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3) I primi 4 livelli da guerriero, 1 livello da guerriero di un umano di 1°, il primo livello del PG in una qualsiasi classe con due difetti, o una di queste combinazioni


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aggiungerei un'altra cosa:

4) un metodo per poter incantare la mia pelle come se fosse un'armatura. Anche in maniera indiretta come il Bone Knight (Five Nation, Eberron) che all' 8° livello aderisce completamente al corpo. In pratica un metodo per poter far si di incantare qualcosa che non mi può essere tolto.

Il sottotipo Costrutto Vivente già lo tengo in considerazione!

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3) I primi 4 livelli da guerriero

i primi 2 da guerriero e il primo da ladro, variante di arcani rivelati coi talenti al posto del furtivo.

ma volontà di ferro ecc. non sono tra i talenti bonus selezionabili dal guerriero...o no?

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sentite un po' ci sono metodi con cui il mio Barbaro riesca a percepire un nemico invisibile? a parte il castare incantesimi come Vedere Invisibilità o Visione del Vero

Il talento "Sentire l'invisibile" sul Perfetto avventuriero.

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sentite un po' ci sono metodi con cui il mio Barbaro riesca a percepire un nemico invisibile? a parte il castare incantesimi come Vedere Invisibilità o Visione del Vero

Massimizzare Ascoltare e/o Osservare. Oppure ottenendo delle capacità speciali come Percezione Cieca.

Te ne copio-incollo alcune dalla List of Stuff:

Blindsense

Spoiler:  
Dragon Disciple 5, ecl 10, DMG, 30 feet, 60 feet at level 10

Scout 10, Complete Adventurer

Blindsense, wild feat, Complete Adventurer, 30' limited duration

Warlock 6, Complete Arcane, voidsense invocation, 30'

Dungeon Delver 5, ecl 12, Complete Adventurer, 30 feet

Sacred Fist 6, ecl 11, Complete Divine, 10 feet

Geomancer 9 (stage 5 drift), ecl 15, Complete Divine, 30'

Focused Perception, feat, Complete Psionic, 60', see text

Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook

Dragonborn template (mind aspect), Races of the Dragon, at 15 HD gain blindsense 30 feet

Disciple of the Eye 5, ecl 10, Races of the Dragon, 30 feet

Glaring Eye, graft, Races of the Dragon, 30'

Atavist 5 (insightful spirit), ecl 10, Races of Eberron, 5'

Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook, 10 feet

Willing Deformity (Tongue), vile feat, Heroes of Horror, 30'

Yrthank Mask, soulmeld, Magic of Incarnum, 10' or more, see text

Soulsight, incarnum feat, Magic of Incarnum, 5' or more, use as move action, see text

Elder Spirit, soulmeld, Dragon Magic, 5'/essentia

Voidsense, Dragonfire Adept invocation, ecl 6, Dragon Magic, 30'

Cyre Scout 7, ecl 13, Eberron: Dragonmarked, variable range and duration, see text

Wildhunt Elite, shifter feat, Races of Eberron, 30', while shifting

Dream of Perception, dreamtouched feat, Eberron: Secrets of Sarlona, no range given

Eye of Lloth 1, 4, 7, 9/10, ecl ?, Drow of the Underdark, 10' each

Ebonmar Infiltrator 9, ecl 14, Cityscape, 5'

Hearing the Air, Diamond Mind stance, ecl 9, Tome of Battle

Special Mention

Lifesense, feat, Libris Mortis, living creatures provide points of illumination

Mindsight, feat, Lords of Madness (not really blindsense... arguably better, but requires telepathy)

Thief of Life 1, ecl 3(?), Faiths of Eberron, gains "lifesense"

Dragonstalker 9, ecl 14, Draconomicon, foil blindsense 1/day

Killoren Hunter, feat, Races of the Dragon, pinpoint location within 30' if have line of effect

Blindsight

Spoiler:  
Eye of Gruumsh 5, ecl 11, Complete Warrior, 5', 10' at level 8

Scout 20, Complete Adventurer, 30'

combat awareness, feat, PHB2 - 5'

Henshin Mystic 6, ecl?, Oriental Adventures, 30'

Shade Hunter 10, ecl 15, FR: Champions of Ruin, 30'

Slime Lord, PrC, Player's Guide to Faerun

Blindsighted, weapon enhancement (30k gp), Underdark, 30'

Blindfold of True Darkness, item, Arms and Equipment Guide, p.130, Grants 60' Blindsight and immunity to gaze attacks, but negates all other vision

Tentacle whip, symbiote, Eberron Campaign Setting - the symbiote has blindsight 60 feet and can communicate what it "sees" telepathically

Cerebral hood, symbiote, Fiend Folio - see above

Necrocarnum Circlet, soulmelt, Magic of Incarnum, 30' for undead only

Shadow Mantle, soulmeld, Magic of Incarnum, 5' or more, see text

Orthos, vestige, ecl 17, Tome of Magic, 30'

Umbral Disciple 7, ecl 12, Magic of Incarnum, 10' per essentia

Scorpion Wraith 4, ecl 9, Eberron: Secrets of Xen'drik, 60' limited use, see text

Devil's Sight, feat, Fiendish Codex II, grants darkvision and limited use blindsight 30', see text

Scent

Spoiler:  
Animal Lord (wolflord) 3, ecl 8, Complete Adventurer, improves at level 7, see text

Beastmaster 8, ecl 13, Complete Adventurer

Bloodhound 9, ecl 13, Complete Adventurer

Bear Warrior 3, ecl 10, Complete Warrior

Wildrunner 2, ecl 7, Races of the Wild

Ardent Dillitent 5, ecl 10, Planar Handbook

Weretouched Master 3, ecl 8, Eberron Campaign Setting

Ardent Dilettante 5, ecl 10, Planar Handbook

Primeval 5, ecl 13, Frostburn

Geomancer 7 (stage 4 drift), ecl 13, Complete Divine, 30'

shifter w/Wildhunt trait, race, Eberron Campaign Setting

Scent, wild feat, Complete Adventurer, limited duration

Hunter's Circlet, soulmeld, Magic of Incarnum

Zagan, vestige, ecl 12, Tome of Magic

Serpent's Tongue, least warlock invocation, Complete Mage

Hunter's Sense, stance (Tiger Claw), ecl 1, Tome of Battle

Bloodclaw Master 5, ecl 11, Tome of Battle

Imbued Healing (w/animal domain), metamagic feat, Complete Champion, see text

Fist of the Forest 3, ecl 7, Complete Champion

Lion of Talisad 2, ecl 7, Book of Exalted Deeds

Stalker of Kharesh 1, ecl 6, Book of Exalted Deeds, for evil creatures only, see text

Beastial, domain, Book of Vile Darkness

Crimson Scourge 10, ecl 15, Cityscape

Special Mention

Dragonstalker 5, ecl 11, Draconomicon, hide scent

See Invisible or True Seeing or similar, see text

Spoiler:  
Ninja 16, invisible and ethereal

Bloodhound 6, ecl 10, Complete Adventurer, invisible, only against the mark

Ghost-Faced Killer 7, ecl 12, Complete Adventurer, invisible and ethereal

Soulguard 1, ecl 7, Fiendish Codex 2, limited true seeing

Shadowspy 10, ecl 13, Complete Champion, true seeing 3/day

Platinum Knight 10, ecl 15, Draconomicon, 1/day for an hour

Illusion Veil, soulmeld, Magic of Incarnum, see invisible

Keeneye Lenses, Soulmeld, Magic of Incarnum, see invisible

Dreamsight Elite, feat, Races of Eberron, see invisible

Urban Savant 8, ecl 13, Cityscape, see text

Dream Dwarf, race, Races of Stone, see ethereal

Tremorsense

Spoiler:  
Horizon Walker 6, ecl 11, DMG, 30 feet

Geomancer 9 (stage 5 drift), ecl 15, Complete Divine, 30'

Tremor Graft, elemental graft, Magic of Eberron

Darkrunner 4, ecl 8, Lords of Madness, 30'

Earth Dreamer 3, ecl 10, Races of Stone, lesser tremorsense: 10 feet only

Insectile, Template LA+2, Savage Species

Scorpion Sense, feat, Sandstorm, 10' or 20'

Scorpion Carapace, armour, Sandstorm

Landshark Boots, soulmeld, Magic of Incarnum, 10' or more

Cavelord 7, ecl 12, FR: Underdark, 30'

Favoured Soul 5, drow substitution level, Drow of the Underdark

Arachnomancer 3, ecl 8, Drow of the Underdark, 20', 60' at 6th level, limited use

Cavestalker 8, ecl 13, Drow of the Underdark, 30'

Inviato

incantesimi che danno bonus alle prove di abilità (Sapienza Magica) che duri più di un singolo uso?

A parte lo scontato astuzia della volpe e tutto ciò che aumenta l'Int?

Variante del Ranger che in sostituzione degli incantesimi abbia dei talenti bonus?

Sul Complete Champion

Inviato

3) metodi rapidi (cioè nel minor numero di livelli) per ottenere i talenti Tempra Possente, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro

Segnalo anche che il 2° livello da Umano Esemplare (UA) fornisce un talento bonus. Quindi iniziando la build con Umano Esemplare 2° hai risolto il problema! :)

Inviato

Esiste un potenziamento o un incantesimo con in quale si può incantare (permanentemente) un'arma e far si che questa aumenti di uno la sua taglia e ritorni normale a discrezione del personaggio?

Inviato

Esistono incantesimi da mago che permettono di aumentare temporaneamente i propri DV?

Non me ne vengono in mente, ma forse qualcuno ce n'è...

Esiste un potenziamento o un incantesimo con in quale si può incantare (permanentemente) un'arma e far si che questa aumenti di uno la sua taglia e ritorni normale a discrezione del personaggio?

Capacità speciale "taglia", perfetto avventuriero. Come azione standard puoi cambiare la taglia dell'arma quanto vuoi per quanto vuoi.

Inviato

Esistono incantesimi da mago che permettono di aumentare temporaneamente i propri DV?

Non ho capito.

Cerchi un incantesimo che ti passi i DV da d4 a d8, per esempio, o uno che ti faccia passare da 8 DV a 12 DV?

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