Quirion Inviata 16 Giugno 2013 Segnala Inviata 16 Giugno 2013 Salve a tutti! Oggi sfogliavo il Manuale del Giocatore 2 e mi è venuta una mezza idea: pensavo di creare un Drow Vendicatore Assassino Infervorato (Cammino Leggendario). Ora, la mia idea era creare un personaggio che somigliasse a un assassino che si muoveva circondato da un alone d'ombra, letale, rapido, scaltro. Pensando a tutto questo mi sono chiesto: come posso fare per far apparire il mio PG più... stealth? E la risposta non si è degnata di presentarsi. Quindi domando a voi... Come potrei fare per rendere il mio personaggio il più simile ad un assassino possibile? PS: Ho scelto il Vendicatore Inseguitore (e il drow con le rules update ha +2 dex e +2 sag / +2 car )
DB_Cooper Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Ciao! Il vendicatore, in realtà, ha poco a che vedere con un assassino. Non tanto il concetto del personaggio (ci puoi vedere un "ezio" dietro quel mantello), ma i poteri danno l'idea di un uomo che perseguita palesemente i suoi nemici, annunciandosi a loro, correndogli dietro, colpendoli con fulmini e saette. Quì, il problema è la "concettualizzazione" astratta del pg che porta fuori corsia. Un ladro sarebbe di gran lunga superiore, considerando la gran quantità di abilità in più che avresti a disposizione per abbellire il pg anche "out-of-combat". Un buon "assassino" saprà anche raccogliere le giuste informazioni, aggirarsi senza perdersi per seguire la sua preda, salire su un tetto con un salto acrobatico e poi scomparire nelle ombre se necessario. Puoi farlo anche col vendicatore, ma nell'insieme hai un pg più propenso a un combattimento "divino" spettacolare. My 2 cents.
burgmeister Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Ciao! Il vendicatore, in realtà, ha poco a che vedere con un assassino. Non tanto il concetto del personaggio (ci puoi vedere un "ezio" dietro quel mantello), ma i poteri danno l'idea di un uomo che perseguita palesemente i suoi nemici, annunciandosi a loro, correndogli dietro, colpendoli con fulmini e saette. Quì, il problema è la "concettualizzazione" astratta del pg che porta fuori corsia. Un ladro sarebbe di gran lunga superiore, considerando la gran quantità di abilità in più che avresti a disposizione per abbellire il pg anche "out-of-combat". Un buon "assassino" saprà anche raccogliere le giuste informazioni, aggirarsi senza perdersi per seguire la sua preda, salire su un tetto con un salto acrobatico e poi scomparire nelle ombre se necessario. Puoi farlo anche col vendicatore, ma nell'insieme hai un pg più propenso a un combattimento "divino" spettacolare. My 2 cents. Per un assassino che colpisce dalle ombre la build del ladro presentata sui poteri marziali 2 è perfetto, una buona partenza, per un assassino diversamente flavoured potrebbe essere il monaco/viandante fantasma. Onestamente, come DB, non ce lo vedo un vendicatore colpire dal nulla.
Crisc Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Per un assassino c'è anche la classe dell'assassino eh! ^^ Tra l'altro si combina bene con il drow, la trovi su Dragon n.379
Messaggio consigliato