Vai al contenuto

Angolo dello swago 46 - Vorsen che sì, vorsen che no

The Stroy

Messaggio consigliato

• Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sì Ash, parlo di quello, ma questo link l'ho "spammato" meno di quelli soliti, e ha comunque suscitato più discussioni in giro. :D

Tanto per dire che, se si vuole la fama, criticare è meglio del fare. :D

Siamo tutti persone orribili. :D

Loupissi, più che altro io sono rimasto deluso dal GdR di Dragonero. Avevo grandi aspettative, ma il risultato mi ha deluso abbastanza (anche perché, a un mese e mezzo dall'uscita, non è un GdR giocabile).

Inviato

Loupissi, più che altro io sono rimasto deluso dal GdR di Dragonero. Avevo grandi aspettative, ma il risultato mi ha deluso abbastanza (anche perché, a un mese e mezzo dall'uscita, non è un GdR giocabile).

Eh nell'ultimo numero ho visto che c'era 'sto GDR...tu l'hai preso?

DOve posso leggere qualcosa a riguardo senza appesantire la discussione qui?

Inviato

Io, sciaguratamente, l'ho preso. :/

Se guardi sul mio post in Altri GdR c'è il link al mio "parere critico", e spero che ne nasca una discussione. Altrimenti trovi molte molto più interessanti recensioni cercando con google.

Inviato

è perchè l'agente vuole il sangue

fixed.

sfogo: quando mi ritrovo ad avere a che fare con "professionisti" incapaci, stupidi e dotati del senso empatico e della grazia di un berserk, mi prende un nervoso tale che al confronto il malleus maleficarum sembra spotty va al circo, torquemada pare un pediatra, annibal un cake decorator e l'imperatore di guerre stellari un wedding planner.

Inviato

E questa, Shalafi, è la grande differenza fra D&D e la vita reale: in D&D se hai l'etichetta e il titolo sai fare quel che ti denota, nel mondo reale non è così scontato. -.-

Inviato

l'imperatore di guerre stellari un wedding planner.

Notare il duello finale con "spade laser" fra il contrabbasso Darth Vader e il contrabbasso Luke Skywalker...e l'investitura a cavaliere del primo violino da parte del Direttore d'orchestra :-)

Inviato

fixed.

sfogo: quando mi ritrovo ad avere a che fare con "professionisti" incapaci, stupidi e dotati del senso empatico e della grazia di un berserk, mi prende un nervoso tale che al confronto il malleus maleficarum sembra spotty va al circo, torquemada pare un pediatra, annibal un cake decorator e l'imperatore di guerre stellari un wedding planner.

Ciao! Appartengo alla cateforia professionisti capaci (spero) ma con una empatia e una grazia ai livelli di Annibal! Purtroppo (e per fortuna) qui in Italia si da moltissima attenzione ad essere sempre carini, gentili e cortesi a lavoro, preoccupandosi costantemente di non risultare sgarbati o preoccupandosi di cosa può pensare il collega X se non sono abbastanza gentile quando esprimo la necessità X o la direttiva Y.

MA...dato che lavoro in un ambiente internazionale (istituzione multinazionale) posso assicurarti che è un problema quasi prettamente italiano. Gli spagnoli, tutti quelli che ho incontrato, sul posto di lavoro rimangono sempre sconvolti dalla facilità di un italiano di offendersi per il loro modo "di comunicare professionalmente". Così come per gli angolofoni (ho lavorato molto per alcuni Yenkees) e posso dire che sono molto diretti, secchi e precisi nel loro modo di essere professionali. Insomma: solo noi italiani siamo così barocchi e in punta di fioretto. Quando ho lavorato per la Columbia University mi ricordo che il mio "capo" mi diceva letteralmente "fai questo, fai quest'altro. Devi fare così, va fatto così". E altrettanto io ai miei "sottoposti". Se provo a farlo con un italiano quello subito si offende... >_>

Inviato

grazie a tutti per le risate, ci volevano.

@randyll: dipende dal tipo di professione, no?

sinceramente se l'idraulico che viene a ripararmi i tubi è musone, scorbutico e lunatico (MSeL)mi interessa poco. basta che ripari i tubi e mi lasci qualcosa nel portafoglio. tipo le ragnatele: ci sono molto affezionato.

se invece parliamo di un professionista in cui parte delle proprie competenze ricadono nell'ambito delle relazioni umane... bè, a quel punto nn si parla più di un accessorio simpatio, ma di una parte fondamentale del proprio lavoro.

una guida turistica MSeL, anche se molto preparata, sarà peggiore di guide meno competenti ma più disponibili.

uno psicologo MSeL rischierà di essere un danno per i propri pazienti.

un promoter MSeL non ha quasi senso di esistere.

(^_^)

Inviato

io preferisco paperopoli, in effetti.

però a topolinia c'è pippo, che è un personaggio rimarchevole!

Spoiler:  
pippo>>>paperoga

Il paragone è iniquo.

Stai paragonando il secondo personaggio in ordine di importanza di Topolinia con un personaggio minore di Paperopoli.

Il paragone dovrebbe essere Pippo vs. Zio Paperone, ed ho i miei dubbi sul fatto che Pippo possa uscirne vincitore (personalmente Zio Paperone vince a mani basse).

Sì Ash, parlo di quello, ma questo link l'ho "spammato" meno di quelli soliti, e ha comunque suscitato più discussioni in giro. :D

Tanto per dire che, se si vuole la fama, criticare è meglio del fare. :D

Siamo tutti persone orribili. :D

Posso solo dire che quello di Dragonero GdR è, credo, il secondo link al tuo blog che io abbia mai visto. Magari lo hai semplicemente postato dove, per un qualsiasi motivo (sicuramente un allineamento dei pianeti. Perché è sempre un allineamento dei pianeti!), ha avuto più visibilità rispetto ai numerosi altri link del tuo blog.

Le sue più grandi opere erano solite esplodere per un difetto in un condotto di aerazione, sicuro di volerlo fare :D?

Assolutamente sì.

Vuoi mettere entrare in chiesa sulle note della Marcia Imperiale? Io correrei il rischio.

Ma poi immagini la famosa parte del "parli ora o taccia per sempre"?

"Io vorrei dir..." *Force Lightning* "Qualcun altro vuole tacere per sempre?"

No, dico... Preferiresti i ribelli?

Spoiler:  
star-wars-mon-calamari-wedding.jpg
Inviato

Il paragone è iniquo.

Stai paragonando il secondo personaggio in ordine di importanza di Topolinia con un personaggio minore di Paperopoli.

li paragono perchè li trovo affini sotto vari punti di vista...

trovo che pippo sia migliore non solo perchè più curato (su di lui ci sono molte più storie, varie appendici, varianti e appendiciti varie), ma proprio come stile.

No, dico... Preferiresti i ribelli?

Spoiler:  
star-wars-mon-calamari-wedding.jpg

meglio i ribelli che i ribrutti.

Spoiler:  
scusate
Inviato

Ribelli tutta la vita: io non mi sentirei sicuro a far incontrare la mia futura sposa con uno che si chiama *Palpatine*. -.-

(comunque, sarà che gli altri articoli non li spammo in discussioni separate, solitamente, ma in thread unici e chilometrici)

Inviato

In teoria la "terza fazione" c'è: la criminalità organizzata. Peraltro, che fra Impero e Repubblica degli italiani scelgano la mafia galattica è così stereotipante che ci mancano solo la pizza e il mandolino. :D

Inviato

Ma non capisco perchè dover sempre scegliere fra Ribelli e Impero o Repubblica....fondiamo una nuova fazione e facciamo un ( )( ) così a tutte e 3 le fazioni!

Se riuscissimo ad accaparrarci i Jensaarai potremmo anche avere i nostri "Force Users"! Perché mi rifiuto di far parte di una fazione priva di Jedi/Sith/Force Users.

Poi ci serve anche un addetto alla colonna sonora con i controattributi, perché deve rivaleggiare con la Marcia Imperiale

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...