Lunablu Inviata 18 Luglio 2006 Segnala Inviata 18 Luglio 2006 Come al solito il mio problema sono le saghe.....sapete non vorrei sbagliare ed iniziare a leggere un libro per un altro è una cosa che odio....così eccomi qui a richiedere il vostro aiuto.... Potete confermarmi la sequenza? MARION ZIMMER BRADLEY Bibliografia Darkovane 1. I falconi di Narrbedla 2. Naufragio sulla terra di Darkover (antologia ) 3. L’alba di Darkover (antologia) 4. La signora delle tempeste 5. la donna del falco 6. il sapiente di Darkover 7. gli eredi di Hemmerfell 8. i 100 regni di Darkover (antologia) 9. la riscoperta di Darkover 10. la catena spezzata 11. la spada incantata 12. la torre proibita 13. Darkover 14. i regni di Darkover 15. la città della magia 16. ritorno a Darkover 17. il signore di Storn 18. i signori di Darkover (antologia) 19. l’esiliato di Darkover 20. l’erede di Hastur 21. le foreste di Darkover 22. la spada di aldones 23. l’esilio di Sharra 24. il ribelle di Thendara 25. Darkover e l’impero (antologia) 26. la sfida degli Alton 27. la matrice ombra 28. attacco a Darkover 29. le nevi di Darkover PRIMA DI TUTTO VORREI SAPERE COSA SONO LE ANTOLOGIE E QUANDO E IN CHE ORDINE VANNO LETTO. MI HANNO DETTO CHE IL SAPIENTE DI DARKOVER NON DEVE ESSERE LETTO PRIMA DEGLI EREDI DI HEMMERFELL E’ VERO? HO LETTO CHE IL LIBRO LA SPADA INCANTATA E’ LO STESSO LIBRO LA SPADA DI ALDONES SOLO CHE HANNO IL TITOLO DIVERSO E’ VERO? E QUANDO VANNO O VA’ LETTO? IL LIBRO DARKOVER (IN QUESTA LISTA IL NUMERO 13) QUANDO VA LETTO? E QUANDO LE NEVI DI DARKOVER? LA CASA TRA I MONDI E LE Più BELLE STORIE DI M.Z.B. SONO LIBRI A PARTE O VANNO LETTE PRIMA DELLA SAGA DI DARKOVER? QUESTA SEQUENZA E’ GIUSTA VA BENE L’ORDINE DI LETTURA? Ciclo di Avalon La sequenza? • le nebbie di Avalon • le querce di Albion • la signora di Avalon • la sacerdotessa di Avalon • l’alba di Avalon Avventure del paranormale La sequenza? • cuore di luce • dark satanic • l’erede • witch hill • spirito di luce • magia di luce • tenebra di luce e infine: • nel mondo di Lythande • le 3 candele • storie fantastiche di draghi, maghi e cavalieri 1 e 2 • storie fantastiche di spade e magia 1 e 2 • le libere amazzoni di Darkover • i racconti della terra di Darkover • le luci di Atlantide • la torcia • perduti nello spazio • universo infinito • le rovine di isis • il drago di bronzo • i cacciatori della luna rossa • con il cuore e con la spada QUESTI LIBRI HANNO UNA SEQUENZA O POSSONO ESSERE LETTI COME LIBRI SINGOLI?
zelgadiss Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 purtroppo la seuqenza esatta non la conosco. però non ho capito se ti interessa la sequenza di uscita o la sequenza cronologica dei racconti bye bye.....
Serghuio Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Io so solo che i libri della serie di Darkover sono slegati l'uno dall'altro, quindi non dovrebbe esserci un ordine di lettura troppo rigido.
DarthVader Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 io ricordo di aver postato una cronologia tempo fà... ma mi secca cercare...
zelgadiss Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 io ricordo di aver postato una cronologia tempo fà... ma mi secca cercare... ti riferisci a questa immagino http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2401&highlight=darkover Spoiler: mr. cerca copisce ancora bye bye......
Lunablu Inviato 18 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2006 a me servirebbe l'ordine di lettura e non la cronologia di uscita e per quanto riguarda la cronologia di DarthVader...bhè l'avevo gia vista ma come si può notare mancano alcuni titoli che non sò assolutamente dove collocare. Un bacio a tutti e grazie aspetto le vostre risposte.
DarthVader Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 mmm... allora da qualche parte dovrei avere l'ordine temporale degli avvenimenti, ma adesso non lo trovo, se in questi giorni nessuno risponde vedo di trovarlo... bè... visto che oggi sono particolarmente buono, ecco l'ordine di storia... http://spazioinwind.libero.it/shanna/biblioteca7.htm
Serghuio Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Ma, a logica, l'ordine di pubblicazione e quello di lettura, non dovrebbero coincidere?
Lunablu Inviato 18 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2006 veramente non sò come ringraziarvi....potrei inchinarmi ai vostri piedi....o far venire delle infioratrici al vostro passaggio...o...
DarthVader Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Ma, a logica, l'ordine di pubblicazione e quello di lettura, non dovrebbero coincidere? no, perchè la mzb li ha scritti in ordine sparso, perchè ogni romanzo fosse anche un libro a sè, leggibile da chi non ha letto tutta la serie veramente non sò come ringraziarvi....potrei inchinarmi ai vostri piedi....o far venire delle infioratrici al vostro passaggio...o... bè... un modo ci sarebbe... vedo che sei una buona lettrice... potresti scrivere qualche recensione per il sito che stiamo mettendo su: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5134&page=26
Messaggio consigliato