Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_852060

Apro il topic riservato al fumetto dell' Editoriale Aurea in edicola dal 31 maggio.
Aggiungo qualche info di routine per che non l'avesse neanche mai sentita nominare:

Long Wei è stata concepita e ideata da Diego Cajelli e Luca Genovese con il supporto iniziale di Roberto Recchioni.
Questo è il plot del primo numero: Long Wei, giovane esperto di arti marziali e comparsa specializzata nel cinema di genere, sbarca in Italia per giungere in soccorso di un suo parente, Zio Tony, che a causa del vizio del gioco, rischia di perdere il ristorante di proprietà.


Qualcuno lo ha letto? che ne pensate?

io l'ho trovato sicuramente "diverso", è un eroe nuovo e atipico per il fumetto italiano; ho apprezzato la cura e l'impegno dietro questa testata da parte degli autori e nonostante qualche dubbio sulla qualità cartacea del fumetto in sè, il contenuto non mi è dispiaciuto affatto e credo che proseguirò nella lettura. Si tratta di una miniserie di 12 episodi tra l'altro.

Per chi ama il cinema d'azione orientale è sicuramente imperdibile.
 

post-1688-14347052037848_thumb.jpg

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Author
comment_861508

Continuo questa mia recensione solitaria su Long Wei.

Appena finito di leggere il numero 2 "L'Ombra", subito una riflessione sulla qualità della stampa, è davvero pessima. Appena il nero è un po' più forte passa nell'altro lato del foglio e lo macchia di ombre gialle davvero brutte da vedere, sembra il cartone della pizza unto d'olio. Ed è davvero un peccato perchè la storia è molto bella! ben scritta, ben montata e ricca di azione. La scena iniziale in discoteca è davvero un chicca e il finale "appeso" ti lascia con la voglia matta di capire come continua la storia.

Insomma, nonostante la qualità della carta, io ve lo continuo a consigliare, è un fumetto davvero interessante e originale.

Crea un account o accedi per commentare