Vai al contenuto

A Cacci di Se Stessi Parte1 Un Salto Nel Buio.

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Accenno un sorriso, appoggiando la mia testa alla sua.

eh eh; si, ti capisco. Ho avuto perlomeno l'impressione che qualche forma di vita ci sia e che si possa vivere senza morire per strani spiriti, da queste parti.

Guardo il fuoco con aria abbattuta, ma non del tutto.

La sensazione di calore del mio compagno serve ad ancorare i miei pensieri alla realtà, ormai distanti dalla realtà vista la paura di tutti questi esseri soprannaturali.

Spiriti, Come siamo comparsi qua, L'arco, Le stelle assenti, La statua coi nostri capi mozzati, L'elfa psicopatica: Tutti elementi che esulano dalla realtà di tutti i giorni, alienando i pensieri e portando ad un forte timore di questa ''sur-realtà''.

la sensazione pero' di poter toccare fisicamente il corpo vivo del suo compagno pero' fa' si che la realtà mi rimanga chiara e pensare a cose presenti, distogliendo il mio pensiero dalla paura della realta'.

...Tu pensi ancora al naufragio? e che abbiamo una sorta di legame io e te?

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il naufragio appare sempre meno un'ipotesi valida e logica.. Se inizialmente poteva spiegare alcune cose, ora, alla luce degli ultimi avvenimenti, credo ci sia dell'altro in questo posto.. Ma non devi avere paura.. Di solito abbiamo paura di quello che non conosciamo, perché non sappiamo cosa ci aspetti.. o se saremo in grado di affrontarlo.. dico, accarezzando i capelli di Fira, per tranquillizzarla. Poi, dopo un attimo di pausa in cui mi lisci la barbetta Ma il bello è che.. Non tutto quello che non conosciamo dev'essere per forza qualcosa di negativo e pauroso.. Non sappiamo ancora cosa possa apportarci di positivo questo luogo misterioso e inospitale..

soppeso attentamente le parole, poi cercando quelle migliori concludo: La cosa migliore da fare è restare uniti.. accettare subito questa nuova realtà.. E cercare di adattarci al meglio.. Solo così potremmo trarne anche qualche beneficio!

Inviato

Chiudo gli occhi piu' serena alle sue parole, apprezzando le carezze ai capelli.

Lo ascolto fino in fondo, riaprendo gli occhi piu' rilassata lo guardo nuovamente negli occhi.

Restare uniti è d'obbligo ovviamente. Gia' solo essere qua con te mi rasserena molto e lo trovo una delle cose positive di cui parlavi: sai come tranquillizzarmi e sei molto pacato ed educato. dico con un mezzo sorrisetto arrossendo involontariamente un pochino.

Tu a che pensavi? dici che potremmo trovare qualche altro lato positivo?

Inviato

Ancora non lo so mia cara.. Ma dovremo essere furbi.. Approfittare delle situazioni.. Basta essere impauriti e passivi a quello che ci sta succedendo.. Dobbiamo ottenere sempre più informazioni su questo luogo, capirne le dinamiche.. Solo così potremo prendere in mano la situazione ed essere, finalmente noi, a gestire il gioco!

Questo posto è sicuramente ricco di pericoli.. magia.. paranormale.. Ma sarà anche pieno di opportunità per arricchirsi.. Per essere qualcuno.. Forse non è un caso se abbiamo perso la memoria.. Forse qui potrò ripartire da zero.. Forse.. se sarò furbo e scaltro.. Potrò trarne molti benefici.. penso tra me e me, fantasticando e lasciandomi prendere dalle emozioni, forse un po' troppo per le mie abitudini.

Inviato

Arrossisco vistosamente, distogliendo lo sguardo e appoggiando la mia fronte su una sua tempia.

Così saggio...ed io così stupida...lasciarmi prende dal panico cosi' facilmente e sopraffare dalla paura. Perdere la razionalità per farmi impaurire come una ragazzina di 13 anni... combatto scheletri come se lo facessi ogni giorno e oi per due voci ed una statua bizzarra vado nel pallone?

Non voglio essere la tipica ragazzina spaurita delle storie dell'orrore che finisce per essere solo un peso.

Drizzo la testa, guardando il cielo e guardando i dintorni, un po' intimorita dalla possibile presenza di qualcuno o di quelle voci pericolose, anche se ora cerco di non darlo a vedere.

Giro poi nuovamente il mio volto verso il mio compagno.

Rossa non poco, lo abbraccio forte e senza preavviso alcuno lo bacio con intensità. Lo fisso poi negli occhi distaccandomi da lui giusto per parlare.

Hai ragione. Non devo farmi prendere dalla paura ed essere forte.

Questo mondo mi aveva quasi spezzato solo con la paura, ma tu mi riesci a tenere ancorata al suolo e con la testa sulle spalle. Fossi stata sola non so' come starei ora, forse a piangere in un angolo nascosta per la paura: Grazie a te, non sara' così.

Mi hai salvato dalle mie paure e da me stessa.

Inviato

Il cielo piano piano si tinge di rosso, poi di viola e infine di un nero scuro come l'inchiostro. Anche se adesso se lo aspettavano, quel cielo senza stelle e senza luna continua a turbarli parecchio. Il piccolo fuoco che brucia vicino a loro non riesce a illuminare molto e l'oscurità si chiude lentamente su di loro, fino a quando le piccole fiamme sembrano l'unico puntino di luce in un mare di nulla...

Dopodiché arrivano i sussurri, le voci angosciate, le assillanti richieste d'aiuto. L'unica differenza dalla notte prima e' che non le sentite tutte attorno a voi, ma solo dal lato della foresta...

Poi una luce improvvisa e forte fa ammutolire le voci che si abbassano a gemiti spaventati...vi girare e vedete che il portone e' illuminato da una forte luce bianca. Poi il torpore della notte precedente incomincia a impadronirsi dei vostri corpi, inarrestabile e implacabile, le ginocchia si piegano e cadete addormentati al suolo...

Il giorno dopo vi risvegliate nuovamente con il sole già al suo zenit sopra di voi, vicino alla fontana con le statue senza testa, con i resti ghignanti degli scheletri che vi osservano ...

Inviato

Mi risveglio e quando apro gli occhi mi guardo attorno confuso..

Non è possibile.. Come abbiamo fatto a ritrovarci qui?? domando confuso, più a me stesso che a Fira. Poi faccio un respiro profondo. Tranquillo vecchio mio.. Pensa.. Sii razionale.. Non lasciarti trasportare dai sentimenti e dalla paura.. C'è una logica dietro a tutto.. Una ferrea e lineare logica divina..

Ragioniamo.. Come possiamo essere giunti fin qua nella notte?? I casi sono due.. O ci ha portato qualcuno, fisicamente o magicamente, o ci siamo venuti noi con le nostre gambe.. Non escluderei qualche forma di sonnambulismo... dico, cercando di analizzare la situazione.

Oserei, inoltre, dire che i lamenti provengono dalla foresta.. Potrebbero addirittura essere gli alberi stessi.. E' come se in ogni albero fosse intrappolata un'anima, che si danna e non riesce a darsi pace.. Ciò che le inquieta, a questo punto, immagino si trovi oltre il portone di marmo.. continuo il ragionamento ad alta voce, lisciandomi di tanto in tanto la barba.

Non so se quel gruppo di orchi e goblin che abbiamo visto abbia qualcosa a che fare con tutto il resto.. Intorno al portone non ci sono loro impronte.. Probabilmente si tengono anch'essi a debita distanza dalla creatura che abita la grotta oltre il portone.. Ciò che ancora mi sfugge.. E' il nostro ruolo in tutto questo..

Inviato

Apro lentamente gli occhi, rendendomi lentamente conto della situazione.

Aaaw...non di nuovo... dico alzandomi con calma. Calma Fira, calma. Sii fredda e calcolatrice.

Mi siedo sul bordo della fontana, guardando le statue.

Mi interesserebbe sapere piu' che altro "come mai?" proprio qua.

Per qualsiasi sia la causa, ci troviamo qua. Se ci hanno portato significa qualcosa, se abbiamo magicamente camminato fin qua non e' certo un caso: sarebbe piu' probabile trovarsi in un punto casuale della foresta che proprio al cospetto delle statue.

Entro nella fontana avvicinandomi alla mia statua prima e quella di Herbert poi, studiandole a fondo.

Che ci vogliano suggerire qualcosa? Ma che senso avrebbe darci consigli su come trovare la via di fuga dopo averci imprigionato qua?

Vicino alla mia statua mi sollevo, raggiungendo il collo tronco per cercarci li' indizi.

Senza testa...e' un messaggio, o un inacuratezza?

Forse anche nelle altre radure ci sono altre statue o indizi, e non solo colonne.

Spoiler:  
Analizzo a fondo le statue. Nel caso faccio con calma e prendo 20.
Inviato

Nel mentre io non perdo tempo e mi avvicino vicino ad un albero, analizzandolo meglio che posso.

Spoiler:  
Voglio cercare prove della mia ipotesi che siano gli alberi ad emettere i lamenti.. Nel caso prendo anch'io 20
Inviato

X Fira

Spoiler:  
Nessun indizio sulle statue. Solo una cosa: noti che quasi sicuramente sono state costruite cosi', cioe' gia' senza una testa. I bordi sono precisi non rotti.

X Herbert

Spoiler:  
Gli alberi sono normali alberi. Non noti niente di strano, pero' mentre osservi le radici, noti delle piccole impronte di piedi, che vanno verso est...
Inviato

Talmente sono concentrato sulle radici dell'albero, ascolto a malapena le parole di Fira.

Fira, mia cara.. Presto.. Vieni qui.. Credo di aver trovato delle impronte.. Portano verso.. Vediamo.. mi guardo intorno, cercando di orientarmi meglio che posso .. Est direi..

Spoiler:  
Capisco anche che tipo di impronte sono?? umane? potrebbero essere dell'elfa?? di orchi? o altre creature??
Inviato

Uh? faccio sorpresa. Scendo dalla statua in un sono *sciaff* nell'acqua ed esco dalla fontana, correndo dal mio compagno.

Impronte!? Scommetto che sono di quell'elfa che è scappata... è la nostra maggiore fonte di informazioni qua! Se è lei direi di andare a seguirla!

Indago anche io sulle impronte

Inviato

Rimango qualche secondo immobile, pensieroso, lisciandomi come di consueto la barbetta, a braccia incrociate.

Con molte probabilità sono le impronte dell'elfa.. A questo punto.. Abbiamo due alternative.. O la seguiamo.. Cercando di ottenere da lei maggiori informazioni su quello che ci sta capitando.. O la lasciamo completamente perdere.. notando lo sguardo perplesso di Fira a quest'ultima affermazione mi affretto a spiegarmi.

Ho avuto come l'impressione che.. suddetta elfa.. piccola.. emaciata.. a prima impressione una povera vittima.. non sia altro che un emissario delle.. creature, entità.. chiamiamole come preferiamo,, che ci hanno portato qua.. La mia opinione è che ci stia conducendo dove vuole lei.. Un passo dopo l'altro verso il destino che 'Loro' hanno scelto per noi.. Un destino che.. come dimostrano le statue là dietro e le parole della stessa elfa.. non promette nulla di buono per i sottoscritti..

piccola pausa nel quale blocco per un istante anche il mio gesticolare.

Quindi.. Mi domando perchè?? Perchè dobbiamo rendere loro tutto più semplice andando dove loro ci vogliono portare?? rispondo con voce ferma e serafica, come se fosse la domanda più logica e ovvia al momento.

Inviato

Abbastanza confusa fisso il mio conpagno, cercando di seguirlo.

Quindi lei non sarebbe solo matta ma parte del 'gioco'... Non saprei.

Mi metto una mano in volto, cercando di calmare i pensieri e capirci qualcosa.

Ok, credo di seguirti... E quindi che facciamo?

Inviato

Ovviamente potrei anche sbagliarmi.. ma anche concesso che l'elfa non sia una 'Loro' emissaria.. Non mi è sembrata lucida e assennata abbastanza per darci informazioni riguardo la nostra situazione.. Ricordi il discorso che ti ho fatto ieri sera? Prima che iniziassero le voci?? Beh.. E' proprio questo che intendevo.. Dobbiamo provare ad essere noi a dirigere il 'gioco'.. Non lasciamoci sospingere come delle foglie nel vento! spiego, poi mi fermo qualche istante a riflettere. Mi guardo intorno, infine torno a parlare.

Direi di tornare laggiù.. dico, indicando a nord. Nella direzione del grosso portone di marmo.

Le uniche forme di vita che abbiamo visto sono quegli orchi e goblin.. Voglio capire se anche loro la notte svengono, storditi dalla stessa maledizione.. Sono proprio curioso di vedere se il bagliore del portone si spinge anche nei loro territori. Senza contare che, se staremo attenti, potremmo procurarci delle armi e delle vesti..Cosa ne pensi?

Inviato

Io sono quantomeno confusa al momento... confesso grattandomi la testa.

Pero' mi fido ciecamente di te! E se ci sara' da combattere, non mi tirero' certo indietro!

Proviamo quindi a cercare di capirci qualcosa da quei pelleverde.

Inviato

Mentre i due, presa la decisione, si dirigono nuovamente verso nord, lasciando per il momento al suo destino la strana elfa, il silenzio opprimente di quel luogo viene rotto da un rombo lontano, verso il mare...dopo pochi minuti un altro rombo, questo un po' piu' vicino. I due li riconoscono come tuoni, tuoni in lontananza che pero' si stanno avvicinando. Di li' a poco vedede comparire all'orrizzonte sopra le coppe degli alberi le prime nuvole nere...una tempesta si sta avvicinando...

Inviato

Pare che presto non avremo più il problema dell'acqua, mia cara! commento, voltandomi a guardare le grosse nubi nere in direzione del mare.

Rechiamoci sulla montagna.. Proviamo a seguire il sentiero di sinistra.. Con un pò di fortuna troveremo una grotta o qualche altro riparo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...