rakdos851 Inviata 18 Luglio 2006 Segnala Inviata 18 Luglio 2006 quando mi sono fatto i miei mazzi, la mia idea era quella di partecipare a tornei di blocco di ravnica. più passa il tempo e meno se ne fanno. volevo sapere che espansioni si giocano nel 1.5, nel tipo 2, nel legacy, nel exanted etc etc... mi sarebbe molto di aiuto per poter modificare il mazzo per un tipo di torneo che vada bene........... esiste un torneo in cui si giocano le espansione di ravnica , mirrodin e kamigawa, se si, quale??? il primo mazzo che vorrei fare sarebbe un mazzo dimir modificato con scettro isocrono , estrazione cranica, dopiio lancio etc etc il secondo invece è un boros, modificato con qualche leonid e jitte... mi potreste aiutare???
Dargon Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Innanzitutto, se ascolti un cretino, non inizi buttandoti sui mazzi archetipizzati, perché è un baratro dal quale non potrai più uscirne. I tuoi futuri tornei saranno: "ma questo non si gioca, non ci sono liste che lo giocano" "hai visto quello che gioca 3 Isamaru, secondo me nel Boros non ci stanno, al messimo metti una pastoia in più" ecc... Perdi il gioco puro e inizi a (s)ragionare da simil-pro, cercando solo di fare mazzi il più simili (o uguali) a quelli dei pro veri e giocarli il più possibile... Non è più Magic... Passi il Vintage, che, giocato a buon livello, non può prescindere da un pool di un paio di centinaia di carte, ma il resto... Finita la premessa, per risponderti: Ravnica, Kamigawa e Mirrodin si giocano in tutti i formati DCI fino all'Extended (compreso), Kami anche in Standard, Ravnica anche in blocco (finché non uscirà il prossimo blocco). Per maggiori info guarda qui. Troverai alcune pagine con le liste delle espansioni giocate per formato DCI con le banned/restricted (solo in Vintage) per ciascun formato. Ciao
rakdos851 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 questo è il mazzo che vorrei giocare nello standard: terre 12 pianura 4 fonderia sacra 4 forgia da campo 2 montagna magie 4 falco astrocoda 4 kami della lanterna 4 inno glorioso 4 lamalesta boros 4 legionario cavaliere dei cieli 4 solcacielo leonid 4 spirale fulminante 3 ardere 3 isamaru come ti sembra?
Dargon Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Mi sembra standard... troppo standard... lì c'è solo un po' di WotC, non c'è "anima", non c'è giocatore... c'è "usatore di liste precostruite"... o quasi... Comunque: - 4 Inni sono troppi... 3 andranno benone... - 3 Isamaru sono troppi, 2 andranno benone... - senza equip sgravati (leggi Jitte) e senza Enchant - Aura per creature, il 1/2 double strike è inutile... con 3 Leoni della Savana hai riempito il parco bestie... - 20 terre sono un rischio... alto... se salti un land drop hai perso... abbiamo liberato 3 slot... portiamo a 22 le terre (+2 montagne) - i Legionari volanti costano 3, sono rapidi ma a costo misto... preferirei 3 Legionari Goblin, che costano 2 ma sparano su creature o giocatori - e 2 Kami dell'Antica Legge (o due Kami del Focolare) contro enchantment o artifact... (opterei per gli Antica Legge contro Dovescape, molto giocato e dal quale non si esce se non con Antica Legge ) Tutto questo imho Ciao ciao
rakdos851 Inviato 9 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2006 grazie x l'aiuto, oltre alle carte ke mi hai detto tu ho aggiunto anche 3 mastro di tattiche, ti sembra che vada bene x questo mazzo?
Szadek Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Sinceramente penso che maestro di tattiche vada bene in tutti i mazzi;fa sempre comodo!
rakdos851 Inviato 16 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2006 ma nello standard non posso usare darksteel quinta alba e mirrodin? no, perchè se è così non posso giocare i solcacielo, che sono essenziali
Dargon Inviato 16 Agosto 2006 Segnala Inviato 16 Agosto 2006 Se vai sul sito di WotC sezione Magic, trovi nelle Comprehensive la lista delle banned/restricted con la legalità dei formati. In Standard (ex-T2) non puoi giocare nulla pre-9E e pre-Kamigawa rispettivamente come edizioni e come espansioni Ciao ciao
rakdos851 Inviato 17 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2006 come sostituisco i solcacielo?
Dargon Inviato 17 Agosto 2006 Segnala Inviato 17 Agosto 2006 come sostituisco i solcacielo? Perché dovresti? I Solcacielo sono stati ristampati in 9E, quindi sono legali in Standard Ciao ciao
rakdos851 Inviato 17 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2006 non lo sapevo.. ah un'altra cosa , ho fatto come hai detto tu e mi sono procurato 3 leoni, 2 della nona , e 1 della 4, posso usare quello dellla quarta? che ne pensi di questo mazzo( sempre x il t2) terre 2 tomba d'acqua 2 acquedotti dimir 11 isola 10 palude creature 2 mutaforma dimir 2 tagliaborse dimir 3 spettri ipnotici 3 deriva dei fantasmi 4 ipnotizzatore vedalken 3 circu 2 spezzasapere 2 infiltrati dimir altre magie 4 traumatizzare 2 angoscia 2 sconcertare 2 rimescolare il miscuglio 4 cogliere l'inconcepibile 3 indurre paranoia 2 consultare i necrosaggi 2 risucchio psichico 2 cremare 2 sbudellare 1 predire il tempo
Dargon Inviato 17 Agosto 2006 Segnala Inviato 17 Agosto 2006 posso usare quello dellla quarta? Ovviamente sì che ne pensi di questo mazzo( sempre x il t2) terre 2 tomba d'acqua 2 acquedotti dimir 11 isola 10 palude creature 2 mutaforma dimir 2 tagliaborse dimir 3 spettri ipnotici 3 deriva dei fantasmi 4 ipnotizzatore vedalken 3 circu 2 spezzasapere 2 infiltrati dimir altre magie 4 traumatizzare 2 angoscia 2 sconcertare 2 rimescolare il miscuglio 4 cogliere l'inconcepibile 3 indurre paranoia 2 consultare i necrosaggi 2 risucchio psichico 2 cremare 2 sbudellare 1 predire il tempo Senza troppo tempo (ahimé) per valutarlo bene ti dico: +2 Watery Grave +1 Hypnotic Specter -1 Circu -2 Acquedotto Dimir -4 Traumatize +4 spells misti Ciao ciao
Szadek Inviato 17 Agosto 2006 Segnala Inviato 17 Agosto 2006 Prova ad aggiungere 2 dampen thought (sono sicuro che non si scrive così).
Sabaudian Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Inviato 20 Agosto 2006 (opterei per gli Antica Legge contro Dovescape, molto giocato e dal quale non si esce se non con Antica Legge ) Perdonate la mia ignoranza... Dovescape?
Dargon Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Inviato 20 Agosto 2006 Perdonate la mia ignoranza... Dovescape? Dovescape (Colombaggio ) http://magiccards.info/di/en/143/ La pecora più pecora tra le pecora, per tutto ciò che non gioca Antica Legge, Elfo spacca-enchant, e in generale contro TPS (se scende prima della combo, che è quasi impossibile), contro lightning e altri creatureless... Byez
rakdos851 Inviato 1 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2006 altri 2 problemi: 1 il sidedeck 2 qualcosa contro lo sparo potete aiutarmi? (x il bianco-rosso)
Dargon Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Giochi T2 giusto? Contro spari (red in generale) Ivory Mask, Circle of Protection: Red. 3 Ivory Mask e 3 CoP: Red in side. E fanno già 6 carte. Ivory Mask lo usi anche contro macinini e scarti Altra side... 4 Devouring Light (ma questi ci stanno benone anche di main!)... e sono 10 carte... Giocando rosso direi 3 Smash, instant con cui ci peschi... se vuoi essere più rapido di 2R scegli Shatter. In alternativa 3 Hearth Kami, validi anche contro Jitte e altre mestizie a basso costo, attivabile subito con 3/4 mana e comunque un 2/1 a costo 1R che picchia... buono di main in meta artefattosi E fan 13... Le ultime due a sensazione... se giochi molto contro blu o counter in genere, 2 Defense Grid non si disdegnano mai! Ricapitolando... Sideboard: 3 Ivory Mask 3 Circle of Protection: Red 3 Smash 4 Devouring Light 2 Defense Grid Byez
rakdos851 Inviato 4 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2006 adesso che ci penso, forse dovrei mettere qualcosa anche contro il white weenie.... ma la mox di cromo nn si puo giocare nel t2 vero?
Messaggio consigliato