Hicks Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 AAA cercasi oggetti magici per aumentare l'iniziativa. (niente manuali in inglese a parte il PH2) Premessa (dall'SRD): An initiative check is a Dexterity check. Quindi qualsiasi cosa ti dia un bonus alle prove di caratteristica si applica anche alle prove di iniziativa. Per esempio, un oggetto magico continuo con Buone Speranze ti fornirebbe un bonus morale di +2 alle prove di caratteristica, e di conseguenza alle prove di iniziativa. Altri oggetti magici che danno bonus alle prove di caratteristica/iniziativa sono Verga dell'Allerta, Pietra Magica Verde Chiaro (Prisma), Pietra della buona fortuna. Segnalo anche l'incantesimo Avviso (Manuale delle Miniature) che ti permette di prendere 20 alle prove di iniziativa. Purtroppo il lancio è un'azione standard (quindi credo si possa usare solo nel round di sorpresa). PS. ho tralasciato tutti gli oggetti/incantesimi che forniscono un bonus alla Destrezza.
Von Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Interessanti le due Pietre e Buone Speranze...anche se costicchianoXD Grazie per i suggerimenti Se ci fossero altri sistemi sono tutto orecchie
KlunK Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 UP l'Ogrillon non è descritto in nessun manuale 3.5? Non saprei, ma fare un orco con l'archetipo mezz'ogre mi sembra ugualmente adeguato
Goz Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore...
Black Fox Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 salve,a parte incantesimi focalizzati c'è un altro modo,che sia esso talento o qualsiasi altra cosa,per far salire la cd dei tiri salvezza per gli incantesimi di uno stregone??? Grazie in anticipo per le risposte
Good for you Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore... Una driade in una radura che si nasconde passando da un albero all'altro che intralcia e che usa suggestione sul guerriero del gruppo. Una gruppetto di grig che diventano invisibili e che usano ventriloquio sulle armi dei pg. Un altro divertente è l'ombra ma, essendo incorporeo, c'è caso che a questo livello sia ancora troppo potente e molto probabilmente letale. Sono tutti incontri non standard che richiedono un po' più d'inventiva invece del solito combattimento corpo a corpo.
Akerhon Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 archetipo mezzogre dove lo trovo? c'è pure la razza mezzogre in varie versioni...
Good for you Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 archetipo mezzogre dove lo trovo? c'è pure la razza mezzogre in varie versioni... Races of destiny pag.96 .
KlunK Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore... Il classico rugginofago?
Hicks Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 salve,a parte incantesimi focalizzati c'è un altro modo,che sia esso talento o qualsiasi altra cosa,per far salire la cd dei tiri salvezza per gli incantesimi di uno stregone??? Grazie in anticipo per le risposte Prova a leggere qui, qui e qui!
ilcantastorie Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Piccola premessa: devo giocare un mago/stregone (devo ancora decidere) che praticamente non deve fare scoprire che lancia incantesimi. Per caso esistono talenti e roba del genere per fars ì che gli altri non lo capiscano che sto castando? Grazie in anticipo!
tamriel Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Incantesimi silenziosi/immobili dovrebbero aiutare, come escludere materiali. In qualche manuale del faerun dovrebbero esserci dei talenti che aiutano anche per non essere identificati dalle prove di sapienza magica o cose simili, però al momento non mi ricordo proprio come si chiamino -.-''
LUCA88AKA Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 nel videogioco Neverwinter nights esisteva un incantesimo arcano chiamato Tempesta di dardi di Isaac superiore (liv 6°) , simile al dardo incantato, tranne che spara un dardo per livello dell'incantatore e fanno 2d6 ciascuno. esiste lo stesso su qualche manuale??
Yaspis Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Forse intendi Force Missiles, sullo Spell Compendium (però dà un missile ogni 4 livelli dell'incantatore).
LUCA88AKA Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 non credo! poi Force Missiles non sarebbe dardo incantato??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 No, magic missile è dardo incantato. E comunque no a mia conoscenza non esiste un incantesimo del genere, anche perchè un incantesimo di 6° che infligga 2d6 danni per livello di incantatore senza TS e solo con RI sarebbe decisamente esagerato...
Good for you Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 nel videogioco Neverwinter nights esisteva un incantesimo arcano chiamato Tempesta di dardi di Isaac superiore (liv 6°) , simile al dardo incantato, tranne che spara un dardo per livello dell'incantatore e fanno 2d6 ciascuno. esiste lo stesso su qualche manuale?? Era troppo bello quell'incantesimo Però in d&d non esiste
Von Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Un po' esagerato come incantesimo di 6°...ma anche se fosse di 9° XD Edit Ninjed
Akerhon Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Races of destiny pag.96 . no io cercavo l'archetipo in particolare ^^' quella a pag 46 è una razza
Messaggio consigliato