Vai al contenuto

L'ultima sfida


Cronos89

Messaggio consigliato

Frey si allontana di un passo e pronuncia alcune parole, ma il drago lo interrompe allungando il collo per mordergli un braccio. I denti affondano nell'aura che circonda l'uomo e anche se non sembrano causare troppi danni Frey non riesce a finire di pronunciare la frase.

Vedete gli occhi della strega diventare neri e fissarsi sulla figura del drago che scuote il capo ed emette un verso quasi di paura, come se si rendesse conto solo ora del numero di avversari.

Il paladino notata la sua debolezza si concentra e abbassa la sua lama per due volte e per due volte la lama non riesce a oltrepassare la spessa pelle del drago che osserva l'uomo quasi con sguardo beffardo.

Spoiler:  

attacco opportunità drago (ha una portata più estesa col morso)

18 + 17 = 35 colpito

danni 3 + 9 = 12

prova di concentrazione dc = 10 + 6 + 1 = 17

3 + 11 ( è da convocatore, giusto?)

ts drago 7 + 9 = 16 fallito

txc leo 1° 8 + 13 = 21 fallisce

2° url=http://dadi.lapo.it/1371826672]12 + 8 = 20 fallisce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo il drago mentre morde uno dei miei compagni, indietreggiando di un passo, subito dopo ricarico nuovamente la mia arma.

Vedrai che quello squarcio che ti ha fatto prima lo zio Voren presto avrà compagnia...

Dico tra me e me puntando nuovamente la mia arma verso la grossa bestia premendo il grilletto subito dopo.

Speriamo che sia messo male come sembra quel coso...

@dm

Spoiler:  
passo da 1.5 in p14, carico nuovamente con un colpo alchemico, Txc+14 a contatto, inceppamento 1-3 naturale, danni 1d12+6+1d6 elettrici, già considerato il +1 a danni e txc di tiro ravvicinato, tutto come prima in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il drago è impegnato con Leory e Frey, Voren ricarica il moschetto e punta il fucile verso il drago.

Preme il grilletto e ilcolpo parte rivolto verso il drago, ma il proiettile manca di molto il bersaglio finendo contro la parete di fondo.

Spoiler:  

txc 5 +14 = 19 non colpisce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quello scontro laggiù non va affatto bene! No no no, proprio per niente.

Piagnuccolo ancora spaventato dall'aura del drago mentre continuo furtivamente ad allontanarmi il più possibile dalla zuffa furibonda che imperversa al centro della caverna. L'illusione se non altro ha avuto il pregio di distrarre almeno uno dei due coboldi dal fornire ulteriore supporto al drago e mi conforto dicendomi che questo è stato sicuramente di aiuto, come anche le informazioni che ho dato sulla creatura. Il fatto evidente comunque è che i miei compagni finora non sono stati in grado di contrastare efficacemente gli attacchi della feroce belva alata, subendo invece pesantemente i suoi colpi come dimostrano le ferite dell'uomo alato con l'armatura nera.

Appoggio le mani sulle impugnature delle bacchette, sconsolato.

Questo halfilng potrebbe attaccare anche lui il drago, le sue bacchette possono fare sicuramente qualcosa ma d'altra parte l'immunità al fuoco della creatura rende inutile una buona metà del suo repertorio. Meglio piuttosto mirare ai bersagli più facili, la cui presenza è oltremodo fastidiosa per gli alleati di Dak'kon, si si, quelli impegnati nello scontro principale.

Presa la decisone agisco con rapidità e dalla cintura estraggo in un lampo una bacchetta sottile di legno scuro con un complicato schema runico inciso delicatamete su tutta la sua lunghezza.

Questo halfiling può fare qualcosa ... e lo farà!

La punto prima l'uno e poi verso l'altro coboldo e strido un comando pungente, indirizzando due dardi magici di forza all'indirizzo di ciascun avversario. Più che sufficenti a mettere entrambe le piccole creature fuori combattimento.

DM

Spoiler:  
mi sposto in ai,9S (prima ero in ae,11) e lancio con la bacchetta Dardo Incantato, distribuendo equamente i 4 proiettili tra i due coboldi ... dovrebbe bastare a metterli KO. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il resto del gruppo è impegnato contro il drago, Dak'kon si occupa dei due coboldi ed estratta la bacchetta la punta verso i due facendo scaturire quattro globi di energia che si dirigono verso i due coboldi colpendoli in pieno volto. I due povri coboldi giacciono a terra morti, ma il drago pare non curarsene e decide di sfoderare tutta la sua furia sull'avversario più vicino, senza neanche notare che l'ahlfilng è ora visibile.

Allunga il collo per mordere il paladino riuscendo ad afferrargli il braccio, strattonandolo violentemente. Leoryn però si difende bene e solleva lo scudo per parare uno degli artigli del drago che si abbatte sul metallo senza riuscire a scalfirlo,

ils econdo artiglio però raggiunge la coscia dell'uomo, trovando un passaggio tra l'armatura e raggiungendo la carne dell'uomo.

Il drago emette un ruggito, sollevandosi sulle zampe posteriori e abbassando il capo sferrare un tremendo attacco con le corna che si abbatte sulla spalla del paladino, perforando la carne e facendo fuoriscire una grande quantità di sangue.

Spoiler:  

danni coboldo 13 3 +2 = 8 morto

danni coboldo 2 1 4 +2 = 7 morto

txc morso 9 +17 = 26 colpisce danni 5 +9 =14

txc artiglio1 2 + 16 = 18 non colpisce

txc artiglio2 17 +16 = 33 colpisce danni 2 + 6 = 8

txc corna 20 critico conferma 20 danni 2 + 9 = 11 x2 = 22

danni totali 44

Tocca ad Agata. Ma occhio, il drago è lontano da morire, collaborate o la vedo dura...(specie con i tiri di dado che stanno uscendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei occhi tornano normali mentre mi rendo conto di essere riuscita nel mio intento.

Non mi rendo nemmeno conto che gli altri 2 coboldi sono morti e resto concentrata sul drago

Ma chi hanno scelto gli dei? Siamo in notevole vantaggio numerico e nonostante ciò chi subisce più colpi sono comunque loro...

Scocciata da questa parvenza di incompetenza, e allo stesso tempo preoccupata,

perché se cadono i combattenti poi il drago rivolgerà le sue attenzioni altrove, e magari proprio su di me,

mi vedo costretta a continuare ad indebolire il nostro avversario, in modo da facilitarne l'abbattimento

«Fanciulli» dico beffarda «mi pare che ne stiate prendendo un po' troppe... vedete di non esagerare...»

detto questo come poco prima richiamo i miei poteri naturali, il mio sguardo torna nero come la notte più buia,

e mando una nuova scarica mentale al nemico, cercando di abbassare le sue difese.

Spoiler:  
Di nuovo Evil Eyes

Questa volta colpisco la CA, se supera il TS l'effetto dura 1 round, mentre se fallisce dura 11 round

Ricorda che ora il drago ha -4 a tutti i TS per altri 10 round.

Effetto = -4 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Alquanto esausto per i ripetuti attacchi del drago Frey fa un ulteriore passo indietro cercando di portarsi fuori dalla portata delle fauci del drago.

Fissandolo negli occhi stando attento ad ogni sua mossa recita nuovamente l'incantesimo che prima non era riuscito a portare a compimento.

Empirea Lux

Sul suo corpo ricominciano a prendere forma le stesse difese che erano state interrotte poco prima dalle fauci del mostro.

@DM

Spoiler:  

Mi sposto di altri 1.5m indietro

Casto nuovamente Armatura arcana.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se ci metto parecchio a rispondere, ma per me è iniziata la stagione lavorativa ^.^ ho una media di 14-16 ore di lavoro a giorno ^^ voglio morire
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete gli occhi di Agata diventare nuovamente neri e la donna punta nuovamente lo sguardo sul drago che anche questa volta sembra perdere contro le arti magiche.

La creatura sembra tremare leggermente e osserva con preoccupazione il paladino che ha di fronte, sempre più titubante sull'esito dello scontro.

Frey nel frattempo si allontana ancora di un passo e finisce di pronunciare la frase che aveva iniziato poco prima facendo comparire alcuni simboli sul suo corpo che sembrano rafforzare l'aura che lo circonda.

Spoiler:  

16 -4 + 9 21 CD 22 -> non supera, il drago ha -4 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

Quella donna ha occhi che davvero fanno paura.

Per fortuna è con noi, questo halfling avrebbe già i suoi problemi con un drago.

Dico con espressione sempre più preoccupata nel pensare che forse i miei compagni non sono così incoraggianti ed astuti come pensavo. Ma sono certo che con un paio di dritte si possa mettere a posto la situazione. Poi improvvisamente mi avvicino senza fretta e con molta prudenza alla zona dove infuria la zuffa, badando bene a tenere fermamente i miei alleati tra me ed il nemico a scanso di brutte sorprese. Non ho nessuna intenzione di correre pericoli inutili ma per fare una certa cosa occorre avvicinarsi almeno un poco. Una bestia così grossa non sarà certamente abilie a schivarsi e certo ho notato che fa conto sulla durezza delle sue scaglie per proteggersi dai colpi ... la sapda nera dell'umano alato è già rimbalzata più volte su quella corazza.

Non stategli tutti davanti! Circondatelo.

Grido mentre mi avvicino.

Poi punto la bacchetta e con lo stesso comando sibilante di prima mando quattro dardi magici di forza a schiantarsi sulla creatura.

Spoiler:  
mi sposto in ae,11 ed uso di nuovo la bacchetta del dardo incantato, scagliando tutti e 4 i dardi sul drago (4d4+4)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco della bestia si fa sentire,come le sarcastiche parole della signora alle mie spalle.Faccio un passo indietro e portando velocemente la mano destra verso il petto,invoco di nuovo l'aiuto della mia Divinità:

<Risana le mie ferite e purifica il mio corpo da ogni male.Possa il tuo aiuto rendermi di nuovo integro e puro come in principio.>

Una volta ricevute le cure necessarie ed essermi spostato dalle fauci della bestia,concentro tutta la mia attenzione verso quest'ultima:

<Mostrami la vera essenza di questa creatura!>

Una volta constata la natura della bestia mi accingo ad invocare un nuovo aiuto:

<Spirito Celestiale aiutami nella lotta!Rendi la mia spada affilata in nome di Iomedae!>

Aspendando ansimante sul posto,penso fra me e me:

"Pensavo di doverne fare a meno,ma alla fine mi serve più aiuto di quanto credessi.Va bene,non c'è problema.Ora si inizia a fare sul serio. ."

@GM

Spoiler:  

Faccio un passo da 1,5 metri indietro in W - 15

Come azione veloce uso Imposizione delle Mani su me stesso curando 4d6 punti ferita

Come azione di movimento uso Individuazione del Male verso il Drago

Come azione standard invoco l'aiuto dello spirito del Legame Divino sulla mia Scimitarra facendola diventare Affilata per 8 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Leoryn sebbene provato dallo scontro non si perde d'animo e invocando il potere di Iomedae risana gran parte delle ferite.

Il paladino sembra concentrarsi sul drago e quest'ultimo ne approfitta senza nemmeno pensarci, allungando il collo e mordendo il paladino al braccio che dopo aver respinto il drago indietro invoca nuovamente il potere della dea per avere una chance in più contro il mostro.

Finalmente Dak'kon dirige i propri poteri verso il drago e quattro raggi partono dalla sua bacchetta per andare a schiantarsi contro il drago che non sembra particolarmente infastidito dai colpi.

Scrollatosi di dosso l'energia riparte all'attacco e si gonfia il petto che risplende di un rosso acceso. Quando apre le fauci un getto di fiamme si riversa sul paladino facendolo vacillare e cadere in ginocchio.

Spoiler:  

imposizione delle mani 4 5 6 6 ti curi 21 danni

attacco di opportunità per individuazione del male 18 +17 preso danni 3 +9 = 12

danni dardo incantato 1 2 3 3 +4 = 13

ts riflessi paladino 3 + 12 = 15 non passa

danni respiro 1 1 2 3 3 3 4 6 = 23 danni da fuoco

Il paladino è quasi andato

Turni

Voren

Agata

Frey

leoryn

dak'kon

Drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso qualche attimo, in modo da poter prendere il momento migliore, ricarico velocemente la mia arma con un'altra pallina di carta per poi sparare ai piedi del drago, l'intento è ovviamente quello di non colpire, ma di attirare in qualche modo l'attenzione su di me, in modo che gli altri abbiano meno problemi con il drago.

@dm

Spoiler:  
Ricarico e sparo mancando apposta per attivare questo:

Startling Shot (Ex): At 7th level, a gunslinger with least 1 grit point can spend a standard action to purposely miss a creature that she could normally hit with a firearm attack. When she does, that creature becomes flat-footed until the start of its next turn.

Questo vuol dire che ha questo effetto:

A character who has not yet acted during a combat is flat-footed, unable to react normally to the situation. A flat-footed character loses hisDexterity bonus to AC and Combat Maneuver Defense (CMD) (if any) and cannot make attacks of opportunity, unless he has the Combat Reflexesfeat or Uncanny Dodge class ability.

Characters with Uncanny Dodge retain their Dexterity bonus to their AC and can make attacks of opportunity before they have acted in the first round of combat.

Il tiro per colpire per il missfire penso lo devi fare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voren aspetta che il drago abbia fatto la sua mossa e ricarica velocemente il fucile, puntandolo nuovamente verso il drago.

Il colpo manca volutamente il drago e finisce a pochi centimetri dalla sua zampa facendolo distrarre più del dovuto.

Spoiler:  

txc (solo per verificare che l'arma non si inceppi) 10

Il drago è considerato come preso alla sprovvista e non può fare attacchi di opportunità

contate che già Agata lo ha debuffato a dovere, quindi dateci dentro!

Turni

Voren

Agata

Frey

leoryn

dak'kon

Drago

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione per i maschietti in mischia continua ad essere critica,

e vedo il paladino subire altri duri attacchi, tra cui anche una vampata di fiamme.

«Allontanati ragazzo! Ti reggi in piedi a malapena....»

Ma sono certa che i miei poteri abbiano influenzato il drago, indebolendo le sue difese,

così vista anche la situazione critica utilizzo uno dei miei colpi migliori:

Traccio alcuni segni arcani in aria con una mano «Nerath Gax!»

per poi puntare senza esitazioni il dito indice verso il drago e scaricando su di lui un raggio di energia negativa.

Appena lanciato l'incantesimo mi sposto lateralmente.

Spoiler:  
Lancio Enervation:

TxC contatto a distanza +6 (al drago è negata la destrezza e ha il -4 alla CA datogli da me, quindi dovrei colpire vs CA 6... in pratica devo fare 1 per mancare... se manco il colpo andrò ad accendere un cero perchè qualche santo mi conceda un po' più di fortuna xD)

Effetto: 1d4 livelli negativi sul drago (speriamo di aver fortuna su questo d4)

Non concede TS

Alla fine dell'incantesimo mi sposto in AA15 (oppure AC17 se guardi le coordinate del foglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantatrice si prepara a lanciare un nuovo incantesimo e sembra anche preoccupata per il paladino.

Una volta che ha concluso di tracciare una serie di simboli in aria un raggio scaturisce dalle sue mani e si va ad abbattere sul drago, circondandolo di un energia negativa che penetra attraverso le ferite aperte. Quando tutta l'energia è consumata vedete il drago esausto, ansima pensantemente e sembra sul punto di cedere, anche se nei suoi occhi potete ancora vedere la stessa rabbia di poco prima.

Spoiler:  

txc 5 +6 = 11 vallo ad accendere comunque il cero

livelli negativi 4 ****!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aura protettiva che lo circonda è tinta di rosso dal sangue che fuoriesce dal suo corpo, fondamentale per mantenere attivo il legame che la lega a questo mondo.

*Frey, sbrigati a rinforzare il legame, non hai abbastanza sangue per mantenerlo stabile a lungo.*

Mantenendo la distanza di sicurezza dal drago si passa la mano fra le piume cremisi bagnandola con il sangue.

Una veloce serie di gesti tracciati in aria lasciano dietro di loro un tratto di sangue.

Spoiler:  

Rimango sul posto e utilizzo Ristorare Eidolon 1D10+3... è spero in un buon risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Inginocchiato,ferito e bruciacchiato,faccio fatica a respirare per il dolore provato un attimo prima.

"Mai in tutta la mia vita ho incontrato una creatura tanto potente e micidiale..le forze mi stanno abbandonando e per la prima volta inzio a pensare che non uscirò vivo da questo scontro.."

Uso le mie ultime forze per spingere sul polpaccio destro e tornare in posizione eretta,poi,vacillando mi sposto indietro per tenermi fuori dalla portata della bestia.

"Ad ogni modo,il male non può continuare a imperversare in questo mondo ed è mio compito combatterlo ed estirparlo alla radice..se è necessario,sacrificherò me stesso per la supremazia di Iomedae e il trionfo della giustizia.."

Di nuovo, porto velocemente la mano destra verso il petto,invocando l'aiuto della mia Divinità:

<Risana le mie ferite e purifica il mio corpo da ogni male.Possa il tuo aiuto rendermi di nuovo integro e puro come in principio.>

Ultimate le cure,porto anche l'altra mano verso il petto e mi accingo a lanciare un incantesimo divino:

<Oh saggia e potente Iomedae,invoco il tuo divin favore!>

Poi mi rivolgo agli altri,cercando d'infondere un pò di coraggio e sicurezza:

<Compagni!Perdonate le mie debolezze se potete e resistete ancora un pò!Sappiate che godiamo del favore di Iomedae e presto la bestia cadrà sotto i colpi della sua giustizia!>

@GM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5m di correzione portandomi in X-16

Come azione veloce uso Imposizione delle Mani su me stesso curando 4d6 punti ferita

Come azione standard lancio l'incantesimo Favore Divino :

Per 1 minuto ho un bonus di fortuna +2 ai TxC e ai danni con la scimitarra

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey compie alcuni gesti veloci e il suo sangue sembra dissolversi e andare a rafforzare l'aura che gli circonda il corpo.

Leoryn invoca il potere di Iomedae per curare le proprie ferite. Una luce bianca si sprigiona dalle sue mani e man mano che si irradia su tutto il corpo lenendo le bruciature.

Nonostante questo intervento le condizioni del paladino non sembrano migliorare molto.

Spoiler:  

Ristorare eidolon 10 +3 = 13

imposizione delle mani 2 3 4 6 curati 15 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

Resisti valoroso guerriero! Questo halfling ti aiuterà.

Esclamo all'indirizzo del mio compagno paladino, ormai spossato dai continui attacchi del drago mentre con un gesto fulmineo faccio sparire la bacchetta impugnata nella mano destra sotto il mantello, estraendo con la sinistra dalla sacca una piccola pala di ferro. Poi inizio ad intonare un incantesimo imparato qualche mese fa da un collega di lavoro e molto utile in certe situazioni concitate come queste ... situazioni che richiedono un minimo di calma per riorganizzarsi e curarsi.

Dattiva, meshuot, lathrey dattivasum.

Dalla mia magica prigione non evaderai senza soffrire.

Finito di recitare la formula impugno saldamente la vanga in miniatura e faccio il gesto di conficcarla in un terreno inesistente, ruotandola ed estraendola. Nello stesso istante si deforma allo stesso modo il terreno della caverna, aprendosi sotto il corpo del drago in una voragine ampia tre metri abbondanti, le cui pareti si vedono chiaramente essere ricoperte di barbagli appuntiti e spuntoni affilati.

DM

Spoiler:  
Creo una Fossa con Spuntoni di 12 metri di profondità e 3 m di raggio in t,12 -t,13 - u,12 - u13.

quindi il paladino dovrebbe essere al di fuori anche dell'area scoscesa che si forma ai lati della fossa.

- - - Aggiornato - - -

nota

Spoiler:  
li ho calcolati usando la griglia più esterna, quindi il drago dovrebbe trovarsi nell'angolo in basso a destra del quadrato di lato 3m
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago corre in aiuto dei suoi compagni e pronunciata una strana formula fa comparire un buco sotto al drago, che sembra essere totalmente preso alla sprovvista e precipita al suo interno. Sbatte le ali un paio di volte, ma gli spuntoni che si estendono dalle pareti ne lacerano il corpo, facendolo precipitare nella fossa con un tonfo sordo.

Pochi secondi dopo la stanza inizia a diventare buia fino a che non scompare del tutto. Una luce innaturale si irradia dal centro, ma non riuscite a distinguere niente se non i vostri compagni. Lentamente le ferite del paladino e di Frey guariscono e tutti vi sentite meno stanchi e pronti per un nuovo scontro.

Ben fatto, siete riusciti a superare la prima sfida

la voce è quella di una donna giovane, anche se nel tono potete sentire chiaramente che è abiutuata a comandare.

Si e per poco quel cucciolo non faceva fuori il tuo amato paladino

la seconda voce è maschile, molto più rauca e sembra quasi ridere mentre pronuncia quella frase.

Basta così Asmodeus! Era la prima sfida e non si conoscevano, sono sicuro che nella prossima si rifaranno.

c'è qualche secondo di silenzio prima che la voce femminile riprenda a parlare.

Ora riposatevi qualche minuto, il prossimo scontro vi attende

Spoiler:  

ts drago 7 +8 = 15 non passa

danni fossa 1 3 4 5 5 6 = 24

Avete una o due battute a testa per parlare.

Siete tutti fullati, senza buff. Postatemi la lista. SOlo HIt può non farlo perchè abbiamo preso accordi diversi (me la rende disponibile in altro modo)

Rcbo e dak'kon, potete farmi un favore' mi rimandare la vostra intera sched aper pm?? completa, non a pezzi, con tanto di equip. Se non riuscite vi do la mia mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...