Vai al contenuto

A Cacci di Se Stessi Parte1 Un Salto Nel Buio.

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Fira si avvicina alla porta e cerca di socchiuderla il piu' silenziosamente possibile, ma i cardini di quest'ultima sono arrugginiti come quella precedente e il rumore e' piuttosto forte...e stavolta non passa inosservato!Fira fa in tempo a vedere tre corpi mezzi putrefatti con le carni marcite e lo sguardo vuoto che la fissano da dentro una stanza abbastanza ampia con tre sarcofagi aperti e rotti...

Iniziativa

Fira

Zombie3

Herbert

Zombie2

Zombie1

post-16960-14347052042882_thumb.jpg

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahh! Dico spaventata chiudendo la porta con forza.

Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo! Zombie del cavolooo! Dico lesta al mio compagno, certa che la mia arma sia molto inefficace.

Hai magie? puoi fare qualcosa a riguardo per ucciderli?

Spoiler:  
Blocco la porta tenendola. Diciamo che impegno una prova di forza con chiunque voglia aprirla, sperando che i cardini arrugginiti la rendano piu' ardua da aprire.
Inviato

Ehm.. Io?? Beh sì.. Immagino potrei fare qualcosa.. dico, lisciandomi la barba, chiaramente a disagio quando il combattimento si avvicina.

Mi affianco a Fira, apro la piccola porta e mostro il rudimentale simbolo sacro che ho intagliato.

Arretrate creature ne vive, ne morte.. Tornate dall'ombra dalla quale siete spuntate!! dico con voce tonante e intimidatoria.

Spoiler:  
Faccio scacciare non morti.
Inviato

Il simbolo sacro di Herbert, anche se rozzo e maltagliato, si illumina di una luce pura e bianca che, dopo aver illuminato il volto dello gnomo, si irradia verso i 3 morti viventi, ricoprendoli interamente...quando la luce si spegne, uno degli zombie (l'1) giace a terra immobile, un altro (il 2) e' rintanato in un angolo in preda al terrore. L'ultimo (il 3) sembra indifferente a tutto, salvo le sue vittime di carne calda e viva...con una luce famelica negli occhi morti si avventa sul piccolo chierico...

A te Fira

Inviato

Ci penso io! urlo, lanciandomi sul non-morto che ci viene incontro (3).

Lascio cadere a terra il randello, tentando di afferrarlo per un braccio per portarmi alle sue spalle e bloccarlo con una mossa di arti marziali, nella mia memoria muscolare forse per anni di allenamento.

Perfetto, fallo ancora! io lo tengo!

Spoiler:  
Ho improved grappe, quindi non causo attacchi di opportunità per entrare in lotta.

per la lotta ho +10 (+3 BaB, +3 Forza, +4 talento)

Inviato

Fira balza coraggiosamente contro lo zombie, che goffo e impacciato non ha possibilita' di scampo contro l'esperta per quanto smemorata guerriera! Con una mossa fulminea e agile, Fira lo blocca completamente e lo lascia alla merce' di Herbert...

Inviato

Avanzo di qualche passo, prendendo coraggio e rassicurato dal fatto che Fira trattiene saldamente l'unico zombie minaccioso. Lo fisso con odio e con disgusto, portandomi a qualche metro da lui ed innalzo nuovamente il simbolo sacro.

Ho detto di tornare nell'ombra.. Fetida creatura!! dico, con tono sempre più perentorio.

Inviato

Lo sguardo dello zombie passa da puro odio a puro orrore quando Herbert solleva il luminoso simbolo sacro di fronte al suo volto!...prova a opporre resistenza, ma alla fine crolla, consumandosi e riducendosi in polvere davanti ai due compagni. Solo rimane lo zombie nell'angolo in alto a destra, reso pazzo dall'orrore, continua cercare di passare attraverso il muro, colpendolo violentemente con la testa...

Inviato

Quando lo zombie diventa polvere tossisco violentemente quando lo zombie che bloccavo diventa polvere.

*coff coff* magnifico *coff coff* oltre a puzzare di putrefazione ora sono coperta di polvere di morto... dico, raccattando il randello.

Non sara' efficace, ma quello è spaurito inun angolo. Provo con questo.

Mi lancio sullo zombie rimasto colpendolo con forza.

Spoiler:  
Carica. Soliti bonus: +6 a colpire e 1d6+7 danni
Inviato

I colpi di Fira si abbattono sullo zombie indifeso che non prova neanche a proteggersi ne' a difendersi, ma continua nel suo futile e stupido tentativo di fuga attraverso la parete. I primi colpi della guerriera non sembrano sortire effetto alcuno, ma alla fine il morto vivente comincia a cedere sotto la gragnuola di colpi di randello e a poco a poco comincia a piegarsi sulle gambe e alla fine giace immobile al suolo... il pericolo, almeno per il momento e' passato.

Spoiler:  
100 punti esperienza per uno. Non mi ricordo se per il combattimento passato vi ho assegnato i punti, comunque sono altri 100 per uno per lo scontro con gli scheletri alla fontana e 200 punti per uno per aver scoperto l'accampamento militare orchesco senza essere visti. tenete voi il totale dei PE per favore.
Inviato

Faccio qualche leggero colpo di tosse quando lo zombie va in polvere, poi mi liscio la barbetta. Il mio sguardo torna ad essere sereno e rilassato.

Sembra che siamo finiti in una cripta.. Forse qui potremo trovare qualche vestiario.. O qualcosa per accendere le torce.. dico, rivolgendomi a Fira.

Poi, mi metto ad osservare la stanza, portandomi vicino ai sarcofagi.

Spoiler:  
Osservo la stanza e in particolare dentro ai sarcofagi.
Inviato

Sembra di si...che schifo, cavolo. dico, notando di puzzare di morto per il contatto, e di avere fango e polvere di cadavere addosso.

Lo lascio controllare, andando alla porta.

Provo ad aprire l'altra porta. dubito che ci siano mostri ad ogni angolo. Nel caso me la so' cavare e ti chiamo.

Ispeziono la porta di pietra, cercando di capire come aprirla e nel caso aprirla di poco per sbirciarci dentro.

Inviato

Stia attenta, Fira!! dico, mentre mi accingo a controllare il primo dei tre sarcofagi Ad ogni modo.. Stavo pensando.. Queste porte sono di legno marcio.. Forse riusciremo a spezzarle con non troppa difficoltà.. Potremmo utilizzarle per provare ad accendere un fuoco.. dico, poi, comunicando con la ragazza che nel mentre è nel corridoio di fianco.

Inviato

X Herbert

Spoiler:  
I sarcofagi sono completamente vuoti, pieni di polvere e ragnatele...pero' noti che ai due angoli della stanza ci sono due casse, appoggiate alla parete.

X Fira

Spoiler:  
Quando ti avvicina alla porta di pietra levigata avverti un abbassarsi improvviso della temperatura, senti molto freddo, batti i denti e inizi a tremare. La porta e' di pietra levigata e liscia, e' chiusa con un catenaccio e un lucchetto. Cioe', ti rendi conto un po' stranita, che e' chiusa dal di fuori...
Inviato

Non preoccuparti dico di risposta ad alta voce. Sono una brava ragazza: non chiedero' dolci a non-morti sconosciuti dico fra lo scherzoso e l'affettuoso.

Grazie di preoccuparti, ma dobbiamo fare in fretta prima di sera, e qua sotto non possiamo renderci conto del tempo. Meglio fare in fretta.

Quando saremo al sicuro ci faremo un bel fuoco...CHE FREDDO! dico improvvisamente, allontanandomi dalla porta e rientrando nella stanza con herb tenendomi per il freddo come prima con le braccia al petto.

Vicino a quella porta si congela e sembra che sia chiusa dal di fuori.

Inviato

Ascolto distrattamente le parole di Fira e, altrettanto distrattamente le rispondo Certo mia cara.. Sarà meglio.. per ora.. Allontanarsi da quella porta..

Mi avvicino, interessato, alle due casse agli angoli della stanza. Osservandole attentamente e guardando cosa contengono.

Inviato

Quando Fira prova ad aprire la cassa di sinistra, quella senza un lucchetto, una scarica elettrica la colpisce violentemente alla mano, irradiandosi poi per tutto il corpo e scaraventandola indietro di un paio di metri (-6 pf)!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...