Vai al contenuto

L'ultima sfida

Cronos89

Messaggio consigliato

Inviato

Mi scoccio nel vedere che apparentemente la nostra avversaria si sta limitando a nascondersi,

impedendo anche all'appena attivata vista speciale per l'invisibilità di essere utile, per ora.

Stolta... non potrà restare nascosta in eterno...

e a breve Slix dovrebbe riuscire a focalizzare la sua vista abbastanza da individuarla con precisione...

beh, peggio per lei...

Slix tu sali un po' più in alto e spostati di là... io vado in questa direzione...

avvisami immediatamente se la vedi nascosta dietro qualche tomba...

Con piacere! hihihi però dobbiamo farla soffrire... soffrire e poi morire!...Ignoro gli inutili commenti del diavoletto e inizo a muovermi, come fa anche lui del resto.

Mentre mi muovo sento che Elastyr attiva anche il suo altro tipico potere, rendendo i miei movimenti più fluidi.

Spoiler:  
Io mi sposto in W13 (sono giusti 9m)

continuando ad osservare sempre la zona dove so per certo che è, anche se nascosta da qualche parte.

Slix invece si alza di 3m da terra e si sposta in T19 (sono 15m in tutto, esattamente la sua velocità di volo),

anche lui continuando a guardare l'area dove sa che si trova l'avversaria.

Elastyr attiva Grazia del gatto su di me. Riassumo gli effetti di modifica nel prossimo post che ora non ho tempo.

Ora attendo di sapere se dalle nuove posizioni io o Slix riusciamo a vederla.

Tieni conto mi raccomando che Slix è a 3m da terra, con una visuale quindi diversa.

Eccola! penso ridacchiando tra me e me

Torna Slix, mi servirai qui tra poco...

Mentre Slix si muove per tornare verso di me, individuando così anche lui la posizione esatta della donna,

io inizio lo scontro vero e proprio, alla stessa maniera di quello precedente.

Cerchiamo di evitare di farti muovere troppo... almeno finché sei invisibile...

Estraggo un pezzetto di tentacolo di piovra tutto rinsecchito, con questo ben in mano traccio un simbolo arcano in aria

«Ombit Mustra!» e subito dopo aver pronunciato queste parole di potere mordo il tentacolo, che evapora istantanemente.

Nell'area dove si trova la donna spuntano dal terreno i soliti tentacoli neri dall'aspetto gommoso

che cercano subito di afferrare la donna per stritolarla e bloccarla.

«Si trova al centro dell'area del mio incantesimo!» comunico in rapidità agli altri

per fargli capire dove si trova la tipa.

@DM

Spoiler:  
Slix usa un'altra azione di movimento e torna nella mia casella, appollaiandosi sulla mia spalla,

in modo da essere in contatto con me (visto che nei prossimi turni penso lo sfrutterò per uno o 2 incantesimi a contatto)

Agata lancia Tentacoli Neri in P8 (in pratica centro l'incantesimo sulla donna)

Area: emanazione nel raggio di 6 metri

Durata: 8 round

I tentacoli fanno subito in questo turno una prova di lotta con tutte le creature nell'area

Tiro unico per tutte le creature nell'area: CMB +13; DMC 23

I tentacoli guadagnano un bonus di +5 alle prove di lotta contro le creature già in lotta.

Se i tentacoli afferrano una creatura: infliggono 1d6+4 danni e conferiscono la condizione "grappled"

Valori modificati da Resistenza dell'Orso e Grazia del gatto

Spoiler:  
Modifiche dovute a Resistenza dell'Orso (durata 8 minuti e 9 round)

- Costituzione sale a 18 (+4)

- I PF salgono a 70

- TS sulla Tempra sale a +8

Modifiche dovute a Grazia del Gatto (durata 9 minuti)

- Destrezza sale a 18 (+4)

- TS sui Riflessi sale a +8

- CA normale e contatto diventa 14

- DMC aumenta a 16

- TxC a distanza aumenta di +2

- Abilità basate sulla Destrezza aumentano di +2

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

xhit

Spoiler:  

Vedi i tentacoli che cercano di colpire la donna, ma questa li schiva con facilità, continuando a sorridere come se nulla fosse.

Spoiler:  

bmc = 13 + 6 = 19 dmc della donna = 24 non in lotta

x gli altri

Spoiler:  

vedete solamente i tentacoli che si dimenano e che sembrano afferrare qualcosa, ma non riuscite a dire se vi siano riusciti o meno.

Frey

donna

Voren

Agata

leoryn

Dak'kon.

Inviato

Ascolto le parole dell'incantatrice e cerco di focalizzare la mia attenzione sul centro dell'area del suo incantesimo.

"Percepisco l'aura malvagia ma non ho un punto di riferimento da colpire.."

Dopo un attimo di esitazione,chiudo gli occhi per pregare e invoco un aiuto divino:

<"Spirito Celestiale aiutami nella lotta!Santifica la mia arma in nome di Iomedae!">

Aspetto l'aiuto dato dal mio legame con lo spirito divino e mi rivolgo all'unica donna presente nel gruppo:

<"Resterò qui in attesa finchè non la vedrò!">

Poi,rivolgo l'attenzione all'umano di nome Frey che mi è accanto e gli sussurro:

<"Ehi compagno!pensi di avvicinarti a quei cosi neri?credi che ci attaccheranno se ci avviciniamo?">

@GM

Spoiler:  
Faccio 1,5m di correzione in avanti in Y - 18

Come azione di movimento uso Individuazione del Male verso il punto indicato da Agata

Come azione standard invoco l'aiuto dello spirito del Legame Divino sulla mia Scimitarra facendola diventare Sacra per 8 minuti

Inviato

Dak'kon

Una volta terminato il movimento verso il riparo di una delle tombe vicine mi accuccio dietro di essa onde ripararmi al meglio ed estraggo la mia bacchetta migliore, una potente arma in grado di proiettare raggi di fuoco e calore capaci di incenerire quasi qualsiasi cosa. Ma non è quello lo scopo, questa volta. Attingendo dunque al legame particolare che ho con questo oggetto, il legame stesso attraverso il quale posso canalizzare incantesimi e dare vita ai miei prodigi, richiamo alla mente una delle magie che ho imparato: l'incantesimo della Palla di Fuoco, ideale per coprire una vasta area.

Ast kiranann kair Soth-aran! Che un globo di fuoco ti bruci la carne!

semplice semplice: arrivo in q22 e lancio una Palla di Fuoco centrata sui tentacoli sfruttando la mia capacità di richiamare un incantesimo tra quelli conosciuti 1 volta al giorno.

scusatemi per avervi fatto aspettare ma sono stato poco a casa ultimamente

Inviato

Vedete una sfera di fuoco scaturire dalle mani del mago e andare verso i tentacoli che ha evocato poco prima la strega.

La sfera diventa sempre più grande ed esplode al centro dell'area, rivelando per un istante la figura di una persona.

La donna, colpita dalla sfera lancia un'urlo incomprensibile, ma preso la sua figura sparisce alla vista di tutti quelli che non hanno la posiibilità di vedere l'invisibile

Spoiler:  

ts riflessi url=http://dadi.lapo.it/1374182474]2 + 11 = 13 contro 17 non passa

danni 1 4 4 4 5 5 6 6 = 35 danni

@ricbo vedi quello che vedevi prima, un aura malvagia, ma non riesci a capire esattamente dove sia (hai dovuto riesaminare l'area perchè si è spostata)

Frey

donna

Voren

Agata

leoryn

Dak'kon

Inviato

Mentre sbatte le ali cercando di rimanere nella stessa posizione in aria comincia a pronunciare una litania.

Man mano che avanza con la formula continua a diventare sempre più veloce sino ad essere incomprensibile.

Quando la termina sfodera velocemente la spada e rimane in attesa che l'avversario di manifesti in qualche modo.

Spoiler:  

Rimango sul posto e lancio velocità

Inviato

x tutti

vedete i tentacoli che tentano nuovamente di colpire qualcosa, ma nessuno di essi sembra riuscire a stringere niente.

x hit

Spoiler:  

I tentacoli tentano di nuovo di colpire la donna, ma anche questa volta, nonostante le ferite riesce a schivarli come se niente fosse.

QUando ancfhe l'ultimo tentacolo ha tentato di afferrarla, la donna si allontana leggermente

Spoiler:  

bmc = 13 + 6 = 19 dmc della donna = 24 non in lotta (ha fatto davvero lo stesso tiro)

Frey

donna

Voren

Agata

leoryn

Dak'kon

Inviato

Bene, dovrebbe essere li.

Punto la mia arma al centro dell'incantesimo e faccio fuoco, caricando subito dopo un nuovo colpo alchemico.

Spoiler:  
Txc+13 a contatto, inceppamento 1-3 naturale, danni 1d12+5+1d6 elettrici.
Inviato

Sempre più irritata nel vedere che la tizia evita con disinvoltura i tentacoli da me evocati

decido di iniziare con i miei tentativi di indebolimento.

Sicuramente sarà resistente agli attacchi mentali... ma devo comunque provare...

Spalanco quindi gli occhi di colpo e come già nello scontro precedente

per un attimo i miei occhi diventano neri come la notte, mentre con questo sguardo glaciale

fisso la donna ancora invisibile, cercando di minare le sue difese.

Spoiler:  
Sparo un Evil Eyes sulla tipa

TS sulla Volontà con CD 22

Effetto causato: -4 ai TS

Durata dell'effetto: 1 round se supera il TS sulla Volontà; 11 round se non lo supera.

Inviato

Esamino il campo di battaglia un pò perplesso e una pizzico di pura rabbia cresce dentro di me:

"Che tu sia dannata!!!Come posso attaccare ciò che non riesco a vedere?!?"

Frustrato e rabbioso cerco di avvicinarmi di più ai tentacoli neri a pochi metri da me

Spoiler:  
@GM

Mi muovo di 6 metri in V-18

Inviato

dak'kon

Delu solisar! Che si dissolva!

L'incantesimo va a colpire la magia che sostiene i tentacoli neri e gommosi evocati dalla Strega. Da quel che ho potuto vedere grazie alla palla di fuoco la donna non si è mossa da dove si trova e questa è un'occasione perfetta per provare a colpirla o a rivelarla in qualche modo se si agisce con tempismo.

Frey! Questo halfilng dice che la donna non si è mossa. Colpisci dove sembravano avvinghiarsi i tencacoli e non demordere se ti sembra di non averla presa!

dissolvi magie sui tentacoli neri e dico a Frey di colpire nel punto (quadretto) in cui i tentacoli sembravano afferrare qualcosa. Quetso dovrebbe cogliere di sorpresa la donna misteriosa.

P.S. Fino al 7 agosto non ci sarò x campo scout, nel caso toccasse a me mi gestisca pure il master o uno degli altri giocatori se ne ha voglia e vuole evitare lavoro al povero Cronos :)

Inviato

Il colpo di voren si perde nella notte, mentre gli occhi di Agata diventano neri come la notte.

Sulla faccia della strega vedete uno strano sorriso, ma proprio in quell'istante la magia di dak'kon ha effetto e i tentacoli si dissolvono, distruggendosi in mille pezettini che vanno a confondersi nell anotte.

Questo halflling ha fatto un grosso favore a questa donna

La voce sembra fondersi nella notte stessa e riuscite a capire che proviene dalla zona dove prima c'erano i tentacoli e nulla più

Spoiler:  

non posto il tiro di voren perchè missa automatico (poi a fine scontro vi spiego perchè :D)

Ts agata 9 + 12 = 21 fallito (di poco)

dissolvi magie dakkon 11 + 8 = 19 contro 15 passa, tentacoli neri dissolti.

Inviato

Continuando a sbattere le ali impugna la balestra che stava legata lungo la cintura, carica velocemente un quadrello abbastanza anonimo, un semplicissimo quadrello con la punta che ricorda quella classica delle frecce e attende qualche segno di vita dal bersaglio.

Spoiler:  
Estraggo la balestra e preparo l'azione "appena diventa visibile sparo"
Inviato

Sentite delle parole provenire dalle tenebre e improvvisamente 4 dardi scaturiscono da un punto e si lanciano contro Dak'kon, colpendolo in pieno e lacerandogli la carne e i vestiti

Sentite una risata provenire dalla donna che però nond a segno di ricomparire.

Tanto non mi prendete

Spoiler:  

dardo incantato 4 dardi su dak'kon 1 2 3 4 +4 = 14 danni.

Frey

donna

Voren

Agata

leoryn

Dak'kon

Inviato

Osservo la scena, ma mi rendo conto di potere poco se non faccio di meglio, concentrandomi sull'attesa del momento in cui agisce.

@dm

Spoiler:  
Azione preparata per sparare alla tizia, colpendo esattamente da dove parte il suo prossimo incantesimo, nel momento in cui parte.
Inviato

«Stolto mago! Potevi dissolvere ad area invece che mirare ai tentacoli! Magari avevi fortuna e beccavi lei...»

inveisco contro il mago quando questo mi annulla l'incantesimo

«Stolto! Stoltooo! Hihihi!» mi fa eco Slix sempre nascosto alla vista di tutti

Ma che gruppo di gente hanno raccolto gli dei? Possibile che non abbiano mai avuto a che fare con creature invisibili?!

Sempre più nervosa per la donna che continua a starsene in disparte e per i compagni che non hanno modo di intervenire,

quasi faccio un ghigno divertita nel vedere che attacca con dei dardi magici il maghetto.

Improvvisamente mi viene un'idea

Spero possa funzionare... meglio tentare comunque...

se riesco nell'intento posso finalmente dare una sorta di riferimento agli altri...

«E' avanti in questa direzione!» dico a tutti mentre mi muovo in avanti verso la donna

Poi estraggo dalla borsa dei componenti un po' di muschio fosforescente e lo sfrego rapidamente tra le mani

«Suis Lampu!» esclamo

Hai già capito Slix, vai tu, toccale la veste o qualcosa che le sia difficile togliere!

Come vuoi tu, maledetta strega! Hihihi!

E il mio invisibile compagno vola silenzioso verso la donna restando in una comoda posizione sopraelevata rispetto a lei e cercando di toccarla

@Tutti - Solo se Slix riesce a toccare la donna, altrimenti non tenete conto di questo spoiler

Spoiler:  
«Eccola! Le abbiamo illuminato la veste! E' la fonte di quella luce, anche se non è visibile ora avete un punto di riferimento migliore!» dico rapidamente agli altri quando vedo Slix riapparire dopo aver toccato la donna, che improvvisamente si illumina
@DM
Spoiler:  
Agata:

Mi muovo di 9m in R10 (azione di movimento) e lancio Luce (azione standard) usando il famiglio come mezzo per trasmettere l'incantesimo.

Slix:

Si muove da R10 (dove sono io) fino a M5 e poi sale leggermente per ottenere una posizione di vantaggio (azione di movimento, ha 15m di volo, quindi ci arriva)

e cerca di toccare la tunica/veste/quel che è della tipa per infondergli l'incantesimo Luce (azione standard)

TxC +12 (+9 +2 Invisibilità +1 Posizione sopraelevata)

E' un'attacco di contatto e siccome l'attaccante è invisibile il difensore è anche colto alla sprovvista.

Quindi la CA dovrebbe essere veramente bassa (almeno spero)

@Dak'kon (ma anche tutti in realtà)
Spoiler:  
Non me ne volete se Agata se la prende con i vostri PG...

non è malvagia... ma di certo non ha un bel carattere xD

Inviato

Sentite la strega che sbraita, ma dopo qualche secondo una fonte di luce appare a diversi metri da voi.

All'inizio non vedete niente di preciso, ma dopo qualche secondo riuscite a vedere una veste debolmente illuminata che svolazza nella notte

Maledetta!

Esclama la donna, che finalmente mostra la sua posizione

Spoiler:  

txc 12 + 9 = 21 contro 16

Si illumina la veste.

Non so esattamente che condizione ci dovrebbe essere, quindi direi che si può fare una cosa del genere.

Si illumina la veste, quindi vedete una specie di fantasma mezzo illuminato

A distanza c'è un 20% di posibilità di fallire (vista anche la distanza) in mischia solo 5% perchè comunque non vedete cose come la testa o le braccia.

Frey

donna

Voren

Agata

leoryn

Dak'kon

Inviato

*INTERRUPT*

Nel momento in cui la veste della donna inizia a emanare luce la balestra viene veloce te puntata nella direzione della donna e fa fuoco.

Finalmente, quella luce sarà la tua fine.

Spoiler:  

Un normalissimo attacco con la balestra. Quello preparato nell'azione precedente, quindi a preve toccherà a me ancora.

Inviato

Non appena il vestito viene illuminato, Frey scocca un dardo che però passa a pochi centimetri dalla veste della donna.

Spoiler:  

Cambio di decision 5% anche a distanza. Ho fatto delle prove con i d100 sul sistema che uso e mi escono risultati troppo sballati.

comunque.

txc frey 13 +9 = 22 contro 23 non passa.

NUOVA INIZIATIVA

donna

Voren

Agata

Frey

leoryn

Dak'kon

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...