Loki86 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Sì..Sì.. Tranquilla Fira... La tua avventatezza, forse, potrebbe averci portato a qualcosa di buono.. Almeno adesso sappiamo qualcosa in più.. dico a Fira ... Anche se ben poco... aggiungo, poi, più rivolto a me stesso. Faccio una piccola pausa nella quale mi liscio la barbetta. Molto bene.. Ehm.. Ghorzkar se non sbaglio.. Come mai il tuo padrone voleva che pattugliaste questi sotterranei?? Sa della nostra presenza?? O semplicemente questi corridoio conducono sotto al vostro accampamento? domando, poi, al goblin. Spoiler: Eheh.. è divertente sì
Lamadanzante Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Padrone tutto sa, e padrone piu' padrone sa sempre piu'! poi i suoi occhi si accendono di una stolta furbizia: Corridoio porta solo a latrina di noi...
Lamadanzante Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 X Fira Spoiler: tutti i tuoi sforzi di aprire quella cassa sono vani. Ti viene da pensare che possa essere chiusa magicamente...
athelorn Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 UUHH! sbuffo stizzita. Perchè sempre a me tutte le fortune! Niente, non si muove nemmeno se la preghi! Sembra quasi che oltre il lucchetto ci sia anche una magia tenerla ferma...diamine!
Loki86 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Raccontami di più su questo tuo padrone e sul padrone più padrone.. Che esseri sono?? Orchi?? domando al goblin. Poi, sentendo alle mie spalle le lamentele di Fira, continuando a fissare il goblin dico: Tranquilla mia cara.. presto riusciremo ad aprire anche quella.
Lamadanzante Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Padrone e' orchi, stupido piccolo uomo! e padrone lassu io no sapere! Spoiler: ok, per velocizzare un po' ti posso dire che questo goblin non sa nient'altro di utile. Ti sei reso pero' conto che ti ha mentito su dove porta il corridoio.
athelorn Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Beh, credo che tanto ci basti dico, assestandogli una bella ramazzata da dietro col piatto della spada per mandarlo a nanna, A parte che il corridoio porta OVVIAMENTE al loro covo o peggio, direi che non abbia molto altro da dirci. Sospiro, guardandolo. Sinceramente? Non ce la faccio a ucciderlo. Gli ho promesso che non lo avremmo fatto...ma è ancora piu' pericoloso lasciarlo in vita: se scoprissero di noi è la fine. Dico, indicando la porta chiusa dietro di noi. ...E' un po' crudele, ma direi di legarlo ad un albero vicino al portone. Cosi' vediamo che gli succede e se ci ha detto la verità. La sua paura mi sembrava sincera, ma noi ci abbiamo dormito vicino e non siamo mica morti. Prendo gli abiti con cui si copre il petto il goblin sfilandoglieli per legarli intorno alla blocca per impedire che urli, dopo di che spingo il suo corpo addormentato nel tunnel. ...Ah! cos'è che stavi leggendo prima? mi sembrava un pezzetto di carta o che. Spoiler: Suppongo che essendo ignaro e legato il tiro per colpire io non debba farlo, e con 1d6+7 danni non letali vada giu' XD
Loki86 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Quasi mi spavento quando Fira compare alle spalle del goblin e lo tramortisce. Poi, faccio spallucce e allargo le braccia. Io avrei optato per ucciderlo direttamente qui e ora.. Ma devo convenire che il tuo piano di vedere cosa accade al portale potrebbe tornarci utile.. dico. poi, tirando fuori dalla tasca il foglietto trovato poco prima lo mostro a Fira. Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.. Non so nemmeno se sia la mia scrittura o no..
Lamadanzante Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Il goblin cade svenuto ai piedi di Fira, che lo trascina poi nel pozzo da dove sono scesi. Qui si acorge che la pioggia e' cessata. Il tuono romba in lontananza e l'aria e' pregna di umidita'. E' scesa la notte e l'inquietante cielo senza stelle ne' luna incombe con tutta la sua oscurita'.
athelorn Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Cielo! dico sorpresa ritornando indietro lasciando un attimo li' il goblinetto svenuto e legato. Herb! E' notte, e siamo ancora coscenti! Direi di provare a stare qua per ora e barricarci in questa stanza. Dobbiamo pensare alla torcia per la luce e a stare sicuri...se prendessi una delle lastre che chiudevano le tombe per bloccare questa porta? Forse non sara' perfetta cone soluzione, ma speriamo in bene... Guardo la porta. questa non mi pare sia il caso di usarla come esca per il fuoco, mentre l'altra e' marcia... Se usassimo una freccia su un pezzo del randello rotto? Dovrebbe bastare a fare una fiammella piccola piccola, abbastanza pero' per accendere la torcia, speriamo. Esco, prendendo uno dei pezzi del randello rotto piu' piatti e tutte le torce portandole nella stanza. Poi vado alla tomba vuota (essendosi svampito addosso a me) e con calma e fatica porto nella stanza, chiudendo la porta e piazzandocela contro per coprirla. Prendo il pezzetto e una freccia dalla faretra, spezzandola per avere un bastoncino secco e piatto. Inizio a sfregare velocemente per accendere la torcia li' vicino. Mentre lavoro mi faccio leggere il biglietto. chi cerca...trova non muore...sogna...eh?! dico sconcertata. ma che significa?! Credo che tu non lo abbia scritto..chi si scriverebbe da solo cosa fare in enigmi? Una cosa e' chiara: dobbiamo cercare qualcosa...ma cosa? E che centre quell'indovinello senza alcun filo logico?!
Loki86 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Rileggo attentamente la frase sul biglietto: Chi cerca trova e chi non trova e' uno stolto. Chi trova non muore e chi non muore sogna. Chi sogna spera e chi spera trova. Cerca Herbert, CERCA! Mi liscio la barbetta, osservando pensieroso il piccolo foglio di carta. Purtroppo nemmeno io riesco a scorgere un messaggio nascosto da queste frasi... Sempre che ce ne sia uno.. Forse è solo un consiglio.. Dobbiamo cercare qualcosa.. Forse un oggetto.. Forse una persona.. O forse semplicemente il modo per fuggire da questo luogo.. E l'unico modo che abbiamo per trovare questo qualcosa è non arrenderci... Sperare è l'unico modo per tornare a ricordare chi siamo..
Lamadanzante Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Fira dopo aver bloccato la porta con la lastra di uno dei sarcofagi, prova ad accendere un fuocherello sul pavimento di pietra dello stanzino. Dopo vari tentativi ci riesce. Un'aria umida e fredda entra dal cunicolo che porta al pozzo. Il silenzio e' totale, rotto solo dai loro respiri e dalle loro parole. Quando l'adrenalina della corsa, del combattimento e dell'interrogatorio inizia a scendere, i due cominciano a sentire i morsi della fame e della sete. Con tutti questi avvenimenti la giornata e' volata e loro non hanno messo niente sotto i denti...
Loki86 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Maledizione.. Non abbiamo cibo... dico, improvvisamente, sentendo il mio stomaco brontolare. E.. A meno che non vogliamo cibarci di carne di goblin o di zombie, sarebbe meglio trovare qualcosa da mettere sotto i denti.. Abbiamo ancora qualcosa da mangiare?? domando infine.
athelorn Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Una volta accesa la torcia cerco di metterla ferma infilando la spada nel terreno e legandola alla base di essa con un pezzo di stoffa di un goblin, in modo che possa sorreggersi da sola. Dopo averla sistemata in modo da sorreggersi da sola mi siedo appoggiando la schiena ad un muro, portando le ginocchia al petto e afferrandole con le braccia abbattuta e pensierosa. Ho male dappertutto..e pure una fame che non ti dico...proprio oggi che non abbiamo avuto tempo di trovare cibo doveva succedere... Scuoto la testa e torno a guardare il mio compagno cercando di tenermi un po' di caldo con la torcia. Vediamo di analizzare quel messaggio messo in poesia Chi non ...aspetta, cosi' è troppo complesso da capire.. proviamo a semplificare tenendo solo le informazioni utili... Chi cerca trova e chi non trova e' uno stolto: chi cerca, trova...poco altro da dire. Chi trova non muore e chi non muore sogna.: Quindi...chi cerca vive, e chi vive sogna... Chi sogna spera e chi spera trova.: Chi sogna spera, e sognando si trova. Cerca Herbert, CERCA!: beh, poco da dire. Mi fermo un secondo a pensare, un silenzio. Noi quindi dobbiamo cercare, chi cerca trova, chi trova vive, chi vive sogna, chi sogna spera, e chi spera trov... Mi fermo prima dell'ultima parola, realizzando qualcosa. HERB! Sognare! Chi spera trova, ma per sperare bisogna sognare! E' un ciclo, ma forse l'inizio non è a inizio frase! Se la rigiriamo infatti diventa: Chi sogna, spera; Chi spera, trova; chi trova vive! Quelle creature strambe non ci permettono di rormire la notte se non quando escono loro, e io non ricordo sogni. Forse se ci addormentiamo per nostro conto avremo degli indizi! Che ne pensi?! il tono è decisamente eccitato, come chiunque abbia per una volta nella propria vita avuto una buona idea.
Loki86 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Potrebbe essere.. convengo, cercando di mostrarmi non troppo entusiasta. Il mio viso, infatti, rimane piuttosto perplesso. Ad ogni modo.. Una cose è certa.. Non possiamo permetterci di dormire contemporaneamente con questo goblin nei paraggi.. Potrebbe slegarsi..
athelorn Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Lo vogliamo finire per sicurezza? faccio un po' contrariata all'idea. Tanto ho l'impressione che non saranno certo i goblin a mancarci..anche se mi spiace ucciderlo dopo quella promessa...nel caso fai te, ti prego
Loki86 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Alzo le spalle..Ad ogni modo.. Ora ho fame.. Abbiamo ancora i funghi che ho raccolto l'altro giorno?
athelorn Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Alzo le braccia. Non ho certo tasche in cui metterli. Io portavo i due cocchi che abbiamo mangiato ieri: funghi e pinoli se non erro li avevi te. Guarda se non ti lei messi in qualche tasca dopo che ti sei ri-vestito.
Loki86 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Controllo le tasche ed effettivamente è come aveva detto Fira. Trovo i funghi e ne porgo alcuni alla mia compagna. Che sbadato.. mi limito a commentare, facendo un gesto vago con la mano e fissando verso l'alto. Una volta finito di mangiare, cerco di creare un rudimentale giaciglio in un angolo della stanzetta. Domani dovremmo provvedere a trovare nuovo cibo.. commento, affrettando ad aggiungere Direi di riposare a turni.. Se non hai nulla in contrario comincio a riposare io.. Così, quando poi dormirai tu, io potrò meditare e raccogliermi un pò in preghiera. Mi sto già sistemando sopra il giaciglio di fortuna, quando noto le ferite sul corpo di Fira. Ma prima vieni qua.. Bisogna fare qualcosa per quelle ferite.. Spoiler: Uso un paio di cura ferite leggere su Fira, fino a curarla completamente.. Dopo di che posso pure procedere a dormire se Athelorn è d'accordo
athelorn Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Mi lascio guarire senza problemi e mangio un funghetto. Non toglie nemmeno la fame, ma meglio che niente. Vedo richiudersi tutte le ferite e il dolore ed il bruciore scomparire con esse. Ahh...ci voleva proprio. Quella sulla gamba sinistra mi bruciava particolarmente per il fango... grazie mille, come sempre. concludo con un occhiolino. Dormi dormi, ti sei vinto il tuo riposo. faccio accomodante sorridendo. Faccio io la guardia. Spoiler: Faccio ovviamente la guardia. Se per caso mi sento che non riesco piu' a stare sveglia, sveglio il mio compagno dicendolo e chiedendo il cambio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.