Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Flashback Riprendo dal tavolo le mappe, infilandole nelle mie bisacce da viaggio. Quante ore di insonni deduzioni, per stabilire di star vicini all'acqua mentre si attraversa il deserto. Le tue stravaganti magie non sono affari miei, strega, ma una volta là fuori sarai tu a condurci tra sabbie roventi e paludi? Non credo. Comunque sia la tua proposta fino a Haldun è sensata, anche perché è l'unica percorribile. Da lì in poi vedremo. Ora erano davvero pronti a partire.
picard65 Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Visto che vi siete decisi.... Inizio a incamminarmi verso il deserto, visto che gli altri sembrano esitare, ma senza correre troppo e trovarmi isolato.
Cronos89 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Vi mettete in cammino e ben presto vi lasciate la città alle spalle. Seguite il corso del fiume per tutto il giorno, fermandovi solo per mangiare qualche boccone. Slix vola sempre davanti a voi, a diversi metri da terra e comunica ad Agata qualsiasi cosa possa impensierirvi. Durante il primo giorno di viaggio non trovate nulla di preoccupante e alla sera vi accampate usando il rifugio che Agata fa comparire dal nulla. Il giorno successivo il sole sembra ancora più cocente, ma senza perdervi d’animo vi rimettete in viaggio e in breve tempo vedete alla vostra destra i margini di quella che viene chiamata “oasi eterna”. Sebbene sembra molto più accogliente del deserto sapete che entrarvi non solo comporterebbe una lunga deviazione, ma anche che è un luogo molto pericoloso. Dopo qualche ora Slic vi dice che un folto gruppo di coccodrilli sta vicino al fiume, ma che con una brevissima deviazione potreste nascondervi dietro una duna e così fate. Il resto della giornata passa in sordina e alla sera vi riposate nuovamente nel rifugio di Agata. Il terzo giorno vedete qualcosa di strano, dopo un paio d’ore di marcia i cavalli sembrano agitati, ma slix non nota niente, quindi proseguite. Ad un certo punto dalla sabbia emerge un enorme scorpione che si lancia sul cavallo di Zoukhan, tranciandogli di netto la testa e facendo cadere il barbaro. Gli altri cavalli si spaventano e sgroppano, mentre voi cercate di restare in sella con ottimi risultati. nel frattempo un secondo scorpione, più piccolo di quello che ha attaccato il cavallo di Zoukhan esce dalla sabbia e fa scattare le sue chele, pronto all’azione. Spoiler: percezione di slix 3 +11 = 14 fallita txc scorpione 16 + 18 = 24 colpisce il cavallo di Zoukhan cd per non cadere dal cavallo 15 tiro per cavalcare 5 -2 = 3 non superato, zoukhan cade e si prende 5 danni + Prono tiro per rimanere in sella Agata cd15 tiro 11 tiro per rimanere in sella Kiran 14 Tiro per rimanere in sella Voren 19 Superata tutti, ovviamente potete decidere di lasciarvi cadere anzichè rimanere in sella, decidete voi l’azione più consona. Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w
Dmitrij Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Il viaggio nei primi giorni è andato benissimo... con la conseguenza che sono diventato sempre più irascibile. Ogni giorno passato senza uno scontro, senza una sfida, è una ferita più dolorosa di ogni lama, freccia o martello che abbia colpito il mio corpo. E' perciò con gioia che accolgo il duro impatto con suolo, e il sangue caldo del mio stesso cavallo che mi bagna faccia e vesti. Grymblor, benedici questo mia nuova battaglia! La mano stringe il simbolo di ferro, mentre mi rialzo pronto a combattere. @DM Spoiler: Azioe standard: scudo della fede, sulla difensiva (1d20+14 vs CD 17), +3 deviazione CA (diventa 21) Azione di movimento: mi rialzo
DarkSight Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 ...Sapevo io che la calma non poteva durare.. Durante il viaggio, Kiran non è stato molto loquace. Si è limitato a rispondere se interpellato, e ad aiutare nei normali turni e nelle necessità quando ci si accampava. Di tutte le persone presenti, quella che ha sollevato qualche interesse è sicuramente Agata, interesse però ad ogni modo inespresso. Cercando di levarsi dalla situazione di svantaggio, con un'abile acrobazia cerca di mettersi in una posizione di maggior vantaggio lanciandosi dal cavallo. Estraendo la pistola cerca di piazzare un colpo letale allo scorpione più vicino, in modo da mettere fine al combattimento velocemente. Spoiler: acrobazia +18, sparo allo scorprione piu vicino (Entro 9m ) +12 touch( 2d8(vital strike)+2+4(deadly aim)+1d6(shocking) +5d6(furtivo))
HITmonkey Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Il viaggio inizia e i primi due giorni ci vanno di lusso. Nel momento in cui passiamo vicino all'oasi informo anche gli altri su ciò che so al riguardo, sconsigliando decisamente di avventurarcisi, per quanto invitante, visto che diventerebbe facilmente una perdita di tempo pericolosa. Ogni notte creo una piccola abitazione che ci permette di restare al riparo da incontri indesiderati e intemperie, così possiamo dormire sonni più tranquilli, e ogni mattina al mio risveglio muto nuovamente il mio aspetto ringiovanendo ogni volta fino a sembrare una semplice bambina sugli 8 anni. Dopo le prime ore a cavallo il mio sedere si stanca e ogni giorno passo parecchie ore in volo più che a cavallo, lasciando comunque che sia solo Slix, rapido e invisibile, a farci da battistrada. Il terzo giorno purtroppo un pericolo ci coglie alla sprovvista, comparendo improvvisamente da sotto la sabbia, dove i sensi di Slix non potevano arrivare a individuarlo: due grossi scorpioni sbucano di colpo e il più grosso dei due trancia di netto la testa al cavallo di Zuokhan, che cade a terra. Nonostante ciò il barbaro sembra felice di avere qualcosa da picchiare dopo due giorni di calma. Anche i nostri cavalli si imbizzarriscono, ma riusciamo a controllarli e rimanere in sella. Mi trovo però direttamente davanti allo scorpione, così come Zuokhan, ma io non ho una grossa ascia per picchiarlo e necessito di muovermi liberamente per lanciare i miei incantesimi, per cui non appena mi appare davanti cerco di spostarmi indietro facendo muovere il cavallo fino alle spalle dei due pistoleri. @DM Spoiler: Allora: L'idea era che volevo spostarmi fuori dalla portata del coso senza beccarmi AdO. Non sono però certo di come funzioni la cosa mentre sono a cavallo, quindi: 1. Se funziona come a piedi ---> mi sposto e basta (di 12m, velocità del cavallo) come da mappa, in modo da non subire AdO 2. Se funziona diversamente e dopo spostato posso castare senza subire AdO perché è il cavallo a fare l'azione di movimento e non io --> dopo il movimento uso la hex Retribution sullo Scorpione grande. (se non ti è chiaro il mio dubbio prova a chiedermi in chat se mi trovi, in ogni caso l'importante è che io o il cavallo non subiamo AdO) RETRIBUTION (CD 23): - TS Volontà per Negare l'effetto. - Durata (se fallisce il TS): 8 round. - Effetto: ogni volta che la creatura con questa Hex attiva causa danni in mischia, subisce anche lei metà dei danni che ha appena causato (arrotondati per difetto). Questo danno bypassa ogni resistenza, immunità o RD eventualmente possedute dalla creatura. (nel nome della hex in maiuscolo ti ho comunque messo il link al testo originale). ______________________________ Elastyr mi casta Grazia del Gatto, aumentandomi la Destrezza di +4 I nuovi valori modificati te li scrivo nel prossimo post.
Cronos89 Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Agata prontamente si allontana col cavallo, portandosi lontano dal tiro degli scorpioni e lasciando il povero barbaro da solo contro lo scorpione gigante. Il secondop scorpione si muove veloce verso Voren e scatta il suo pungiglione verso Voren, colpendolo ad una gamba Spoiler: Agata azione di ritirata. Il tuo famiglio era ad una decina di metri davanti a voi mi pare, ne discutiamo meglio appena ci becchiamo in chat. Scorpione moviment+attacco di pungiglione verso Voren txc 17+16 = 33 colpito danni 4 +9 =13 velenocd 22 tiro salvezza 13+14 Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w @Zoukhan Spoiler: ti becchi ado se ti alzi, ma hai due scorpioni vicini (hanno portata) vedi tu come comportarti
picard65 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Venendo colpito dallo scorpione gigante più piccolo estraggo la mia pistola, puntandola velocemente verso di esso e pronunciando una parola sottovoce: Congela La canna della pistola sembra congelarsi in quel momento, e il momento dopo parte un proiettile, proiettile che sembra una scheggia di ghiaccio. @dm Spoiler: Azione di movimento estraggo l'arma, non so se questo causa ado, non ricordo, comunque con il talento gesta del pistolero agile non subisco ado per sparare con le armi da fuoco o ricaricarle, e attivo l'abilità frost dell'arma. Tiro per colpire di contatto a distanza:15+1 perchè entro 9 metri Danni:1d8+5+1 perchè entro 9 metri e +1d6 di ghiaccio, in più credo che ricori bene i miei amati proiettili http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/burrowing-bullet A meno che oviamente tali scorpioni non sono creature viventi, in tal caso non servono a nulla xD
Cronos89 Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Voren non si scoraggia ed estratta la pistola la punta verso il suo avversario e spara un colpo che lo raggiunge dritto in fronte, facendogli saltare un pezzo della corazza. Come se non bastasse, la capacità magica appena attivata dal pistolero gela la carne del mostro che si contorce per il dolore, cercnado di liberarsi da quella sensazione. Spoiler: txc 20...critico conferma 10 + 16 conferma danni (7+6)x4 + 5 = 57 danni Staggered x3 round Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w @dark Spoiler: Non ho ben capito la tua azione, tra poco ti scrivo così ne discutiamo e poi la risolvo
Cronos89 Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Kira si lancia dal cavallo, atterrando in piedi ed estraendo la pistola che punta verso lo scorpione più grande facendo esploredere un colpo che va a colpire lo scorpione dritto nel torace, aprendo un foro da cui cola un liquido verdastro. L'animale non sembra per nulla intomorito dalla ferita subita e si lancia contro il barbaro che è ancora per terra, afferrandolo con entrambe le chele e colpendolo con il pungiglione. Le chele squarciano la pelle del barbaro, afferrandolo per le braccia e stritolandogli le ossa, mentre il pungiglione gli trapassa il ventre lasciandolo quasi esangue. Spoiler: Prova di acrobazia superata in entrambi i casi 17 e 10 uno per spiccare un balzo da fermo, l'altra per atterrare senza danni. txc 16 +12 touch Colpisce danni 2 5+6+4+ 1 2 3 4 4 = 31 danni. txc scorpione claws1 14+18 = colpito claws2 4 +18 = colpito Pungiglione 15 +18 = colpito danni totali 6d6+33 = 1 3 5 6 6 6+33= 60 tiro per veleno dc 22 5+12 = 17 fallito effetti 2 danni alla forza e 1 danno alla destrezza prova di lotta 30+18 = 48 riuscita danni da constrict 4 4+11 = 19 Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w
Dmitrij Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Il cuore come il rullo di mille tamburi, ossa spezzate, sangue che scivola nella sabbia, il mio. Con uno sforzo sovrumano provo a liberarmi da quella stretta, che sembra poter imprigionare anche gli dèi. Spoiler: La vedo dura dura ragazzi! molto! Azione gratuita: vado in ira. +4 forza, +6 costituzione, +2 volontà, la CA... non importa. Pf vanno a 119, e ricordo che grazie a Raging Vitality, Duro a morire e Revelation (resistance) posso combattere fino a -23 pf. Azione dell'anello: lancia moment of greatness, raddoppiando i bonus morale a tutti entro 15m per un singolo tiro. Il bonus di forza dell'ira è di tipo morale, e verrà quindi raddoppiato. Azione standard: provo a liberarmi dalla lotta, +17 Tutti i modificatori includono i bonus dell'ira e i malus del veleno. Considerato che quel coso ha un +30 al lottare dovrò sculare di brutto
Cronos89 Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Zoukhan si dimena, cercando di aprire le chele del mostro con le mani, ma senza successo. Spoiler: Liberarsi della lotta CD uguale alla DMC dell’avversario = 37 6 +17 = 23 Ancora in lotta Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w
HITmonkey Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Vendendo Zuokhen decisamente in pessime condizioni mi vedo costretta a dargli una mano Da solo non si libererà mai da quella morsa! E' troppo grosso quello scorpione! Quindi faccio muovere il cavallo rapidamente in avanti verso il mio compagni di viaggio e una volta abbastanza vicina da riuscire a toccarlo allungo una mano verso di lui per toccarlo attraverso la stretta presa della chela gigantesca. Mi basta un solo istante, forza! Come la mia mano arriva a toccare il barbaro pronuncio una rapidissima parola di potere e improvvisamente sia io che lui, assieme al cavallo cui sono in groppa, scompariamo dal posto per riapparire metri più indietro. «Sei libero ora, ma vedi di non farti agguantare ancora... non potrò farlo una seconda volta!» comunico al grosso barbaro che nonostante le evidenti ferite e le sicuramente presenti, e gravi, lesioni interne, sembra semplicemente più adirato e imbestialito che mai. @DM Spoiler: Azione di movimento = Mi muovo fino ad entrare in contatto con Zuokhen. Evito la portata dello scorpione più piccolo (il cavallo ha metri sufficienti) per non subire AdO da lui. Lo scorpione grande non può farmi AdO semplicemente perché è in lotta. Azione standard = tocco Zuokhen e casto Dimension Door, teletrasportando sia lui che il cavallo che sto cavalcando (ho abbastanza livelli per entrambi) Nuova posizione come da mappa. @Dmitrij Spoiler: Sul serio, non ho altre Porte dimensionali preparate, quindi se ti prende di nuovo in lotta non credo di poterti liberare nuovamente xD Almeno però adesso hai la possibilità di portare anche tu almeno un attacco Da solo ti saresti liberato solo con un 20 naturale sul dado... un po' dura...
Cronos89 Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Agata con una mossa a sorpresa si porta vicino al barbaro e subito svanisce per ricomparire poco distante. Questa mossa lascia sorpreso lo scorpione ch ebatte le chele come se si stesse chiedendo dove diavolo è andato a finire il barbaro. L'altro scorpione invec epare non curarsi della lotta e "fissa" il pistolero allungando una chela per afferrarlo ad una gamba, ma a causa delle grandi ferite l'attacco non va a segno lasciando l'uomo illeso. Spoiler: txc scorpione piccolo 4+16= 20 Non colpisce ancora 2 turni
picard65 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Osservo lo scorpione piccolo mancarmi a causa del dolore, puntando la pistola verso lo scorpione grande e sparando due colpi verso di lui. Spoiler: Tiri per colpire a contatto:+16/+11 danni 1d8+5(+1 entro 9 metri)+1d6 frost sullo scorpione grande
Cronos89 Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Vore, incurante dello scorpione accanto a se si volta e mira allo scorpione più grande, sparando due colpi in rapida successione che colpiscono l'avversario al carapace e ad una chela. Spoiler: txc 3 +16 = 19 COLPITO 2 + 11 = 13 COLPITO 2d8+12+2d6 = 8 8+12 + 1 5= 34 danni staggered per 2 round
DarkSight Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 ...Al pelo.. per una volta la strega ha salvato il **** a qualcuno diverso dal suo... magari non è poi cosi malvagia come pensavo.. un breve pensiero attraversa la mente di Kiran per poi tornare presente, con un abile mossa si sposta di qualche metro nella sabbia, disorientando l'avversario, per poi tornare a colpire nuovamente l'avversario, questa volta però cambia bersaglio mirando verso lo scorpione più piccolo. prima di sparare sibila, "faier" (che cosi gli han detto è il corrispondente di fuoco in auran), facendo crepitare l'arma di scariche elettriche l'attimo prima che il colpo esca dalla pistola. Spoiler: sparo allo scorprione piccolo (Entro 9m ) +12 touch( 2d8(vital strike)+2+4(deadly aim)+1d6(shocking) +5d6(furtivo))
Cronos89 Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Kiran con la sua solita grazia si sposta e colpisce lo scorpione con l'ennesimo colpo di pistola che va a colpire lo scorpione più piccolo dritto sul carapace, facendolo sanguinare e arrancare. Sebbene sia gravemente ferito lo scorpione non si da per vinto e continua a battere le sue chele. Nel frattempo lo scorpione più grande, infastidito dal proiettile incastrato nelle carni allunga la coda cercando di colpire il pistolero con il pungiglione che però si blocca sull'armatura senza causare danno all'uomo Spoiler: 11+12 = 23 Colpito danni 5 6+6+5+1 2 3 5 6 tot = 39 Lo scorpione ha portata txc 8 + 18 = 26 patta e non colpisce Iniziativa Agata 15 + 6 = 21 Scorpione piccolo 15+2 = 17 Voren 2 + 6 =8 Kiran 1 +6 = 7 Scorpione grande 6 + 7 Zoukhan 2 6+0 =6 Mappa https://app.roll20.net/join/240208/bCqM0w
Dmitrij Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Mi vedo costretto a porre rimedio ad una parte delle brutali ferite subite. Fortunatamente è nella rabbia che posso trovare nuove risorse. Spoiler: Con raging healer Azione veloce: cura ferite gravi 3d8+9, rapidizzato spendendo 2 slot grazie alla rivelazione guaritore da combattimento. Azione standard: cura ferite gravi 3d8+9
HITmonkey Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Mentre metto in salvo Zuokhen i 2 pistoleri continuano a tenere impegnati i grossi scorpioni, e devo dire che entrambi danno prova di ottime abilità, nonostante non ami particolarmente le loro armi. In ogni caso appena Zuokhen si rende conto di non essere più tra le dolorose chele nemiche, prende a concentrarsi e vedo parecchie delle sue ferite risanarsi magicamente. Quindi hai anche delle doti magiche oltre ad essere un toro... non sei un barbaro qualunque... meglio così! Io nel frattempo mi sposto leggermente di lato ed estraggo un piccolo pezzo di vetro a forma di verga e un pizzico di pelliccia di animale dal sacchetto dei componenti, e sfregandoli assieme recito un paio di parole arcane. Termino l'operazione con rapidità e subito punto il dito in direzione dello scorpione più grosso e subito dal mio dito viene scagliato un grosso dardo di elettricità magica, che lo colpisce. Spoiler: Mi sposto un po' di lato (sono sempre a cavallo) Lancio Lightning Bolt: non serve tiro per colpire e chi viene colpito ha diritto ad un TS sui riflessi per dimezzare il danno. Danni = 10d6 da elettricità TS Riflessi vs CD 21 per dimezzare Nel frattempo ordino mentalmente a Slix di usare la bacchetta di ingrandire su Zuokhen, e lui prontamente esegue, estraendola e attivandola mentre la punta verso il barbaro. Spoiler: Slix usa una carica della bacchetta di Ingrandire persone su Zuokhen. Durata = 1 minuto (10 round)
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