Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi interessava creare un personaggio un Archeologo su D&D, un esploratore di tombe, rovine e templi, un personaggio che più che del denaro gli interessa la storia passata, antichi segreti, conoscenza delle trappole ed insidie che celano manufatti potenti...

Tecnicamente mi serve un personaggio massimo lv 10 che sappia disattivare le trappole e serrature, bonus sulle conoscenze (tutte o meno), che combatta con pistola(rinascimentale) e spada lunga, che sappia creare dei rituali (conoscenza e pratica della magia, nera o non) e buoni tiri in acrobazia.

è fattibile? Se si, come?


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Dai un'occhiata al factotum, su dungeonscape. Essenzialmente può fare tutto e anche contemporaneamente :D (compreso avere disattivare trappole, tutte le abilità, quindi tutte le conoscenze e acrobazia, buoni punti abilità per poterle usare, sinergia con int per averne ancora di più e ultimo ma non ultimo competenza in qualche arma, armatura e conoscenza di qualche incantesimo. Oltre alle altre stupende abilità di questa classe. Inoltre si presta bene ruolisticamente con ciò che cerchi)

Magari puoi usarlo come base per poi andare in classe di prestigio, o come multiclass. Anche se potresti usarlo tranquillamente liscio. Consulta anche questa: http://www.dragonslair.it/forum/threads/23428-Factotum-Guida-al-coltellino-svizzero

Inviato

This.

È una variante del bardo basata essenzialmente su Indiana Jones. È Pathfinder, ma è anche un bardo, dunque non dovrebbe sbilanciare niente.

Se il master non l'accetta, il factotum è l'alternativa migliore (ed è pure più potente).

Inviato

Suggerisco il "Predatore di templi di Olidammara". Olidammara se ricordo bene è caotico neutrale e tra i suoi domini ha fortuna inganno CONOSCENZE caos.

Non ricordo se la CdP abbia già la possibilità di ottenere il dominio della conoscenza che ti da accesso a tutte le conoscenze nella lista delle abilità.

Se vuoi la magia nera potresti farlo malvagio.

Inviato

Terrei in considerazione anche l'archivista: dal punto di vista della "conoscenza" (che è il fulcro della classe) ricalca in maniera abbastanza fedele l'idea di archeologo. Inoltre è un incantatore completo.

Ciò che cerchi può essere secondo me tradotto in una combinazione fra archivista e ladro.

In ogni caso, fra gli incantatori, l'archivista è quello che, più di tutti, ricalca lo stereotipo dell'erudito

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...