Vai al contenuto

L'ultima sfida

Cronos89

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo il barbaro far fuori il mezzo demone mi rilasso, ricaricando e pulendo le mie armi.

Nuovamente la scena cambia di fronte a noi, ma non ci troviamo dove ci aspettavamo di essere, bensì di fronte alle due divinità.

Osservo il posto attentamente, mentre ascolto le divinità, ma non dico una parola.

Nella mia mente invece inizia a formarsi un pensiero, quello che alla fin fine non sarebbe cosi assurdo pensare che ci aspetta un'ulteriore prova, senza che ce lo aspettiamo, magari proprio in questo momento.

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sputo sul cadavere dell'immondo. Un debole, un fantoccio. Sono innervosito, insoddisfatto... Ero stato attirato qui da promesse di sangue e battaglie, vere sfide, e mi ritrovo con piccole scaramucce senza nervo né senso. Quando la scena muta, e al patetico mezzosangue si sostituisce la visione dei due signori superni, a non essere mutata è la mia ira.

Allargo le braccia, urlando Io sono Zoukhan il Profeta, prescelto di Grymblor il Distruttore. Mi avete chiamato con una promessa, mi avete dato solo litigi da infante. Io reclamo sangue e anime, sangue e anime per il mio signore Grymblor. Datemi questa battaglia... o sarò io a prendermela.

Inviato

Wow Come siamo focosi

Dice Asmodeus mentre Iomedae fa segno di avvicinarsi all'altere, scostandosi.

Sull'altare potete vedere una mappa del mare interno con diversi appunti e zone cerchiate.

Ci troviamo ad Azir ora, i seguaci di Rovugag hanno preso il controllo delle zone più a nord e a sud, molte città lungo il confine sono cadute, altre non reggeranno molto all'assalto delle forze che ha messo in campo.

Iomedae sembra sconfortata, come se non credesse che una cosa del genere fosse possibile.

QUel maledetto è riuscito a liberarsi in parte dalla sua prigione e a dare ordine e potere ai suoi seguaci che hanno unito el tribù di demoni e le tribù più primitive e barbare sotto i suoi vessilli.

Dovrete arrivare a Kokutang, li sono tenuti dei prigionieri. Non hanno nulla di particolare, ma sono necessarie per il rituale di liberazione di quel mostor, il vostro compito è liberarle. La cittadina era un tempo una grande città, ma oramai è in rovina ed è copmposta per lo più da caverne inondante dal mare e da edifici fatiscenti. A quanto pare è uno dei luogi preferiti da Rovugag visto che le creature che vivono li sono dedite al cannibalismo.

I due fanno una breve pausa per darvi il tempo di fare eventuali domande.

Potete scegliere la via di terra o di mare. La prima dovrebbe essere più sicura, ma più lenta quindi all'arrivo troverete maggiore resistenza, la seconda è più pericolosa, non sappiamo quali cose si celino in quel tratto di mare, ma è sicuramente più breve e una volta arrivati potreste incontrare meno resistenza. Sta a voi scegliere in che modo morire

http://golarion.altervista.org/images/8/8b/Mare_Interno.jpg

Inviato

Osservo attentamente lo sguardo, pensando tra me e me a quanto io sia lontano da casa, in una zona che praticamente non conosco, di cui non ho nemmeno mai sentito parlare...

Dopotutto non ci arrivavano mai notizie dall'esterno...

Noto poi nella via che ci divide per mare un vortice nella mappa, e quindi chiedo:

Cosa è questo vortice qui disegnato? Preferisco il mare sinceramente, ma capire cosa sia questo è bene.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ti chiedo un check di Conoscenze (storia) +21 per favore, riguardo l'Occhio di Abendego,

così se ho le conoscenze adatte rispondo io a Voren prima che possano farlo le divinità.

Come giocatore so di cosa si tratta, ma come PG penso mi serva fare il tiro di Conoscenze, dimmi tu.

Comunque penso vada bene anche Conoscenze (storia), e non solo (geografia) per questa cosa, in quanto è un avvenimento piuttosto

conosciuto su Golarion mi pare, che è cominciato da almeno un secolo e che ha quindi una sua storia.

Inviato

Agata vi spiega brevemente cos'è il ciclone.

è un enorme ciclone che si è creato quando è morto Aroden, la tempesta dura incessantemente da allora. Alcuni credono che sia una manifestazione di Gozreh, altri invece una connessione diretta con Rovagug. In ogni caso la tempesta è fissa, ma varia di intensità, ma anche al minimo èin grado di strappare le vele delle navi. La tempesta però non sembra essere l'unico pericolo per le navi visto che nel ciclone si possono trovare navi fantasma, elementali dell'aria e chissà quali altre mostruose creature.

Esatto, Gozreh però ci ha dato il suo favore, così come ogni altra divinità, quindi dovreste essere tranquilli relativamente alla tempesta. Non possiamo però assicurarvi una protezione dagli altri pericoli.

Inviato

«Nonostante il ciclone possa non essere un problema, via mare il viaggio può essere molto pericoloso in ogni caso.

Io preferisco il viaggio via terra, e se poi troveremo più pericoli al nostro arrivo... tanto meglio! via terra avremo tutto il tempo per prepararci...»

Concludo così dopo l'appunto di Iomedae, esprimendo il mio favore per il viaggio via terra.

«Viaggiare per mare potrebbe rallentarci eccessivamente o addirittura essere letale per alcuni di noi...»

Difficilmente per me, grazie alla mia magia, ma se qualcuno cade in mare o la nave subisce danni eccessivi...

voglio vedere poi come se la cavano se finiscono in mare aperto... no no... meglio un viaggio più tranquillo in modo

da arrivare con più energie e preparati a tutto...

Inviato

Mi alzo in piedi e mi metto al fianco di Agata,ascoltando i discorsi che man mano vengono fuori.Poi prendo la parola:

<<Io preferisco viaggiare via terra perchè mi trovo a mia agio nell'eventualità che incontrassimo pericoli.Non sono mai stato in mare e non voglio rischiare.Dopotutto però,la Dea ci ha assicurato che i mari saranno calmi e senza tempeste.Mmm,non saprei..>>

Successivamente mi rivolgo all'ultimo membro che ancora non si è espresso e dico:

<<Voren vota per via marittima,Agata e Zoukhan per passare via terra.E tu cosa preferisci?>>

Inviato

Mentre attendo che anche l'ultimo si esprima aggiungo una nota alle parole di Leoryn

«Ti ricordo però anche che, nonostante le acque saranno calme, ci hanno anche avvisato che i pericoli per mare saranno maggiori...»

Quindi chiedo alle divinità

«Uscendo da Azir e seguendo il corso del Winding Way, fino alla prossimità della sua sorgente, per poi scendere fino giù a Holden e da lì

entrare nelle Sodden Lands, proseguendo fino alla meta: quanti giorni richiede il viaggio all'incirca a piedi? e a cavallo?»

Inviato

Quando ricompaio il "divertimento" è già finito.

"Bene bene.."

ascolto in silenzio per tutto il tempo.

"Ehm, " tossendo cerco di prendere parola "se posso dire la mia.. preferisco la via più breve.. caso mai potremmo trovare una maniera per volare?"

e guardo verso Agata.

Inviato

«Io posso volare una decina di minuti al giorno e basta...»

rispondo

«Tra gli incantesimi che conosco non ho nulla per il volo... potrei averlo, certo...

mi basterebbe attraverso una pergamena adatta insegnarlo a Slix, imparandolo a mia volta...

ma anche così, nel migliore dei casi, potrei far volare penso... 3 di noi, si 3, non di più...

e per al massimo una decina di ore al giorno... non credo sia una soluzione applicabile...

per quanto sarebbe innegabilmente comoda...»

Mi fermo e poi riprendo

«Io insisto: non voglio problemi per mare... e chiariamoci: tra me e voi, quelli che possono averne di più siete di certo voi

nel caso le cose si mettessero male... per quanto io mi possa applicare è impossibile che riesca a salvarvi tutti

in caso si finisse in mare... anzi anche forse avrei difficoltà a salvare anche me stessa...

il mare nella zona delle Sodden Lands è zeppo di pericolosi mostri marini...»

«a meno che non ci siano cambi di idee in proposito però al momento solo Leoryn è ancora indubbio...»

Inviato

Nessun dubbio! Io andrò via terra, la strega e il pistolero pare abbiano abbastanza cervello da seguirmi. Gli altri facciano un po' quel che vogliono, la loro vita non mi riguarda.

Afferro le mie cose e mi dirigo verso l'emporio della città di Azir, desideroso di abbandonarla prima possibile e tornare alle lande selvagge.

@DM

Spoiler:  

All'emporio acquisti di poco conto, provviste per 3 giorni, rinnovo la borsa componenti, magari un cavallo da viaggio se gli altri ci stanno.

Ho fatto una piccola modifica alla scheda sui nuovi incantesimi presi, scambiando di posto gli incantesimi di 2° Defending bone (che entra nella mia lista) e Align weapon (che va nella lista dell'oggetto senziente).

Inviato

Iomeade annuisce alle vostre scelte.

Vi ci vorranno più o meno 6 giorni a cavallo per arrivare a Haldun e almeno 10 da li per arrivare a destinazione

Dice Iomedae, sorridendovi.

Sistemeremo tutto per farvi partire domattina all'alba, così potrete viaggiare tutto il giorno. Siete liberi di esplorare quel poco che rimane della città

per chi volesse uscire:

la città è chiaramente in rovina e non vedete molta gente per strada. QUei pochi che passeggiano sembrano guerrieri o incantatori, sicuramente gente capace. Non mancano creature strane ed esotiche, che raramente si vedono da quelle parti. La città sembra essere diventata una specied i accmpamento militare e oltre alla fucina in piena attività potete trovare una taverna, un armaiolo e una capanna dove diversi maghi e alchimisti lavorano alacremente per incantare oggetti e creare pozioni.

Inviato

Annuisco alle parole degli dei, uscendo velocemente dal posto.

Mi trovo in quello che sembra un campo militare a tutti gli effetti, con una taverna, un'armeria e molto altro, ma con nulla da fare per tenermi impegnato che possa esser anche produttivo.

Mi dirigo verso l'armeria, proponendomi di aiutare a creare munizioni per chi ne avesse avuto bisogno durante il resto della giornata.

Inviato

Usciti dalla chiesa in rovina ognuno di voi si dirige verso luoghi differenti. Chi all'armeria, chi a fare amicizia con gli altri "eroi", chi ancora resta a pregare la sua divinità.

La sera vi ritrovate tutti in una delle osterie della città e dopo una cena da re vi andate a riposare nlle camere a voi assegnate.

Il mattino dopo scendete per una frugale colazione e l'oste vi dice che gli dei vistanno aspettando alla stalla della città.

Vi dirigete li e trovate Iomedae Asmodeus che tengono per le redine tre cavalli con dei sacchi legati ai lati della sella.

Hanno dormito bene i nostri eroi?

Ridacchia Asmodeus quando vi vede arrivare.

Oh eccovi, mi spiace darvi un abrutta notizia, ma ho bisogno di Leoryn per un'altro compito. Ti dispiace aspettarmi nella cattedrale?

il paladino fa un mezzo inchino e dopo avervi salutato torna sui suoi passi.

Bene, siete rimasti in quattro, ma sono più che convinta che riuscirete a portare al termine la missione. io vi consiglio di dirigervi verso Haldun, li potrete fare rifornimento per poi addentrarvi in terre molto più selvagge

Sempre che ci arrivino.

Aggiunge Asmodeus con la sua solita simpatia.

Il deserto è pieno di pericoli, cercate di non farvi ammazzare e di far ammazzare il resto del mondo

Iomedae sospira e vi porge i cavalli.

Ci sono razioni per sei giorni, sia per voi che per gli animali. Sono addestrati a non avere paura durante i combattimenti e torneranno da voi se questo non li metterà in pericolo. Avete anche acqua per sei giorni, ma siete nel deserto quindi cercate di non sprecarla. Vi abbiamo anche fornito una tenda per quattro persone e una mappa della zona. Perdersi nel deserto è fin troppo facile.

A quanto pare gli dei hanno pensato alle eventualità più ovvie e almeno fino a Haldun non dovreste avere grossi problemi.

Il mondo conta su di voi

Aggiunge come per congedarvi

Spoiler:  

Nota, la strada che vi consiglia è leggermente più lunga, ma a metà avrete modo di riposare e rifornirvi.

prendendo la costa arriverete prima (diciamo 3 giorni di viaggio per uscire da Rahdoum), ma rischiate di essere esposti a più pericoli.

tenda large : A large tent holds four creatures and takes 45 minutes to assemble. Potete anche non usarla, ma nel deserto la notte non perdona.

2 mappe (le stesse che ha postato hitmonkey)

http://img856.imageshack.us/img856/5160/wfgp.png

http://img585.imageshack.us/img585/332/s1fd.png

una bussola

razioni x6 giorni per voi e per 6 giorni per i cavalli

acqua per 6 giorni (contate che siete nel deserto, potrebbe non bastarvi :) )

le ultime due cose vi danno un bonus di +3 a sopravvivenza per orientarvi (ma non per cercare eventuale cibo)

Inviato

Tre cavalli per quattro? Queste divinità sono molto intelligenti. Non importa, ce ne procureremo un altro alle porte della città.

Afferro la bussola e le mappe, gettando un'occhiata veloce, poi mi giro verso gli altri.

Avanti, umani, il sole è già alto... e speriamo di non incontrare orchi sul nostro cammino. Non saprei come giustificare quest'accozzaglia di gruppo. Sputo a terra, poi salto sullo stallone più grosso, che nitrisce scartando di lato per l'improvviso peso. Un deciso strattone alle redini per calmare la bestia, con le buone o le cattive, e poi mi avvio al passo senza attendere che gli altri mi seguano.

Salutatemi il coraggioso paladino...

Inviato

Decidete voi che strada seguire, per me una vale l'altra visto che si và via terra, nel mentre vado a prendere dell'altra acqua, non si sà mai cosa può succedere nel deserto...

Detto ciò mi dirigo a comperare acqua e cibo, per poi rincontrare poco dopo i miei compagni all'entrata della città.

@dm

Spoiler:  
prendo 10 "razioni d'acqua" e 10 razioni di cibo, per un totale di 30 Ma

Quando torno dai miei compagni dico:

Mentre che c'ero ho preso anche un pò di cibo, non ho preso molto ma dovrebbe darci due giorni di sicurezza in più.

Detto questo distribuisco per ognuno due razioni da viaggio e acqua per 2 giorni.

Spoiler:  
A me cosi ne rimangono 4 di quelle prese da me.
Inviato

Quando ce ne andiamo dalla cattedrale, in mattinata provvedo a fare alcuni acquisti,

mentre il pomeriggio e la sera li passo a insegnare a Slix alcuni incantesimi attraverso delle pergamene.

@DM - Acquisti e Spell

Spoiler:  
BUDGET INIZIALE = 11.608 mo + 5 ma

Acquisti:

- Anello Contrastare Elementi (1v/g, attivazione a parola di comando) - 360 mo

- Bracciali Protezione dal Male (attivato ad uso) - 4.000 mo

- Bacchetta Ingrandire Persone - 750 mo - equipaggiata su Slix

- Bacchetta Ridurre Persone - 750 mo - equipaggiata su Slix

- Pergamena Air Bubble (1° livello) - 25 mo - Consumata e insegnato incantesimo a Slix

- Pergamena Riparo Sicuro (4° livello) - 700 mo - Consumata e insegnato incantesimo a Slix

- Pergamena Volo Giornaliero (5° livello) - 1.125 mo - Consumata e insegnato incantesimo a Slix

- Un paio di abiti adatti ad una bambina - Valore X - Dimmi tu quanti spicci devo pagarli

Vendite:

- Pergamena Ingrandire Persone - 12 mo + 5 ma

- Pergamena Ridurre Persone x2 - 25 mo

CONTANTI RIMANENTI = 3.936 mo

Ho anche fatto modifiche agli incantesimi preparati, mettendo tra quelli pronti all'uso anche un paio di quelli acquistati e imparati.

E' come sempre tutto indicato con precisione sulla scheda di Agata.

Al mio risveglio, prima di scendere per colazione mi casto addosso Youthful Appearance sfruttando anche 1 utilizzo della verga metamagica

per far durare l'effetto dell'incantesimo il doppio.

Età assunta tramite spell: 8 anni

Durata: 20 ore

E' un incantesimo di Trasmutazione, quindi effettivamente il mio corpo cambia e torna ad essere identico a com'era quando avevo 8 anni.

A livello di PG non cambia niente, taglia, caratteristiche e tutto rimane invariato. L'unica cosa che cambia è l'aspetto esteriore.

Ecco a cosa mi serviva comprare gli abiti da bambina xD

Il giorno seguente dopo aver preparato i miei incantesimi con Slix ed aver effettuato gli ultimi preparativi scendo per fare colazione.

Nel momento in cui mi unisco al resto del gruppo, i miei compagni non mi riconoscerebbero nemmeno se non fosse per la presenza di Slix.

Il mio aspetto ora è infatti totalmente diverso da quello normale: attraverso la magia infatti ho riportato il mio aspetto a quello che avevo a circa 10 anni di età!

In pratica appaio come una bambinetta in tutto e per tutto, se non fosse che sono accompagnata da un Imp e per il mio sguardo sempre duro e sfrontato.

Spiego subito a tutti che è un semplice effetto magico e che sono sempre io.

@Tutti - Nuova Descrizione fisica

Spoiler:  
Agata ha ora l'aspetto di una bambina di circa 8 anni.

Se non sorgeranno problemi di sorta (o salvo casi particolari) d'ora in poi per quasi tutta la giornata (20 ore al momento)

Agata avrà questo aspetto di bambina.

E' alta appena 1 metro e 20 (il minimo per la Taglia Media) e magra. Ha il viso allungato e una lunga chioma rosso scuro mossa e arruffata.

I lineamenti del volto sono spigolosi, non ha più le pesanti occhiaie che ha sempre nel suo aspetto normale, ma il suo sguardo è assolutamente

identico a quello che ha sempre: duro e sfrontato, con due penetranti occhi neri.

Non si può dire che sia una bambina bellissima, ma nemmeno brutta.

Addosso ovviamente porta sempre la roba di Agata a livello di equipaggiamento, a parte i vestiti:

Ora infatti al posto della vecchia veste nera e logora porta dei comodi e semplici abiti decisamente nuovi.

Finita la colazione troviamo alle stalle della città Asmodeus e Iomedae,

che ci forniscono dei cavalli e altri oggetti e cose utili per il viaggio.

Iomedae ci da un consiglio sul tragitto da fare, ma a dire il vero nemmeno la stavo ascoltando,

quindi prima di partire prendo le mappe e indico ai miei compagni quello che secondo me è il tragitto migliore.

«Dovremmo seguire il corso del Winding Way per quasi tutta la sua lunghezza... in questo modo non avremo problemi con l'acqua per la prima parte del viaggio... una volta arrivati qui poi...» e indico un punto prima della sorgente del fiume «dovremmo per forza staccarci e proseguire per le terre aride fino ad Haldoun... dopo Haldoun entreremo nelle Sodden Lands: ci conviene trovare il Black Flow e seguirne il corso fino a questa sua curva circa, poi dirigerci ancora a sud fino a sorpassare anche il Frogmarch... e quindi diritti fino a Kokutang... secondo me questo è il percorso migliore... seguire i fiumi dove ci sono ci può dare un ottimo punto di riferimento e allo stesso tempo evitarci problemi di sete...»

Finita la mia spiegazione anche io monto a cavallo, sopra il quale sembro ridicolmente piccola,

e prendo la roba che il pistolero ha comprato anche per noi.

«Se non c'è altro da dire, possiamo partire...»

@Tutti - Mappe con Percorso

Spoiler:  
Siccome non ho capito bene i suggerimenti della dea, ho fatto esporre ad Agata quello che secondo lei è il percorso migliore.

Vi riporti qui sotto le mappe che ho modificato indicando il percorso in modo che si capisca bene che giro propongo di fare.

Ovviamente se avete idee e proposte diverse per il tragitto da seguire sparatele direttamente INgame che se ne discute.

- Rahadoum - http://img69.imageshack.us/img69/1434/4ap2.png

Spoiler:  
4ap2.png
- Sodden Lands - http://img812.imageshack.us/img812/9484/avnc.png

Spoiler:  
avnc.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...