Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 I due si avviano seguendo il sentiero che hanno appena scoperto. Il silenzio innaturale li accompagna e in giro non vedono anima viva. - - - Aggiornato - - - I due si avviano seguendo il sentiero che hanno appena scoperto. Il silenzio innaturale li accompagna e in giro non vedono anima viva. Dopo circa una ora di camino le palme lasciano il posto ai pini marittimi, file e file di alti alberi che offrono un po' piu' di riparo dal sole. Il terreno e' coperto da aghi secchi caduti dai rami e da numerose pigne...
Loki86 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Al riparo di queste grosse fronde, il sole e la canicola dovrebbero tormentarti meno.. constato, continuando a camminare alle spalle di Fira. Ad ogni modo.. Potremmo raccogliere qualche pigna per ricavarne dei pinoli.. Oddio..Non saranno un granché.. Ma meglio di niente.. aggiungo poi, chinandomi a raccogliere una delle numerose pigne e guardandola scrupolosamente. Spoiler: Prova sopravvivenza +2 per cercare di capire se nelle vicinanze potrebbe esserci qualche corso d'acqua dolce.
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 x Loki Spoiler: Niente ti fa supporre che vicino ci sia qualche corso d'acqua naturale. Le pigne sono effettivamente piene di pinoli. Non molto nutritivi, ma meglio che niente.
athelorn Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Guardo gli alberi con un ghigno soddisfatto. Legno, perfetto. Il legno lo so' un po' lavorare. Mentre lui raccoglie mi arrampico sul primo pino che trivo fino a staccare un po' di rami e lasciarli cadere. Perfetto! Urlo dall'alto. Armi per cominciare. Se troviamo della corda o simili faccio pure degli archi!
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Fira con la sua agilita' si arrampica tranquilamente su un pino, fino a staccare due rami. Non sono solidi come quelli di quercia, ma come armi improvvisate possono andaré bene per ora. (+25 PE a Fira per aver conseguito delle armi.) (I rami di pino vanno considerati come randelli. Pero' sono piu' fragili, quindi ogni volta che li usate per attaccare o difendervi, io faro' un tiro d100 per determinare se si spezza o no.)
Loki86 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Prendo in mano un grosso ramo, lasciato cadere da Fira. Lo guardo con aria confusa e sorpresa. Non vedo per qual motivo dovremmo munirci di armi.. Non c'è praticamente nessuno in questa foresta.. E ad ogni modo, credo ci convenga maggiormente affrontare un eventuale incontro con l'astuzia della diplomazia e della parola, piuttosto che con la dura corteccia di questi rami.. commento, poi, allargando le braccia e facendo spallucce aggiungo Ad ogni modo.. Teniamoci questi bastoni.. Male non ci faranno. Mi metto in bocca qualche pinolo, masticandolo distrattamente. Mi aggiro nei paraggi guardandomi attorno. Spoiler: Prove osservare +3 per cercare nel sottobosco qualsiasi cosa possa tornarci utile. Come vecchie pezzi di corteccia che possano fungere da contenitore per dell'acqua, qualcosa che possa assomigliare a delle corde, frutti di bosco, tracce di animali e cose del genere.
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 XHerbert Spoiler: Trovi innumerevoli pezzi di corteccia,ma nessuno utile per creare alcun tipo di contenitore. Nessuna corda ne' liana, a parte gli aghi di pino, extremamente fragili. Alla base di qualche pino al lato della antica strada, sotto uno strato di aghi secchi, trovi dei funghi...sono color caffe', con piccole macchie gialle sulla cappella. Non sei sicuro che siano commestibili.
Loki86 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Mi avvicino lentamente ai funghi, prendendomi qualche istante per fissare i funghi ai piedi di un tronco d'albero. Poi, come d'istinto mi abbasso, avvicinando le mani ai funghi. Chiudo gli occhi, concentrandomi. Un leggero bagliore azzurrognolo scaturisce dai miei palmi, avvolgendo con la sua luce i funghi. Ecco.. Ora dovrebbero essere a posto! boffonchio a bassa voce, raccogliendoli e tornando poi in direzione di Fira. Spoiler: Uso: purificare cibo e bevande, incantesimo di 0°
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ok, i funghi sono ora commestibili. Sono inodori e il sapore e' acidulo, non sono buonissimi, ma non sono nocivi alla vostra salute.
athelorn Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Beh, se becchiamo animali selvaggi e' meglio che niente. Quelli non sentono ragio...ah! Idea! Dico, alzando lo sguardo alla ricerca dell'albero piu' alto e poi scendo Vediamo se riesco a scorgere qualcosa da lassu'! A quel punto lo scalo fino in cima per duperare il muro di alberi e vedere il panorama e vedere dove siamo e cose particolari
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 X Fira: Spoiler: Dall'alto puoi avere una buona panorámica. A nord la distesa di pini marittimi sembra interminabile, qua e la' noti delle radure piu' o meno grandi, ma non riesci a distinguere cosa ci sia dentro. Molto piu' a nord in profondita', noti le cime di una parete rocciosa, ma da li' non puoi vedere nient'altro. Verso ovest, oltre i sempre presenti pini, ti sembra di vedere in lontananza le guglie di quelle che potrebbero essere delle torri, ma il caldo tórrido rende le immagini indistinte. A sud il mare riempie l'orizzonte e l'unica cosa degna di nota e' l'arco marmóreo sospeso sopra di esso. Infine a est , la foresta sembra estendersi all'infinito, rotta soltanto da radure piu' o meno grandi.
athelorn Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 A nord delle radure, poi credo solo monti... ad ovest potrebbero esserci le guglie di alcune torri! Ad est foresta e radure a perdita d'occhio! Urlo dall'alto, scendendo velocemente. Una volta a terra mi do' dei colpetti per liberarmi si schegge, aghi e polvere, probabilmente copiosi fra le fronde dell'alto albero, attaccaresi al corpo imperlato completamente di sudore per lo sforzo nella calura, per quanto attenuata. Recupero il legno saggiando la sua redistenza. Si beh. Meglio che nient...oh! Quelli sono funghi? Piu' tardi ne mangio sicuramente uno! Dopo questo dialogo mi guardo intorno cercando con lo sguardo un altro sentiero artificiale. Con le corteccie potremmo farci delle scarpe fragili, ma che ci proteggeranno in caso di bisogno, ma ancora una volta manca qualcosa come una corda. Se trovassimo selvaggina potremmo ricavarne dei tendini per fare archi e cacciare cibo migliore. Purtroppo essendo vicini al mare le piante non sono adatte a fare vestiti o zaini essendo o dure, o aghifoglie, quindi dovremmo arrangiarci in tale senso. Riprendendo il discorso indico l'albero col bastone. Abbiamo 2 possibilita': o andiamo verso la civilta' sperando che io non abbia visto male visto che era lontano, oppure puntiamo a nord verso le colline rocciose, sperando di trovare una caverna. Personalmente preferirei viaggiare verso nord e vedere se incontriamo qualcosa o qualcuno nelle radure, puntando a trovarci una grotta. Per strada recuperiamo il recuperabile: le corteccie non servono per ora visto che fino a la' e' tutto bosco. Che ne pensi?
Lamadanzante Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 x Fira Spoiler: Non trovi nessun sentiero, ne' artificiale, ne' naturale, come quelli che aprono gli animali. Solo la strada antica che state percorrendo, che punta direttamente a nord.
Loki86 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Soppeso attentamente le parole di Fira, prendendomi qualche minuto per riflettere sulla situazione. Da quel che dici, mi sembra di capire che a Nord le montagne siano molto lontane.. E che, per giunta, nel mezzo non ci siano segni di civiltà. Non vedo come potremmo resistere a lungo così.. Nudi, senza acqua o cibi sostanziosi.. Se, invece, noi ci recassimo a ovest, dove sostieni di aver visto le guglie di una città, potremmo trovare qualche buon'anima che ci vesta e ci dia qualcosa da mangiare e bere. argomento, gesticolando sempre molto, come mio solito. Del resto, convengo con lei che la curiosità di scoprire dove conduca questo antico sentiero sia forte.. Ma, come ho precedentemente detto, ritengo più opportuno raggiungere prima la civiltà, munirci di un adeguato equipaggiamento e, poi, se volessimo, ricercare questo sentiero e svelare il mistero riguardo la sua destinazione. concludo la frase, rimanendo a fissare serafico Fira. Spoiler: Nel caso fosse necessaria.. prova di diplomazia +10
athelorn Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Penso alla soluzione un secondo. Mmm...effettivamente hai ragione. Inoltre potremmo trovare qualcuno per farci raccontare che diavolo è successo e cosa è quell'arco. Questa strada sembra portare dritta a nord, quindi non è difficile che se la cerchiamo tornando in qua la incrociamo. Ci sto'! Prendiamo quello che abbiamo e avviamoci in quella direzione! Concludo, puntando col bastone entusiasta verso la direzione e avviandomi per prima. Mi muovo con cautela ma senza rallentare il passo. Controllo intorno mentre viaggiamo alla ricerca di eventuali forme di vita o rumori Sara' un viaggio lungo temo, ma per oggi a cibo non siamo messi male. Comunque concordo con te: è strana l'assenza di animali... Speriamo che non siano rovine o che siano briganti ostili... speriamo... Se per sera non ci arriviamo? arrangeremo un fuocherello sotto un albero? Dici che basta?
Loki86 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Mi incammino al fianco di Fira, guardandomi attorno ed ascoltando le parole di Fira. Il problema principale ora rimane l'acqua. Non so lei.. Ma io incomincio a sentire molta sete... Sono in grado di crearla, volendo, il problema rimarrebbe il contenitore.. Sarebbe opportuno, mentre colloquiamo, tenere d'occhio cosa ci offre la natura a tal riguardo.. faccio una breve pausa. Ad ogni modo.. Confido nella sua vista signorina Fira.. Sono sicuro che quella che lei ha identificato come una torre, sia effettivamente una torre. aggiungo, con tono pacato e rassicurante. Per quanto riguarda la notte, invece, direi di riservarci la decisione sul da farsi più avanti.. Il paesaggio potrebbe cambiare parzialmente.. Offrirci qualche riparo in più.. Anche se, poi, non vedo da cosa o da chi ci dovremmo riparare.. Non sembra esserci anima viva, oltre che noi, in questa foresta.. continuo a dire, gesticolando Sempre ammesso che sia necessario.. Potremmo benissimo raggiungere la civiltà prima di sera! concludo, sempre più rassicurante.
Lamadanzante Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 I due si incamminano verso ovest, lasciando la strada antica e entrando nella fitta vegetazione . Non ci sono sentieri, cosicché il cammino e' lento e difficile in mezzo a grandi radici che si intrecciano, più tutto il fogliame caduto che nasconde le radici stesse. La foresta non cambia, sempre un susseguirsi infinito di pini marittimi, sempre un silenzio opprimente. Dopo più di due ore di sforzi e disperatamente assetati, sbucano in una piccola radura. All'interno non c'è niente, a parte quella che sembra la base in rovina di una colonna, al centro della radura stessa. Per il resto solo un tappeto di aghi di pino con il loro contorno di pigne.
Loki86 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Assieme alla mia compagna di disavventura mi incammino assetato attraverso la radura. L'assenza di alberi fa sentire ancora più opprimente il calore sulle nostre teste. Il sudore mi cola sempre di più su tutto il corpo e , pure io, inizio a soffrire minimamente quel clima tanto estremo. Mi porto vicino alla base dell'antica colonna, togliendomi con una mano il sudore dalla fronte. Beh.. Almeno ora abbiamo la certezza che una forma di civiltà esiste, o è esistita, in queste lande desolate.. osservo, stringendo gli occhi per ripararli dal sole. Mi metto ad osservare l'antica rovina con maggior cura, cercando la presenza di qualche particolarità o qualche scritta. Spoiler: osservare +3
Lamadanzante Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 (Scostando la montagnola di aghi di pino alla base della colonna, ci trovi scritto in modo rozzo la parola: AIUTO . È scritta con una tinta rossa, anche se ti sembra che non sia recente.)
athelorn Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 per il contenitore dovremmo trovare della selvaggina in assenza di meglio. Ci faremmo delle bisacce con gli stomaci, carne da mangiare, ossa per gli utensili e pelli per vestiti...ma qua non sembra esserci nemmeno un passerotto! Arrivati al limitare dellaradura vedo la colonna, con mio disappunto. Ooooh! E che cavolo! dico seccata. Seguo il mio compagno alla colonna, sperando di capirci qualcosa di questa storia. Una colonna in mezzo ad una radura. Meno strano di un arco fluttuante, ma ugualmente bizzarro direi....oh mio... noto la scritta. ...forse non siamo stati i primi qua...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.