fede92pb Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ci sarebbe anche l'armatura della caccia infinita sul perfetto avventuriero... questa è perfetta!! Thks ... inoltre volevo sapere se con questa armatura posso camminare oltre le 8 ore massime che si possono fare prima di affaticarsi?? inoltre avevo sentito della capacità magica che si mette sulle armi che serve a dispellare le magie, dove la trovo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Credo siano Dispelling e Dispelling, Greater (nel Magic Item Compendium).
KlunK Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 questa è perfetta!! Thks ... inoltre volevo sapere se con questa armatura posso camminare oltre le 8 ore massime che si possono fare prima di affaticarsi?? Camminare lo puoi fare sempre e comunque, solo che con quest'armatura non sei affaticato dopo.
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Su quale manuale trovo la Katana?La Katana è una Spada Bastarda perfetta (con la forma di una katana ovviamente) Oriental Adventures pag. 71-72
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Su quale manuale trovo la Katana? Credo anche sul Manuale del Dungeon Master, possibile?
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Credo anche sul Manuale del Dungeon Master, possibile?Mi hai messo il dubbio e ho controllato. Hai pienamente ragione. Si trova anche nel Manuale del Dungeon Master a pag. 144
fede92pb Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Camminare lo puoi fare sempre e comunque, solo che con quest'armatura non sei affaticato dopo. quello che volevo capire è se posso andare oltre le 8 ore di cammino che si possono fare normalmente prima di diventare affaticati? e quindi se posso correre a 4 volte la mia velocità dato che sono immune all'affaticamento e all'esaurimento?
Darakan Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 cerco incantesimi o OGM che aumentino acrobazia
KlunK Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 quello che volevo capire è se posso andare oltre le 8 ore di cammino che si possono fare normalmente prima di diventare affaticati? e quindi se posso correre a 4 volte la mia velocità dato che sono immune all'affaticamento e all'esaurimento? Queste azioni le puoi fare comunque, come già detto. Solo che ti renderebbero affaticato, mentre con l'armatura non hai questo problema. cerco incantesimi o OGM che aumentino acrobazia A parte l'ovvio grazia del gatto, un oggetto che da bonus ad un'abilità costa bonus al quadrato x 100 Quindi +5 per 2500 mo, +10 per 10000 mo.
HITmonkey Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 C'è qualche manuale nel quale posso trovare qualche informazione sui matrimoni in un mondo fantasy? E nello specifico nei Forgotten Realms? (precisamente mi interessa un matrimonio con usanze umane)
mosca Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 salve... è possibile ridurre il malus di -20 quando si attacca usando la modaslità "cecchino"? grazie:rolleyes:
Silwith Paranoia Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 variante halfling rogue lvl 10 al posto di una capacità speciale per un -10 in races of th ewild, e il talento able sniper nello stesso manulae
Art Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Già che ci siamo, cos'è la modalità cecchino?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Già che ci siamo, cos'è la modalità cecchino? Credo si riferisca all'opzione sniping dell'abilità Nascondersi. C'è qualche manuale nel quale posso trovare qualche informazione sui matrimoni in un mondo fantasy? E nello specifico nei Forgotten Realms? (precisamente mi interessa un matrimonio con usanze umane) Cercando, ho trovato questo. Spoiler: Here are some points on the topic, as recently composed by Ed Greenwood and posted to the Realms-L mailing list: ********************* As for marriages: again, it depends on the faith and (see above) the individual church. Formal marriages (i.e. with written contracts and witnesses, as opposed to a simple private ceremony followed by a party if the couple want it/can afford it) are rare among those who don't have significant wealth or land to pass on. Some faiths assume a marriage is forever (most of these have been amended to "until death," to prevent undead terrorizing the living by insisting on returning to the house and climbing into bed with them), but most ARE, as you speculate, based on "for as long as love lasts." In some places and faiths, this leads to a swinging lifestyle, but in most places, the public disapproves of those who abandon spouses without good moral reason (the only difference I see between most of the Heartlands of the Realms and the prevalent real-world modern Western society view is that in the Realms, short-term or seldom-consummated affairs aren't seen as sufficient "moral reason" to end a marriage). Spouse-beating, however, IS. One is expected to remain with a spouse, and tend them in illness or dying. (And yes, there are a fair number of caravan merchants who have wives in various cities, usually without one knowing about the others, though a few even write back and forth, or journey with the merchant from time to time, to visit each other.) Formal marriages always have SIMPLE clauses outlining what happens to lands and goods when a union ends, and many weddings involving nobility insist on both parties formally and in writing (with priests using magic to make sure the participants aren't being magically compelled to act in a certain way, blackmailed, or coerced by drugs or other means) ending the marriage, not just one--so spouses who hate each other can keep each other bound in marriage (unless one manages to have the other killed, a risky proceeding because in Cormyr, Sembia, Waterdeep, Silverymoon, and most other "civilized" places, the slayer of a spouse forfeits all property to the government). Again, there are faiths (those closely tied to nature in particular) who conduct and recognize both "forever" and "short-term" marriages (usually "two summers," "three summers" or "ten summers"), which may of course be renewed. The clergy of Siamorphe from time to time conduct "overnight" marriages, allowing one-night stands to be legal and divinely approved, but always publicly renounce this practise when angry kin complain to governing authorities . . . only to quietly resume it again, elsewhen. Ed ********************* 1
fyre_88 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 C'è un oggetto o maledetto o altro che faccia cambiare allineamento al pg che lo usa?
Darakan Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 cerco metodi per far entrare gli attacchi furtivi, senza contare fiancheggiamento e invisibilita' se possibile una lista di modalitÃ
Narrenschif Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Io mi ricordo di Colpo di Polso che però è un talento della 3.0 (canto e il silenzio) - - - Aggiornato - - - Io invece volevo sapere se esiste un talento (e sono abbastanza sicuro esista) che elimini la penalità derivante dalla luce per le razze del sottosuolo.
Good for you Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 - - - Aggiornato - - - Io invece volevo sapere se esiste un talento (e sono abbastanza sicuro esista) che elimini la penalità derivante dalla luce per le razze del sottosuolo. Adattamento alla luce diurna (guida del giocatore a Faerun pag. 32) per le razze del sottosuolo. Contrastare la luce solare (liber mortis pag. 23) per altri scopi. 1
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