessa aria che respirano loro.
Nobby Nobbs Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Complesso Alfa – Stanza BsW/14ter - Settore QUI – ore 3,6782001 c.d. (ciclo diurno) Vi fiondate tutti nella stanza appena in tempo. Beh, quasi tutti. Il lercio puntiglioso cittadino Cap-R-IOL-1 è rimasto indietro cercando disperatamente di succhiare via le ultime macchie di sangue. Ah, quanto amore per la pulizia! Prendete esempio. Uno, *SLAM!* Chiusura porta effettuata conferma l’ovvio informa la voce registrata. Non appena la porta si chiude sentite un rumore come di esplosione nucleare attutita, ma potreste sbagliarvi. Dopo tutto non avete mai sentito parlare di esplosioni nucleari nel Complesso Al- OK, come non detto. COMUNQUE! Finalmente avete raggiunto la stanza del briefing, dove verrete aggiornati sulla missione. La stanza è circa 5x4 metri, pareti, pavimento e soffitto sono tutti rossi. Lungo uno dei due lati più corti c’è una lunga pedana con un tavolo nel mezzo. Pedana e tavolo sono blu. Davanti alla pedana ci sono 7 “cosi” rossi che non si possono definire sedie. In effetti sono molto simili a questi: La stanza è vuota. Improvvisamente si apre una porta scorrevole ed entrano un cittadino Blu, due verdi di cui uno indossa un camice e il kit completo del perfetto scienziato pazzo: capelli arruffati e bianchi, apparentemente pettinati con scariche elettriche, occhi spiritati che sembrano uova in camicia, numerosi tic nervosi e una tendenza a strofinarsi compiaciuto le mani e a ridacchiare senza alcun motivo apparente. A completare la compagnia, quattro membri degli Squadroni degli Avvoltoi, le temutissime forze armate d’elite che, armati di tutto punto, si schierano vicino alla porta da cui siete entrati. Proprio all’ultimo entra un cittadino rosso. Spoiler: Che sorpresa! Date il benvenuto al cittadino Cap-R-IOL-2! Spoiler: Come, ve lo aspettavate? Quindi vorreste dire che il Computer è prevedibile? Dopo essere salito sulla pedana ed essersi seduto al tavolo, il Blu vi guarda sdegnoso: Finalmente, cittadini, ce ne avete messo di tempo. Sono Cal-B-ONI-5. Aspetta qualche secondo squadrandovi, soffermandosi in particolare sul cittadino Chiedi-A-UGO-2, dopodiché si rivolge con lo sguardo al cittadino verde senza camice che per risposta scuote la testa con aria di disapprovazione vagamente schifata. Vedete Cal-B-ONI segnarsi qualcosa su un taccuino. Spoiler: Bravo, cittadino, bravo! Ti stai facendo un nuovo amico! Bene, non perdiamo tempo, ma prima di iniziare, a te la parola cittadino Bre-V-ETT-3, dice rivolgendosi allo scienziato. Bre-V-ETT-3: Hihihi, grazie cittadino. Allora: in base a accuratissimi studi e precisissimi calcoli io e alcuni altri esimi colleghi della R&S abbiamo teorizzato che un hehehe movimento oscillatorio favorisce la concentrazione e migliora il morale di un individuo hihihi, incredibile vero? Eh? Che scoperta FANTASTICA, eh? EH?? Ne siamo proprio soddisfatti! Perciò abbiamo ideato queste speciali poltrone oscillo-assistite per un generale rilassamento delle onde alfa blablabla cervelletto blabla corretta postura… e vi sciorina un pippone di 25 minuti in cui l’unica cosa che vi sembra di capire è che cotanto luminare non abbia la più pallida idea di ciò che sta dicendo e pertanto voi conclude, avete l’onore di collaudare questa mirabolante opera d’ingegno, prego sedetevi, si ecco così, i piedi vanno lì, esatto! E le mani lì OTTIMO! Siete comodi, vero? Bene, rilassatevi e… *Clic!* via! Iniziamo la procedura! Mi raccomando, non cadete o cercate di rovinare in alcun modo il test, in caso contrario verrete accusati di ostacolo al progresso scientifico e quindi di tradimento. Iniziate ad ondeggiare da una parte e dall’altra, in avanti e indietro, prima lentamente e poi sempre più convulsamente. Se aveste saputo cosa fosse stato fare un rodeo su un mustang con il mal di denti e con la labirintite, ecco, quella sarebbe stata più o meno la sensazione che state provando. Bre-V-ETT-3 vi guarda estasiato prendendo appunti freneticamente, ridacchiando di tanto in tanto, mentre l’altro cittadino verde e il blu vi osservano annoiati. Le guardie non vi degnano neanche di uno sguardo. State venendo frullati da circa 1 minuto (questa volta vi evito i millesimi)e nessuno dei superiori ha ancora detto una parola.
Carantil Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Accidenti, come mi sento concentrato! E quanto è alto il mio morale! grido reggendomi forte e cercando di non vomitare. Si vede che le mie onde alfa si stanno rilassando! Mentre vengo frullato a velocità inumana dolcemente cullato dall'ultima invenzione della R&S cerco di tenere d'occhio i miei compagni amici tizi. EDIT: Spoiler: Il nome c'è sempre stato, e dichiarare il contrario è tradimento
shalafi Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Me-R-DIN-2 Temo che non scrivere il proprio nome sia tradimento... Dovrei chiedere all'amico computer! Oh! Come sono felice di esser stato scelto per riceve un privilegio tanto nobile! Mi "siedo". Ma che meravigliosa comodità! Quanto è più facile ora tenere il morale al massimo! Mi sento anche immensamente concentrato!
Drimos Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ma che cacacacacacacacacacacacacacazzzzzzzzzzz..... Sososonono dadavvero cococncentratototo, sesesesento di essererere ancheche al massimomo del mio momomomomorale! Cheche ne ditetete di cocococominciarere lala mimissionene primamamamam di vovovomit- cioè didi pepeperdere ututututtto quequequestototo momomorale altototo?
tamriel Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Soccia cabazza* Pronto e comodo! assergo mentre surgo** nel mio posto a sedere Attendo gli ordini per la misione, perdiana***! * Spoiler: democistico modo di dire che soccia però, eh! ** Spoiler: Mi sento* Spoiler: Siedo *** Spoiler: Unità di misura usata per togliere le miglia marirrime, che typo però non funziona se c'è pioggia
Horace de Vere Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Subito cittadino! Prendo immediatamente posto Ma come diamine si fa a stare su questa cosa?! Come mi sento felice! Più felice di prima! Dico mentre mi afferro con tutte le forze al trabiccolo infernale.
Nobby Nobbs Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 @Chiedi-A-UGO-2 Spoiler: Sei praticamente convinto che il cittadino Cap-R-IOL-2 sia un mutante comunista: solo un mutante può avere un colorito così tra verdognolo e il giallino. Anzi, ora che guardi meglio anche gli altri sembrano avere lo stesso aspetto, e qualcosa ti dice che anche tu non sei da meno. Quindi tutti sono mutanti comunisti, compreso te. Ciononostante sei certo di non essere un comunista, quindi ripensandoci il tuo ragionamento potrebbe avere qualche pecca. Nel dubbio, cittadino, non fidarti di nessuno. E non azzardarti a vomitare! In preda ai vostri pensieri state continuando a rimbalzare di qua e di là quando il cittadino Cal-B-ONI-5 decide di iniziare a parlare. Bene cittadini, ora dovreste essere nel giusto stato fisico e mentale per essere recettivi alle importantissime informazioni su questa semplicissima e assolutamente non rischiosa missione. Dunque: dovete andare all’Esterno per riportare nel Complesso Alfa uno scoutbot in avaria. Come ben sapete il Computer ci tiene molto ai suoi bot, quindi è inutile che vi dica che deve essere portato indietro senza nemmeno un graffio, intesi? Si interrompe un attimo, dubbioso. Cittadino Cioeci-A-OOO-2, stai facendo una strana faccia, sei forse infelice? A queste parole le quattro guardie impugnano i loro fucili laser e li puntano sul sobbalzante bersaglio. @Chiedi-A-UGO-2 e Cioeci-A-OOO-2 Spoiler: Esterno? Mah, probabilmente si tratta di un settore periferico del Complesso Alfa. @Tarta-R-UGA-2 Spoiler: A-ah! Il cittadino Me-R-DIN-2 è sicuramente un comunista! Perché lo sai? Perché assomiglia molto a un tizio che nella serie televisiva Ben-HURSS faceva il comunista. Il ragionamento non fa una piega… Ma forse il continuo ballonzolare da una parte all’altra non aiuta la concentrazione. In guardia cittadino! @Me-R-DIN-2 e Cap-R-IOL-2 Spoiler: In questo post per voi non c'è niente, però se vi annoiate ditemelo, eh! Sono praticamente sicuro di riuscire a trovare qualcosa di eccitante da farvi fare. Che so, tipo i bersagli per un'esercitazione di tiro... Non oziate! L'ozio è comunista!
shalafi Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 MeR-DIN-2 La missino che ci avete assegnato è favolosa! Ne sono immensamente felice! O forse la mia felicità deriva dal ballonzolare su questi comodi sedili? Difficile dirlo! Quando possiamo partire? Ok, siamo spacciati, ne sono certo. Manderò a tutti un saluto da vero nonno, prima di morire...
Carantil Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Ora che guardo meglio, anche a me il cittadino Cioeci-A-OOO-2 sembra decisamente infelice. dico trattenendo il vomito. Tra l'altro, prima mi sembra di averlo sentito borbottare parole strane che avevano a che fare con un certo qualcosa di Fr-A-NCO, o forse di Frankenst-A-IIN, ma non riuscivo a capire a chi si riferisse...magari questa informazione potrebbe esservi utile. dico cercando di adattarmi al moto ondulato.
tamriel Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Sempre all'erta ragazzi, sempre all'erta, come http://www.youtube.com/watch?v=OBAGoe03UkA, meglio che tenga gli occhi aperti, non voglio finire terminato per colpa di un comunista! Bene! Cosa stiamo aspettando? Là fuori c'è un bot che ha bisogno del nostro preziosissimo aiuto, non possiamo aspettare ancora!
Drimos Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Cococonfefermomomo, a-a-a-andiamomo, la rerereticecenza è tradimemementototo! Mioddue, se non ci fermiamo credo che vomiterò.
Horace de Vere Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Egregio Cittadino Cal-B-ONI-5, ho motivo di sospettare che queste sedie siano state sabotate da qualche traditoremutantecomunista! Dico rimandando giù un succolento blocco di vomito Perché, nonostante io mi senta più felice di prima, lo sono meno di quanto mi aspettassi! In più il cittadino Cap-R-IOL-2 sembra avere un difetto di pronuncia. Questo, come indica chiaramente il manuale "Riconoscere i mutanti for dummies", è un segno inequivocabile che identifica un mutante! Se non fossi aggrappato a questo coso infernale userei il mio famoso dito accusatore!
Nobby Nobbs Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Alle parole di Cioeci-A-OOO-2, la risatina isterica di Bre-V-ETT-3 si blocca di colpo. Eh? Come? Sabotato? No, non è possibile, funziona tutto perfettamente… Credo. Inizia di nuovo a scribacchiare qualcosa furiosamente. Fa una pausa, picchiettando la penna sul taccuino. Uhm, forse l’incremento del morale al di sotto dello standard previsto è solamente dovuto alla taratura del movimento oscillatorio… Borbotta tra sé e sé. Uhm, uhm… HO CAPITO! Grazie, cittadino per la tua osservazione. Si gira a prendere una tavoletta metallica piena di pulsanti (tra cui molti contrassegnati con “?”, “Non funziona (giuro)”, “Solo in caso di reale e grave emergenza” e “NON USARE. MAI. PER NESSUN MOTIVO.”) e con una grossa manopola in centro, oggetto che temete supponete possa essere il controllo remoto delle stramaledette rilassanti poltroncine. Con un vago terrore lo vedete iniziare a pigiare sui tasti completamente a caso[1]. [1] Spoiler: Questo solo perché non avete le basi tecniche per capire che in effetti quello che a voi sembra essere fatto completamente a caso, in realtà è esattamente come avete immaginato. Dunque, vediamo. Proviamo con questo… *Clic!* Un sibilo non propriamente rassicurante proveniente da sotto i vostri sedili. Uhm… E se si preme questo? *Clic!* Ed ora pure coreografici sbuffi di fumo E questo? *Clic!* E scintille. Ma è davvero divertente! *Clic! Clic! Clic!* Vibrazioni. Tipico ronzio in crescendo da generatore in sovraccarico. Sirena d’allarme. Cal-B-ONI-5 e le guardie arretrano fino al muro, aprono un pannello scorrevole ed escono dalla stanza. Bene bene, continuate pure, io torno subito. Cittadino Bre-V-ETT-3, nel frattempo pensaci tu. Hihihihi CERTO! Risolutori! Come va? Meglio? Eh? EH? Il ronzio è sempre più forte. @Cioeci-A-OOO-2 Spoiler: Ottima idea, cittadino!
shalafi Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Me-R-DIN-2 Ma è favoloso, cittadino! Solo che non vorrei mai che la nostra concentrazione aumentasse troppo, poi ormai la mia felicità è al massimo, quindi, forse, potremmo fermare un attimo queste terribili, mostruose, mortali, comodissime poltroncine in modo da risparmiare corrente elettrica, da usare in seguito quando la nostra concentrazione sarà più bassa. Inoltre sono estremamente ansioso di ricevere dettagli sulla missione suicida in modo da essere d'aiuto all'amico computer! Nel mentre trattengo i conati e anche i cognati di vomito.
Drimos Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Ormai provato nello spirito e nel corpo dalle vibrazioni tento comunque di parlare in modo intellegibile Sono dadaccordo, il computer sta a-a-a-aspettando, non è bene ritardare una mimissione *urp* Mi interrompo per reprimere un rigurgito. Didicevo, dovremmo *argh* andare, nonon vorrei che il troppo stroppiasse, ormai siamo più coconcentrati che mai! Dico quasi gridando con il terrore negli occhi e l'acido dei succhi gastrici in gola.
Carantil Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Maledettissime sedie, giuro che appena posso farò in modo di farvi riadattare come gabinetti! penso stringendo i denti e cercando di far apparire la mia smorfia un sorriso. A me sembravano efficientissime anche prima, in realtà! Probabilmente (e lo dico da persona non esperta, queste sono solo mie supposizioni), il limite massimo di oscillazione e felicità varia da cittadino a cittadino. A quanto pare il mio limite era alla velocità precedente, mentre quello di Me-R-DIN-2 è a questa velocità. Suggerirei di aumentare la velocità dell'oscillazione degli altri cittadini fino a che non raggiungono il loro limite, e fermare l'esperimento su di noi, visto che avete già abbastanza dati, così che noi possiamo prepararci a servire l'Amico Computer al meglio!
Horace de Vere Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Sento che sto per vomitare. Devo fare qualcosa, devo... @Amico Computer Spoiler: Senza volerlo (giuro) attivo il mio potere mutante sul cittadino verde
Nobby Nobbs Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2013 @Cioeci-A-OOO-2 Spoiler: Controllo potere: 11 - 2 (riuscire a concentrarsi mentre si sta per vomitare non è semplicissimo), tiro: 13 ---> Fallimento. Chi è causa del suo mal, termini se stesso. Del fumo inizia ad alzarsi dalla tua tuta. @ tutti Il ronzio ha ormai raggiunto livelli preoccupanti (non che prima fosse meglio, in effetti) e voi continuate a venire sballottati di qua e di là tra sbuffi di fumo e scintille. Ma c’è uno di voi che è messo peggio: notate che Cioeci-A-OOO-2 è avvolto da più fumo di voi. Che sfortuna. Lo scienziato pazzo continua a ridacchiare e prendere appunti incurante del ronzio, e della sirena d’allarme. Hihihi! Bene, BENE! Quanti dati sto raccogliendo… Le parole di Chiedi-A-UGO-2 sembrano distogliere Bre-V-ETT-3 dai suoi deliri. Alza la testa dal taccuino e guarda il prode risolutore ballonzolante Uhm, tu dici? Beh, in effetti potrebbe essere vero. D’accordo. OTTIMO SUGGERIMENTO! Quindi se premo questo e giro questa manopola… Con vostra somma gioia il ronzio inizia a calare di intensità, così come le vibrazioni, il fumo e le scintille. Solo Cioeci-A-OOO-2 è ancora in mezzo al fumo. Che sfortuna. Con vostro sommo terrore, invece, sentite che le vostre poltroncine iniziano ad oscillare ancora più violentemente. Solo quella di Chiedi-A-UGO-2 sembra muoversi come prima. Che fortuna. Spoiler: Ed eccoci al momento tanto temuto atteso: il tiro sull’agilità! Siete felici? Cap-R-IOL-2: agilità 8 – 4, tiro: 5 ---> FALLIMENTO. E uno! Cioeci-A-OOO-2: agilità 12 – 4, tiro: 9 ---> FALLIMENTO. E due! Me-R-DIN-2: agilità 8 – 4, tiro: 18 ---> FALLIMENTO. E tre! Tarta-R-UGA-2: agilità 7 – 4, tiro: 15 ---> FALLIMENTO. E quattro! Chiedi-A-UGO-2: agilità 12 – 2, tiro: 12 ---> FALLIMENTO. E cinque! Olè! STRIKE!! Venite tutti disarcionati dalle infernali poltroncine e rotolate per terra. Me-R-DIN-2, giusto per non farsi mancare niente, viene catapultato a cinque metri di distanza e si schianta contro il tavolo blu sopra la pedana (blu). No! No! NO! Urla Bre-V-ETT-3 pestando i piedi. Avete rovinato l’esperimento! Ora dobbiamo ricominciare tutto da capo! Preme un tasto e ferma le poltroncine. Forza, tutti su. Spoiler: Siete nauseati e storditi: -2 su tutti i tiri. Al vostro servizio
Horace de Vere Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Amico Computer! Aiuto! Qualche traditoremutantecomunista sta cercando di affumicarmi! @Amico Computer Spoiler: Uso nuovamente il potere sul pazzo verde
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.