Vai al contenuto

Featured Replies

comment_853455

AAA cercasi oggetti magici per aumentare l'iniziativa.

(niente manuali in inglese a parte il PH2)

Premessa (dall'SRD):

An initiative check is a Dexterity check.

Quindi qualsiasi cosa ti dia un bonus alle prove di caratteristica si applica anche alle prove di iniziativa.

Per esempio, un oggetto magico continuo con Buone Speranze ti fornirebbe un bonus morale di +2 alle prove di caratteristica, e di conseguenza alle prove di iniziativa.

Altri oggetti magici che danno bonus alle prove di caratteristica/iniziativa sono Verga dell'Allerta, Pietra Magica Verde Chiaro (Prisma), Pietra della buona fortuna.

Segnalo anche l'incantesimo Avviso (Manuale delle Miniature) che ti permette di prendere 20 alle prove di iniziativa. Purtroppo il lancio è un'azione standard (quindi credo si possa usare solo nel round di sorpresa).

PS. ho tralasciato tutti gli oggetti/incantesimi che forniscono un bonus alla Destrezza.

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 80,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Questi dovrebbero essere tutti i materiali non-metallici con i quali si possono fare armature. (Spero di non averne perso qualcuno per strada e di non aver scritto cavolate) Manuale del Dungeon

  • Ah, un vegetale a tutti gli effetti intendevi...mi sa che non c'è nulla allora...a parte cose come metemorfosi di un oggetto C'è un potenziamento che mi pare si chiami fuoco dell'anima su lib

  • Se è per questo sul MiC c'è anche la Belt of Battle e il Ring of Anticipation, ma..

comment_853481

Interessanti le due Pietre e Buone Speranze...anche se costicchianoXD

Grazie per i suggerimenti :)

Se ci fossero altri sistemi sono tutto orecchie

comment_853803

UP l'Ogrillon non è descritto in nessun manuale 3.5?

Non saprei, ma fare un orco con l'archetipo mezz'ogre mi sembra ugualmente adeguato

comment_853898

mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore...

comment_853906

salve,a parte incantesimi focalizzati c'è un altro modo,che sia esso talento o qualsiasi altra cosa,per far salire la cd dei tiri salvezza per gli incantesimi di uno stregone???

Grazie in anticipo per le risposte

comment_853908

mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore...

Una driade in una radura che si nasconde passando da un albero all'altro che intralcia e che usa suggestione sul guerriero del gruppo.

Una gruppetto di grig che diventano invisibili e che usano ventriloquio sulle armi dei pg.

Un altro divertente è l'ombra ma, essendo incorporeo, c'è caso che a questo livello sia ancora troppo potente e molto probabilmente letale.

Sono tutti incontri non standard che richiedono un po' più d'inventiva invece del solito combattimento corpo a corpo.

comment_853960

mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore...

Il classico rugginofago?

comment_853982

salve,a parte incantesimi focalizzati c'è un altro modo,che sia esso talento o qualsiasi altra cosa,per far salire la cd dei tiri salvezza per gli incantesimi di uno stregone???

Grazie in anticipo per le risposte

Prova a leggere qui, qui e qui!

comment_854114

Piccola premessa: devo giocare un mago/stregone (devo ancora decidere) che praticamente non deve fare scoprire che lancia incantesimi. Per caso esistono talenti e roba del genere per fars ì che gli altri non lo capiscano che sto castando?

Grazie in anticipo!

comment_854127

Incantesimi silenziosi/immobili dovrebbero aiutare, come escludere materiali. In qualche manuale del faerun dovrebbero esserci dei talenti che aiutano anche per non essere identificati dalle prove di sapienza magica o cose simili, però al momento non mi ricordo proprio come si chiamino -.-''

comment_854131

nel videogioco Neverwinter nights esisteva un incantesimo arcano chiamato Tempesta di dardi di Isaac superiore (liv 6°) , simile al dardo incantato, tranne che spara un dardo per livello dell'incantatore e fanno 2d6 ciascuno. esiste lo stesso su qualche manuale??

  • Supermoderatore
comment_854163

No, magic missile è dardo incantato.

E comunque no a mia conoscenza non esiste un incantesimo del genere, anche perchè un incantesimo di 6° che infligga 2d6 danni per livello di incantatore senza TS e solo con RI sarebbe decisamente esagerato...

comment_854201

nel videogioco Neverwinter nights esisteva un incantesimo arcano chiamato Tempesta di dardi di Isaac superiore (liv 6°) , simile al dardo incantato, tranne che spara un dardo per livello dell'incantatore e fanno 2d6 ciascuno. esiste lo stesso su qualche manuale??

Era troppo bello quell'incantesimo :D Però in d&d non esiste

Guest
This topic is now closed to further replies.