KlunK Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Non è propriamente un allarme, ma c'è sempre l'incantesimo Wood wose sullo spell compendium che crea un servitore della natura che potrebbe fare la guardia per lui. Va bene anche qualcosa del genere, ma c'è qualcosa con un raggio maggiore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 C'è Beget Bogun che ha un limite di 500 metri ma ha requisiti alquanti noiosi (7° livello, Creare Oggetti Meravigliosi, prova di Artigianato (ceste), 1 settimana per crearlo, 25 PE, se muore subisci danni). In compenso è permanente e può fare vari lavoretti.
fede92pb Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 ragazzi a me pareva di aver visto da qualche parte la versione del Vorpal per le armi contundenti, mi aiuta qualcuno?
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 ragazzi a me pareva di aver visto da qualche parte la versione del Vorpal per le armi contundenti, mi aiuta qualcuno? non è che forse ricordi la versione dell'affilato per le armi contundenti? ...che poi è impatto!
fede92pb Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 non è che forse ricordi la versione dell'affilato per le armi contundenti? ...che poi è impatto! spero di no, perché mi servirebbe il Vorpal per contundenti
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 spero di no, perché mi servirebbe il Vorpal per contundenti Da che io sappia ufficialmente non esiste, hanno solo fatto la versione di "affilata" per contundenti (impatto appunto come diceva Velsh).
KlunK Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 E se non sbaglio c'è anche la versione del ferimento delle contundenti...vorpal proprio non ricordo.
Darth Kapa Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Mi potreste indicare dove è scritto che si può cambiare il numero di mani che tengono un'arma a due mani con un'azione gratuita?
Minsc Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 c'è qualche modo per diventare un esterno/elementale, avere il sottotipo [fuoco] acquisito/ereditato o avere entrambe le cose per un incantatore arcano? diciamo un qualcosa di simile alla capacità che si acquisisce all'ultimo livello del sapiente elementale
Velsh Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Mi potreste indicare dove è scritto che si può cambiare il numero di mani che tengono un'arma a due mani con un'azione gratuita? Ho provato a dare un occhiata al rules compendium ma non ho trovato nulla. Leggendo l'elenco delle azioni gratuite e quello delle "non azioni" io per analogia direi che è una non azione ma questo è solo un mio parere. [h=2][/h] c'è qualche modo per diventare un esterno/elementale, avere il sottotipo [fuoco] acquisito/ereditato o avere entrambe le cose per un incantatore arcano? diciamo un qualcosa di simile alla capacità che si acquisisce all'ultimo livello del sapiente elementale mi viene in mente solo il talento Otherworldly e forse i rituali di specie selvagge. ...ma forse ho frainteso quello che cerchi...
Minsc Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 mi viene in mente solo il talento Otherworldly e forse i rituali di specie selvagge. ...ma forse ho frainteso quello che cerchi... diciamo una cosa simile alla dark creature o collar of umbral metamorphosis ma relativo al fuoco
HITmonkey Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Mi potreste indicare dove è scritto che si può cambiare il numero di mani che tengono un'arma a due mani con un'azione gratuita?Nei manuali non saprei se e dove è scritto, personalmente ho sempre fatto riferimento a questo articolo sul sito wizard: Rules of the game: Attacks of Opportunity (Part Two) L'articolo è lungo, ma la frase che interessa è questa: Although the rules don't mention it, letting go of a two-handed weapon with one hand or putting a free hand back on the weapon is a free action for you. 1
elryn Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ho letto dell'esistenza un talento che permette a un pg che possieda sia la capacità di castare incantesimi arcani, sia l'attacco furtivo di sacrificare incantesmi memorizzati per potenziare il furtivo. Purtroppo chi lo citava dichiarava anche di non ricordarsene il nome e faceva solo un riferimento al Complete Scoundrel, sul quale però non ho trovato nulla. Sapete se il tizio in questione si è sognato il talento o se esiste davvero? Sarebbe perfetto per il mio assassino:cool:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ecco qui, si trova sul Perfetto Avventuriero anche se tecnicamente fornisce un tot di d6 danni extra (che si sommano al furtivo ma non consentono di effettuarlo su creature che ne sono immuni) efficaci solo contro uno specifico tipo di creature. Fortunatamente si tratta dei tipi di creature che solitamente danno più problemi ad un incantatore (costrutti se si sacrificano incantesimi arcani, non morti per quelli divini).
elryn Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Credo proprio sia quello, peccato che funzioni in modo completamente diverso da quello che avevo letto Se vale solo contro non morti e costrutti è molto meno utile
primate Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Credo proprio sia quello, peccato che funzioni in modo completamente diverso da quello che avevo letto Se vale solo contro non morti e costrutti è molto meno utile Peccato che siano 2 delle poche creature immuni al furtivo del ladro. inutile é il mago/ladro davanti ad un costrutto sotto CaM Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Retziel Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Esiste un oggetto che da al portatore il talento "improved unarmed strike" e in generali ci sono oggetti che danno talenti buoni ad un combattente senz'armi/con armi naturali?
Hicks Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Ho trovato questo elenco a cui potresti dare un'occhiata, in particolare: Improved Unarmed Strike (3 options) 1,000 gp cost Bracers of Striking: Wearer armed even when unarmed, may be modified with special weapon abilities 1,310 (Magic of Faerûn) Ring of Might: Wearer treated as armed, unarmed attack does 1D8 damage 4,000 (Magic of Faerûn) Fanged Ring: Grants Improved Unarmed Strike & Improved Natural Attack (unarmed strike), deal 1 point of CON damage on critical 10,000 (Dragon Magic)
KlunK Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 C'è anche la cintura del monaco sul manuale del master
Messaggio consigliato