Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 80,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Questi dovrebbero essere tutti i materiali non-metallici con i quali si possono fare armature. (Spero di non averne perso qualcuno per strada e di non aver scritto cavolate) Manuale del Dungeon

  • Ah, un vegetale a tutti gli effetti intendevi...mi sa che non c'è nulla allora...a parte cose come metemorfosi di un oggetto C'è un potenziamento che mi pare si chiami fuoco dell'anima su lib

  • Se è per questo sul MiC c'è anche la Belt of Battle e il Ring of Anticipation, ma..

comment_873512

Sapete se esiste un talento o un oggetto magico che faccia ottenere una coda (e il relativo attacco) a una creatura umanoide?

Per ottenere una coda per attaccare esiste il talento Dragon tail su "Races of dragon": puoi prenderlo però solo al primo livello e solo se sei di sottotipo Dragonblood.

comment_873588

Sapete se esiste un talento o un oggetto magico che faccia ottenere una coda (e il relativo attacco) a una creatura umanoide?

verosimilmente c'è un innesto che fa per te. guarda su abissi e inferi...

altrimenti ci potrebbe essere un oggetto magico su specie selvagge, ma non sono sicuro.

comment_873831

Ranger?!

devo entrare in Sacerdote Ur, quindi non dovrei avere la possibilità di lanciare inc divini (se non grazie al Sacerdote Ur ovviamente), quindi preferirei qualcos'altro :)

comment_873834

Beh! per gli incantesimi che ti da il ranger non ci perdi molto..

Monaco?

questa idea l'ho tenuta presente, tuttavia ero in cerca di tutte quelle possibili così da scegliere quella più adatta :)

comment_873835

Tra le classi base oltre al Ranger rimane giusto il Monaco, come ha detto Von.

Altrimenti c'è l'Anima Prescelta, sempre del Perfetto Sacerdote, che comunque ha incantesimi ma è simpatica.

comment_873837

devo entrare in Sacerdote Ur, quindi non dovrei avere la possibilità di lanciare inc divini (se non grazie al Sacerdote Ur ovviamente), quindi preferirei qualcos'altro :)

Le classi con Tempra e Riflessi buoni sono:

- Ranger (Manuale del Giocatore) - Lancia incantesimi divini, ma ricordo che esiste anche la variante del Ranger senza incantesimi

- Monaco, e tutte le sue varianti (Manuale del giocatore)

- Anima prescelta (Perfetto Sacerdote) - Lancia incantesimi divini

- Totemist (Magic of Incarnum)

Non vorrei dire cavolate, ma non mi pare ce ne siano altre.

comment_873838

Mi permetto di far notare che mi sembra non esista alcuna classe base che soddisfi i prerequisiti del sacerdote-Ur da sola. Il warlock ci si avvicina, se non fosse, appunto, per i Tiri Salvezza, quindi dovresti multiclassare.

comment_873840

Mi permetto di far notare che mi sembra non esista alcuna classe base che soddisfi i prerequisiti del sacerdote-Ur da sola. Il warlock ci si avvicina, se non fosse, appunto, per i Tiri Salvezza, quindi dovresti multiclassare.

tranquillo già lo avevo previsto :P

comment_873848

Un chierico col dominio dell'inganno è probabilmente la classe che rispetta per prima i requisiti, posto di avere abbastanza punti abilità (magari con un 1° livello da monaco visto che non importa perdere LI?)

In realtà basta comunque un chierico umano con Int 12 per avere i punti abilità necessari al 5°, posti di averli messi tutti nelle abilità interessate.

comment_873850

Mi permetto di far notare che mi sembra non esista alcuna classe base che soddisfi i prerequisiti del sacerdote-Ur da sola. Il warlock ci si avvicina, se non fosse, appunto, per i Tiri Salvezza, quindi dovresti multiclassare.
In realtà avendo accesso ad Arcani Rivelati, mi sembra di ricordare che il Savage Bard possa soddisfare da solo i requisiti dell'Ur-Priest.

Magari ricordo male eh.... andrò a controllare xD

Comunque non volendo discostarsi dalle classi "normali" (senza varianti), multiclassare è sicuramente d'obbligo, e altre classi che si avvicinano molto a soddisfare i requisiti da sole, a parte il già citato Warlock, sono ad esempio il Duskblade e l'Incarnate (ad entrambi manca Raggirare tra le abilità di classe, ma mi pare che per il resto abbiano tutto)

comment_873938

ragazzi ci sono modi (classi di prestigio, capacità, incantesimi o talenti) che mi permettono di utilizzare un talento di metamagia senza incrementare il livello

N.B.: non citatemi l'Incantatrix, perché mi servirebbe senza impiegare troppi livelli (7 sono troppi)

comment_873943

ragazzi ci sono modi (classi di prestigio, capacità, incantesimi o talenti) che mi permettono di utilizzare un talento di metamagia senza incrementare il livello

N.B.: non citatemi l'Incantatrix, perché mi servirebbe senza impiegare troppi livelli (7 sono troppi)

I talenti di metamagia immediata, metamagia divina, verghe di metamagia.

comment_874051

Buondì!

Qualcuno conosce un modo per consentire ad un personaggio di avere contemporaneamente uno scudo grande (o meglio, uno scudo torre) e un'arma a portata in una mano come la lancia lunga?

Il buckler è escluso, così come lo scudo animato.

Presa della scimmia aumenta la taglia dell'arma ma non serve ad altro, inutile.

Grazie :)

comment_874086

un modo ci sarebbe però non usando un arma che ha già portata, puoi prendere lo scudo pesante o torre e un arma ad una mano come la lancia corta e farti un innesto "braccio lungo" di abissi e inferi che con 5.000 MO ti permette di avere la portata

Guest
This topic is now closed to further replies.