Vai al contenuto

Pathfinder Society - Primi passi (Primo Gruppo)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Guardo la scena che ho davanti scuotendo la testa.

"Bene, se avessimo avuto un poco di pazienza in più saremmo potuti entrare senza farci vedere mio caro Goro."

Guardo la cassa per bene, cercando di valutare se è possibile spostarla da soli o se sia troppo pesante o ingombrante per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango stranito alle parole di Logan.

"Non capisco cosa intendi ... siamo dentro e nessuno ci ha visto, tu volevi andare a 'casa dalla mamma'!"

Mentre parlo, frugo qua e la per cercare qualcosa da usare come 'rinforzo' da usare sul pavimento, per avvicinarci alle casse senza passare sugli assi ammuffiti.

Inoltre guardo il soffitto, magari c'è una qualche struttura da dove potersi calare o un appiglio dove legare una corda da dove potersi dondolare.

"Se io passo su quegli assi, sicuro finisco sotto e mi faccio un gran male." dico mentre sbircio nel pavimento, per vedere cosa c'è sotto " Ehi mingherlino, che ne pensi se ti leghiamo una corda intorno e ti lanciamo verso le casse?

Afferri quello che ci interessa e noi ti tiriamo, facciamo una specie di pesca con un amo vivente!" faccio ridendo sguaiato, dando la solita pacca fragorosa sulla schiena del mio compagno.

Spoiler:  

Percezione +3 se serve per cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno serio, vedendo che Vaasam ha capito che pur prendendolo in giro, il mio piano era abbastanza sicuro,

di questi espedienti ne ho fatti molti.

"Si, io ne ho una di 10 metri, prima di avvicinarti, fisso la corda da qualche parte"

Do un'estremita della corda a Vaasam e lego l'altra estremita da qualche parte nel magazzino, in modo saldo,

poi mi tengo pronto, in modo da essere pronto a tirare in qualsiasi evenientaza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'argano sul soffitto, faccio passare la corda nella carrucola, tiro per testare la robustezza della carrucola.

"Aspetta Vaasam, sul soffito c'è un argano mobile, attacco la corda li.

Se non ti senti sicuro di camminare sulle assi, possiamo anche tenerti sospeso a mezz'aria e farti scorrere per prendere la cassa,

in alternativa appena raggiungi la cassa, legala per bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State armeggiando con l'argano quando uno sonoro squittio vi fa voltare: tre grossi ratti delle dimensioni di grossi gatti e col pelo ispido e ritto sono sbucati da dietro i barili e vi stanno caricando con uno sguardo famelico.

Vaseem è lesto ad evitare il ratto che lo attacca, mentre Goro e Logan ricevono un doloroso morso alla caviglia.

@ Dadi

Spoiler:  

Ratto 1 contro Vasaam mancato

Ratto 2 contro Goro, preso, 2 danni, TS Tempra superato

Ratto 3 contro Logan, preso, 1 danno, TS tempra fallito

@ Iniziativa

Spoiler:  

Ci siete voi tre e poi i ratti quindi postate pure voi in ordine random

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tsk, ecco Logan chi abbiamo allarmato entrando di straforo, dei maledetti topi!!"

Ringhio verso i sorci, avvicinandomi aloro estraendo la falchion da dietro la mia schiena, con un movimento agile, benchè la mia grossa mole.

La impugno con due mani e disegno un fendente verticale, tentando di squarciare una delle bestiole.

Spoiler:  

Estraggo l'arma e

Attacco il RATTO 2, cercando di posizionarmi facendo un passo, in modo da dare modo a qualcuno, di fiancheggiare il topo centrale.

Attacco:

- mischia +4

Falchion 2d4+6; 18/20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritraggo schifato il piede dal ratto, mormorando tra me e me qualche imprecazione.

"Preferirei la smettessi di proferire il mio nome mentre siamo in missione"

Poi calo il martello su quella bestiaccia, con tutta la mia forza, decisamente irato per essermi lasciato colpire.

Spoiler:  

- mischia (ATT POD)+6 [b.A.B. +1; FOR +4; TALENTO +1]

Earthbreaker 2d6+9[FOR+6+3POD]; 20x3

Magari lo hai già fatto, te lo dico solo per esser sicuro, ma con il tratto razziale Heart of the slum Logan può fare due tiri contro la malattia e prendere il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei farvi del male, ma avete iniziato voi

Dico mentre estraggono la lancia. La sollevo sopra la mia testa per poi calar la verso il topo cercando di infilzarlo.

Spoiler:  

Azione di movimento: estratto la lancia

Azione standard attacco il topo con la lancia +0 1d8 x3

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Goro riesce a falciare agilmente uno dei topi mentre la lancia di Vasaam non è altrettanto precisa. Logan invece carica un possente colpo con il suo martello che però manca il topo e fa oscillare in maniera preoccupante le assi del pavimento, che scricchiolano rumorosamente.

I topi continuano a cercare di mordervi, ma con scarso successo questa volta.

@Dadi

Spoiler:  

Goro contro ratto 2, colpito, 10 danni, morto

Logan contro ratto 3, mancato

Vasaam contro ratto 1, mancato

Ratto 1 contro Vasaam, mancato, ratto 3 contro Logan mancato

@ Hungryghoul : sì, mi spiace ho tirato due volte per la malattia ma la sfiga scorre possente in te :D

@ Iniziativa

Spoiler:  

Come sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dai 'uomo col martello', non colpire troppo forte, altrimenti fai cadere la baracca."

Gli dico mentre beffardo provo ad uccidere il topo che ha preso di mira.

Spoiler:  

Immagino che fiancheggiamo il RATTO 3.

Nel caso

Attacco:

- mischia +4 +2(fiancheggiamento)

Falchion 2d4+6 +1d6(furtivo); 18/20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sghignazzo alle parole di Logan

"Era solo avvertire chi non ci avesse ancora notato, uomo sagace"

Dico mentre cerco di colpire il topastro con un fendente orizzontale inclinato dal basso verso l'alto, seguendo un'ispirazione che mi è venuta ripensando ad uno strano gioco che visto fare una volta con una palla e delle mazze di legno.

Spoiler:  

@Alonewolf: Si la sfiga è la mia compagna ;)

Per il resto come prima:

- mischia (ATT POD)+6 [b.A.B. +1; FOR +4; TALENTO +1]

Earthbreaker 2d6+9[FOR+6+3POD]; 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'argano è abbastanza robusto per sostenerti, ti ci agganciamo e ti sospendiamo a mezz'aria, da li ti aggrappi alla cassa e ti tiriamo via." spiego brevemente, mentre indico l'argano e il sistema di movimento.

"Sono pochi metri, credo riuscirai a tenere una cassa ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...