Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dragon of Faerun, Sandstorm, Dragon magazine 321, 337, 339, 343, 344, 345, 349, 356 e probabilmente anche altrove.

Ti rimando alla lista (non completa) qui, ovviamente sotto la sezione del tipo drago.

• Mi piace 1

Inviato

può essere che io sia off topic , sto cercando di orientarmi sul forum. Sarebbe possibile per un chierico (di tempus in particolare, ma poco importa) , usare infliggi ferite mentre ha le mai impegnate (combatte con due armi)? si potrebbe riuscire a usare qualche escamotage? oppure deve necessariaente abbandonare un'arma, lasciandola cadere o non impugnandola direttamente.

Inviato

può essere che io sia off topic , sto cercando di orientarmi sul forum. Sarebbe possibile per un chierico (di tempus in particolare, ma poco importa) , usare infliggi ferite mentre ha le mai impegnate (combatte con due armi)? si potrebbe riuscire a usare qualche escamotage? oppure deve necessariaente abbandonare un'arma, lasciandola cadere o non impugnandola direttamente.

Visto che l'incantesimo comprende la componente Somatica mi spieghi come fa a castare avendo in mano due armi?

Inviato

Il testo menziona solo le armi, ma vale anche per gli scudi?

veramente non menziona solo le armi, ma armi e oggetti di taglia simile

When holding a weapon (or object of comparable size) in one or both hands

inoltre per lanciare un incantesimo con componenti somatiche basta una sola mano libera quindi, ammesso e non concesso che uno scudo non sia un oggetto di taglia comparabile ad un'arma, a meno che tu non abbia uno scudo per mano, puoi lanciare tranquillamente un incantesimo con componenti somatiche.

se invece il master decide per qualche oscuro motivo che uno scudo non è un oggetto di taglia comparabile ad un'arma e tu hai uno scudo per mano, il problema non si pone più perchè comunque vinceresti qualsiasi combattimento per eccesso di stile

• Mi piace 1
Inviato

così come esiste il gerofante arcano o il teurgo mistico, mi stavo chiedendo se esiste una Cdp che permette l'avanzamento sia da chierico sia da druido. So che è molto difficile, ma esiste qualcosa a riguardo?

Inviato

beh dai pure il gerofante non è così malaccio! lvl 9 di magia per classe arcana e divina, wild shape e compagno famiglio (t-rex con int 15?!?!?!?!?!? e +10 armatura naturale?!?!?) non è proprio da buttare!!

• Supermoderatore
Inviato

cercatore dell'isola brumosa?

contemplativo?

discepolo divino?

crociato del vuoto?

entropomante?

Fanno salire solo una classe da incantatore divino, non sia chierico che druido come richiesto.

Inviato

Fanno salire solo una classe da incantatore divino, non sia chierico che druido come richiesto.

scusami hai ragione!

così come esiste il gerofante arcano o il teurgo mistico, mi stavo chiedendo se esiste una Cdp che permette l'avanzamento sia da chierico sia da druido. So che è molto difficile, ma esiste qualcosa a riguardo?

perdona l ignoranza ma il gerofante arcano in che manuale è?

• Supermoderatore
Inviato

Ci dovrebbero essere la frusta (con le sue varianti), la kusarigama (GdDM) e la spinning sword (Secrets of Sarlona).

Non so di preciso a cosa ti serve ma forse il talento Lunging Strike potrebbe aiutarti.

Inviato

Cerco armi, preferibilmente non esotiche, che abbiano portata e si possano impugnare ad una mano...sempre che esistano :pray1:

Non vorrei dire boiate ma un'arma con portata per creature di una taglia inferiore per te è a una mano e ha portata. Come un lancia lunga per gnomi in mano ad un umano.

Per il resto ha già detto Alonewolf

• Supermoderatore
Inviato

Non vorrei dire boiate ma un'arma con portata per creature di una taglia inferiore per te è a una mano e ha portata. Come un lancia lunga per gnomi in mano ad un umano.

Non c'era un FAQ che diceva che per fornire portata le armi devono essere della taglia appropriata a chi le impugna?O me lo sono sognato?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...