Vai al contenuto

L'ultima sfida

Cronos89

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo un momento per riprendervi dal combattimento e aver quasi sfiorato la tragedia interna vi rimettete in marcia.

Proseguite ancora qualche kilometro, Agata e Slix che svolazzano liberi, facendo da apripista.

La sera arriva senza nessun nuovo problema e quando il sole inizia a calare, Agata crea il suo rifugio permettendovi di passare tranquillamente la notte nel deserto.

Consumate una cena frugale e dopo esservi curati dalle ferite vi mettete a riposare per il giorno successivo.

Sfiniti dallo scontro con gli scorpioni dormite tutta la notte, svegliandovi solo quando i primi raggi di sole colpiscono i vostri visi.

Fate colazione e mentre Agata medita controllate il vostro equipaggiamento. La giornata è calda, ma oramai ve lo aspettate e vi incamminate seguendo il fiume per un oretta, per poi deviare e incamminarvi nel deserto, consci che le riserve d'acqua a vostra disposizione basterano per arrivare a destinazione.

Vi fermate un momento per pranzo per far riposare i cavalli e mangiare un boccone, ma ben presto vi rimettete in marcia sotto al sole cocente.

Dopo un paio d'ore di cammino slix arriva trafelato da Agata e lo sentite pronunciare alcune parole alla sua padrona.

Oh brutta cosa, brutta cosa! C'è un enorme tempesta di sabbia in arrivo. Io odio il deserto! Caldo caldo e ancora caldo, ma niente fiamme e nessuno che urla. AH certo la tempesta ucciderà tutti, ma chi riuscirà ad urlare con la bocca piena di sabbia?!

Spoiler:  

Scusate per l'attesa, è solo colpa mia a sto giro. Non ho ancora avuto tempo di fare le mappe, ma almeno vi faccio andare avanti. :)

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scruto l'orizzonte torrido. Lungo la linea tra cielo e terra, il tremolare del calore si mescola con le prime avvisaglie dela tempesta in arrivo. Intorno solo sabbia cocente.

Alzando un'invocazione agli antenati, Chiamo su di me la loro sapienza, perché mi guidino contro i pericoli che la natura dissemina sul cammino dei mortali.

Dobbiamo accamparci, marciare di giorno è stato stupido. Fate delle bende con le vesti per coprirvi bocca e narici, così che potrete respirare. Coprite anche gli occhi se necessario, prima che la sabbia del deserto ci accechi. Superata questa tempesta proseguiremo di notte, non appena il tempo sarà più clemente.

Faccio straiare il cavallo e, tenendolo saldamente per le briglie, lo uso come parziale riparo dal vento.

@DM

Spoiler:  

Lancio Deadeye's Lore per avere un +4 a sopravvivenza per 9 ore.

Tento una prova di sopravvivenza (+10) cd 15 per guadagnare un +4 a tiri sulla tempra contro clima avverso. Per ogni punto che supero la cd conferisco il bonus ad un altra persona.

Inviato

Seguo i consigli del barbaro, coprendomi occhi bocca e narici, poi mi guardo attorno alla ricerca di un qualche cosa di solido dietro cui ripararci.

I cavalli non sono bituati alle tempeste di sabbia, se stiamo cosi rischiamo di perdere anche gli altri tre...Quanto è distante la tempesta?

Inviato

Dopo lo screzio con l'orco, non ho più rivolto parola a nessuno. Ritirato nel mio silenzio mi limito a fare lo stretto indispensabile all'esistenza del gruppo senza avere contatti.

..mah..chissa come finirà questo viaggio...

quando poi arrivano le notizie riguardo la tempesta, scuoto la testa.

ci mancava solo questa..

"Come si evita una tempesta di sabbia?" chiedo all'improvviso.. aspettando quindi una risposta da chi ha più esperienza e conoscenze di me.

Inviato

Maledizione... una tempesta...

«Non abbiamo modo di evitarla...» dico rapidamente in risposta agli altri

«Rimonta a cavallo Zuokhen... non potete stare fermi! Se rimanete fermi ad aspettare

che la tempesta passi verrete ricoperti dalla sabbia come degli sciocchi!

Datemi un secondo... intanto copritevi ogni parte scoperta il più possibile!»

«Vieni Slix!»

Inizio ad innalzarmi verticalmente nel cielo a gran velocità fino a dove posso avere una buona visuale

«Corri più su tu...» dico al mio diavoletto «guarda se individui qualsiasi cosa possa fornirci riparo!»

Ora che sono parecchio in alto vedo in lontananza quella che è certamente la tempesta che inarrestabile

avanza nella nostra direzione, non promettendo niente di buono.

Mi guardo attorno nella speranza di trovare qualcosa di utile: io e Slix possiamo volare sopra il livello della tempesta,

ma gli altri non hanno speranze di evitarla in tempo, è troppo vicina ormai.

Un qualche genere di riparo è la loro migliore possibilità.

Sfortunatamente io non vedo niente, ma Slix che è salito ben più in alto di me invece sembra aver notato qualcosa.

Padrona! Una costruzione, a circa un chilometro da qui... in quella direzione...

Mi comunica per via telepatica, anche se poi lo sento aggiungere

Maledizione! E io che speravo qualcuno raggiungesse finalmente gli inferi che si merita! Hihihi!

Vista la situazione pressante però ignoro questi commenti di troppo e scendo di nuovo verso gli altri,

mentre mando Slix in avanscoperta.

Sei più veloce dei cavalli Slix... corri più rapidamente che puoi, precedici e controlla che il luogo sia accessibile

e che non vi siano pericoli evidenti come quei maledetti scorpioni di ieri...

Subito il diavoletto torna invisibile e lo percepisco correre avanti a tutta velocità.

«Siete fortunati! Slix ha visto una qualche costruzione in quella direzione!»

ed indico con la mano verso dove bisognerà puntare

«Sta a circa 1 km da qui... se date una bella strigliata ai cavalli dovremmo riuscire a raggiungerla prima

che la tempesta incomba su di noi! Un riparo è la cosa migliore che potesse capitarci in questo momento!

Slix è già partito a controllare...»

Senza nemmeno aspettare che rispondano o partano, mi avvio a gran velocità verso la meta individuata.

@Tutti

Spoiler:  
Il DM mi ha fatto le prove di percezione in chat, così ho potuto postare subito i risultati.
Inviato

Dopo che Agata vi ha avvisato di un possibile riparo vi dirigete in quella direzione, spronando i cavalli, mentre il vento inizia ad aumentare, senza però diventare fastidioso.

Dopo 5 minuti di cavalcata raggiungete una struttura in pietra simile ad una torre, ma alta solo 3 metri, mezza sommersa dalla sabbia.

La costruzione sembra abbandonata da diverso tempo, ma la porta è di legno spesso, con degli inserti in metallo e una grossa feritoria nel mezzo e non è danneggiata se non per qualche incrostazione nel metallo.

Provate ad aprirla, ma non da segno di spostarsi.

Spoiler:  

Avete un paio di minuti prima che la tempesta arrivi a voi.

Inviato

C'è qualcuno che sa aprirla con le buone, oppure...

Avere la porta salda sarebbe stato meglio durante la tempesta, ma se fosse servito, avrei scardinato la serratura a colpi di spada.

@tutti

Spoiler:  
Se qualcuno sa scassinare è il benvenuto, altrimenti faccio strada
Inviato

Guardo gli altri, prendendo il revolver.

Se nessuno di voi riesce a scassinarla...posso provare ad aprirla con un colpo ben assestato, un piccolo trucchetto che ho imparato con l'esperienza...ma è rischioso...se sparo male rischio di rovinarla la serratura...

Inviato

Uhm... non so se è una buona idea ma..

inseguo gli altri a cavallo.. per non rimanere indietro , da solo..

Giunti alla porta, "Vediamo se mi ricordo ancora... è un pò che non lo faccio." e mentre avanzo tiro fuori da una tasca alla vita un paio di ferri.

Cerco di scassinare la serratura, in maniera abile, precisa e ..ordinata.

Spoiler:  
disable device +19
Inviato

Kiran riesce, dopo un paio di tentativi, ad aprire la serratura e un puzzo di chiuso vi raggiunge. Non vi fate spaventare ed entrare in quello che sembra essere un corridoio in pietra che scende leggermente verso il basso, anche se non sapete dire per quanto visto che nemmeno la vista di Zouhkan arriva al fondo.

Per quello che riuscite a vedere sembra un normalissimo corridoio in pietra, pieno di ragnatele e di polvere, ma a causa della tempesta che si avvicina non riuscite a vedere più in la di qualche metro.

Inviato

Il pericolo peggiore, quello che fuori avrebbe devastato tutto entro pochi minuti, è forse scampato. Ma qui dentro l'atmosfera è inquietante, il posto sembra la miglior dimora per ogni genere di orrore dimenticato da uomini e dei. Da una piega nelle vesti recupero un osso, un femore di qualche animale selvatico morto da tempo. Dopo aver invocato la benedizione oscura di Grymblor, l'osso si ricopre di rune magiche, mentre galleggia nell'aria e si pone davanti a me.

Stringo l'ascia con entrambe le mani, poi invito gli altri a proseguire.

Qualcuno che s'intenda di trappole e trabocchetti?

Spoiler:  
Defending bone, 9 ore, RD 5/contundente fino a 45 danni
Inviato

Agata Carvini "La Strega di Braxes"

Quasi a pelo riusciamo ad entrare nella struttura.

L'interno sembra effettivamente abbandonato, in rovina, a giudicare dalle ragnatele e la polvere,

ma la visibilità è decisamente scarsa, per cui estraggo una moneta di rame e lancio su di essa

un incantesimo di luce. Subito la moneta prende a far luce come se fosse una torcia.

«Ecco, così dovremmo vederci meglio...»

Subito quindi guardo Slix, per dargli nuovamente ordini

«Sei stato bravo a vedere questo posto, devo concedertelo... ora però torna invisibile e svolazza un po'

in giro per questo posto... vedi se ci sono pericoli evidenti cui dobbiamo fare attenzione... evita di aprire porte però...

se calasse un'ascia e ti tagliasse in due io non avrei più con chi divertirmi...»

«Hihihi! Come la padrona desidera! Hihihi!» risponde il diavoletto con un netto tono di disprezzo.

Subito quindi esegue quanto richiesto e parte all'esplorazione.

Torno a parlare agli altri

«Portiamo pazienza un istante... lasciamo che sia lui a perlustrare l'area...

è piuttosto veloce il maledetto...»

Intanto mi guardo attorno, per terra, e cerco dei sassi della misura adatta, e se ne trovo li raccolgo

in modo da "illuminare" anche quelli quando avanzeremo.

@DM

Spoiler:  
Mando Slix in esplorazione:

- Vola ed è invisibile

- Ha Scurovisione 18m, See in Darkness, Individuazione del bene, Individuazione del magico - Tutti sempre attivi

- Percezione +11 (se serve)

- Torna indietro a comunicarci qualcosa solo se necessario O solo se ha finito

- Attraverso "Legame empatico" può comunicarmi sensazioni generiche, posso quindi sapere se vede qualcosa di pericoloso, qualcosa di bello, se ha bisogno di aiuto, se è contento, se è triste, bla bla bla. Ho ricontrollato bene questa qualità dei famigli e funziona così, finora ho sempre sbagliato, perché ero convinto potessero comunicare telepaticamente. Scusa.

Inoltre cerco dei sassi da illuminare, e se ne trovo ne raccolgo una manciata.

L'intenzione è che se dobbiamo muoverci posso lasciarli lungo la strada che facciamo, sia per illuminarla,

che anche per segnarla (se il posto si rivela grande e/o labirintico)

Inviato

Ripongo con grazia i ferri del mestiere, facendo schioccare la lingua dico, "prego dopo di Lei" rivolgendomi al barbaro con la smania.

@dm

Spoiler:  

Do un'occhiata rapida tanto da capire se muovermi di un passo accanto all'ingresso è sicuro, nel qual caso entro in quel punto. Nn dico nulla agli altri, nn ho modo di vedere i miei bonus atm

Inviato

Slix torna invisibile e si allontana da voi facendo un veloce giro di perlustrazione.

Agata non percepisce nessuna emozione particolare, giusto un po' di inquietudine, forse dovuta al posto o forse a qualche altra cosa che ha visto.

DOpo una decina di minuti torna da voi e si materializza davanti alla strega.

Oh brutto posto, pieno di cadaveri vecchi pieni di ragnatele. Ho visto anche un buco enorme scavato nella parete pieno di ragnatele, ma col cavolo che ci sono entrato.

fa una breve pausa scuotendo la testa

E c'è una leggera aura necromantica in questo posto, potrebbe essere qualcosa sotto le scale o qualcosa di vecchi, non saprei.

Inviato

Ascolto silenziosamente, mentre mi appoggio al muro, per poi dire:

Cadaveri vecchi pieni di ragnatele? Non vorrei incontrare altri insetti giganti....sono dell'idea che è meglio se stiamo qui....la struttura ha retto a lungo le tempeste di sabbia, non vi è motivo alcuno per credere che non regga ora...

Inviato

«Ragnatele e una leggera aura necromantica...» ripeto ad alta voce, riflettendo qualche istante.

«Aspettare qui che la tempesta passi, come proposto da Voren, è di certo la migliore idea per la nostra sicurezza...

eventuali pericoli potrebbero arrivare solo da una via, e quindi ci è facile avere controllo dell'area...

tuttavia la presenza dell'aura necromantica mi incuriosisce... io una sbirciatina andrei a darla quasi quasi...»

concludo con qualche sghignazzo furbetto e uno sguardo curioso.

Attendo comunque anche di sentire i pareri altrui.

Inviato

«Andiamo allora...» faccio indicando di andare pure avanti

«Slix aprici la strada... portaci a questo passaggio... almeno così possiamo assicurarci che

questo posto sia sicuro, visto che dovremo attendere che la tempesta si quieti prima di uscire»

@Tutti

Spoiler:  
Visto che darksight non posta, andiamo pure avanti.

Slix ci guida fino al passaggio che dobbiamo esplorare, poi diventa invisibile e ci segue.

I cavalli se li abbiamo portati dentro direi di lasciarli all'ingresso, magari trovando un posto a cui legarli.

Se ci sono problemi di visibilità ho Luce a volontà.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...