athelorn Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Ora la chiudiamo qua! dico furente, cercando di ignorare il lancinante dolore al braccio dato dal dardo. Spoiler: Come sopra: +6 per colpire e 1d6+7 danni. Carico o mi metto in modo da fiancheggiare per un eventuale bonus ulteriore.
Lamadanzante Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Fira salta fuori dalla fontana e si avventa, bastone in alto, contro lo scheletro superstite e lo colpisce forte nel costato facendolo cadere all'indietro, proprio ai piedi di Herbert che sta arrivando, il quale non perde tempo e tira una forte bastonata allo scheletro che sta ruzzolando ai suoi piedi, finendolo definitivamente...il silenzio piomba di nuovo sulla radura, rotto solo dai respiri affannosi dei due che, appoggiati al bordo della fontana, si stanno riprendendo dal breve ma furioso scontro. (100 PE a tutti e 2)
athelorn Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Uff....Uff....ce la abbiamo fatta... dico con un leggero fiatone. Giro il mio sguardo verso la freccia nel mio braccio ...che male...aspetta che mi sistemo... Con calma scavalco il bordo della fontana inginocchiandomi per immergermi in acqua e sciacquando le ferite e estrendomi la freccia con un colpo secco, urlando di dolore per un secondo. AAAAAH!...ah....ah...beh,...era uno spreco...buttare via una freccia... concludo, mentre con la mano mi sfrego le ferite con l'acqua. Chissa' quanti anni hanno quelle frecce...non vorrei che mi dessero il tetano o cosa... Parole troppo colte per me, capisco. Probabilmente frutto della mia esperienza in guerra o per avventure. Esco dalla fontana fradicia ma con le ferite pulite, tenendomi la mano destra sulla ferita. Mi avvicino allo scheletro arciere prendendone la faretra e l'arco. Inserisco la freccia che era nella mia spalla nella faretra e le passo al mio compagno. Mi inginocchio guardandogli poi la ferita preoccupata. Tieni Herb, cosi' sarai piu' al sicuro e potremo combattere meglio. Come stai? ce la fai a camminare? Spoiler: Heal -1 per capire quanto è grave la ferita XDDD Ho supposto che tenesse le frecce in una faretra: quante frecce abbiamo?
Lamadanzante Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 X Fira Spoiler: La ferita di Herbert e' un graffio profondo , ma non molto grave. Ci sono 7 frecce nella faretra, piu' le 3 che lo scheletro ha lanciato.
athelorn Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Sono sette. Piu questa dal mio corpo 8. Le altre due sono qua in giro. Ci è andata bene. Potremmo darci qualcosa con una freccia, tipo una lancia o un piccolo coltello come utensili.
Loki86 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Afferro la faretra che mi passa Fira, respirando profondamente, come dopo uno sforzo molto intenso. Situazione alquanto spiacevole, mia cara.. dico, riprendendo nuovamente fiato ..Devo dire che mi hai sorpreso.. Dove hai imparato a combattere in tal maniera?? domando, ma, scuotendo la testa, mi affretto subito ad aggiungere Ah già.. Dimenticavo.. Non abbiamo memoria del nostro passato.. Come potresti ricordartelo!! Ad ogni modo sono solo dei graffietti, bruciano appena.. Piuttosto.. Fammi controllare le tue di ferite.. Sembrano ben più gravi. Mi avvicino a controllare le ferite di Fira e, notando che il sangue esce abbastanza insistentemente da uno dei due fori di freccia, appoggio istintivamente le mani sulla parte lesa. Pronuncio delle parole sottovoce e una luce biancastra fuoriesce dai miei palmi inondando Fira. Così dovresti stare meglio.. le dico. E' una veria furia nella battaglia.. Meglio tenerla in salute.. Più combatte lei, meno mi infilerò io nei casini.. penso, avvicinandomi alla fontana. Ad ogni modo.. Mi domando quanto sia saggio bere dell'acqua in una fontana con delle statue che ci raffigurano decapitati.. Osservo attentamente l'acqua, annusandola anche e passandomela su una mano. Spoiler: uso cura ferite leggere 1d8+3 su Fira. Poi, prova di saggezza o artigianato(alchimia) o sopravvivenza (quella che ritieni più consona..) per controllare l'acqua e capire se è sicura o potrebbe essere avvelenata o tossica.
athelorn Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Eh eh ridacchio, leggermente imbarazzata dai complimenti. Finche' la minaccia e' davanti ai miei occhi io posso affrontarla anche a mani nude...piuttosto...scusa se prima mi sono spaventata tanto...cioe', non che ora io sia tranquilla anche se sto' meglio, certo, ma mi fanno paura queste magiche cose potenti che non posso capire ne affrontare. lo guardo controllare l'acqua, sperando di non essermi lavata le ferite con un veleno mortale. Nel frattempo, recupero le due frecce rimaste. Piuttosto, che si fa' adesso? Le andiamo dietro? Se voleva seminarvi co sara' riuscita a prescindere con quel suo passo, scommetto. Puntiamo verso nord nel caso non troveremo quella sporca elfa. nelle ultime parole un enfasi di odio evidente, soprattutto sulla parola "elfa"
Loki86 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Proporrei per prima cosa di rifocillarci d'acqua, se non è avvelenata.. E sarebbe utile trovare un modo per trasportarne un pò per il viaggio.. Successivamente ho una questione che mi preme maggiormente dell'inseguire quell'elfa.. dico, sempre analizzando l'acqua, senza voltarmi verso Fira. Eggià.. Ti serve un simbolo sacro, vecchio mio.. Il mio simbolo sacro.. Devo provare a fabbricarmene uno.. Se lo avessi sento che potremmo cavarcela molto meglio contro certi tipi di creatura, signorina! aggiungo, infine, guardando ora Fira negli occhi. Una volta sistemata la questione acqua, proverò a fabbricarmene uno rudimentale.. Magari incidendolo su un pezzo di corteccia.. Devo solo sperare di riuscire a ricordarmelo per bene!
athelorn Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Ah, quindi e' certo: sei un chierico, ed io una combattente. repilogo leggermente sollevata per le scoperte, mentre mi guardo le ferite richiuse. Grazie mille. Gli sfilo una freccia e mi avvicino al primo albero. Ti recupero il necessario. abbassandomi poi alla base dello stesso cercando un buon pezzo di corteccia. Ritorno quindi vicino a lui, appoggiando la freccia e la corteccia vicine. Ecco, con questi dovresti farcela. Nel frattempo che lui controlla mi guardo intorno rimanendo seduta sul bordo della vasca, giochicchiando coi piedi e canticchiando nell'attesa. meno penso alle stranezze e meglio e'
Lamadanzante Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 L'acqua non sembra avvelenata, anche se è stagnante essendo li' da molto tempo e molto calda. Le ferite di Fira si rimarginano completamente.
Loki86 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Dopo aver bevuto qualche sorsata d'acqua ed essermi sciacquato la ferita sulla gamba nella fontana, mi rivolgo a Fira Quest'acqua è caldissima.. Ma meglio di niente.. Ad ogni modo.. Ritengo che dobbiamo andare a fondo a questa storia.. Proporrei di dirigerci verso nord.. Continuiamo a seguire il sentiero.. E se rivedremo quell'elfa.. Beh.. Il nostro approccio sarà leggermente diverso dai precedenti... Ora lasciami solo un pò di tempo per lavorare questa corteccia che mi hai procurato.. dico, prendendo in mano una delle frecce e il piccolo pezzo di legno. Spoiler: Provo a intagliare con la freccia il mio simbolo sacro, sforzandomi più che posso per ricordarmelo. In ogni caso il mio PG ci prova a farlo.. Valuta tu dm se riesce a intagliarlo e se si ricorda com'è il simbolo..
Lamadanzante Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Herbert si concentra e fruga nella memoria alla ricerca di quello che per lui era una cosa importantissima...un collegamento divino e intimo con una entita' superiore che ricordava averlo aiutato e benedetto con poteri fuori dalla norma... l'immagine che si forma nella sua mente e' confusa, dai lineamenti sfocati, pero' e' qualcosa...lo gnomo la riproduce meglio che puo' sul pezzo di corteccia che ha in mano. Riesci a riprodurre il simbolo sacro, ma non perfettamente bene. Puoi usarlo, ma come se fosse a meta' del suo potere, per adesso.
Loki86 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Direi che meglio di così per ora non posso proprio fare.. A volte è meglio accontentarsi.. commento tra me e me rimirando il simbolo sacro appena ultimato. Molto bene.. se qui non abbiamo altro da fare, possiamo proseguire verso nord! dico, rivolgendomi a Fira Forse potremmo usare anche quelle ossa come armi improvvisate.. commento infine, osservando pensieroso i femori del grosso scheletro arciere. Spoiler: Cosa intendi per utilizzarlo a metà del suo potere?? Più che altro quello serve per poter fare gli incantesimi.. Una specie di componente materiale.. In ogni caso.. Se anche Fira è d'accordo per quanto mi riguarda possiamo proseguire sul vecchio sentiero..
Lamadanzante Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Spoiler: Nel senso che certi incantesimi avranno un potere minore, a mia descrizione. Fino a quando non troverai o ti procurerai in qualche modo un simbolo sacro completo.
athelorn Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Quando finisce smetto di canticchiare e ammiro il lavoro. Oh! Se dici che basta, siamo a posto! Oltre ad un femore prendo un paio di costole che gli metto nella faretra. Con queste portei farci anche dei bei pugnali o utensili. commento. Bene, allora puntiamo a nord. Io sto' davanti come al solito. Stiamo all'erta stavolta. Mi avvio per prima lungo il sentiero verso nord
Lamadanzante Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 La strada antica prosegue dritta verso nord e i due compagni iniziano a seguirla, non notando traccia alcuna su quel percorso, ne' animale ne' umana... Dopo un paio d'ore di cammino nella calura di quella strana foresta inanimata, i due notano l'approssimarsi di un'altra radura, questa volta piu' grande di quella della fontana. Si avvicinano cautamente e escono all'abbagliante luce del sole. Sole che si riflette in qualcosa di lucido e bianco, a una decina di metri da loro. Hanno raggiunto la parete rocciosa , che si innalza qualche centinaio di metri sopra di loro. La luce si rifletteva alla base del massiccio roccioso, sopra quello che sembrava ai due un portone di massiccio marmo bianco, materiale simile se non uguale a quello dell'arco sospeso sul mare. Due sentieri si inerpicavano sul colle, uno a sinistra e uno a destra, quest'ultimo passando di fianco a un piccolo ruscello che scendeva dall'alto...
Loki86 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Acqua fresca... dico, avventandomi al piccolo ruscello. Bevo grandi sorsate d'acqua, rifocillandomi dalla fatica, poi, mi bagno i capelli e le tempie per via del caldo torrido. Dopo di ché mi avvicino al grosso portone di marmo bianco, osservandolo e contemplandolo pensieroso. Spoiler: Osservare +3 sul portone
athelorn Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Alla vista dell'acqua fresca condivido il pensiero del mio compagno, lasciando pero' bere prima lui per avere la possibilita' di controllare i dintorni mentre lui era distratto per essere sicuri. Una volta che lui ebbe finito mi chinaio pure io avida di acqua pura e fresca bevendo con foga. Una volta bevuto noto il mio compagno osservare il portone. Quella porta e' strana. Deve essere legata a quell'arco bizzarro in qualche modo. Tu che pensi? Io ho la sensazione che li' dietro ci siano insieme la nostra unica via di uscita da questo mondo e il piu' grande pericolo di questo mondo. Guardo il cielo, cercando di capire l'ora. Se non riuscissimo ad aprirla, dove andiamo? A destra col ruscello?
Lamadanzante Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 X Herbert: Il Portone e' di liscio marmo bianco, alto almeno 3 metri, non presenta nessun tipo di maniglia né di serratura . X Fira: Il sole e' circa a metà strada nella sua discesa verso ovest. 2 o 3 ore al massimo prima che tramonti.
athelorn Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Che...? E' gia' quasi sera, cavolo... Commento guardando il sole. Avremo massimo 2-3 ore. Prendo corteccia, aghi e rametti come ieri. La priorita' e' trovare dove dormire al sicuro... Voglio evitare di sentire ancora quelle ...voci... Dobbiamo ricordarci domani di recuperare altro cibo visto che stasera apriamo e finiamo gli ultimi due cocchi. Un minuto e arrivo. Corro al bordo della foresta staccando delle corteccie, un po' di rametti e un paio di manciate di aghi. Con le braccia cariche raggiongo nuovamente il mio compagno. troviamo una grotta o che, la analizzaremo domani. Andiamo a destra o sinistra?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.