EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 E così adesso bisogna decidere il tuo posto nel mondo... E ti rendi conto che il mondo non è una sfera. E' un labirinto. E io ho imboccato un vicolo cieco. Tocca mettere gradi a scalare... Diventerò un Tecnomago!
shalafi Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 "fate la carità ad un povero vicolo cieco" (cit.) Vado in vacanza astemio e torno alcolista. ... Whaaat? ... 1) eri astemio? what? 2) nessuno si può definire alcolista se non partecipa al tob. y) ma il prossimo raduno si fa a bologna? perchè da quando io partecipo si son fatti solo dei pre-raduni qua () sfogo positivo e negativo: di ritorno da un week-end a rimini. peccato sia finito. mi dimostro sempre un bambinone e la maggior spesa sono stati i gettoni ai videogiochi. sfogo positivo: i corsi di improvvisazione hanno dato i loro frutti: mi sono improvvisato falegname elettricista e idraulico, e ora la cucina nuova è quasi montata. ok, mi sono allagato montando il sifone e ho preso la scossa, ma ho ancora tutte le dita! () sfogo negativo: uff... fine delle sessioni di D&D fino a settembre. sfogo positivo: forse si riprende un po' rolemaster! sfogo negativo: ogni 3 giorni accumulo un ritardo di 2 giorni sulla tesi. ottimo. di questo passo faccio come un certo pony fanatico dei chierici...
FeAnPi Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Io invece sto reggendo da praticamente quattro mesi (ho smesso di bere il 1° aprile, e non è uno scherzo); ho superato indenne la festa di laurea di un collega, se passo anche la pizzata della palestra ottengo Volontà di Ferro come talento bonus. E sì, mi definisco comunque semi-alcolistizzabile pur non avendo preso parte a nessun ToB. Perché quando unisci assenzio e sciroppo di menta, ottenendo una bevanda che arde di gelo come le viscere di un drago bianco, e per scolarti questa sbobba decidi di diluirla con vodka sei davvero sulla buona strada. Sfogo triste: ho casa per conto mio ma non riesco a organizzare niente, la sto finendo a svuotare i mobili della camera e basta. Sfogo semi-triste: ieri mi sono bruciato un poco; a quanto pare anche la mia carnagione patisce le botte di sole se non la abituo pian piano.
shalafi Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 ovvio che si può essere alcolisti senza aver partecipato a un tob... era solo per provocare e indurre alla partecipazione a un raduno (@servi del sistema: che si terrà a bologna, vero? ) comunque non ho mai provato, al massimo l'assenzio l'ho messo in una granita alla menta. da provare.
Saito Hajime Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Ieri sera ero a un concerto: Pro - Ho una maglia nuova. Ho visto una band che gira il mondo con i big del Death Metal aggratis. Tanto divertimento. Contro - La spalla destra è probabilmente in Australia a raccogliere asparagi.
FeAnPi Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Fatene uno oltre il Tirreno, e potrei esser dei vostri. Altrimenti, chissà. Forse il dottorato mi porterà altrove, forse no. PS: Saito, "raccogliere asparagi" ti sgama regionalmente, lo sai? Comunque meglio a raccoglierli che non a rubarli come Elsa Murru.
Saito Hajime Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Lo so bene, ma la battuta iniziale prevedeva riferimenti che violavano almeno 3/4 del regolamento. E poi era fatta apposta. PS: Appena potrò venire a un raduno preparate un premio per la gara di rutti
FeAnPi Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Tutto bene fino a che non parli del venire "a tacco, a spacco".
daglator Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Miseriaccia zozza che mal di schiena...
Maldazar Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 1) eri astemio? what? 2) nessuno si può definire alcolista se non partecipa al tob Scusassero, Sue Grazie... Ma per uno come me che ha sempre ripudiato l'alcool per via del sapore, scoprire che i mojito non sono poi così male è stato come ricevere una cicatrice a forma d'artiglio sull'anima Mi garba anche il bronx... E il cai pirosca... E il sex on the beach (solo quello da bere però, che la sabbia è scomoda e si infila ovunque). Sfogo si: sono tornato l'altro ieri dal mare con gli amici e ora si prospetta la possibilità di un'ulteriore vacanzina in montagna, sempre con gli amici. Sfogo no: mi sto divertendo troppo e sto facendo troppo poco, il karma mi punirà facendomi scazzarre almeno almeno i primi quattro esami all'università. Rileggendomi, noto che le mie capacità linguistiche sono rimaste al mare
Alaspada Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Credevo che la sfiga colpisse solo con un prof completamente incompetente ma non basta: c'è anche quello che ti promuove con il minimo perchè per qualche motivo gli stai sul ca**o
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Mi sento così fuori posto dovunque io sia. E quando questo si applica anche ad un Forum significa che si ha un problema serio...
shalafi Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Mi sento così fuori posto dovunque io sia. E quando questo si applica anche ad un Forum significa che si ha un problema serio... o que aconteceu? sfogo decisamente positivo: ieri rimpatriata e sessione. Spoiler: M: teniamolo vivo per interrogarlo S: certo. [...] S: attacco segue tiro altissimo S: dovevo dirlo prima che volevo fare non letali, vero? IO: risultato: colonna vertebrale spezzata, sanguinamento, paralizzato dal collo in giù S: però RAW è vivo! Spoiler: la balestra è fortissima, ma che palle perdere 2 rd per ricaricarla... ...ma certo, facciamo un panchetto con le ruote a cui fissiamo 6 balestre. prendiamo autorità e mettiamo i seguaci a ricaricare a tempo pieno! sfogo positivo: 3000 messaggi e 300 PE ... fac iea! sfogo basito: il vecchio capo-regista si è ripresentato Spoiler: ricorderete il vecchio balordo con cui vi ho ammorbato a maggio. farà un nuovo spettacolo a gennaio, a lugano. ha contattato solo l'attrice e non noi tecnici. ok: non ci vorrà più. ieri chiama l'attrice e fa: ho visto i cartelloni... ha inserito i vostri nomi." ...cioè: non ci contatti e dai per scontata la nostra presenza? ... ma stai fuori?
Loupissi Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Sfogo forza friuli: scrivo e parlo meglio in inglese da sbronzo che da sobrio sfogo dura realtà: le battute a sfondo razziale fanno sempre ridere
Merin Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Sfogo forza friuli: scrivo e parlo meglio in inglese da sbronzo che da sobrio risaputo....e se non lo hai già fatto, scoprirai che da sbronzi si parla ancor meglio di filosofia e senso della vita; se lo fai in inglese con una straniera poi...il massimo sfogo dura realtà: le battute a sfondo razziale fanno sempre ridere Confermo e sottoscrivo, e non solo quelle, anche quelle sessiste, di stampo religioso e antiminoranza, qualunque minoranza; ma bisogna avere il buonsenso di stare attenti a chi si fanno (o da chi si ascoltano), dove si fanno, in che contesto e soprattutto con che spirito. Sono Luttazziano dentro e amo anche io le battute "indifendibili" ma il limite tra la battuta consapevolmente indifendibile e riconoscere in se stessi o negli altri che tutto questo porti a considerare "normale" il tutto...è labile. Sono di quelli che si arrabbia se comprende che la battuta misogina ad esempio sia si stata fatta per far ridere ma anche per dimostrare sessismo/machismo. Insomma, come disse Giobbe Covatta rispondendo a chi sosteneva che una battuta volgare ed offensiva fosse tale chiunque la dicesse ed in qualunque contesto, c'è differenza fra dire "negro di m***a" allo stadio contro un giocatore nero che dire (battuta di Giobbe che interpretava il politico rampante), "Gullit è un grande campione, certo fuori da campo resta un negro di m***a...". ciao dal nonno
Loupissi Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Sono di quelli che si arrabbia se comprende che la battuta misogina ad esempio sia si stata fatta per far ridere ma anche per dimostrare sessismo/machismo. Insomma, come disse Giobbe Covatta rispondendo a chi sosteneva che una battuta volgare ed offensiva fosse tale chiunque la dicesse ed in qualunque contesto, c'è differenza fra dire "negro di m***a" allo stadio contro un giocatore nero che dire (battuta di Giobbe che interpretava il politico rampante), "Gullit è un grande campione, certo fuori da campo resta un negro di m***a...". ciao dal nonno Guarda assolutamente. Io se le faccio, le faccio per ridere anche se ai benpensanti può sembrare eccessiva. Credo anche io che si debba sempre analizzare il contesto nel quale viene effettuata tale battuta.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Il contesto, e chi fa la battuta... è meraviglioso, ad esempio, il libro di storielle "L'ebreo che ride", di Moni Ovadia, pieno di barzellette sugli ebrei, alcune delle quali ambientate nei campi di concentramento, o comunque assai antisemite: se io fossi andato in giro a raccontare quelle barzellette, sarei stato linciato, invece facendo leggere alcune di quelle storielle agli amici dal libro (che loro sanno esser scritto da un ebreo, appunto) ci siam fatti insieme un sacco di risate.
Horace de Vere Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Una voce che era giunta nei giorni scorsi alle mie orecchie, ha trovato conferma poco fa. La DL ha una sua lobby gay.
Merin Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Una voce che era giunta nei giorni scorsi alle mie orecchie, ha trovato conferma poco fa. La DL ha una sua lobby gay. Non so nulla riguardo a DL ma in Italia la maggioranza delle persone è incoerente; sono omofobiche...ma lavorano per lo più e per la maggior parte col cu**. E nemmeno li licenziano... Quando trovate uno che sul lavoro è in gamba ed affidabile...tenetevelo stretto. ciao dal nonno
Horace de Vere Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Non come avrei voluto, ma.... DAI CAZO! ERA ORA!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.