athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 WAAAAAHH! Urlo cadendo all'indietro, faticando a rialzarmi. mi contorco leggermente in posizione fetale aspettando che la scarica di dolore passi. CHE MALEEE! Trappole elettriche?! che diamine!! Mi rigiro pancia a terra, appoggiando le braccia e rialzandomi lentamente per sedermi schiena contro il muro. Aggiorniamo l'elenco: nuda su un isola, bagnata e infreddolita, coperta di fango, puzzo di decompsizione, polvere di morto, sto' morendo di freddo e adesso aggiungiamoci pure un elettroshock. Ma almeno abbiamo una torcia dico ironica coi crampi per il dolore. Mi avvicino la cassa col lucchetto brandendo il randello. Questa non dovrebbe avere trappole, fammela aprire alla vecchia maniera. Colpisco ripetutamente il lucchetto cercando di aprire. Prova di Spezzare per rompere il lucchetto. Se si presenta troppo duro provo a far saltare i cardini o direttamente il legno scuotendola il meno possibile.
Loki86 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Aiuto Fira a rialzarsi, assicurandomi che non sia grave, poi, vedendo la sua irruenza, provo a frenarla. Calma, mia cara.. Così facendo rischierai di rompere il randello.. Il legno di pino marittimo non è molto duro e quel lucchetto è di metallo.. Meno irruenza e più logica!! Mi avvicino pure io alla cassa col lucchetto. Avrei un incantesimo che potrebbe tornarci utile in questa situazione.. Potrei focalizzare un potente suono acuto in grado di frantumare il lucchetto.. Il problema è che, per evocarlo, necessito di un particolare tipo di pietra.. Si chiama mica.. Spesso si può trovare nei sedimenti alluvionali.. detto questo mi guardo intorno, osservando le pareti della stanza e studiandone la composizione. Se non dovessi trovarla, però, dovremmo idearci un altro modo per aprire quella cassa.. aggiungo, infine. Spoiler: mi osservo intorno cercando se, per caso, nella pietra in cui è intagliata la stanza sotterranea ci sia della mica. Nel caso non la trovassi mi dirigo verso la seconda cassa, quella che ha dato la scossa a Fira e, senza toccarla la esamino da vicino, cercando di capirci qualcosa
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @ Herbert Spoiler: Non trovi il tipo di pietra che cerchi. La cassa che ha dato la scossa a Fira ora e' leggermente socchiusa, come se il coperchio fosse scivolato di lato quando la guerriera l'ha toccato. Non puoi vedere bene all'interno, pero' sicuramente vedi che non e' vuota...
Loki86 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Uhm... Vediamo.. borbotto tra me e me, mentre fisso la cassa e mi liscio la barbetta .. Potrei provare così.. commento, infine. Mi tengo a distanza di sicurezza dalla cassa, poi, allungo il randello che ho in mano e lo utilizzo per cercare di far cadere il coperchio semiaperto. Il legno è un isolante.. Non dovrei avere effetti collaterali.. penso, speranzoso.
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @ Herbert Spoiler: +50 PE per aver trovato il modo di aprire la cassa senza subire danni Herbert usa cautamente il randello di legno per far cadere il coperchio della cassa. Al suo interno trova dei vestiti che, con sua somma sorpresa, sono perfettamente della sua taglia: un paio di scarpe di buona fattura, un paio di pantaloni e una camicia bianca con maniche leggermente a sbuffo. La vista di quei vestiti muove qualcosa nella sua mente...come se un cassetto della memoria si fosse riaperto...QUEI VESTITI SONO SUOI!...ne e' completamente sicuro, forse la prima cosa di cui e' completamente sicuro da quando e' arrivato , chissa' come, in quello strano luogo.
Loki86 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Questi.. questi sono miei.. commento, prendendo in mano i vestiti, sempre aiutandomi col randello, e fissando Fira con sguardo sorpreso Come sono finiti in questa cripta sotterranea?? Chi li ha portati sin qui?? mi domando, non riuscendo a capacitarmi della cosa. Il sollievo di aver finalmente trovato dei vestiti per coprirmi e ripararmi dalle intemperie è sormontato dal senso di smarrimento per l'apparente mancanza di logica e di risposte di quella situazione. Lo sconforto mi prende per un attimo, poi, faccio un respiro profondo e cerco di tranquillizzarmi Tranquillo Herb.. L'importante è che tu abbia trovato i tuoi vestiti.. E soprattutto che la memoria stia lentamente tornando.. Presto arriveranno anche le risposte.. penso, cercando di ritrovare il contatto con la realtà. Se la logica non mi inganna.. Ipotizzo fortemente che nell'altra cassa ci siano i suoi vestiti, signorina Fira. dico, avvicinandomi alla seconda cassa. Vorrei poter essere galantuomo e offrirle i miei vestiti nell'attesa di recuperare i suoi.. Ma dubito fortemente che siano della taglia giuste.. dico, rammaricato, mentre li indosso. Poi, avvicinatomi alla seconda cassa, osservo attentamente il lucchetto. Non so lei.. Ma io non sono molto pratico di serrature.. Si potrebbe provare a scassinarlo con una delle frecce che abbiamo trovato.. propongo, poi, dopo un attimo di riflessione.
athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 China sull'altra cassa, salto di sorpresa per le esclamazioni del compagno. I-i tuoi?! Come diavolo..?!?...calma Fira...non vederlo come qualcosa di strano, ma come un pezzo del puzzle in piu'. Qualcuno ha messo i nostri vestiti in queste casse al sicuro, e BEN protetti...ben tre zombie con tanto di trappole e lucchetti... Per il momento vediamo di aprire questa altra dannata cassa! sono stufa di morire di freddo e di mostrare il mio di-dietro ed il seno a mezza isola, per quanto non ci sia anima viva. prendo una freccia e mi avvicino al lucchetto. E' follia, ma posso provarci almeno... Spoiler: Disable device: -2 XDD (0 int- 2 per non avere gli attrezzi adatti.)
Loki86 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Spoiler: Non so se provando a darle una mano le faccio ottenere un bonus di +2 per eliminare almeno il malus dovuto alla mancanza di attrezzi adatti
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 I tentativi di Fira di aprire il lucchetto sono infruttuosi. In piu' rompe la punta della freccia che sta usando per provare a forzarlo. Non c'e' niente da fare, se non si trova una chiave o un modo di rompere o aprire il lucchetto, quella cassa rimarra' chiusa... - - - Aggiornato - - - X Loki Spoiler: No, non e' di molto aiuto in questo caso.
Loki86 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Uhm.. Vediamo.. Pensiamo attentamente alla cosa.. Se c'è un lucchetto.. Ci sarà una chiave.. Basta solo trovarla.. Se è in questa stanza la troveremo.. Altrimenti la cercheremo altrove.. commento, cercando di trasmettere razionalità e serenità a Fira. Guardo ovunque nella sala, ricontrollo nelle cripte, cerco tra i resti cadaverici degli zombi che abbiamo ucciso e, da ultimo controllo anche le tasche dei vestiti che ho trovato.
athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Chino la testa abbattuta. Che pa**e... speravo almeno di riavere subito i miei vestiti... Prendo la cassa,sollevandola sopra la mia testa, nervosa. Se ci sono solo vestiti, diciamo che mi sono stufata e la apro così Detto cio' la butto a terra con forza sperando di spaccare il legno o i cardini.
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @ Herbert Spoiler: Non trovi niente nelle tasche, a parte un fogliettino piegato minuziosamente: Chi cerca trova e chi non trova e' uno stolto. Chi trova non muore e chi non muore sogna. Chi sogna spera e chi spera trova. Cerca Herbert, CERCA! Mentre Herbert cerca dappertutto la presenza di una chiave, Fira spazientita afferra la cassa e la scaraventa sul pavimento cercando di romperla...ma questa rimane completamente integra, con neanche un graffio. In lontananza, come se venisse dal basso piu' in profondita' i due sentono un suono come di una campana o un gong...
Loki86 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Leggo velocemente nella mia testa la scritta sul foglietto, soppesando attentamente le parole. Prima che possa finirla, però, un frastuono mi riporta al presente. Fira, di fianco a me ha perso la pazienza, sollevando la cassa e scaraventandola al terreno, senza però ottenere nessun risultato. La guardo dapprima sorpreso, poi il mio volto diviene più cupo e spazientito. In quel momento sentiamo il suono di un gong.. Un lungo eco.. Proveniente dalle profondità della terra. Dannata ragazzina!! Quante volte te lo devo dire di tenere a bada le emozioni ed evitare gesti tanto stupidi quanto avventati!! dico, chiaramente stizzito, rimproverandola, vista la differenza d'età tra i due, quasi come farebbe un padre. Non vorrei che con tutto il baccano che hai fatto tu abbia risvegliato qualcosa in profondità.. Presto.. Torniamo di corsa alla stanza col cunicolo che dà sull'esterno.. Se arrivasse qualcosa qui saremmo in trappola.. dico, poi, tranquillizzando un attimo il tono di voce. Presto.. aggiungo infine, muovendomi in direzione della piccola porta di legno.
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Quando sento il rumore di gong seguono subito i rimproveri. Piu' dispiaciuta di aver fatto arrabbiare il mio compagno che la paura del bizzarro evento. s..scusa...ma non credevo potesse succedere qualcosa del genere! Corro con lui nella stanza recuperando il randello luminoso e la torcia spenta, oltre che la cassa.
Lamadanzante Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 I due, spaventati da quel lontano suono sotto i loro piedi, escono dalla stanza con i sarcofagi e ritornano nella stanzetta dove sono entrati, chiudendosi la piccola porta di legno alle spalle. Aspettano in silenzio per qualche minuto senza che succeda niente, poi Fira che era rimasta con l'orecchio attaccata alla porta per sentire eventuali rumori, sente avvicinarsi dei passi....sembrano molte creature, sono ancora lontani, ma si stanno avvicinando, probabilmente stanno ispezionando la stanza dei sarcofagi...
Loki86 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Mi appiattisco pure io contro la porta per cercare di sentire qualcosa. Provo ad identificare se, oltre al rumore di passi, sento qualcuno parlare.. Cercando di capire quali creature siano arrivate nel corridoio sotterraneo oltre la porta. Dal rumore che fanno sembrano in molti.. Maledizione.. La cosa più saggia, forse, è andarsene da qui per il momento.. Però del resto, scoprire quali creature controllino questi cunicoli sotterranei potrebbe tornarci molto utile.. Potrebbero essere i goblin e gli orchi.. dico a Fira sottovoce. .. Cosa consigli di fare, signorina spacco tutto?? aggiungo, poi, con un pizzico di risentimento nella voce. Spoiler: Provo ad ascoltare meglio per capire quanti e che creature potrebbero essere
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Non è tutta colpa mia! Sto' morendo di freddo perchè sono ancora tutta nuda! replico con un filo di voce, mentre indico il tunnel da cui siamo venuti strisciando. Tu vai di la' nel tunnel e portati la cassa, visto che sei piu' lento. Io vedo di scoprire qualcosa senza farmi beccare e venire da te. Da li' potremmo difenderci bene. Cerco un buco nella porta marcita e vecchia, o una fessura fra porta e parete in basso appiattedomi al suolo cercando di vedere qualcosa.
Lamadanzante Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @ Herbert Spoiler: Le voci sono gutturali. Non e' sicuramente comune. Non lo capisci, ma puoi supporre si tratti di goblin. Non riesci a definirne il numero, ma valuti che possano essere 4 o 5. @ Fira Spoiler: Non ci sono buchi ne' serratura nella porta. Non c'e' modo di vedere cosa ci sia dietro.
Loki86 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Mi fermo ancora qualche attimo ad ascoltare. Secondo me potrebbero essere in 4 o 5 dai rumori che fanno.. Ma potrei sbagliarmi.. Parlano una lingua gutturale.. A me ignota.. Ma l'idioma mi sembra adatto a dei goblinoidi o al massimo ad alcuni orchi.. dico, sempre mantenendo molto basso il tono della voce. Se i miei calcoli sono esatti potremmo avere qualche speranza di intimorirli.. Nel combattimento non te la cavi per nulla male da quel che ho visto.. E io potrei esserti di supporto dalle retrovie.. L'unico problema sarebbe che non dovremmo farne scappare nemmeno uno..
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Tengo saldo il randello, indicando la porta. Dovrebbero venire da questo tunnel a sinistra, nel caso basta fare due passi in avanti e bloccare. Questa porta è ad angolo. Io sto' davanti e tu dietro. Lo facciamo? dico al mio compagno, pronta a buttarmi in caso di risposta affermativa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.