KlunK Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 c'è un incantesimo o un modo per tenere una creature asservita nei tuoi confronti, un modo carino per dire "dominata", senza limiti di distanza. Perché Dominare Persone cessa se si sta su due piani differenti. Un mio amico mi ha parlato di Dominazione Necrotica dice che è "la versione definitiva della dominazione". Non so che cosa intenda! Dominazione necrotica è un incantesimo del Liber Mortis, ma ha gli stessi limiti di dominare persone. È di un livello in meno, ma richiede che il bersaglio abbia una ciste necrotica (per effetto dell'incantesimo omonimo). A me non viene in mente nessuna dominazione migliore di dominare persone che si estende sui piani...
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 ci sarebbe Servitore Mostruoso sul Draconomicon, pag 114, tutta via fa parte di un dominio di prestigio e io da mago non ho domini e non posso lanciarlo non esiste un metodo per prendere un dominio di prestigo?!
KlunK Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 ci sarebbe Servitore Mostruoso sul Draconomicon, pag 114, tutta via fa parte di un dominio di prestigio e io da mago non ho domini e non posso lanciarlo non esiste un metodo per prendere un dominio di prestigo?! Il talento discepolo arcano del perfetto sacerdote, col benestare del master. Occhio che ti serve la Sag per lanciare gli incantesimi poi. P.S. C'è un motivo per cui un mago non deve avere accesso ANCHE agli incantesimi divini.
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Il talento discepolo arcano del perfetto sacerdote, col benestare del master. Occhio che ti serve la Sag per lanciare gli incantesimi poi. P.S. C'è un motivo per cui un mago non deve avere accesso ANCHE agli incantesimi divini. viene comunque considerato arcano come incantesimo, quindi ai livelli Epici se prendo Capienza di Incantesimi Aumentata (almeno cred si chiami così) posso metamagizzarlo? non c'è un modo per castarlo con l'Int?
KlunK Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Sì sono incantesimi arcani e no, non credo esista un modo di castarlo sull'Int
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Sì sono incantesimi arcani e no, non credo esista un modo di castarlo sull'Int il "no" sta per "non puoi metamagizzarlo" nel caso il metamagizzarlo non aumenta lo slot, lo posso modificare con i talenti, no?
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Salve, qualcuno ha una lista di possibili CdP per un marinaio/guerriero? Finora le uniche che ho trovato vanno tutte sul ramo pirateria, mentre a me interessava qualcosa di più "tranquillo", magari più verso la figura del capitano di mare o dell'esploratore... Segnalo anche lala classe del marinaio su pietra sovrana.
KlunK Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 il "no" sta per "non puoi metamagizzarlo" nel caso il metamagizzarlo non aumenta lo slot, lo posso modificare con i talenti, no? Il "no" era riferito sempre all'usare l'intelligenza. Sulla metamagia non vedo problemi dato che è a tutti gli effetti un incantesimo della tua lista.
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 il mio master mi ha detto che su Eberron si ricordava che c'era un modo per distruggere un'arma di un costrutto o la sua armatura. Io non so se esiste come cosa ma se io utilizzo l'azione di spezzare sul braccio del costrutto, dovrei fare danni al costrutto non all'arma! Così lo stesso dovrebbe valere per l'armatura!
fede92pb Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ...
Alaspada Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ... Contingenza?
fede92pb Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Contingenza? okey mettiamo di usare Contingenza, come lo richiamo da me?
shalafi Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Contingenza? E cosa metti come incantesimo contingente? Contingenza può agire solo sull'incantatore o sbaglio? Portale, funziona abbastanza di sicuro. Io con un desiderio limitato lo concederei. ...forse esiste altro, ma non ricordo...
KlunK Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ... Piuttosto un braccialetto dell'amicizia, è sul manuale del master.
fede92pb Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Piuttosto un braccialetto dell'amicizia, è sul manuale del master. c'avevo pensato pure io tuttavia volevo evitare una cosa così scontata
Lorien Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Salve, sapete qual'è il simbolo (o quali sono i simboli) della regione di Valenar? E, se esiste, dei Revenant Blade?
Alaspada Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 [NOTA=] facciamo più attenzione la prossima volta a dove postiamo. Se non sei sicuro dove postare, leggi le descrizioni di ogni sezione[/NOTA]
erikpiccolo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Cerco un anello per veleni, sempre che esista. Nello specifico:esiste un anello che possa contenere un veleno? se si in che manuale si trova? Nulla di magico.
HITmonkey Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Cerco un anello per veleni, sempre che esista. Nello specifico:esiste un anello che possa contenere un veleno? se si in che manuale si trova? Nulla di magico.Non so se è proprio ciò che cerchi, forse solo parzialmente, ma sul Dragon Magazine Compendium c'è il Poison Ring. E' un'arma semplice leggera, quindi può usarla praticamente chiunque. Con un attacco di contatto puoi fare 1 danno e rilasciare il veleno. Però ovviamente può rilasciare solo veleni da ferimento in questo modo. La tabella delle armi è a pag. 111, mentre la descrizione del Poison Ring è a pag. 115.
SonoTheDoc Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Non mi ricordo in quale manuale (forse del DM o psionico, boh) ma esiste un'arma con delle cavità per il veleno, quindi immagino che ci sa anche un anello con un piccolo contenitore
Messaggio consigliato