Vai al contenuto

A Cacci di Se Stessi Parte1 Un Salto Nel Buio.

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

X Cabelterta

Spoiler:  
Nei dintorni non noti niente di più di quello che già avevi registrato svegliandoti. La sabbia e' molto bianca. Le palme sono cariche di cocchi. Quello che ti sorprende e' che non percepisci nessuna forma di vita animale. Nessun gabbiano ne' nessun'altro volatile, nessun verso proveniente dalla foresta...neanche un insetto! La tua pelle e' appena arrossata , quindi deduci di essere lì da non molto tempo, non più di un paio d'ore. Raggiungi facilmente a nuoto l'arco sospeso. Sembra proprio di marmo levigato. Sulla superfice noti quattro incisioni in una qualche tinta rossa. Una e' il tuo nome, le altre sono: Fira, Artemio e Remmok. Sott'acqua stessa situazione della spiaggia: niente di niente, neanche un pesciolino. Il fondo e' limaccioso e vuoto.

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Master e Cabelterta

Spoiler:  
sono un halfling di eta' indefinita, come gran parte dei membri della mia razza, leggermente piu' basso della media ho un fisico asciutto e muscoloso profondi occhi grigi e capelli neri tenuti piuttosto corti ed ordinati, unico vezzo anch esso inconsuego per le usanze dela mia razza un pizzetto di media lunghezza acconciato a mo di treccia

@Cabelterta

Spoiler:  
Il buio totale che mi avvolge come il tenero abbraccio di un amante poi un rumore assordante ed una luce dapprima fioca e lontana si fa sempre piu' incombente fino a strapparmi da qualunque posto stessi riposando, apro gli occhi a fatica, la bocca riarsa le labbra spaccate, una spiaggia il sole alto nel cielo ed una donna nuda che fa il bagno..forse non devo essere stato cosi malvagio nella vita...se esiste un paradiso halfling e' cosi' che l ho sempre immaginato grandi tette e fiumi di idromele! Mi alzo scrollandomi di dosso la sabbia incurante della mia nudita', mi guardo intorno cercando di capire se sono effettivamente morto , morire..quella si sarebbe una grande avventura, ma non ancora, non oggi, passeggio distrattamete sulla spiaggia avvicinando al bagnasciuga, inspiro profondamente quasi sperando che questa boccata di aria salmastra possa scacciare via alcune delle nubi che annebbiano la mia mente poi rivolgendomi alla ragazza in acqua in tono scherzoso

"Buongiorno...se questo e' il mio paradiso basta abluzioni , vieni qui e portami una coppa di idromele!"

Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Che cazz- ci fa il mio nome scritto la sopra? che qualcuno mi svegli dannazione!

Ritorno sulla spiaggia con calma, mentre emergo dall'acqua raccolgo i lunghi capelli in un coda per poi strizzarli, dopo qualche secondo li lascio nuovamente liberi. Seccata, lancio un'occhiata penetrante allo hobbit Non è di certo il tuo paradiso, ma se insisti può diventare il tuo inferno! Poi perdo interesse per il tipo voltandomi a guardare il bagnasciuga Di certo non siamo arrivati, o ci hanno trasportati, fin qui via terra altrimenti ci sarebbero delle orme; ne dobbiamo esservi naufragati, altrimenti sul fondo avrei visto almeno qualche frammento dell'imbarcazione. Rimangono poche opzioni: ci siamo arrivati via mare su qualche imbarcazione che è ripartita o peggio; ci siamo arrivati via terra ma camminando solo sulla spiaggiata toccata dall'acqua in modo che cancellasse le impronte; ci siamo arrivati tramite qualche sorta di diavoleria magica. Oppure hanno cancellato le impronte divertendosi a prendermi per il cul-... digrigno i denti sempre più frustata A questo punto la più credibile è la penultima, visto che potrebbe spiegare la perdita di memoria ed il mio nome inciso su quello strano pilastro.

Decidendo di mettere alla prova la mia teoria mi volto verso il mezzuomo portandomi le mani ai fianchi Allora piccoletto, come ti chiami? Artemio o Remmok? sorrido sarcastica Sempre che non si chiami Fira... poi aggiungo un'altra domanda Quanto ricordi?

Inviato

@Cabelterta

Spoiler:  
Piccoletto? Curioso, non sei la prima a chiamarmi cosi, sara' per la barba? Sta di fatto che se non ce' idromele e da come dici non sei innamorata di me oggi e' ufficialmente una giornata di merxx! Artemio..si questo nome mi dice qualcosa, doveva essere il mio nome fino a qualche tempo fa, se non proprio il mio di qualche mio parente stretto, comunque piacere di conoscerti milady, posso sapere anch io il tuo? Passeggio sulla spiaggia, sono nervoso ma cerco di mascherare carezzandomi il pizzetto con indifferenza Riguardo la tua analisi su come e perche' siamo arrivati qui ho qualche perplessita', ammettendo per un attimo che fossimo una coppia di reali vestiti in filo d'oro si ferma un attimo rispondendo con un altro sorrisetto sarcastico e guardando la ragazza lentamente dalla testa ai piedi perche' derubarci e trasportarci su di una spiaggia sperduta? Inoltre amica mia qui le cose non quadrano, e' pieno giorno, abbiamo un bosco di palma enorme alle spalle una distesa d acqua sconfinata davanti a noi...e non un solo rumore? Un gabbiano..un granchio...per la miseria non ci sono nemmeno conchiglie! Ed ho deliberatamente tralasciato quello! Indica la struttura levitante senza guardarla.

Comunque mia cara amo risolvere un problema alla volta...ed in questo momento ho fame e sete, posso offrirle la colazione milady?

@ master & cabelterta

Spoiler:  
mi avvicino al limitare del palmeto cercando qualcosa di commestibile, l interno delle giovani palme (palmito) e' morbido commestibile e ricco di acqua, non so se il mio pg lo sa, altrimenti vado sul classico noce di cocco, mentre cerco da mangiare cerco anche eventuali tracce del passaggio di qualche altro essere vivente

@ Tutti

Spoiler:  
Grazie Athelorn e' un piacere giocare con voi
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Annuisco alle sue parole riguardo la totale assenza di fauna Si, infatti l'avevo notato anche io. In ogni caso io parlavo del COME siamo arrivati qui, non del PERCHè... su quest'ultima è inutile scervellarci visto che non ricordiamo nulla termino atona. Le occhiate del mezzuomo mi scivolano addosso senza causarmi il minimo imbarazzo o fastidio.

Amica tua madre! storco il naso nel sentirmi chiamare a quella maniera, tuttavia mi ritrovo in questa situazione con sto tipo quindi mi limito a far finta di nulla E non ci sono neanche pesci in acqua.

Ottimo... sussurro quando afferma di volermi offrire la colazione, io controllo i dintorni nel frattempo, se puoi strappa anche una di quelle foglie dico indicando la palma mentre a passo svelto mi allontano.

@Artemio

Spoiler:  
Di solito io (e tutti gli altri) uso il blu corsivo per il pensato ed il grassetto per il parlato. Quindi tutta la parte blu non avresti dovuto conoscerla, in ogni caso non fa nulla per questa volta ;-)

@Master

Spoiler:  
Lista incantesimi da Druido (CD 13+Livello dell'incantesimo)

2 (2 al giorno) - armatura luminosa, deformare il legno;

1 (3 al giorno) - intralciare, vigore inferiore, contrastare elementi;

0 (4 al giorno) - creare acqua, individuazione del magico, individuazione del veleno, luce.

Azione 1) esamino spiaggia e relativo pezzo di mare per cento metri a destra e centro metri a sinistra dalla posizione in cui siamo ora.

Azione 2) ritorno al punto di partenza ed esamino la foresta addentrandomi per massimo 50metri, controllo i dintorni e poi torno.

(sono un druido abituato a muovermi all'aperto, anche se non lo ricordo, quindi sono in grado istintivamente di calcolare le distanze contando i passi)

Azione 3) durante queste esplorazioni cerco ovviamente qualsiasi cosa di interessante, significativo o che possa avere anche una minima importanza\utilità per noi. Scegli tu se fare cercare o meno, se possibile prendo 20 o 10.

Azione 4) cerco delle pietre che sbatto tra di loro per scheggiarle e creare punte di lancia primitive, se lo hobbit mi prende una foglia la strappo a brandelli lunghi e sottili e li uso per bloccarli a dei rami (se li trovo) e creare così delle lance. Per fare tutto Sopravvivenza +13, dovrei poter prendere 10, ma non so se lo accetti o meno. Se possibile ne faccio due.

Fammi prove di Ascoltare +9 e Osservare +9 durante le esplorazioni

@Tutti

Spoiler:  
Grazie Athelorn, io aspettavo che ci incontrassimo per salutarci, ma ora... beh, Salve a tutti!
Inviato

@Artemio

Spoiler:  
Essendo un ladro dalle mille risorse e conoscenze , sai questa informazione sui palmizi. procedi pure.

@Cabelterta

Spoiler:  
La spiaggia e' vuota, sabbia bianca a non finire. Qualche pietra non molto grande, ma che puoi usare per fabbricare rudimentali lame. Andando verso ovest noti un piccolo rifugio di foglie di palma e rami (considero che prendi questi rami, che tu capisci essere di pino, visto che la foresta e' solo di palme, quindi senza rami.). E' vuoto. All'interno della foresta non trovi niente di interessante, a parte qualche cocco a terra, rotto e vuoto. Noti un sentiero che non sembra naturale , infatti la pavimentazione sembra di origine artificiale, con delle pietre che sembrano piastrelle. Il tutto e' molto antico, tanto che la vegetazione ha cominciato a crescere in mezzo alle pietre. Pero' e' indubbiamente di origine non naturale. Riesci a fabbricare delle rudimentali lance, ma sono fragili. In termini di gioco ogni volta che le userete tirero' un d100 per vedere se si rompe o meno.
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Torno dal giro di esplorazione soddisfatta, percepisco ancora quella strana sensazione angosciosa, ma quei recenti piccoli successi l'hanno allontanata dai miei pensieri. Avvicinandomi al mezzuomo gli tendo una delle primitive lance che ho fabbricato, unendo un ramo ed una pietra scheggiata per servire allo scopo; quando l'afferra gli dico sorridendo e con tono di leggera superiorità Io sono Cabelterta.

Lascio che la prenda e la saggi Non bistrattarla troppo, è il massimo che sono riuscita ad ottenere ed è comunque fragile tengo la seconda lancia per me.

Indico l'ovest Ho trovato i resti di un riparo e delle noci di cocco rotte e svuotate, non ho trovato altre tracce di animali perciò deve essere stato qualcun altro. Inoltre dico indicando il pilastro sospeso sull'acqua Lì sopra, ci sono incisi i nostri nomi più quelli di altri due sconosciuti: Fira e Remmok. Quindi forse quelle sono le tracce che si sono lasciati dietro... e se è andata veramente in questo modo significa che anche questi due hanno fatto una fine simile alla nostra!

Lascio che il mezzuomo possa assimilare il tutto e poi continuo Inoltre ho trovato le tracce di un vecchio sentiero, è sicuramente manufatto...

@Master

Spoiler:  
Sto sbagliando a postare a questo ritmo? dimmi tu.
Inviato

@master

Spoiler:  
Raccolgo qualche foglia di palma come mi e' stato chiesto dalla ragazza dopodiche utilizzando una pietra piatta inizo a raccogliere qualch palmito adagiandolo con cura su una delle foglie per cercare di non sporcarlo e di sprecare meno acqua possibile.

@Master e Cabelterta

Spoiler:  
Aspetto la ragazza all ombra delle palme, appena arriva aspetto che finisca di parlare senza interromperla in gamba la ragazza, bene , odio avere a che fare con incompetenti, forse riusciremo a sopravvivere Ottimo lavoro , ti ringrazio cerchero' di farne buon uso, prego serviti pure, non e' l uovo e pancetta del 'Tamburo Riparato' ma e' comunque nutriente e sopratutto ricco d'acqua, per quanto ci e' possibile eviterei di mangiare e bere cocco, so che e' molto buono ma consumarne troppo ci provocherebbe dei risciacqui di budella piuttosto forti.

Mangio il palmito seduto all ombra guardando distrattamente il mare

Bene direi di incamminarci lungo quel sentiero se per te va bene, chiunque ci abbia preceduto penso abbia fatto il nostro stesso ragionamento e nondimeno mi sentirei molto piu a mio agio in un ambiente diciamo cosi' piu' urbano, prima pero, vediamo di riuscire a ricavare delle fibre da queste foglie per tentare di legarci addosso qualcosa che ne pensi?

@master
Spoiler:  
utilizzando la punta della lancia cerco di lavorare il fusto centrale della foglia di palma per ottenere una fibra che mi permetta di legarmi addosso qualcosa (usare corde) mi faccio aiutare dalla ragazza che mi sembra piu esperta di me di vita all aria aperta
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
L'acqua non è un probl... Come... ora so di poterla richiamare... ma... al diavolo!

Accetto il palmito emettendo un flebile grugnito, mangio in silenzio mentre alzo lo sguardo al cielo per individuare il sole e cercare di capire l'ora approssimativa, in base alla sua posizione nel cielo. Perchè ricordo tutte queste cose? perchè ricordo come scuoiare un animale e non ricordo chi sono? perchè ricordo il modo per plasmare il legno a mia volontà e non ricordo da dove vengo!? Perchè...

Finito il palmito mi alzo, lasciando cadere i resti del pasto sulla sabbia. Io quei cosi acuminati non me li metto addosso... dico indicando le punte aguzze delle foglie di palma ed in ogni caso non ci proteggeranno molto bene dal vento e dal freddo, tuttavia dei lacci, seppur primitivi, potrebbero tornarci utili comunque.

Attendo che il mezzuomo faccia il suo lavoro per poi guidarlo fino al sentiero in pietra.

@Master

Spoiler:  
Guardo il sole e cerco di capire che ore sono (in modo approssimativo è ovvio), Sopravvivenza +13.

Poi guido il tipo lungo il sentiero, mi muovo con i sensi all'erta (spot\listen +9\+9).

L'arma la tratto come una "lancia" semplice giusto?

Inviato

X La coppia sulla spiaggia

Spoiler:  
Riuscite a costruirvi dei rudimentali gonnellini di palme. +100 PE entrambi per aver conseguito cibo e vestiti e armi.

X La coppia nel pozzo

Spoiler:  
Potete proseguire voi eh. Non dovete aspettare gli altri. Si va in contemporanea.
Inviato

Dm, Remmok

Spoiler:  
Io stavo aspettando una risposta dal mio compagno XD al momemto visto che e' sera sarei per fare due turni e dormire e al mattino decidere il da farsi XD
Inviato

@ Master & Cabelterta

Spoiler:  
che diavolo ci faccio in quest angolo sperduto di mondo...ammesso che mi trovi ancora nel mondo che conoscevo io, sempre che riesca a ricordarmi qual e' il mondo che conoscevo io..cavoli preferirei trovarmi appeso ad una grondaia a 15m d altezza piuttosto che tra queste palme seguo la ragazza fino al sentiero sorridendo sommessamente al pensiero di me che volteggio sui tetti. Resto leggermente indietro e con occhi ed orecchie aperte

Sei in grado di capire di quanto ci precedono le persone che hanno bivaccato sulla spiaggia? Ammesso che non siano ostili vorrei comunque prendermi tutti i vantaggi possibili.

Inviato

@Cabelterta

Spoiler:  
L'arco e' chiaramente di natura magica. Non capisci di che incantesimo si tratta. In più senti come una traccia di un incantesimo molto potente, che sembra pervadere tutto l'ambiente. Neanche in questo caso capisci la natura dell'incantesimo, solo che è molto antico

@Cabelterta e Artemio

Spoiler:  
La donna apre la via su quello strano sentiero , che sembra puntare direttamente a nord. Le palme poco a poco lasciano il posto a filari compatti di pini marittimi. Il suolo e' pieno di aghi di pino e pigne. Il silenzio e' opprimente. Non un cinguettio, non un ronzio, nessun richiamo tra i rami. Il caldo e' molto forte e l'umidita' e' molta alta. I due si ritrovano grondanti di sudore in poco tempo.

Dopo un paio d'ore di cammino i due arrivano in una piccola radura. Il terreno e' ricoperto di un tappeto di aghi di pino e l'unica cosa degna di nota e' la presenza, nel centro della radura di una base di una colonna di marmo spezzata.

Nel cammino trovate delle bacche gialle e rosse e dei funghi bianchi con macchioline rosse nella cappella.

Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Se tutto questo è causato da un potente incantesimo, nulla è lasciato al caso e non posso tralasciare nessun dettaglio... con le informazioni che ho l'unico obiettivo che posso pormi è quello di trovare un modo per dissolvere l'incantesimo... ma come? inoltre non so nemmeno cosa potrebbe accadere a questo posto... dannazione! Se la mia mente viaggia i miei sensi rimango vigili, gli aghi di pino e le pigne sono ottimi per accendere un fuoco, sempre se riesco a far scaturire una scintila strofinando due rami tra loro...

Poi noto le bacche ed i funghi, mi chino sulle ginocchia per esaminarli... se sono velenosi li getto via altrimenti ne raccolgo un po' e li passo ad Artemio affinché li posi nel suo "cestino" di foglie di palma. Fa troppo caldo e stiamo sudando troppo, così dovremo bere molto di più... chissà se quelli sono ancora vivi!

La strada si interrompe in una piccola radura con quel pezzo di colonna in frantumi, decido di avvicinarmi visto che potrebbe essere qualcosa di simile a quella che fluttuava sopra l'acqua; durante tutto il tempo non scambio una sola parola con il mio compagno di sciagura.

@Master

Spoiler:  
Esamino le bacche ed i funghi: Sopravvivenza +13 per sapere se sono velenosi. Se non riesco a capirlo uso "individuazione dei veleni".

Se sono velenose le butto altrimenti ne raccolgo un po'

Esamino la statua: osservare +9 e cercare +2, per notare qualsiasi rilievo\scritta\ecc...

Conoscenze (natura) +12 e sapienza magica +9 per esaminarla magicamente.

La strada si interrompe o continua? se non continua fammi una prova di sopravvivenza per cercare orme "umane"

Dimenticavo: prima ti avevo chiesto se riuscivo a capire in che punto della giornata mi trovo in base alla posizione del sole.

Inviato

@Cabelterta & Master

Spoiler:  
Maledizione che caldo infernale mi avvicino al pilastro al centro della radura dandogli un occhiata veloce, non so per quale motivo il mio primo pensiero e' quello di cercare di capire quante monete possa valere un oggetto del genere, lascio la ragazza alle sue elugubrazioni ed inizio a guardarmi intorno cercarando di scorgere un pino che sia piu' alto degli altri, se lo trovo, poggio la lancia sul suo tronco e tento di arrampicarmi in cima per cercare di capire se manca ancora molta strada.

@Master

Spoiler:  
Lama una volta in cima all albero, qualora riesca a trovarne uno, provo a seguire il percorso del sentiero attraverso la distesa di pini, inoltre, cerco di dare un occhiata anche intorno a noi per cercare di scorgere eventuali segni di civilta'
Inviato

@Cabalterta

Spoiler:  
Dalla posizione del sole ti rendi conto che è tardo pomeriggio,quasi sera. I funghi sono commestibili. Le bacche sono velenose, te ne accorgi senza dover usare nessun incantesimo. La base della colonna spezzata e' di normalissima pietra bianca, nessuna magia in essa. Scostando la distesa di pini intorno ad essa, noti una parola scritta con tinta rossa , che riconosci essere elfico: AIUTO!

La strada non finisce, continua sempre a nord uscendo dalla piccola radura.

@Artemio

Spoiler:  
Dall'albero non riesci a seguire il percorso del sentiero che state percorrendo in quanto la vegetazione e' molto fitta. Verso est, in lontananza vedi quelle che possono essere delle torri, ma non ne sei sicuro vista la distanza. A nord riesci a vedere una formazione rocciosa che si staglia a forse una giornata di cammino, anche se è difficile calcolare bene le distanze in quella situazione. A sud la distesa di pini e poi di palme e in fondo la distesa di mare che vi siete lasciato alle spalle. L'arco e' ancora visibile , risplendente sotto il sole calante. A est la foresta sembra senza fine, noti solo larghi spazi qua e la', probabili radure.
Inviato

Dm, Fira:

Spoiler:  

Ehy ehy calma cerca di stare calma!

Provo a calmare Fira ogni tanto dandomi un'occhiata intorno

Bè io non sarò il tuo amico ma cercherò di farti coraggio, dopo tutto quello cheh ai fatto per me. Poi non hai sentito? Se n'è andata...qualunque cosa fosse...

Sospiro e mi rialzo in piedi Sarà sicuro ma sto posto non mi piace per niente, suggerirei di andare altrove, magari troviamo le nostre cose o il tuo amico. Che ne dici?

Per tutti:

Spoiler:  
Benvenuti a tutti i nuovi e scusate il ritardo, ho finito la connessione del cellulare. Riprenderò regolarmente il 14 T_T

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...