ricbo Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Osservo l'individuo che ho di fronte,composto da viticci,foglie e rami. "Sarai tu il mio avversario" Stringo forte la presa sulla mia scimitarra e,caricando,dirigo tutta la mia forza sull'umanoide di fronte a me. @GM Spoiler: Sto a 4,5 metri dal mio avversario,quindi come azone di movimento,mi avvicino in AC-23 usando una carica Come azione standard lo attacco con la Scimitarra Ferro Freddo + 1 dove ho +12 al TxC + 2 della carica e faccio 1d6+3 di danno
Cronos89 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Il paladino si concentra sull'avversario vicino che sembra più forte dei lucertoloni e correndo verso di lui solleva la spada per poi abbatterla sul corpo dell'essere. La lama affonda nei rami, tagliandoli e facendo urlare di dolore l'essere che però non sembra demordere. Spoiler: txc 12 +2 + 3 = 17 Colpito danni 4+3 = 6 Kiran L2 Voren Zoukan Leoryn Agata 53 pf L3+S+E
HITmonkey Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Altri alleati?! Ma non abbiamo si e no il tempo di vederli che veniamo catapultati di nuovo davanti a degli avversari da eliminare. Non capirò mai gli intenti di questi dei... Vedo che sono scomparsi il mago halfling e il grosso cavaliere alato, ma ora abbiamo un'altro utilizzatore di quelle abominevoli armi tecnologiche e un grosso e possente uomo dall'altrettanto grossa ascia, che è evidentemente un qualche tipo di combattente originario di qualche tribù barbarica. Speriamo non siano altri bambini a cui dover fare da balia... Altrimenti inizio veramente a scocciarmi... Ma i pensieri sui nuovi arrivati mi distraggono dall'inizio del combattimento, e come una delle creature muore, un'altra si avventa su di me, graffiandomi le braccia con le quali cerco inutilmente di proteggermi e mordendomi alla spalla. Ho troppa esperienza riguardo il dolore alle spalle per prendere seriamente quelle ferite, ma non per questo fanno meno male. Maledico verbalmente la creatura e tossisco a causa delle spore emesse da un'altra. Slix sembra quasi divertito dal fatto che io sia stata colpita. «Sciocca padrona! Hihihi... Il tuo sangue non scorreva da un po'!» «Taci Slix! Insultami ancora e ti spedisco nelle profondità degli Abissi al cospetto di qualche re demone! Vediamo poi chi riderà divertito!» zittisco il piccolo diavoletto «Dovresti averlo fatto davvero, e già da un pezzo invece Agata... quell'empia creatura che ti porti sempre dietro non la minima moralità!» la voce maschile di Elastyr si fa sentire dalla mia cintura, ma la ignoro, perché al momento ho altro cui pensare. Faccio il punto della situazione, osservando per bene i nostri avversari per capire chi ci troviamo di fronte. Mentre lo faccio il barbaro nuovo arrivato elimina senza difficoltà la bestia che aveva osato ferirmi. Purtroppo non posso che assumere un brutto ghigno arrabbiato nel constatare che quegli esseri sono sicuramente creature immuni ai miei trucchi migliori. «E' improbabile che la mia magia possa bloccarlo, tipo nuovo! E di certo non starò qui a subire facilmente altri attacchi!...» rispondo così alle parole del nuovo arrivato. Così intanto penso prima ad un minimo di difesa personale, anche solo per osservare come nel frattempo se la cava il resto del gruppo. Dopo un'istante di concentrazione mi libro in aria, salendo in alto, mentre sento gli effetti dei poteri di Elastyr rinvigorirmi e fornirmi altre energie. Slix diventa invisibile come sempre e resta appollaiato sulla mia spalla. «Attenti alle spore! Possono debilitare pericolosamente chi le respira... anche quello grosso può emetterle!» poi mi rivolgo in particolar modo al barbarone «Quello grosso è resistente ai colpi di taglio!... La tua ascia sarà meno efficace contro di lui!» @DM Spoiler: Agata Utilizza la Hex Flight (azione standard) Si muove dritta verso l'alto di 9 metri(azione di movimento) Slix Diventa invisibile (azione standard) Elastyr Attiva Resistenza dell'Orso su di me (Durata = 9 minuti) Miei valori modificati dalla spell: - Costituzione sale a 18 (+4) - I Punti Ferita diventano 71 / 79 - TS Tempra sale a +9 EDIT Un paio di domande: - La nube di spore fino a che altezza si eleva? - Il nemico di taglia grande quando è alto? In pratica mi interessa capire a che altezza devo essere da terra per proteggermi al meglio xD @Gruppo - Per i membri nuovi Spoiler: La mia strega come notate non sembra molto simpatica. Riporto qui la descrizione che avevo messo nel primo post Vedete una donna alla quale potreste dare sui 50 anni, porta un abito nero scollacciato mezzo logoro che non nasconde le curve prosperose ma "rinsecchite" come il resto del corpo, e un mantello con cappuccio tirato su sempre nero e altrettanto mal messo. La sua pelle è grinzosa e rugosa, e 2 occhiaie notevoli le solcano gli occhi. E' molto magra di corporatura, ma ha seni ancora abbondanti. I capelli sono una folta zazzera di lunghi capelli mossi mal tenuti: in origine erano chiaramente di color rosso scuro, ma buona parte di essi è diventata bianca. In testa porta una fascia per capelli che in origine era bianca e ora è ingrigita dal tempo e probabilmente dalla polvere. Sulla scollatura pende un medaglione rotondo in acciaio con inciso un simbolo che sembra assomigliare un elmo. Porta con se uno zainetto rovinato dagli anni e alla cinta ha un pugnale, una verga lunga circa quanto una spada e un classico cilindro dove vengono tenute le pergamene. Sia il pugnale che la verga sono molto elaborati e rifiniti nei minimi dettagli, oltre che ben curati, e difatti risaltano molto con il resto della figura che sa solo di vecchio e logoro. Il pugnale non ha fodero ha un fodero nero intarsiato con intricati ghirigori rossi in rilievo e un'impugnatura di corda rossa e nera che termina in una testa demoniaca dall'aspetto inquietante. La verga invece è color argento e verde scuro: riporta su di essa varie rune arcane di chiara origine nanica. Al mio fianco svolacchia un diavoletto (che riconoscete chiaramente essere un Imp) del colore delle braci ardenti e dallo sguardo vispo e malefico che saetta qua e là osservando tutto con attenzione. Qui le immagini Spoiler: Nei miei post le mie parole sono quelle in grassetto nero, il mio Imp (Slix) invece parla in grassetto rosso. Inoltre mi porto dietro anche una verga intelligente (Elastyr), che tutti possono sentire parlare e parla in grassetto verde.
Cronos89 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Agata si alza verso l'alto, volando sopra la nube di spore, mentre si potenzia per resistere di più all'incontro. Nel frattempo il lucertolone che ancora non si era mosso corre verso Kiran, caricando di colpirlo con tutta la forza e riuscendo a graffiargli il braccio senza però andare in profondità. Nel mentre l'uomo fatto di vitiffi allunga le sue dita contro il paladino che però si infrangono contro l'armatura senza alcun risultato. La pianta più grossa si muove verso Zoukan, sollevando uno dei due bracci e abbattendolo sulla schiena dell'uomo che si piega in avanti per la botta. Spoiler: 1 artiglio 20 critico -> 9 +2 +2(carica) = 13 non conferma danni 1 +1 = 2 2 artiglio 13 +2 +2 = 17 non conferma morso 2 +2+2 = 6 manca viticcio 1 5 +4 = 9 Non colpisce viticcio 2 3 +4 = 7 non colpisce viticcio 3 2 +4 = 6 non colpisce viticcio 4 11 +4 = 15 non colpisce viticcio 5 9 +4 = 13 non colpisce viticcio 6 17 +4 = 21 non colpisce txc 6 +15 = 21 colpisce danni 1 5 +6 = 12 tentativo di afferrare = 2 +20 = 22 fallito! (di pochissimo!) Kiran 61/63 L2 Voren Zoukan 68/80 Leoryn Agata 53 pf L3+S+E
DarkSight Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Ouch. un leggero gemito esce fra i denti mentre cerco di pararmi dagli artigli inutilmente. "Maledetta bestia ... non avrai un'altra occasione.." Cercando quindi di uscire sia dai miei nemici sia dalla zona di spore, effettuo un balzo rotolando al suolo per poi riconquistare una posizione comoda per sparare verso il mio aggressore. Spoiler: acrobazia +18 vs DMC degli avversari per muovermi verso ac21 poi sparo il nemico e' sempre alla sprovvista, txc a contatto +12 danni 2d8 (vital strike) +1(ench)+1(p.b. shot)+1d6(elec)+4(deadly aim)+5d6(furtivo) gridando poi ai compagni "Ma e' sempre cosi qui?"
Cronos89 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Kira si sposta e agilmente schiva i goffi tentativi della lucertola di afferrarlo e spara un altro colpo che colpisce in pieno il petto dell'animale, aprendo uno squarcio enorme. Spoiler: la manovra è superata automaticamente a meno di un uno e hai fatto 3 txc 12+ 19 danni 5 7 + 2 + 4 + 4 + 1 2 3 4 5 morto -.-'''' Tiro sulla tempra per Voren e Kiran (mi sono dimenticato di farlo prima 15 x voren Superato 11 x kiran Superato se continuate così faccio entrare un tarrasque sappiatelo... Kiran 61/63 Voren Zoukan 68/80 Leoryn Agata 53 pf L3+S+E
picard65 Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Faccio un grosso passo per uscire dalla nube, nel mentre prendo dalla mia schiena il moschetto, pronunciando la parola di attivazione dello stesso. mi giro velocemente verso il più grosso dei nostri avversari, quello su cui ho più visione, per poi sparare, anche se non con la stessa attenzione che di solito dedico al primo colpo di ogni scontro. @dm Spoiler: mi sposto in w21 con un passo da 1.5, con l'azione di movimento estraggo l'arma, e con l'azione standard attacco. Txc +14 a contatto Danni:1d12+5+1d6 elettrici
Cronos89 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Voren si sposta fuori dalla nube di spore e imbracciato il moschetto lo punta verso l'enorme creatura che aveva attaccato il barbaro e spara un colpo che strappa via un pezzo di corteccia da quella che sembra essere la spalla. L'elettricità che accompagna il proiettile si espande lungo la melma che ricopre la creatura e sembra animare i rami e le foglie che compongono il corpo dell'essere Spoiler: txc 3 +12 = 15 Coplito danni 8 +5 = 13 (è immune all'elettricità anzi...) Kiran 61/63 Voren Zoukan 68/80 Leoryn Agata 53 pf L3+S+E
HITmonkey Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Nel vedere sparare un colpo elettrico verso la grossa creatura impreco. «Non subisce danno dall'elettricità!» dico forte in modo che tutti possano sentirmi E anzi a giudicare dall'effetto sembra quasi rivitalizzarlo!... Sono stata sciocca a non avvisare subito il gruppo... non avevo pensato che non sono l'unica a poter maneggiare gli elementi... «Ed è anche resistente al fuoco!» provvedo quindi a concludere. Quindi invece punto il dito verso la creatura formata da molteplici viticci che sta combattendo con Leoryn «Quello invece è particolarmente sensibile al fuoco!» Spoiler: Ooooooops! Sorry Non avevo pensato che qualcun'altro del gruppo potesse sfruttare danni da energia elementale Ho rimediato ora
Dmitrij Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Gli avvertimenti della strega giunsero come un eco lontano, soffocati dal fragore del sangue che rimbomba nella testa e nelle orecchie. Il colpo che ricevo sarebbe sufficiente ad abbattere un uomo qualunque, il dolore strazia il corpo, ma le innumerevoli cicatrici testimoniano come da tempo la mia predilizione non vada alla difesa, ma a straziare le carni più velocemente e con più violenza di quanto non possa fare l'avversario. Raddrizzo la schiena e ruoto su me stesso, sfruttando il movimento per dare accelerazione al colpo d'ascia circolare. Poi sfrutto la forza dell'impatto per compiere un secondo giro e far vorticare Intelligenza dal basso verso l'alto, in un secondo affondo. Nel tuo sangue fiori, nel mio... Ferro!!! @DM Spoiler: Azione di round completo: ascia bipenne sul bestio, txc +18/+13, danni 1d12+15 +6 poderoso, crit. 20/x3 (uso reckless abandon e sposto il bonus al colpire sul poderoso; CA -4) PS momentaneamente i miei pf sono 107 non 80, per via dell'ira
Cronos89 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Il barbaro raccoglie tutta la sua forza e con due poderosi colpi d'ascia taglia i viticci rilasciano il muco che li ricopre e coprono l'area attorno alla creatura. Il primo non sembra infastidire troppo la creatura, ma il secondo taglia il corpo della creatura quasi a metà, anche se i rami si ricompongono quasi subito e la creatura sembra ancora in grado di combattere. Spoiler: txc1 12 +18 Colpito danni 9 +15+6 -10= 20 txc2 20 critico conferma 17 Confermato! danni (3 +15+6 ) x3 -10 = 62... totale danni 82 spore mud CD 17 ts Zoukhan 18 passato Kiran 61/63 Voren Zoukan 95/107 Leoryn Agata 53 pf L3+S+E
ricbo Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Nel pieno dello scontro,fortunatemente,capto le parole di Agata <<"Grazie mille stregaccia!">> Con un sorriso beffardo sul volto,facco un passo indietro e invoco l'aiuto dello spirito a cui sono legato. <<"Spirito Celestiale aiutami nella lotta!Fai ardere la mia arma in nome di Iomedae!">> Poi,concentrandomi sul mio avversario,cerco di capire la sua reale natura morale. <<"Mostrami la vera essenza di questa creatura!">> @GM Spoiler: Faccio un passo da 1,5 metri indietro e mi sposto in AB-23 Come azione standard invoco il Legame Spirituale e applico il bonus infuocata alla mia arma Come azione di movimento uso Individuazione del Male sul mio avversario
HITmonkey Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Ora che sono alta nel cielo, ben più al sicuro di prima, inizio come al solito con l'indebolire le difese dei miei avversari. Fisso il grosso essere che combatte con il barbaro e gli lancio una rapida maledizione. Spoiler: Utilizzo Evil Eye sul bestione grosso: CD 24 su volontà Effetto = -4 ai TS Durata se supera il TS su volontà = 1 round Durata se fallisce il TS su volontà = 11 round _____________ Scusate se rispondo solo ora, ma è tutta oggi che sto da c-ulo... Ed è sempre per lo stesso motivo che il mio post è così striminzito rispetto al solito
Cronos89 Inviato 2 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 I nemici incassano i colpi subiti e il bestione emette un verso che ricorda una sorta di ruggito e che fa tremare le chiome degli alberi. Subito dopo solleva un braccio e l0 abbatte sul colpo del barbaro. Il colpo va a segno e subito dopo i viticci che compongono ilb braccio si attorcigliano attorno al corpo dell'uomo, stringendosi in una presa mortale. L'altro essere invece torna alla carica e nuovamente allunga le sue dita nodose per colpire il paladino, ma nuovamente i rami si infrangono sulla spessa corazza del paladino. Nel frattempo l'ultimo lucertolone rimasto fugge via in preda al panico. Spoiler: nessuno dei due emana delle auree malvage ts fallito (1 naturale....) txc 1 15 + 15 = 30 colpito danni 3 3 + 6 = 12 txlotta 7 + 20 = 27 vs 23 colpito! danni da costrizione 1 2 +0 = 12 tot = 24 txc di E 4 4 5 12 14 15 Kiran 61/63 Voren Zoukan 71/107 Leoryn Agata 53 pf L3+S+E https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ask5D_6f9FgUdEUzclhHU29jenJJYVYyeDdqbk9TOFE&usp=drive_web#gid=0
DarkSight Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 "Ah stai ritardando solo la tua morte... lucertola!" poi scattando mi muovo verso est di un paio di passi per distrarre il mio avversario, per poi sparare contro la cosa di viticci più vicina. Prendo bene la mira, e lascio partire il colpo. Il proiettile si carica di scintille ed elettricità drizzando i peli della mia nuca. Spoiler: movimento in 19ad, sparo a contatto alla sprovvista +12 danni 2d8 (vital strike) +1(ench)+1(p.b. shot)+1d6(elec)+4(deadly aim)+5d6(furtivo) ovviamente valuta tu cosa prende:)
Cronos89 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Kiran si muove agile, evitando la nube di spore che ancora persiste e presa la mira punta il mostro che stava lottando contro il paladino esplode il colpo. Il proiettile raggiugne quella che sembra la testa e la fa espoldere facendo accasciar eil mostro in un ammassso di rami e foglie che iniziano a seccarsi. Spoiler: txc 8 +12 = 20 Colpito danni 1 5 +2+4+4 + 2 2 3 3 4 = 30 danni nube turni -7 Kiran 61/63 Voren Zoukan 71/107 Leoryn Agata 53 pf S
picard65 Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Mentre ricarico il mio moschetto mi sposto di un passo, pronuncio un'altra parola sotto voce, e le scariche elettriche del fucile smettono di saettare tutt'attorno, a quel punto faccio nuovamente fuoco. Cercherò di evitare nuovamente lo stesso errore.... Dico, riferendomi all'arma. @dm Spoiler: Mi sposto in v2, ricarico, disattivo l'elettricità del fucile, e faccio fuoco txc+15 danni 1d12+6 Ho incluso i bonus per il talento tiro ravvicinato
Dmitrij Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Con il sangue alla testa più per la furia che per gli innumerevoli viticci attorcigliati al mio corpo, provo a dare un sonoro strattone per divincolarmi dalla presa del nemico. @DM Spoiler: Azione standard: provo a liberarmi dalla lotta, CMB +15. Azione veloce: spendo 2 slot di 2° per lanciarmi cura ferite moderate rapido (2d8+8) PS: non cambia molto, ma il mio CMD è 25 in ira
Cronos89 Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Voren non commette lo stesso errore di prima e disattiva la capacità speciale del suo fucile e dopo aver ricaricato fa fuoco verso la creatura che sta lottando contro il barbaro colpendola e facendo scizzare via parte dei viticci che lo ricoprono. La creatura sembra oramai in grande difficoltà, anche se non si da assolutamente per vinta e resiste ai tentativi di Zoukhan di liberarsi dalla sua presa. Spoiler: txc voren 13 + 15 = colpito danni 3 + 6 = 9 prova di lotta 10 +15 = 25 fallita Kiran 61/63 Voren Zoukan 71/107 Leoryn Agata 53 pf S
ricbo Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 <<"Bene,ora cerchiamo di aiutare gl'altri">> Dico fra me e me mentre mi muovo verso la sinistra della stanza.Poi mi fermo e inizio a recitare una litania <<"Oh Dea della Giustizia e dell'Onore,della Legge e del Valore,ti ringrazio nuovamente per il privilegio di avermi scelto.Possa la mia spada annientare le ingiustizie che ci opprimono e le malvagità che ti offendono e possa il mio scudo difendere la tua legge e la tua sacra parola.Che il giusto trionfi!">> @GM Spoiler: Faccio un'azione di movimento di 9m in W-23 E poi lancio l'incantesimo Forza del Toro con le statistiche che cambiano cos': - Forza sale a 18 (+4) - BMC aumenta a 12 - DMC aumenta a 26 - TxDanni aumenta a +2 - TxColpire in mischia aumenta di +2 - Abilità basate sulla Forza aumentano di +2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.