Vai al contenuto

A Cacci di Se Stessi Parte1 Un Salto Nel Buio.

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Dm, Remmok

Spoiler:  
A quest'ora sarebbe folle: siamo in due, e se vogliamo fare un sonno decente E fare la guardia ci prenderemo tutta la notte...per stasera dormiamo e domani attuiamo un piano.

Mi siedo meglio, appoggiandomi al muro e prendendo l'arco per fare la guardia.

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm e cabelterta

Spoiler:  
scendo ed inizio a togliermi di dosso aghi di pino e brandelli di corteccia, raccolgo una manciata di terra per pulirmi le mani dalla resina Il sentiero si inoltra ancora per diverse miglia anche se e' impossibile detrminarne il percorso con precisione, mi e' sembrato di scorgere delle torri lontano da qui verso ovest, magari alla prossima sosta cerco di capire se ci stiamo effettivamente dirigendo verso quella direzione, quello che mi preme ora e' trovare acqua, con questo caldo se non beviamo qualcosa rischiamo di rimanerci secchi. Verso nord c erano delle formazioni rocciose, questo puo' voler dire maggiori possibilita' di trovare delle sorgenti o delle pozze ma puo' anche voler dire enorme spreco di energie visto che ci allontaneremmo dalla strada principale senza nessuna certezza di trovare acqua. Che ne pensi?

@ Dm

Spoiler:  
attendo risposta di Cabe, se proseguiamo x la strada di tanto in tanto mi inoltro di qualche metro nella pineta cercando acqua, controllo se ci sono ruscelli, stagni, pozze persino eventuali cavita' nei tronchi d albero che ne possano contenere
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Bene, abbiamo qualche punto di riferimento in più ora... così non dovremmo essere in grado di perderci. Si sta rivelando meno inutile di quello che pensavo, sempre se non sappia solo scalare alberi... ma il vero problema è se troveremo altri nelle nostre stesse condizioni, a quel punto dovrei scegliere se rimane con loro o proseguire da sola. Raccolgo un po di quei funghi rossi e li passo ad Artemio Questi si possono mangiare, le bacche no.

La scelta migliore è quella di continuare a seguire il sentiero, ci muoveremo più velocemente ed inoltre è il nostro unico punto di riferimento al livello del suolo; continueremo fin quando il sole sarà alto nel cielo, poi cercheremo un posto per passare la notte, l'ideale sarebbe raggiungere quelle rocce ed usarle come riparo... ma anche un anfratto tra due pini sarà sufficiente il mio tono di voce non lascia posto a dubbi, so istintivamente come muovermi in queste situazioni anche se non ricordo come ho appreso tutte queste nozioni.

Poi mi avvio lungo il sentiero, lasciando che Artemio mi segui Continuiamo, tra un'ora potrai salire su un altro albero e vedere in che direzione ci stiamo muovendo.

@Master

Spoiler:  
La scritta è dello stesso tipo di quella sull'arco sospeso? oppure è diversa?

In ogni caso non ho mai usato così tanto "sopravvivenza" ._.

Non so perchè ma te lo ricordo ora comunque: io non lascio tracce sul terreno.

Inviato

@Dm e Cabelterta

Spoiler:  
Bene sembra che tu abbia pensato proprio a tutto, concordo con te che abbandonare la strada ora sarebbe da idioti, speriamo di raggiugere la civilta' prima possibile, questa abbuffata di natura mi e' stata piu' che sufficente, un unico appunto, vorrei fare una sosta poco prima del tramonto per dare un altra sbirciatina tra le fronde, se qualcuno ci precede ed e' ancora nel bosco sicuramente accendera' un fuoco e tutta questa legna di pino piena di resina fara' sicuramente un bel po' di fumo. ripongo i funghi nella foglia di palma con i palmito rimasti

Se non altro essermi perduto con la figlia dell ortolano ha i suoi vantaggi, di certo non moriro' di fame.

Mi dirigo verso la fine della radura dove riprende la strada lastricata

@DM

Spoiler:  
Man mano che ci addentriamo cerco di notare se lo stato dell lastricato cambia, sembra piu curato? Noto segni di passaggio di carri?

Inviato

@Cabelterta

Spoiler:  
La scritta e' diversa. Nell'arco i nomi erano incisi. Qui sono scritti con una tinta rossa e con mano tremula.

@Artemio

Spoiler:  
Lo stato del lastricato non cambia. Nessuna traccia ne' di carri ne' di persone. Il sentiero e' semidistrutto e invaso dalla vegetazione come all'inizio.

@Tutti e 2

Spoiler:  
Proseguite per un altra ora, quando il sole comincia a nascondersi dietro le fronde dei pini a ovest, il cielo si colora di arancione e rosso. Il tramonto e' vicino. Cabelterta calcola che in mezz'ora circa sara' notte. Non ci sono radure alla vista , solo file interminabili di pini, una dietro l'altra come soldati in formazione.
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
E sia, ora muoviamoci mentre parlo comincio a muovermi lungo il sentiero, con la lancia stretta nel pugno.

...

Il sole sta calando... noto con dissapunto Fermiamoci, dobbiamo trovare un posto per passare la notte. Più è riparato e meglio sarà.

Così mi faccio seguire dal mezzuomo lontano dal sentiero alla ricerca di un posto adatto, come delle rocce o qualche albero ravvicinato.

@Master

Spoiler:  
Cerco un posto riparato per accamparci, nel frattempo raccolgo tutti rami\fronde\ecc... che riesco a trasportare. Mi muovo sempre tenendo conto del sentiero, evitando così che possa perdermi.

Se trovo un posto adatto utilizzo "deformare il legno" e le cose che ho trovato per la strada per mettere almeno un tetto sopra le nostre teste.

ECCO FATTO - HO MODIFICATO

Inviato

Dm, Fira:

Spoiler:  

Uhm anche tu hai ragione...va bene d'accordo vada per i turni. Svegliami quando vuoi per il secondo turno, magari il sonno porterà consiglio...o forse no...

Alzo le spalle e cerco di coricarmi non troppo distante da Fira lasciando la spada corta accanto a me.

Inviato

@Cabelterta e Artemio

Spoiler:  
I due raccolgono rami e foglie in abbondanza e escono dal sentiero per qualche metro, fino a trovare spazio sufficiente per accamparsi vicino a un pino particolarmente grande e cavo. Grosse radici spuntano dal tappeto di aghi, lasciando però un quadrato abbastanza spazioso per permettere ai due di distendersi.

Sistemati i loro pochi averi, Cabelterta si chiude un attimo in se stessa, chiamando a se la forza della natura e chiedendo allo spirito del grande pino di aiutarla a formare un rifugio per lui e il suo compagno. Il legno reagisce ai suoi desideri, ma la druida sente una risonanza strana, come se l'incantesimo fluisse in modo malato o sbagliato in qualche modo. Alla fine il risultato e' si un rifugio, ma contorto e curvo, il legno scuro e secco, morto. La linfa nera. Qualcosa di corrotto , ma pur sempre un rifugio.

I due si sistemano per la notte, un po' a disagio sotto quel legno così strano. Mentre discutono di turni di guardia, cena e piani per l'indomani, cala la notte e un buio profondo e completo scende su di loro...una nuova , inquietante e innaturale sorpresa li colpisce con forza: il cielo e' completamente privo di qualsiasi astro, niente luna e niente stelle...il buio e' totale...

Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
No, no, no... arretro di qualche passo nel vedere quello che ho fatto No! Non doveva essere così... no... arretro di un altro passo, voltandomi di lato mentre alcune lacrime rigano il mio volto. Non so perchè è finita così, non so neanche come ho fatto a farlo eppure non doveva andare così, è sbagliato...

Passano lunghi minuti durante i quali non faccio nulla, se non rimanere immobile a fissare il rifugio Cosa ci faccio qui!? con il dorso della mano sinistra mi asciugo il volto, non devo permettere che la mia corazza si incrini. Con disagio mi accomodo sotto il rifugio cercando una posizione più o meno comoda per riposare, senza guardare in faccio lo hobbit comincio a parlare Faremo turni di quattro ore, fai tu il primo. Alzo il braccio sinistro ad indicare la direzione in cui si trova la strada Lì c'è il sentiero, se succede qualcosa usiamo come punto di raduno quella radura con la colonna in frantumi, se per qualche motivo non ti è possibile raggiungerlo torna indietro al punto dove ci siamo svegliati... io farò lo stesso. Se invece non succede nulla domani mattina prima di muoverci potrai salire su un albero... poi abbassando il braccio mi raggomitolo contro l'albero che ci fa da rifugio Svegliami tra quattro ore o prima se succede qualcosa.

@Artemio

Spoiler:  
Spero che non ti dia fastidio il modo in cui parla Cabel, non è per comandarti è solo che lei si comporta così...
Inviato

@Dm & Cabelterta

Spoiler:  
Ehi...tutto bene? cerca di stemperare vedendo la ragazza molto scossa Mi rendo conto che come prima notte insieme avresti preferito un giaciglio piu' comodo..ma fa niente dai..ci rifaremo piu in la abbozza un sorriesetto di circostanza poi esce dalla cavita' dell albero e si siede subito fuori l ingresso Dormi tranquilla, se ce' una cosa di cui sono assolutamente certo e' che nessuno ci verra' a disturbare questa notte
@Dm

Spoiler:  

Non avendo alcun tipo di riferimento per valutare il trascorrere del tempo mi metto a contare lentamente fino a 1000 anche se questo puo' voler dire far dormire la ragazza qualche ora in piu'. Da master a master alla faccia del metagame, dopo una giornata di cammino, nel buio totatle direi che un test di costituzione per non piombare addormentato anch io credo ci stia tutto

@Latarius

Spoiler:  
Sei un grande, nel GDR l interpretazione e' tutto! Vai tranquillo :cool:
Inviato

X ARtemio e Cabelterta

Spoiler:  
Mentre Cabelterta si distende per cercare di dormire sotto quello strano cielo scuro, Artemio si prepara al suo turno di guardia, apparentemente per niente innervosito dalla situazione. Dopo circa mezz'ora in cui non si sente volare una mosca e neanche una brezza leggera muove i rami intorno a loro, Artemio sente un leggero bisbiglio provenire da nord...mentre si volta verso quella direzione, un altro bisbiglio un po' piu' forte si alza da ovest, poi altri da sud e ancora di piu' da est...tutto intorno al piccolo rifugio contorto che Cabelterta ha creato. Quest'ultima si e' svegliata nel frattempo, richiamata dal sonno da quei bisbigli sempre piu' forti. Il buio e' totale e non vedete niente, ma in qualche modo le voci vi sembrano non umani, quasi eteree. I bisbigli si trasformano in voci chiare e forti che la druida capisce essere elfiche...le voci sono sempre piu' alte, ora sono urla e grida che si elevano al cielo scuro...richieste di aiuto e perdono...AAAAAAAIUUUUUUTOOOOOOO...PERDONATECIIIIIIII....SIAMO QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....PER PIETAAAAAAAAAAA'....SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIII....AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!
e cosi' via all'infinito...I due sono interdetti e impauriti, ma prima di poter fare qualsiasi cosa, un leggero torpore si impadronisce delle loro membra, prima le gambe, poi le braccia e si espande per tutto il loro corpo, fino a quando non riescono piu' a stare in piedi, cadono in ginocchio e poi sdraiati supini, le palpebre si fanno pesanti e alla fine si chiudono...cadono in un sonno profondo con ancora nelle orecchie quelle strane voci...

Il giorno dopo vi svegliate che il sole e' gia' alto, vi sentite stanchi, per niente riposati e il caldo e' gia' molto forte, facendovi sudare abbondantemente. Destandovi e pensando a quello che e' successo la notte prima, quasi non vi accorgete di non essere soli nella piccola radura. A qualche metro da voi, vicino a un albero di pino contorto, sta in piedi una figura emaciata, magra, con i tratti tipici di una elfa. Il suo sguardo pero' e' perso nella follia e i suoi arti sono di una magrezza incredibile....vi osserva con occhi febbricitanti, senza muovere un muscolo...

Inviato

Dm, Remmok

Spoiler:  
Mi stiracchio, svegliando il mio compagno con calma.

Buongiorno. Li' c'e' il cibo che abbiamo preso ieri: se hai fame mangia qualcosa.

Nel frattempo estraggo la spada dal terreno e sistemo gli archi e le frecce, disponendoli.

Lungo il muro due archi corti, due piccole faretre e due spade. Prendo una faretra e un arco mettendoli a tracolla ed una spada.

Quella e' la cassa di ieri che ti dicevo: vedi se riesci ad aprirla, io le ho provate tutte ma niente, roba magica quella.

Io adesso esco un attimo: voglio controllare le pattuglie degli orchi per vedere come si muovono e i dintorni per sicurezza: questo rifugio e' importante. Se non torno in un ora al massimo vienimi pure a cercare ma non andare per nessun motivo lungo i sentieri che salgono: vengono da li' quelle bestie. A tra poco

Esco fuori, controllando i dintorni che sia tutto ok. Controllo che non ci siano pelleverde nei dintorni e controllo la zona circostante. Cerco eventuali segni di passi e pattuglie per cercare di capirne i passaggi.

Inviato

@DM e Cabelterta

Spoiler:  
E' dunque questo il mio destino? finire i miei giorni vagando per un bosco pazzo e denutrito a parlare con gli alberi? no..mi rifiuto non reputo l elfa una minaccia immediata ma prendo cmq la lancia e mi guardo intorno per controllare qualora ce ne siano altri, sono stanco e stressato e questa condizione fa scattare in me un interruttore, l istinto del predatore nascosto pronto ad eliminare il suo obbiettivo riaffiora, resto spalle al nostro albero per avere una qualche copertura, mi volto verso la ragazza con uno sguardo gelido e determinato che lascia poco spazio all immaginazione, senza dire una parola le faccio segno di alzarsi le indico l elfa, indico i miei occhi e disegnando un cerchio in aria con il mio indice cerco di farle capire di aiutarmi nella ricerca di altri eventuali ostili
Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Lanciando una mezza imprecazione mi alzo in piedi, maledicendo la radice contro cui mi ero addormentata e che mi si era piantata nella schiena, poi scorgo l'elfa Sarà quella Fira? ed in seguito le occhiate ed i gesti del mezzuomo, mezza intorpidita a stento riconosco quello che intende dirmi.

Così affino i sensi cercando di individuare il minimo suono o rumore che possa rivelarmi la presenza di qualche altro essere nella zona Ma è una morta di fame, secondo me non funzionerebbe neanche come esca!

@Master

Spoiler:  
Ascoltare\osservare +9 per individuare qualcuno o qualcosa.

Le provviste che abbiamo raccolto (palmiti, noci di cocco e funghi) per quanti giorni potrebbero bastarci?

Inviato

@Cabelberta e Artemio

Spoiler:  
L'elfa sposta lo sguardo febbricitante da uno all'altro, dopodiche' solleva un braccio scheletrico e vi indica: Altri stolti, altri perduti, pazzi pazzi pazzi! Stupidi ignoranti , schiavi degli schiavi! AHAHAHAHH! dopodiche' lancia un urlo che ha ben poco di questo mondo e fugge nella foresta, correndo veloce e leggera tra gli alberi, seguendo, ma non calpestando l'antica strada che esce dalla radura e prosegue verso ovest...
Inviato

@DM & Cabelterta

Spoiler:  
Se non cisbrighiamo ad uscire da qui facciamo la fine di quella stracciona apro con cautela un cocco, faccio bere prima la ragazza poi bevo io e ne divido la polpa da mangiare Dicevi che l acqua non non sarebbe stata un problema, saro' anche basso ma non sono uno sciocco, ho visto che sei piena di risorse quindi questo e' il momento di stupirmi di nuovo io mi arrampico su quel pino cerco di capire se manca molto a qualunque posto questo mucchio di sassi ci stia dirigendo.

Climb +7 / Search +5

Inviato

@Master & Artemio

Spoiler:  
Mi stavo per avvicinare quando la folle comincia ad indicarci e parlare Altri solti, altri perduti? mi blocco Lei potrebbe aver fatto la nostra stessa fine? ma deve essere qui da molto... troppo tempo; oppure... no deve essere così! Poi l'elfa fugge via e rimango interdetta, alla fine risolvo che sarebbe meglio scoprire qualcos'altro, fortunatamente ha imboccato il sentiero nella stessa direzione che noi abbiamo intenzione di prendere. Accetto il palmito che il mezzuomo mi offre Qui sarebbe inutile, la maggior parte andrebbe sprecata poi lascio che l'uomo salga sull'albero, nel frattempo faccio un giro di esplorazione attorno all'accampento per cercare eventuali tracce.

@Master

Spoiler:  
Sopravvivenza +11 per cercare delle tracce intorno al nostro accampamento e vedere se posso ricondurle tutte all'elfa.

Le provviste che abbiamo raccolto (palmiti, noci di cocco e funghi) per quanti giorni potrebbero bastarci?

Inviato

@Artemio

Spoiler:  
Ti arrampichi velocemente sul grande pino cavo, vicino al quale avete passato la notte. In cima puoi notare che la parete rocciosa a nord e' piu' vicina ora. Calcoli che se vi muovete, potete arrivarci prima di sera. A est le strane torri sembrano sempre alla stessa distanza, cioe' molto lontano. A ovest niente.

@Cabelterta

Spoiler:  
Le uniche tracce che trovi intorno sono quelle piccole e leggere dell'elfa. Noti che e' venuta e se ne e' andata per la stessa strada, cioe' a lato del sentiero antico che conduce a nord.

Le provviste vi dureranno solo per un giorno ancora.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...