Lamadanzante Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 La notte passa tranquilla...durante il suo turno di guardia Fira sente che fuori si alza un forte vento, alcune folate entrano per il condotto del pozzo...e il vento porta le voci, anche se distorte e lontane...viene presa da una certa sonnolenza, ma sembra che qui l'incantesimo sia meno forte. Si siede un attimo con la schiena contro la parete, ma il sonno stavolta non la vince. Puo' concludere il suo turno di guardia e svegliare Herbert. Le voci continuano a soffrire in lontananza, anche Herbert le sente. Fira gli spiega che qui e' possibile resistere all'incantesimo con una certa dose di forza di volonta'. Dopo che Fira si accosta Herbert passa il suo turno di guardia provando a ignorare le voci e a meditare e chiudersi un poco in preghiera. La notte si concluse senza ulteriori problemi...
Loki86 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Molto bene.. dico a Fira non appena si sveglia .. Almeno adesso sappiamo che, quello che ci faceva addormentare le scorse nottate, è probabilmente un incantesimo di sonno molto potente.. Con un raggio molto ampio.. Fortunatamente qui non sembra fare effetto.. dico poi. Risistemo le mie cose, dopo di ché guardo Fira Direi che per oggi abbiamo alcune priorità.. Le due principali sono: procurarci del cibo e dell'acqua e aprire la seconda cassa, contenente, probabilmente, i tuoi vestiti... Successivamente possiamo decidere cosa farne di quello là.. dico, indicando il cunicolo in fondo al quale abbiamo lasciato il goblin ...E continuare ad esplorare i corridoi sotterranei..
athelorn Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Mi svegliostiracchiandomi e gioendo di ritrovarmi dove mi ero addormentata. Mi alzo lentamente sbadigliando vistosamente. 'Giorno Herb...sognato nulla di particolare? Io non ricordo. Ecco un altra mia idea utile solo per perdere tempo. controllo il goblin se e' tutto ok e poi ritorno da lui. Si, questo spiega l'elfa: lei e' in grado di girare anche con la porta aperta perche' e' immune al sonno. Dannati elfi: tutte loro le fortune. Dobbiamo trovare la chiave e cibo, ma sembra che quindi il nostro oggetto da cercare siano oggetti che immunizzano al sonno. Direi che hai ragione, ma aprire questa cassa sara' decisamente complesso... Dopo aver recuperato altro cibo potremmo esplorare i cunicoli. Anzi: i goblin dovranno pur mangiare no? Quasi quasi andrei a dargli la caccia per capire cone vivono qua....ecco! Lo sapevo che stava andando tutto troppo bene! dico alterata dall'altra parte del cunicolo. Il nostro amichetto e' sparito!
Lamadanzante Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Fira va a vedere come sta il goblin che ha lasciato legato e imbavagliato in fondo al pozzo, ma una sorpresa , l'ennesima, l'attende: il goblin e' sparito senza lasciare nessuna traccia...
Loki86 Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Al ritorno di Fira, apprendo della fuga del goblin. Dopo un attimo di silenzio.. I casi sono due.. O è scappato o è stato vittima dell'incantesimo di sonno. Questa notte si riuscivano a sentire fino a qui quei lamenti.. Può essere che dove era lui, appena sotto il pozzo, l'incantesimo fosse più potente... In questo caso saremmo più fortunati.. Nel primo caso, invece, potremmo aver perso il nostro vantaggio di poter passare inosservati...Ad ogni modo.. Lo scopriremo.. scrollo le spalle, allargando le braccia. Mi avvicino, poi, alla cassa chiusa e sussurro qualche flebile parola. Spoiler: lancio individuazione del magico sul lucchetto e sulla cassa, per scoprire se è chiusa magicamente oppure no.
athelorn Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Ok, quindi direi che abbiamo tre priorita' quindi: cibo e goblin fuori, e cassa qua al sicuro: a parte che finalmente smettero' di girare nuda, ci potremmo trovare anche un altro indizio per andarcene da qua. Normalmente proporrei di dividerci, ma meglio evitare. La sera e' il caso di rifugiarci qua. Scommettendo sulla solita fortuna che sembro avere, senza chiave non riusciremo ad aprirla per via della magia e dovremmo esplorare ancora prima di aprirla. Nel caso potrei abdare avanti io che mi so' muovere abbastanza silenziosamente.
Lamadanzante Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Mentre i due stanno discutendo sugli avvenimenti della notte e sui piani per il giorno, un freddo intenso e improvviso, come quello che aveva avvertito Fira mentre controllava la porta di pietra nel corridoio, filtro' attraverso la porta di legno, il coperchio del sarcofago, aleggiò per una decina di terribili secondi nei quali i due compagni caddero in una profonda e inspiegabile depressione...e poi, improvviso come era arrivato, scomparve...
athelorn Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Istintivamente mi metto davanti a Herbert e mi paralizzo completamente ler il freddo e per emettere meno rumore possibile guardando improvvisamente il coperchio di sarcofago oltre la porta. Appena passato, mi avvicino al suo orecchio per parlare a meno volume possibile. L-lo hai s-sentito anche t-te? Il freddo..quel senso di depressione...non so' cosa ci fosse oltre la porta, ma temo per le nostre vite se fosse entrato qua..
Loki86 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Quando inizio a sentire il freddo e a percepire qualcosa che non va, sobbalzo all'indietro per lo spavento. Rimango qualche secondo in silenzio, pervaso da uno strano senso di depressione. Poi, piano piano, la spiacevole sensazione si allontana. Osservo Fira, sbigottito. Dal suo volto deve aver provato anch'ella la medesima sensazione. Le sue domande ne sono la conferma E' come.. E' come se qualcosa tentasse di risucchiarmi la voglia di vivere.. Per un istante mi è sembrato che non ci fosse più nulla per cui valesse la pena vivere.. Solo dolore e sofferenza.. dico, scuotendo un attimo il capo per riprendermi dallo schock. Quale creatura spettrale si aggira per questi sotterranei?? domando poi, con un filo di terrore nella voce Non so quanto sia sicuro restar qui sotto.. aggiungo, poi. Forse è meglio uscire fuori, ora che è giorno.. Ci procuriamo del cibo.. Tentiamo di aprire la cassa.. Poi, forse, quando ci saremo ripresi da questo senso di morte, potremmo tornare a dare un'occhiata qua sotto.. concludo infine. Spoiler: Il risultato della mia prova di individuazione del magico sulla cassa e sul lucchetto???
athelorn Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 D-direi che e' proprio il caso. Non possiamo allontanarci troppo perche' dobbiamo dormire qua sotto: se quell'elfa ci trovasse sono certa che ci taglierebbe la gola. E' matta e gli elfi sono pure subdoli. Ah: se ci avanza tempo porto giu' anche un po' di legna per scaldarci un po' Dopo aver fatto il punto sollevo silenziosamente la cassa e andando nel pozzo, risalgo portandomela su'.
Lamadanzante Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 I due escono all'aria aperte risalendo dal pozzo da cui erano entrati. La tormenta e' passata e il sole splende di nuovo implacabile in un cielo privo di nubi. Il sentiero che stavano percorrendo quando erano stati sorpresi dall'acqua si e' trasformato in un pantano fangoso, ma e' ancora ben distinguibile. Alle loro spalle si staglia la parete rocciosa dietro cui si trova l'accampamento orchesco. Davanti a loro la zona e' piuttosto pianeggiante, anche se in lontananza si vede dove ricomincia la foresta. X Herbert Spoiler: La cassa e' avvolta in un incantesimo in effetti che impedisce di poterla rompere in qualsivoglia modo.
Loki86 Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 C'è un incantesimo a proteggere la tua cassa... dico a Fira, una volta sbucati all'aria aperta. Non sarà facile aprirla.. commento, infine. Notando il pantano fangoso i miei pensieri tornano al goblin. Se è fuggito da questa parte.. Avrà lasciato sicuramente delle impronte.. Senza perdere altro tempo mi guardo intorno, alla ricerca di tracce della sua fuga. - - - Aggiornato - - - C'è un incantesimo a proteggere la tua cassa... dico a Fira, una volta sbucati all'aria aperta. Non sarà facile aprirla.. commento, infine. Notando il pantano fangoso i miei pensieri tornano al goblin. Se è fuggito da questa parte.. Avrà lasciato sicuramente delle impronte.. Senza perdere altro tempo mi guardo intorno, alla ricerca di tracce della sua fuga.
athelorn Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ci avrei scommesso faccio abbattuta, appoggiando la cassa in un cespuglio appena fuori dalla uscita. Vediamo se troviamo tracce di quel goblin. Spoiler: Post un po' stringato, ma avevo poco altro da fare se non cercare pure io XD Cerco tracce del goblin pure io - - - Aggiornato - - - Ci avrei scommesso faccio abbattuta, appoggiando la cassa in un cespuglio appena fuori dalla uscita. Vediamo se troviamo tracce di quel goblin. Spoiler: Post un po' stringato, ma avevo poco altro da fare se non cercare pure io XD Cerco tracce del goblin pure io
Lamadanzante Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 I due cercano eventuali tracce del goblin scomparso, ma, stranamente, non ne trovano neanche una...il che lascia parecchi dubbi ai due...a meno che al mostriciattolo non fossero spuntate le ali, qualcuno o qualcosa l'ha fatto sparire da li' sotto...
athelorn Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Spoiler: Ragazzi, scusate davvero l'assenza degli ultimi giorni. Non potevo prevederlo purtroppo per avvisarvi almeno prima ^^'' Niente, sparito nel nulla. Guardo la foresta, pensierosa. Direi che è il caso di cercare da mangiare. Secondo me non ce la facciamo dalla spiaggia e tornare: dovremo cercare funghi e pinoli nella foresta. Meglio darsi da fare: tanto ho capito che la cassa ora che la apro abbiamo già risolto mezzo mistero di 'sto posto, e che quel goblin è bello che spacciato. Detto cio' mi avvio verso la foresta, cercando tutti i funghi e frutti che posso trovare. - - - Aggiornato - - - Spoiler: Ragazzi, scusate davvero l'assenza degli ultimi giorni. Non potevo prevederlo purtroppo per avvisarvi almeno prima ^^'' Niente, sparito nel nulla. Guardo la foresta, pensierosa. Direi che è il caso di cercare da mangiare. Secondo me non ce la facciamo dalla spiaggia e tornare: dovremo cercare funghi e pinoli nella foresta. Meglio darsi da fare: tanto ho capito che la cassa ora che la apro abbiamo già risolto mezzo mistero di 'sto posto, e che quel goblin è bello che spacciato. Detto cio' mi avvio verso la foresta, cercando tutti i funghi e frutti che posso trovare.
Loki86 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Convengo con te che questa sia la priorità al momento! rispondo, sentendo il mio stomaco brontolare. Detto questo, mi metto a seguire FIra, cercando nella foresta qualsiasi forma di sostentamento.
Lamadanzante Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 I due cominciano a cercare qualcosa da mangiare, ma a parte le solite pigne e qualche sporadico fungo , non trovano niente. Il sentiero che stavano percorrendo prima di trovare il pozzo sembra deserto come lo era la foresta... Mentre consumano una magrissima colazione a base di pinoli e funghi insipidi, un cupo suono si leva alle loro spalle, proveniente dalla parete rocciosa dove c'era il portone , dove c'è l'altro sentiero, quello che porta all'accampanento orchesco... AHHHHHHUUUUUUUUUUUUHHHHHHOOOOOOOO il suono si ripete,un po' più vicino stavolta. Sembra un corno...
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Porca misera! dico decisamente allarmata. Che facciamo Herb?! Sara' il goblin supertite?! Spoiler: Aspettavo herb XDD
Lamadanzante Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Mentre le note del corno si perdono in lontananza, Herbert, che stava mangiucchiando delle bacche che aveva trovato in un basso cespuglio, comincia a sentirsi male , suda freddo e le gambe le si piegano...in ginocchio fa un cenno a Fira, con gli occhi spalancati...e poi crolla al suolo, svenuto...Fira puo' sentire un leggero battito cardiaco e il respiro, anche se debole, e' abbastanza regolare. Pero' tutti i tentativi della guerriera per fargli riprendere conoscenza sono vani. E in quel momento il corno suona ancora e questa volta sembra piu' vicino... Spoiler: Ho deciso di farti continuare da solo mentre cerco qualcuno che voglia entrare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.