Jump to content

Featured Replies

comment_900267

Dragon of Faerun, Sandstorm, Dragon magazine 321, 337, 339, 343, 344, 345, 349, 356 e probabilmente anche altrove.

Ti rimando alla lista (non completa) qui, ovviamente sotto la sezione del tipo drago.

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 80k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Questi dovrebbero essere tutti i materiali non-metallici con i quali si possono fare armature. (Spero di non averne perso qualcuno per strada e di non aver scritto cavolate) Manuale del Dungeon

• Ah, un vegetale a tutti gli effetti intendevi...mi sa che non c'è nulla allora...a parte cose come metemorfosi di un oggetto C'è un potenziamento che mi pare si chiami fuoco dell'anima su lib

• Se è per questo sul MiC c'è anche la Belt of Battle e il Ring of Anticipation, ma..

comment_900653

può essere che io sia off topic , sto cercando di orientarmi sul forum. Sarebbe possibile per un chierico (di tempus in particolare, ma poco importa) , usare infliggi ferite mentre ha le mai impegnate (combatte con due armi)? si potrebbe riuscire a usare qualche escamotage? oppure deve necessariaente abbandonare un'arma, lasciandola cadere o non impugnandola direttamente.

comment_900655

può essere che io sia off topic , sto cercando di orientarmi sul forum. Sarebbe possibile per un chierico (di tempus in particolare, ma poco importa) , usare infliggi ferite mentre ha le mai impegnate (combatte con due armi)? si potrebbe riuscire a usare qualche escamotage? oppure deve necessariaente abbandonare un'arma, lasciandola cadere o non impugnandola direttamente.

Visto che l'incantesimo comprende la componente Somatica mi spieghi come fa a castare avendo in mano due armi?

comment_900756

Il testo menziona solo le armi, ma vale anche per gli scudi?

veramente non menziona solo le armi, ma armi e oggetti di taglia simile

When holding a weapon (or object of comparable size) in one or both hands

inoltre per lanciare un incantesimo con componenti somatiche basta una sola mano libera quindi, ammesso e non concesso che uno scudo non sia un oggetto di taglia comparabile ad un'arma, a meno che tu non abbia uno scudo per mano, puoi lanciare tranquillamente un incantesimo con componenti somatiche.

se invece il master decide per qualche oscuro motivo che uno scudo non è un oggetto di taglia comparabile ad un'arma e tu hai uno scudo per mano, il problema non si pone più perchè comunque vinceresti qualsiasi combattimento per eccesso di stile

comment_900924

così come esiste il gerofante arcano o il teurgo mistico, mi stavo chiedendo se esiste una Cdp che permette l'avanzamento sia da chierico sia da druido. So che è molto difficile, ma esiste qualcosa a riguardo?

comment_900961

beh dai pure il gerofante non è così malaccio! lvl 9 di magia per classe arcana e divina, wild shape e compagno famiglio (t-rex con int 15?!?!?!?!?!? e +10 armatura naturale?!?!?) non è proprio da buttare!!

comment_900987

Fanno salire solo una classe da incantatore divino, non sia chierico che druido come richiesto.

scusami hai ragione!

così come esiste il gerofante arcano o il teurgo mistico, mi stavo chiedendo se esiste una Cdp che permette l'avanzamento sia da chierico sia da druido. So che è molto difficile, ma esiste qualcosa a riguardo?

perdona l ignoranza ma il gerofante arcano in che manuale è?

comment_901099

Cerco armi, preferibilmente non esotiche, che abbiano portata e si possano impugnare ad una mano...sempre che esistano :pray1:

• Supermoderatore
comment_901106

Ci dovrebbero essere la frusta (con le sue varianti), la kusarigama (GdDM) e la spinning sword (Secrets of Sarlona).

Non so di preciso a cosa ti serve ma forse il talento Lunging Strike potrebbe aiutarti.

comment_901107

Cerco armi, preferibilmente non esotiche, che abbiano portata e si possano impugnare ad una mano...sempre che esistano :pray1:

Non vorrei dire boiate ma un'arma con portata per creature di una taglia inferiore per te è a una mano e ha portata. Come un lancia lunga per gnomi in mano ad un umano.

Per il resto ha già detto Alonewolf

• Supermoderatore
comment_901110

Non vorrei dire boiate ma un'arma con portata per creature di una taglia inferiore per te è a una mano e ha portata. Come un lancia lunga per gnomi in mano ad un umano.

Non c'era un FAQ che diceva che per fornire portata le armi devono essere della taglia appropriata a chi le impugna?O me lo sono sognato?

Guest
This topic is now closed to further replies.