Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nella mia campagna ho un party di 2 persone, un barbaro mezz'orco ed un ladro halfling. Dato che sarebbe necessario un minimo di capacità di cura, ho pensato che il barbaro potrebbe prendere dei livelli da chierico (probabilemtne di Kord). Qualcun'altro sa se esistono altre classi base dai manuali che abbiano capacità di cura/buff e che costituiscano un'alternativa interessante al chierico? Non che sia una questione di vita o di morte, sia chiaro.

Inviato

Druido ed in misura minore anche il ranger se proprio vuoi prendere qualcosa diverso dal chierico che starebbero bene ha un barbaro ma se il tuo è solo un problema di cura pura allora va sul chierico ed non sbagli su questo.

• Mi piace 1
Inviato

Una valida alternativa sarebbe rifornire il ladro di bacchette di cura ferite o, meglio, di vigor e superiori, da sfruttare tramite Utilizzare Oggetti Magici.

In questo modo, le cure sarebbero garantite senza cambi di classe.

Autorità potrebbe essere una terza opzione.

Ad ogni modo, le classi con accesso a magie di cura sono chierico, anima prescelta, druido, healer, maghi, stregoni, warmage e altri arcanisti con Discepolo Arcano [Guarigione], warlock/qualcosa-di-divino/eldritch disciple con healing blast e, in misura minore, ranger e paladino e tutto quello che mi sono scordato.

Inviato
Ad ogni modo, le classi con accesso a magie di cura sono chierico, anima prescelta, druido, healer, maghi, stregoni, warmage e altri arcanisti con Discepolo Arcano [Guarigione], warlock/qualcosa-di-divino/eldritch disciple con healing blast e, in misura minore, ranger e paladino e tutto quello che mi sono scordato.
Il simpatico bardo è per lo meno da citare visto che cura pure lui, anche se ovviamente non è la soluzione più performante.
Inviato

Altro problema, sempre sullo stesso personaggio. Dato che opterà per il chierico, è assolutamente obbligatorio che impugni l'arma della divinità? O può continuare a usare quella di prima?

Inviato
Altro problema, sempre sullo stesso personaggio. Dato che opterà per il chierico, è assolutamente obbligatorio che impugni l'arma della divinità? O può continuare a usare quella di prima?
Può usare quella che preferisce
Inviato

Può usare quella di prima, anche se avendo Kord lo spadone a due mani come arma sarebbe la scelta migliore.

Lo so, però il giocatore è affezionatissimo (per nessuna ragione) al mazzafrusto pesante. :ka: