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Collaborazione per Creazione Oggetti Magici


Andryx

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2 incantatori (un mago ed un chierico ad esempio) possono collaborare per la creazione di oggetti magici o altro?

in che senso? per esempio, un chierico può lanciare ogni giorno un incantesimo necessario alla creazione di un oggetto anche se a lavorarci è un mago....mi pare :-p. come al solito la creazione di oggetti non è il mio forte :-(.

bye bye.....:-D

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Esatto, il senso è quello...ad esempio per un oggetto servono 2 tipi di incantesimi, uno da mago ed uno da chierico....

In questo caso, come funziona? Il chierico lancia l'incantesimo sull'oggetto mentre ci lavora il mago? E per le "spese" ed i PE?

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In questo caso, come funziona? Il chierico lancia l'incantesimo sull'oggetto mentre ci lavora il mago? E per le "spese" ed i PE?

per i pe spende tutto chi usa il talento, a parte pe richiesti da eventuali incantesimi. per le spese credo che possano fare come preferiscono, in fondo....è vile denaro :-p.

bye bye.....:-D

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Esatto, il senso è quello...ad esempio per un oggetto servono 2 tipi di incantesimi, uno da mago ed uno da chierico....

In questo caso, come funziona? Il chierico lancia l'incantesimo sull'oggetto mentre ci lavora il mago? E per le "spese" ed i PE?

Dall'SRD:

MAGIC ITEM DESCRIPTIONS

Prerequisites: Certain requirements must be met in order for a character to create a magic item. These include feats, spells, and miscellaneous requirements such as level, alignment, and race or kind. The prerequisites for creation of an item are given immediately following the item’s caster level.

A spell prerequisite may be provided by a character who has prepared the spell (or who knows the spell, in the case of a sorcerer or bard), or through the use of a spell completion or spell trigger magic item or a spell-like ability that produces the desired spell effect. For each day that passes in the creation process, the creator must expend one spell completion item or one charge from a spell trigger item if either of those objects is used to supply a prerequisite.

It is possible for more than one character to cooperate in the creation of an item, with each participant providing one or more of the prerequisites. In some cases, cooperation may even be necessary.

If two or more characters cooperate to create an item, they must agree among themselves who will be considered the creator for the purpose of determinations where the creator’s level must be known. The character designated as the creator pays the XP required to make the item.

(maledetti dieci caratteri)

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  • 1 anno dopo...

Riesumo il post grazie al famoso (ed efficientissimo!!! :mrgreen:) strumento "Cerca" (chi cerca un amico trova un tesoro!!!).

Da quel che leggo, allora, se abbiamo un mago di 7° Lvl con il talento Creazione Armi & Armature, ed un Paladino di 6° Lvl, possono lavorare insieme per creare, per esempio, un Armatura Completa di Mythral +1 con potere sempre attivo di "Endure Elements".

Con la piccola nota che è il Paladino a pagare i PE (perché viene deciso cosi, visto che è lui a lanciare Endure Elements), e che quindi il livello di incantatore è il suo (quindi è uguale a 3), il che va bene sia per il potere Endure Elements, sia per il bonus di potenziamento (che se non sbaglio, non può essere superiore a +1 in quanto il lvl di incantatore del Paladino è il 3°, giusto ? Oppure può anche essere +2 ?).

A questo punto, sbaglio a considerare la creazione dell'armatura in questa maniera ? -->

Armatura +1: +1.000 mo

Potere "Endure Elements": +2.000 mo

costo magico: 3.000 / 2 = 1.500 mo e 120 punti esperienza (120 = 3.000 / 25)

costo in monete totale: 11.150 mo

costo magico: 1.500 mo

Armatura Completa: +1.650 mo

Mythral (materiale elfico): +9.000 mo

Grazie per le risposte!

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Riesumo il post grazie al famoso (ed efficientissimo!!! :mrgreen:) strumento "Cerca" (chi cerca un amico trova un tesoro!!!).

Da quel che leggo, allora, se abbiamo un mago di 7° Lvl con il talento Creazione Armi & Armature, ed un Paladino di 6° Lvl, possono lavorare insieme per creare, per esempio, un Armatura Completa di Mythral +1 con potere sempre attivo di "Endure Elements".

Con la piccola nota che è il Paladino a pagare i PE (perché viene deciso cosi, visto che è lui a lanciare Endure Elements), e che quindi il livello di incantatore è il suo (quindi è uguale a 3), il che va bene sia per il potere Endure Elements, sia per il bonus di potenziamento (che se non sbaglio, non può essere superiore a +1 in quanto il lvl di incantatore del Paladino è il 3°, giusto ? Oppure può anche essere +2 ?).

A questo punto, sbaglio a considerare la creazione dell'armatura in questa maniera ? -->

Armatura +1: +1.000 mo

Potere "Endure Elements": +2.000 mo

costo magico: 3.000 / 2 = 1.500 mo e 120 punti esperienza (120 = 3.000 / 25)

costo in monete totale: 11.150 mo

costo magico: 1.500 mo

Armatura Completa: +1.650 mo

Mythral (materiale elfico): +9.000 mo

Grazie per le risposte!

Tutto corretto, a parte che:

- endure elements dura 24 ore, quindi quando si calcolail valore della capacità bisogna dimezzarla, passando da 2.000mo a 1.000mo;

- questa è comunque una capacità secondaria, quindi il suo prezzo salirà a 1.500mo.

Quindi un'armatura +1 dell'endure elements avrà un prezzo di mercato di 2.500mo, richiederà materiali per 1.250mo e 100PE. A ciò si dovranno aggiungere costi per materiali perticolari, perfezione, e quant'altro.

:bye:

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Tutto corretto, a parte che:

- endure elements dura 24 ore, quindi quando si calcolail valore della capacità bisogna dimezzarla, passando da 2.000mo a 1.000mo;

Oookkk... mi spieghi la logica ?

Perché da tabella (http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm) sembra che sia un potere "Use-activated or continuous", e quindi 2.000 monete.

Dove si trova (ho il MdDM sotto mano, anche) questa definizione di 1.000 monete ?

Con quello che dici, il potere dovrebbe essere riattivato ogni giorno, o è perenne ?

Altra domanda: era giusto anche il fatto che il potenziamento non poteva essere +2, se è il Paladino a pagare il costo in PE ?

Grazie!

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Oookkk... mi spieghi la logica ?

Perché da tabella (http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm) sembra che sia un potere "Use-activated or continuous", e quindi 2.000 monete.

Dove si trova (ho il MdDM sotto mano, anche) questa definizione di 1.000 monete ?

Vero: la tabella dice:

Use-activated or continuous Spell level1 × caster level × 2,000 gp3

Con il "3" finale che è un riferimento alla nota 3:

If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half.

Ed endure elements ha una durata di 24 ore:

Endure Elements

Abjuration

Level: Clr 1, Drd 1, Pal 1, Rgr 1, Sor/Wiz 1, Sun 1

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

arget: Creature touched

Duration: 24 hours

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

A creature protected by endure elements suffers no harm from being in a hot or cold environment. It can exist comfortably in conditions between –50 and 140 degrees Fahrenheit without having to make Fortitude saves). The creature’s equipment is likewise protected.

Endure elements doesn’t provide any protection from fire or cold damage, nor does it protect against other environmental hazards such as smoke, lack of air, and so forth.

Ho evidenziato le parti in grassetto, in modo da farle risaltare all'occhio.

Quindi, il prezzo di questa capacità sarà di: 2.000mo x 1 (livello dell'incantesimo) x 1 (livello dell'incantatore, che suppongo venga fissato al minimo) x 0,5. Quindi 1.000mo.

Con quello che dici, il potere dovrebbe essere riattivato ogni giorno, o è perenne ?

Il potere è xN (perenne) :-p

Altra domanda: era giusto anche il fatto che il potenziamento non poteva essere +2, se è il Paladino a pagare il costo in PE ?

Grazie!

Sì, era giusto anche quello: in questa pagina è indicato che:

Creating magic armor has a special prerequisite: The creator’s caster level must be at least three times the enhancement bonus of the armor. If an item has both an enhancement bonus and a special ability, the higher of the two caster level requirements must be met.

E visto che il creatore è un paladino di 6° livello (con un livello dell'incantatore di 3), può creare solo armature +1ed armi +1.

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