Deus ex Machina Inviata 18 Luglio 2006 Segnala Inviata 18 Luglio 2006 Allora leggendo il manuale base di Vampire The Masquerade mi è sorto un dubbio, i colpi da oggetti come bastoni sono da Urto e i non-morti considerano da Urto anche le pallottole. Però dice anche che le bastonate o i colpi di arma da fuoco alla testa (quindi difficoltà 8) fanno danni Letali però non dice niente sui pugni o i calci(cioè danni da urto)ma portati alla testa. Io in questi casi ho sempre fatto danni letali, voi come avete fatto? Io ho sempre fatto così: se una arma o un manovra fa danni da Urto ma viene portato alla testa fa danni Letali
zelgadiss Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Io ho sempre fatto così: se una arma o un manovra fa danni da Urto ma viene portato alla testa fa danni Letali i pugni e i calci (o ciò di equivalente, portato da ciò che non è un arma) mi pare vadano considerati sempre da urto, anche se portati alla testa. io ho sempre fatto così. altro discorso per armi da urto, pallottole comprese (il tutto per i vampiri ovviamente). bye bye.....
Alamdiir Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Anche io considero sempre i danni da pugni/calci da urto anche se portati alla testa. Il discorso cambia se si stà utilizzando qualche disciplina oppure gli arti sono stati modificati in precedenza da qualche disciplina.
Godric il Paladino Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 una bastonata in testa può essere più dannosa che una bastonata sul resto del corpo...io considero i danni da urto alla testa come danni letali,da manuale;-)
Deus ex Machina Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Su questo eravamo tutti d'accordo, cioè che la bastonata alla testa fanno danni letali, io chiedevo se anche i pugni e i calci, secondo voi, portati alla testa fanno danni Letali perchè il manuale parla solo delle armi contundenti e delle pallottole. Comunque da quello che ho capito fin'ora ho sbagliato io!
Drayd Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 boh io gioco ad exalted, quindi praticamente stesso regolamento, e i pugni e i calci fanno danni da urto sempre e comunque.
okno Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Ho sempre trattato calci e pugni come danni da urto per semplificarmi la vita. Una bastonata in testa e' letale perche' ti frantuma il cranio, un pugno no. Altro discorso se il pugno e' particolarmente potente.. sta a te! In linea di massima ti consiglio comunque di considerarli da urto..
ss3 Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Mah... Immaginare di mandare in torpore un vampiro con calci rotanti... IMHO non credo si ponga nemmeno il problema... Il prossimo Brujha che faccio è Chuck Norris. Calci rotanti con Potenza 5.
Christof Romuald Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Dopo questa freddura non ha più risposto nessuno a questo interessante quesito. Per la cronaca io ho sempre fatto valere, più per comodità che altro, sempre danni da urto ovunque fossero dati, pugni e calci.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora