Maiden Inviata 18 Luglio 2006 Segnala Inviata 18 Luglio 2006 Carissimi utenti di Dragons'Lair, in questi giorni sta prendendo piede un progetto molto interessante di nome Exitum,non si tratta di una nuova ambientazione,non si tratta di una nuova campagna ne tanto meno si gioca per via "cartacea". Un team di developers italiani si sta mettendo al lavoro per costruire con i migliori linguaggi di scrittura del momento,un vero e proprio gioco. Exitum, un progetto molto ambizioso. Un gioco di ruolo, ma la versione sarà webgaming. Basta client da scaricare, stiamo cercando di creare il tutto, che funzioni tramite il vostro (e nostro) semplice browser (es. Internet Explorer,Mozilla Firefox,Opera). Purtroppo,anche se le mani non sono poche,cè sempre qualcosa che potrebbe essere lasciato a qualcun altro,velocizzando i processi di creazione del gioco stesso. La struttura di gioco dovrebbe essere ancora plasmata a dovere, anche se le prime idee sono state già accettate dalla prima riunione dello staff (fatta Lunedì 17 Luglio). Non costruiremo Arda, ma una contea. Non costruiremo la terra di mezzo, ma Hobbiville. Ovviamente questo è un esempio dedicato al celebre racconto di Tolkien, ma avremmo intenzione di partire da un fulcro, e poi,a seconda delle esigenze, ci espanderemo (se si riscuoterà successo o meno,dipenderà molto anche da questo). In poche parole: più caratterizzazione,meno mondo da esplorare.Almeno all'inizio,dovrebbe essere cosi. Prendetela come una NeverWinter (per i giocatori di Dungeons And Dragons,come me) e basatevi solo su essa.All'inizio,si giocherà stesso nel paese,fino ai suoi confini (delimitati da calamità naturali,guerre o quanto altro decideremo alla stesura del Background). Non abbiamo intenzione di lavorare per qualcosa che potrebbe risultare mastodontico,senza avere prima qualche risultato. Il mio motto è questo.Lavoriamo per ciò che vale.E se il gioco non vale la candela,beh,sarà una grande esperienza comunque. Stiamo cercando Developers (Sviluppatori),Graphics (Grafici),Seer RPG ("Dedicati" al gdr). La gente,già si vede,lo staff è formato già da più di qualche componente, ma non possiamo nulla da soli. Ma basta parole, vi lascio il forum provvisorio creato da noi per poter iniziare a formare lo staff. Gli interessati,rispondano qui,scrivano un thread sul forum e mi contattino nei modi sotto elencati (anche per possibili problemi): Msn: Vasterlake@hotmail.it Icq: 226-550-823 Skype: Vasterlake http://exitum.servegame.org/ Siamo determinati ad arrivare infondo e forse tu,potresti essere il pezzo del mosaico mancante.Aiutaci nell'impresa,Exitum aspetta solo te per poter avviarsi nel migliore dei modi. Maiden,Seer RPG of Exitum Staff.
linuxmachine Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Sembra interessante! A che punto è il progetto? Lo staff è già al completo o possono aggiungersi altre persone? Grazie!!
Maiden Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Lo staff di Exitum si sta impegnando per arrivare al più preso possibile ad una prima versione del client. Gli sviluppatori sono impegnati nello sviluppo delle classi principali e stanno studiando e progettando le basi del gioco. I seer stanno sviluppando i sistemi di gioco e l'ambientazione. Sono uscite moltissime idee e sono già state prese importanti decisioni per quanto riguarda le fondamenta dell'rpg. Si punta a realizzare un engine in grado di automatizzare la maggior parte delle operazioni, in grado di considerare un gran numero di variabili per realizzare un ambiente di gioco il più realistico possibile. In sostanza si cercherà di regolare ogni evento in modo automatico. Per esempio capita spesso che qualcuno definisca "non-gdr" un personaggio che gira nudo in mezzo alla neve. In realtà è perfettamente gdr, e realmente possibile. Allo stesso modo però è molto probabile che quel personaggio avrà una polmonite e passerà una settimana senza essere in grado di muoversi e potrebbe avere delle complicanze in futuro. Si cercherà quindi di eliminare tutte le regole implicite/esplicite che aleggiano sui più comuni MMRPG e il giocatore sarà libero di fare tutto ciò che vuole, ma - come nel mondo reale - dovrà subirne le conseguenze (positive o negative). Al più presto saranno disponibili altre informazioni e non vediamo l'ora di comunicarle! Questo è quanto al momento. Si continuano a cercare volenterosi (capaci) in quello che può servirci. Developers,Grafici,Seer Gdr,sono tutti ruoli che ancora vanno assegnati.
Maiden Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Lo staff di Exitum si sta impegnando per arrivare al più preso possibile ad una prima versione del client. Gli sviluppatori sono impegnati nello sviluppo delle classi principali e stanno studiando e progettando le basi del gioco. I seer stanno sviluppando i sistemi di gioco e l'ambientazione. Sono uscite moltissime idee e sono già state prese importanti decisioni per quanto riguarda le fondamenta dell'rpg. Si punta a realizzare un engine in grado di automatizzare la maggior parte delle operazioni, in grado di considerare un gran numero di variabili per realizzare un ambiente di gioco il più realistico possibile. In sostanza si cercherà di regolare ogni evento in modo automatico. Per esempio capita spesso che qualcuno definisca "non-gdr" un personaggio che gira nudo in mezzo alla neve. In realtà è perfettamente gdr, e realmente possibile. Allo stesso modo però è molto probabile che quel personaggio avrà una polmonite e passerà una settimana senza essere in grado di muoversi e potrebbe avere delle complicanze in futuro. Si cercherà quindi di eliminare tutte le regole implicite/esplicite che aleggiano sui più comuni MMRPG e il giocatore sarà libero di fare tutto ciò che vuole, ma - come nel mondo reale - dovrà subirne le conseguenze (positive o negative). Al più presto saranno disponibili altre informazioni e non vediamo l'ora di comunicarle! Questo è quanto al momento. Si continuano a cercare volenterosi (capaci) in quello che può servirci. Developers,Grafici,Seer Gdr,sono tutti ruoli che ancora vanno assegnati. ---- UP del progetto,stiamo avanzando ma per diverse ragioni alcuni non si sono fatti più vivi ed altri sono un pò come degli spauracchi. Attendiamo trepidanti che qualcuno possa unirsi a noi
fafabone Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Ciao a tutti, mi son0o appena iscritto alla comunity. Vorrei avere qualche info in più sul progetto. Il webgame utilizza una versione di D&D in particolare per le regole di creazione dei personaggi e per i combattimenti? Il mio scopo è quello di automatizzare il più possibile il combattimento nella 4th ed. In giro per la rete non trovo molto al riguardo. Si trovano invece migliaia di modi per la creazione dei personaggi, dei quali il più interessante è scritto in javascript. Sarebbe utile, quindi, agli obiettivi del progetto. A proposito, quale linguaggio di scripting, lato server e lat client, intendete utilizzare? Saluti a tutti!
Aerys II Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Occhio che il link nel primo post non funziona. Detto questo, vorrei sapere cosa intendi con "i migliori linguaggi di scrittura del momento": nel caso tu ti riferisca a linguaggi di programmazione, potresti essere un po' più specifico? @fafabone: se vuoi automatizzare il combattimento in 4E mi sa che ti conviene aspettare Diablo III: cosa c'è di bello nell'automatizzazione di un gioco di ruolo su carta? EDIT - ho visto solo ora che si tratta di post vecchi di un paio d'anni, ecco perché il link non funziona: la cosa dev'essere naufragata o quantomeno essere "migrata". Rimane in piedi il discorso con fafabone, probabilmente sarebbe più furbo aprire un topic apposito per questioni del genere.
fafabone Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 In effetti..non avevo visto le date. Detto fatto! Tanti pensano che il combattimento debba per forza essere giocato con carta, matita e dadi, ma io lo trovo un rallentamento eccessivo del gioco, fatto da interpretazioni, enigmi e interazioni continue fra pg e png. Quindi ogni mezzo per accelerare questa parte di gioco lo trovo utile.
Aerys II Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Cioè tu vuoi più interpretazione e meno bottissima? Perché non scegliere un gioco meno "ammazza che mazza" allora? La 4E è nota per essere pesantemente improntata al combattimento...
Maiden Inviato 13 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Occhio che il link nel primo post non funziona. Detto questo, vorrei sapere cosa intendi con "i migliori linguaggi di scrittura del momento": nel caso tu ti riferisca a linguaggi di programmazione, potresti essere un po' più specifico? EDIT - ho visto solo ora che si tratta di post vecchi di un paio d'anni, ecco perché il link non funziona: la cosa dev'essere naufragata o quantomeno essere "migrata". Rimane in piedi il discorso con fafabone, probabilmente sarebbe più furbo aprire un topic apposito per questioni del genere. 1. Java, come esempio. 2. Non è naufragata, ma comunque è ben assopita. Mancanza di serietà da parte di diversi.
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