Vai al contenuto

A Cacci di Se Stessi Parte1 Un Salto Nel Buio.

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Ma che...?! Herb!!

Corro da lui accertandomi delle sue condizioni.

Ma cosa è successo?! E che diamine, stai attento a quel che mangi!! Se mi lasci sola ora giuro che non ti perdono!

Nervosamente alzo lo sguardo verso il rumore dei corni. Cavolo cavolo cavolo cavolo!!! La cassa l'ho lasciata nascosta nel cespuglio...speriamo non la trovino.

Senza pensarci due volte sollevo di peso il mio compagno di disavventure prendendolo in spalla. Alla frenetica ricerca di una via di fuga, opto per scappare in direzione della foresta.

E' l'unica dove faticheranno a trovarci...speriamo bene!

Corro col mio compagno in spalla in fretta verso la foresta seguendo la strada fino alla fontana.

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fira si carica facilmente il piccolo corpo dello gnomo in spalla e si allontana dal sentiero e dal pozzo dove avevano passato la notte. Si infila nella foresta e cerca di tagliare il percorso evitando lo strano portone per arrivare alla fontana delle strane statue.

Per lunghi interminabili minuti il suono dei corni sembra avvicinarsi, poi, improvvisamente, il nuovo suono sembra a Fira piu' lontano e cosi' i successivi...dovunque stiano andando, non la stanno seguendo...per ora.

Dopo due ore di corsa forsennata, arriva finalmente, esausta, alla fontana.

Inviato

Che diamine... non posso tornare indietro per stanotte ho paura... mi catturerebbero gli orchi o peggio. e devo badare ad Herb...deve stare al riparo o rischia di stare male.

Parlo fa me e me dopo aver appoggiato il mio compagno al bordo della fontana ed essermi seduta a fianco a lui.

Se dovesse piovere lui si aggraverebbe, e non posso rischiare di essere trovata.

Ho due possibilità: provare ad infiltrarmi di nascosto di nuovo nel nostro rifugio per tenerlo al riparo, o portarlo alla spiaggia. E' lontano e l'aura di sonno ci prenderebbe: ma almeno eventuali minacce sarebbero visibili fin da lontano.. Che fare, che fare?! borbotto nervosamente, guardando il cielo per capire se potrebbe piovere.

Se piove non posso che portarlo al coperto. Se no posso anche portarlo alla spiaggia... che fare?!

Inviato

Alzata in piedi fisso il cielo cercando di ragionare il da farsi, portandomi le mani tra i capelli.

Questa non ci voleva...non è il caso di perdere tempo su un posto bizzarro come questo...Sara' il caso di vedere se riesco a farlo riprendere...lo portero' verso la spiaggia. Lì potro' mitigare il caldo con l'acqua e un po' di ombra.

Mi avvicino al mio compagno, guardando l'acqua stagnante. Eeew... se uso quella lo posso fare solo peggiorare...

Anche se esausta lo prendo nuovamente in braccio, puntando la spiaggia.

Saremo nell'area di sonno, ma per oggi devo cercare di salvarlo.

Avanzo verso la spiaggia a passo spedito, cercando di arrivare ben prima di sera correndo se necessario.

Inviato

Fira arriva alla spiaggia che il sole sta quasi tramontando. Adesso i corni non si sentono piu'.

Il litorale e' deserto come lo avevano lasciato giorni prima, quando si erano risvegliati in quello strano posto. L'arco e' sempre sospeso sopra il mare, scintillante di rosso e giallo, mentre il sole scende a nascondersi dietro le montagne a ovest.

Fira adagia il corpo del compagno svenuto sulla sabbia. Ancora pochi minuti e calera' la notte...

Inviato

Devo fare in fretta!

Con la spada colpisco delle foglie di palma salendo su una di esse.

Le lego velocemente con la mia cintura dividendola in due a due palme vicine appoggiando le punte delle palme nella sabbia per fare una piccola tenda abbastanza grande per lui, poggiandocelo sotto con la spada e le poche cose che abbiamo. Dovresti essere al sicuro anche se piove.

Mentre il sole cala mi allontano sedendomi sulla spiaggia. Mi siedo mettendo i piedi nell'acqua, guardando l'enorme arco fluttuante.

Non lasciarmi sola ora, Herb... non ce la farei con tutte queste stranezze da sola...

Inviato

Spoiler:  
50 PE per aver costruito un riparo di fortuna

La notte cala silenziosa e pesante su quello strano mondo e trova Fira seduta vicino al suo compagno svenuto, con i piedi a mollo in quel mare infinito. Se non fosse per il sempre presente lezzo di morte che si leva dalle acque, la scena avrebbe anche potuto essere idilliaca.

Ma l'idillio finisce in fretta, quando quel cielo buio come la pece senza neanche una stella incombe sulla spiaggia, lasciando nella completa oscurita' la guerriera. Di li' a poco iniziano i sussurri, le grida, gli urli fantasmali che provengono a migliaia dalla foresta... il rumore sale esponenzialmente ogni secondo che passa e Fira sente entrargli nelle ossa l'ormai conosciuto torpore, le palpebre si fanno pesanti, la stanchezza si impadronisce del suo corpo e dopo pochi minuti giace addormentata di fianco al piccolo rifugio sotto il quale sta immobile Herbert.

Il giorno dopo, con il sole alto nel cielo, Fira si sveglia grondando di sudore, e con un leggero dolor di testa. Guardandosi intorno non ci mette molto a vedere che il rifugio che aveva costruito la sera prima per proteggere Herbert e' vuoto...lo gnomo e' sparito nella notte, cosi' come il goblin la notte precedente!

Spoiler:  
E qui ci fermiamo. Ho gia' un possibile giocatore che potrebbe entrare gia' domani. Cosi' lo inserisco.
Inviato

X Remmok

Spoiler:  
Ti risvegli sudando copiosamente per il caldo intenso che provi sulla tua pelle. Ti gira leggermente la testa e gli occhi faticano ad aprirsi. Non ricordi niente di quello che e' successo. Le tue mani e i tuoi sensi ti avvertono che ti trovi su della sabbia. Sabbia molto calda. Alla fine riesci ad aprire completamente gli occhi e quello che vedi ti lascia sgomento. Sei in una spiaggia, di fronte a un mare azzurro e piatto dal quale si eleva una leggera brezza che sa di marcio, come di morte. All'orizzonte sospeso sul mare una specie di arco che da qui ti sembra di marmo bianco. Ti accorgi di essere completamente nudo e la tua pelle iniza ad arrossarsi per la prolungata esposizione al sole. Ti rendi conto con sgomento che non solo non ti ricordi di come sei finito li', ma nemmeno niente della tua vita, del tuo passato, della tua esistenza. A parte il tuo nome e il fatto di sapere usare l'energia arcana in qualche modo (anche se i ricordi sono confusi), non ti ricordi niente! Ti alzi lentamente e ti guardi intorno, a estla spiaggia sembra estendersi all'infinito, a nord una fitta barriera di palmeti indica l'inizio di una foresta, mentre a ovest noti un piccolo rifugio di palme e una figura femminile coperta con poche foglie , che si sta evidentemente svegliando in quel momento...

X Fira

Spoiler:  
Risvegliandoti , oltre la scomparsa di Herbert come ti ho descritto nel post precedente, noti anche la presenza di una nuova persona, nuda, a un centinaio di metri da te.
Inviato

Alzo stancamente la testa notando la sparizione di Herb e facendo ricadere la testa sulla sabbia.

Come il goblin...E' sparito...Non ci voglio credere...non lui...

Cosa vorrà dire la sparizione? sparito nel nulla...forse nel sogno ha trovato la via di fuga come credevo io?!

Mi giro sulla schiena, guardando il sole già alto nel cielo e guardando il nuovo arrivato.

Oh, un altro? un nuovo...ehi...il nome di Herb! Mi alzo ignorando il nuovo arrivato e correndo a tuffarmi per andare a controllare i nomi sull'arco, per verificarli.

Il timore di essere vista nuda dal nuovo arrivato è un lontano ricordo ormai da quando sono su questo posto.

Inviato

Il sole cocente sulla mia pelle nuda ha l'effetto sia di svegliarmi che di infastidirmi assai per non dire, di cuocermi.

Instintivamente alzo la mano per coprirmi gli occhi dal sole mentre mugugnando cerco di orientarmi anche se ho le idee assai confuse.

Mh...sono morto?

Penso mentre mi guardo intorno cercando di raccapezzarmi su dove mi trovo e perchè. Mi alzo lentamente in piedi ancora confuso ma le idee non tornano, anzi mancano del tutto.

Che mal di testa....e che nausea...

Mi porto una mano sul capo mentre cerco di ricordare come sono finito lì o magari qualche altro ricordo, buio totale!

Stò ancora pensando quando una figura femminile passa vicino a me, cosa che attira decisamente la mia attenzione ma sopratutto mi fa notare solo ora che sono nudo! Porto una mano a coprire le vergogne mentre mi guardo intorno in cerca di qualcosa per coprirmi, magari qualche foglia.

Inviato

X Fira

Spoiler:  
Ti tuffi e raggiungi velocemente a nuoto l'arco sospeso. Come avevi immaginato il nome di Herbert e' scomparso e ora ce ne e' un altro: Remmok!

X Remmok

Spoiler:  
Non trovi nient'altro che foglie di palme e qualche guscio di cocco rotto e vuoto.
Inviato

Spoiler:  
Ri-posto la descrizione dell'aspetto, aggiornandola.

Alta ben 1.78, fisico atletico e ben strutturato. Capelli rossi corti e occhi dello stesso colore.

Il corpo ricoperto di cicatrici, alcune fin troppo geometriche o vicine. Sul corpo nudo si notano anche alcune ferite e cicatrici relativamente recenti.

Allora...deve stare bene! in qualche modo deve esserne uscito grazie alla sua fede o al sogno..?

Nuoto fino a riva uscendo dall'acqua e raggiungendo il nuovo arrivato. Lo raggiungo a passo deciso.

Scusa se sono franca, ma meno tempo perdiamo meglio e'. Il tuo nome dovrebbe essere Remmok se non erro, il mio è Fira.

Ora, scommetto che non ricorderai nulla. Normale: pure io ed Herbert circa 3-4 giorni fa' ci siamo svegliati qua nudi e senza ricordo alcuno. Lui è sparito nella notte e su quella pietra. indico l'arco fluttuante nel mare. Al posto del suo nome sei comparso te.

Un paio di note veloci:

Primo. Smettila di vergognarti e coprirti. Le mani ti serviranno per sopravvivere e a parte me non c'è moltra altra gente con cui sia possibile parlare o vergognarsi.

Secondo. Dobbiamo muoverci. Ti aggiorno sulla situazione per strada.

Domande?

Inviato

Spoiler:  
Descrizione: Umano 25 anni 1.75 non molto muscoloso ma abbastanza magro con tanto di capelli castani ed occhi marroni.

Mi affretto a mettermi addosso qualcosa per coprirmi, per lo più delle foglie messe alla meno peggio e di fretta visto che la figura femminile si avvicina.

Prima che possa parlare, Fira attacca a parlare a raffica confondendomi assai.

S...si...almeno credo...

Dico riguardo il mio nomem strabuzzo gli occhi al suo racconto.

Normale?? Ti sembra normale che non ricordi niente e che sia nudo su un posto dove la gente sparisce?

Domando abbastanza alterato

Bè invece mi vergogno e le mani le tengo dove voglio!

Dico sempre alterato per poi sbuffare Muoverci? E dove vorresti andare?

Domando alla fine con aria scettica.

Inviato

Senti, non abbiamo molto tempo, quindi ti daro' la versione breve: sta' a te decidere se seguirmi.

Dove siamo ora è un posto bizzarro dove ci svegliamo senza ricordi e null'altro. Questa notte se non ti addormenterai per via dell'incanto di sonno che aleggia su quest'area potrai notare che il cielo non ha neanche una stella. Inoltre, se mi seguirai, ti mostrero' che nella foresta non c'è nemmeno un essere vivente a parte noi. Nemmeno una mosca.

Se questo non ti convince della stranezza del posto, per strada potrai vedere una fontana antica con una statua mia e del mio amico Herbert.

A nord potrebbe trovarsi la soluzione per andarcene da questo piano maledetto. Herbert se non ricordo male aveva detto che potevamo torvarci su un piano o qualcosa del genere.

Sbuffo, guardando negli occhi il mio interlocutore mentre recupero una spada che avevo nascosto vicino ad Herbert.

Senti bene, so' quanto puo' sembrare oscenamente bizzarro o strano, ma questo è quello che io e lui abbiamo scoperto insieme...e da sola non credo di riuscire a farcela senza crollare per la solitudine o la paura di tutte queste bizzarrie.

Ti va' di seguirmi? Vorrei andare a nord per mostrarti anche alcune di queste stranezze e continuare le indagini che facevamo io ed il mio compagno.

Inviato

Ascolto la parlantina di Fira guardandomi intorno ogni tanto.

Ma...se non c'è niente di niente....cosa mangeremo?

Stabilisco subito le priorità

Herbert Herbert...lo stesso amico che poi è sparito?

Domando scettico mentre guardo la mia interlocutrice

Un piano eh? Non ...ho fatica a ricordare bene...ma si...può essere...Non mi fido molto di te ma per il momento non mi pare di avere alternative, scusa se ti sembro materiale ma pima di tutto...vorrei vestirmi!

Dico senza troppi problemi per poi sospirare

Va bene, fai strada....

Inviato

Oh, non dirlo a me. E' quattro giorni che giro nuda, e non è che io sia un esibizionista.

ho trovato la cassa coi miei vestiti ma è protetta da lucchetti incantati e protezioni magiche...Dove stiamo andando potremmo trovare anche una cassa con le tue cose.

Quando nomina Herbert, mi fermo un secondo, rispondendo con tono triste.

Si.. era sotto quelle palme perchè era malato...avevamo appena trovato ieri sera le nostre casse e aperto a sua, meno incantata... avevamo trovato un indizio nella sua cassa per salvarci, quindi non sono troppo preoccupata. Vorrei dirtelo ora l'indizio, ma ora come ora ti confonderebbe ancora di piu'. Appena la situazione ti sara' piu' chiara ti diro' quel che posso.

Mi avvicino verso una palma, scalandola con la spada in bocca e staccando delle noci buttandole giu'.

Frutta, verdura e funghi. Di questo ci cibavamo. replico quando torno giu'.

Proseguo lungo il muro delle palme, andando verso un buco tra le palme.

Ecco dico, indicando con l'aria stanca con la spada corta. Qui c'è un sentiero che porta a Nord.

Faccio quindi strada verso le due statue.

Spoiler:  
Butto giu' 6 noci di cocco aiutandomi con la spada e ne prendo piu' che posso.
Inviato

I due, guidati da Fira, arrivano dopo un paio d'ora di cammino alla radura con la fontana con le due statue, ma...per sorpresa della guerriera, c'e' ora una statua in piu' senza testa, alta piu' o meno come la sua. Fatto ancor piu' strano, la statua che pensa sia quella di Herbert c'e' ancora...

Le ossa degli scheletri che hanno combattuto un paio di giorni prima sono ancora li', a testimonianza che non si sono immaginati tutto. Intorno, la foresta di pini marittimi circonda la radura facendo filtrare poco sole e poca luce, creando una zona di penombra. L'umidita' e' sempre altissima. E come sempre, non un uccello ne' un animale disturba quella quiete innaturale.

Inviato

Lucchetti magici? Forse potrei aprirli....o forse no....ricordo..un pò di magia...

Dico con fare confuso mentre seguo Fira.

Mhh...bè mi dispiace per il tuo amico, magari sta girando a caso o si è perso non è detto che...gli sia capitato qualcosa di brutto..

Dice cercando di essere sincero davvero

Bè magari anche la mia cassa è meno protetta e ci sarà qualche indizio.. alzo le spalle ma sbuffo ancora alla vista del cibo Oh grande...

Prendo due noci di cocco per aiutare Fira mentre viaggio con lei.

Quando arriviamo mi guardo intorno con aria decisamente spaventata.

Ehm...di chi è quella statua?

Domando indicando quella senza testa

Era del tuo amico vero?

Domando osservando la statua per poi rivolgere la mia attenzione sulle ossa degli scheletri

Oh per gli dei! Ci sono delle ossa!

Esclamo indicando a Fira appunto quelle ossa.

Inviato

Sono tre? Bha, prima erano due...

Mi avvicino alla fontana, indicando una ad una le statue.

Ecco, prima erano due decapitate: questa qua che ricorda me, e questa qua piu' bassa che ricorda Herb. Questa nuova alta di piu' o meno un umano..beh, direi che è la tua.

L'ho scalata giorni fa' e sono tutte fatte decapitate, non fatte e poi tagliate.

...Ah, le ossa? Giusto: devo avvertirti di un dettaglio importante, ma ci vorra' un momento.

Mi siedo sul bordo della fontana, guardando distrattamente l'acqua stagnante per vedere il mio riflesso e poi prendere a parlare.

Non siamo soli qua. Ci sono anche altre creature e le stranezze che ti ho detto non sono che la punta dell'iceberg. Ti assicuro che senza il supporto di Herb sarei già impazzita il secondo giorno.

Per cominciare: un elfa.

Questa ci ha additati in maniera strana, sorpresa dalla nostra presenza e scappando verso questa statua. Ci aizzo contro 3 scheletri animati che ci attaccarono mentre scappava. Figurati che ne cullava persino uno. Gli elfi alle volte sono proprio agghiaccianti...ma torniamo al discorso.

Piu' a nord troveremo un portone fatto dello stesso materiale di quel arco di pietra fluttuando, che si apre solo la sera quando l'incanto di sonno colpisce tutta la foresta.

Piu a nord ancora le uniche altre forme di vita....ed è un dramma. Orchi e goblin... e TANTI.

Non abbiamo scoperto che mezzo di sostentamento adottino, ma sospettiamo che laggiu' l'incanto non arrivi. In ogni caso fanno girare pattuglie ogni tanto ma non sembrano spingersi spesso da queste parti. Abbiamo interrogato un goblin e sembra proprio che ne abbiano un timore piu' che puro di cosa ci sia al di qua e soprattutto dietro quella porta che si apre solo la sera. Noi ci siamo accampati senza saperlo la sera prima, ma non ci è successo nulla di particolare se non risvegliarci presso questa fontana. E questo è strano visto il terrore che aveva il goblin.

Il goblin svenuto nella notte è scomparso come Herb ieri mentre gli orchi mi seguivano.

A nord pero', dietro un cespuglio, un piccolo cunicolo che conduce ad una struttura sotterranea. Un ottimo riparo in quanto l'area di sonno non ci prende la' sotto.

Lo abbiamo usato come rifugio anche se devo ancora buttare via i cadaveri di alcuni goblin. Infine, dietro una porta, una strana creatura che emette una enorme aura di gelo e disperazione. Abbiamo avuto la fortuna di non incrociarla, ma anche solo sentirla passare davanti alla porta ti faceva sentire freddo come un cadavere e morto dentro per la disperazione.

Riprendo fiato, guardando dritto negli occhi il nuovo arrivato.

Capito perchè dicevo che i vestiti sono l'ultimo dei nostri problemi? Se devo essere sincera, me la faccio addosso dalla paura al momento. Certo, io sono una guerriera: finche' il nemico è davanti a me e lo conosco non mi fa' paura, ma quando la situazione mi sfugge per via della magia e delle stranezze... Sbuffo per far cadere la discussione e riprendo Comunque, dentro quel cunicolo a nord, nel nostro rifugio, potremmo stare un po' al sicuro e li' vicino trovare la cassa che ti dicevo.

Fammi tutte le domande che vuoi. Sinceramente ora come ora sono abbastanza spaventata e staro' dimenticando dei dettagli..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...