Joram Rosebringer Inviata 18 Febbraio 2005 Segnala Inviata 18 Febbraio 2005 L'ho visto due volte ed in entrambi i casi alla fine del film sono rimasto nello stesso modo: commosso, emozionato. Addirittura la prima volta che sono andato a vederlo tutta la gente ha applaudito. Un gran bel film, che magari pecca un po' di lentezza dopo i pirmi minuti, ma che sa riprendersi alla grande. E' la storia vera (naturalmente, romanzata) di James Matthew Barrie, il papà di Peter Pan, e di come abbia creato questa sua opera che resiste ancora all'usura dei secoli e del tempo. E' la storia di un uomo che usciva fuori dai canoni della società del tempo. Ed è una storia d'amore, ma non di quelle classiche, di quelle tra uomo e donna, ragazzo e ragazza. E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini, dei quali uno ha completamente perso la fantasia. Una storia sull'immaginazione, sulla bontà d'animo ostacolata dai canoni dell'epoca. Ed è una storia bella, commovente, sulla nascita di una delle più grandi opere teatrali e letterarie. Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino... fino ad arrivare all'Isola Che Non C'è!
Joram Rosebringer Inviato 21 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Ma nessuno proprio nessuno lo ha visto?
lo_scara Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Si, ma la mia gretta e becera visione dell'arte non me l'ha fatto apprezzare...ritmi troppo lenti(soprattutto nella prima parte), non mi ha smosso per la sua trama(dopotutto è una "biografia") e il finale era pressochè scontato.
Il Minotauro Daarmork Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini orco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no a parte gli scherzi gran bel film... mi ha fatto ritornare la voglia di sognare un po' di più...
Enz Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Inviato 26 Febbraio 2005 L'ho visto due volte ed in entrambi i casi alla fine del film sono rimasto nello stesso modo: commosso, emozionato. Addirittura la prima volta che sono andato a vederlo tutta la gente ha applaudito. Un gran bel film, che magari pecca un po' di lentezza dopo i pirmi minuti, ma che sa riprendersi alla grande. E' la storia vera (naturalmente, romanzata) di James Matthew Barrie, il papà di Peter Pan, e di come abbia creato questa sua opera che resiste ancora all'usura dei secoli e del tempo. E' la storia di un uomo che usciva fuori dai canoni della società del tempo. Ed è una storia d'amore, ma non di quelle classiche, di quelle tra uomo e donna, ragazzo e ragazza. E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini, dei quali uno ha completamente perso la fantasia. Una storia sull'immaginazione, sulla bontà d'animo ostacolata dai canoni dell'epoca. Ed è una storia bella, commovente, sulla nascita di una delle più grandi opere teatrali e letterarie. Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino... fino ad arrivare all'Isola Che Non C'è! visto.. 2 volte! un film bellissimo, emozionante.. alla fine è scappata la lacrimuccia.. quoto JOram completamente.. è un film che aumenta i battiti cardiaci.. soprattutto lancia un messaggio indispensabile: mai smettere di sognare! ciao sognatori!
Enry Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Inviato 26 Febbraio 2005 Ragazzi,il solo fatto di entrare in questo Forum per lasciare le nostre tracce,qualcosa di noi,ci qualifica come sognatori... Ciao.Enry.
Il Minotauro Daarmork Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Inviato 27 Febbraio 2005 you may said that i'm a dreamer... but i'm not the only one... john lennon
Kursk Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Inviato 27 Febbraio 2005 you may said that i'm a dreamer... but i'm nothing only one... /quote] Io sapevo "not the"... Comunque il film l'ho visto... lento ma bellino...
Il Minotauro Daarmork Inviato 13 Marzo 2005 Segnala Inviato 13 Marzo 2005 mmmh penso che dopo questo mio scempio penso che mi suiciderò!
Messaggio consigliato