Jump to content

L'ultima sfida

Featured Replies

comment_896131

Osservo sconsolato l'arma fumante, insultando mentalmente il dio malvagio.

Non è possibile che faccia cilecca cosi presto, ma dopotutto ci avrà messo lo zampino, visto che questi sono suoi servitori....

Con un rapido gesto della mano che tiene la pistola ne apro il tamburo, nel mentre con la mano libera prendo dal taschino una piccola spazzola, la uso per pulire la canna ed espellere il proiettile oramai rovinato, dalla velocità con cui riesco a fare ciò è evidente che sono abituato a prendermi cura delle armi da fuoco anche nelle situazioni più difficili, dopo aver fatto questo punto nuovamente la pistola sull'essere che ha creato il muro di fuoco, per sparare nuovamente un colpo.

@dm

Spoiler:  
uso l'azione spendendo un punto grinta:Quick Clear (Ex): At 1st level, as a standard action, the gunslinger can remove the broken condition from a single firearm she is currently wielding, as long as that condition was gained by a firearm misfire. The gunslinger must have at least 1 grit point to perform this deed. Alternatively, if the gunslinger spends 1 grit point to perform this deed, she can perform quick clear as a move-equivalent action instead of astandard action.

grinta 3/4

quindi uso un'azione di movimento, poi uso l'azione standard per far fuoco come prima:

Attacco il mezzodemone con la scimitarra

Tiro per colpire +14+1 perchè entro 9 metri -2 per l'incremento di gittata:+13, il tiro è a contatto

Danni 1d8+6

Sto usando i "burrowing bullet" visto che per il revolver ho quelli e i tracer.

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/burrowing-bullet

*fatto spudorato copia e incolla*

• Risposte 259
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Author
comment_896137

Il barbaro e il paladino escono dalle fiamme lasciando solamente Kiran all'interno del cerchio di fuoco.

Zoukan sembr aver patito particolarmente la prova del fuoco e si prende un momento per lanciare un incantesimo curativo che però sortisce ben poco effetto rispetto ai danni che il cerchio di fuoco gli ha causato.

Vore, con un'abilità inconsueta ripulisce la pistola e dopo aver inserito nuovamente i proiettili spara contro il mezzo demone. Questa volta l'arma funziona perfettamente e il proiettile si va a incastrare nella spalla facendo urlare il demone. Il demone però non si fa intimorire e fa un profondo respiro.

maledetto!

Sibila, mentre estrae gli stessi componenti che aveva usato prima e li lancia tra il pistolero e il paladino.

Compare un altro muro di fuoco, che si interpone tra voi e il mezzo demone e le fiamme lambiscono nuovamente Leoryn e in maniera meno grave Voren che è più lontano

Spoiler:  

danni zoukan 3 3 +11 = 17

cura ferite 1 5+ 8 = 14 curati

danni leoryn 2 4 +11 = 17

txc Voren 15 + 13 = 28 Colpisce

danni 1+6 = 7

effetto 2 = 2 round

Danni da muro di fuoco su leoryn 1 2 = 3

danni da muro di fuoco su voren 1 = 1

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ask5D_6f9FgUdEJGNW94Q3NZYXhqcVhjcmNVYnU2ZkE&usp=drive_web#gid=0

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Volatile

Zoukan

Leoryn

comment_896207

Osservo estasiato l'abilità di Voren con la sua arma.. quasi invidioso di non essermi potuto dedicare anima e corpo a questo.

...Tutto questo fuoco mi ha stancato...

grido, mentre mi muovo con i passi da ninja per disorientare il nemico con la pistola in pugno, "a nessuno scappa da pisciare cosi spengiamo 'st'incendio?"

Lascio quindi cadere delicatamente la bacchetta ai miei piedi, e sparo verso il volatile con particolare cura. Il proiettile che parte verso il volatile è avvolto da scariche elettriche.

Spoiler:  
movimento in O18 , nemico flatfooted, txc a contatto +12 danni 2d8 (vital strike) +1(ench)+1(p.b. shot)+1d6(elec)+4(deadly aim)+5d6(furtivo)
  • Author
comment_896233

Anche Kiran esce dal cerchio di fuoco e si mette al riparo della staccionata. Dopo aver preso un breve respiro punta il falcofreccia con la sua arma ed esplode un colpo che colpisce il volatile ad entrambe le ali destre. La creatura però non perde quota e anzi emette un lungo verso di sfida verso l'uomo.

Spoiler:  

danni da muro di fuoco 3 6 +11 = 20

Non mi ricordo se lo avevo specificato, ma gira più o meno sui nove metri l'uccellaccio

txc 12-2(primo incremento di gittata) + 10 = 20 colpito

danni 5 7 +2 +0(immune all'elettricità) +4 + 2 3 4 5 5 = 35 danni

tiro per vedere se il volatile perde quota DC 10

13 passato

comment_896327

Ignorando il dolore della scarica elettrica lanciatami dal Falcofreccia,

lo bersaglio con la più classica delle mie maledizioni, dopodiché mi sposto

iniziando ad avvicinarmi al resto del gruppo.

Quel mezzo-demone, mezzo-diavolo o quel che è sembra essere particolarmente

fastidioso... devo cercare di mettere fuori gioco il prima possibile questo uccellaccio

elettrico in modo che ci si possa concentrare su quell'altro...

Spoiler:  
Slix --> Non fa niente resta invisibile addosso a me

Elastyr --> Usa Resistenza dell'Orso su di me (aumentano i miei PF e gli altri relativi dati, ma li indico e sistemo in un'altro momento)

Agata (Io) --> Uso Evil Eye sul Falcofreccia (azione standard) e mi sposto in T-20 (azione di movimento)

Evil Eye CD 24 su Volontà

Effetto --> -4 ai TS

Durata --> 1 round (se supera il TS) oppure 12 round (se fallisce il TS)

• Author
comment_898261

Agata si muove e i suoi occhi diventano neri come la pece mentre fissa il volatile che per un momento è confuso ed emette un verso strozzato.

Si riprende subito però e dopo essersi avvicinato alla strega emette nuovamente un raggio elettrico che si abbatte sulla strega e la fa tremare per qualche secondo, causandogli delle bruciature nella zona colpita dal fulmine.

Spoiler:  

ts volontà 4 +6 = 10 fallito

txc raggio 3 +12 = 15 Colpita (di culoXD)

danni 4 6 = 10

tiro abilità per non perdere 3 m 6 + 21... ovviamente superato alla grande

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Volatile

Zoukan

Leoryn

comment_898318

Impugnando la bipenne fino a sbiancare le nocche, mi lancio alla carica verso l'immonda creatura.

"Non saranno certo queste deboli fiamme a fermarmi..."

Mi getto tra le fiamme e sollevo la lama in alto, calandola con tutta la mia forza sulla testa del nemico.

Afar vadokanuk! WAAAAAAGH!

@DM

Spoiler:  

Azione gratuita: Vado in ira e ottengo l'incantesimo Guida

Azione di round completo: carico E

Azione gratuita se colpisco: prova di intimidire con Cornugon smash

TxC: +20 (7 bab + 8 forza +2 carica +3 arma -2 poderoso +2 reckless abandon)

Danni: 1d12 + 21 (12 forza +6 poderoso +3 arma)

CA: 12 (18 base -2 ira -2 carica -2 reckless abandon)

PF: 81/107

Volontà: +17 (9 base +2 ira +6 channel vigor)

Tempra: +15 (12 base +3 ira)

Intimidire: +21 (15 base +6 channel Vigor)

Uso Guida su uno degli eventuali prossimi tiri salvezza.

• Author
comment_898909

Il barbaro si lancia verso il mezzodemone, incurante dei danni che il muro di fuoco gli provoca e cala l'ascia sull'avversario che incredulo si fa indietro troppo tardi. L'ascia lacera i vestiti dell'uomo, lasciando uno squarcio sanguinante sul petto.

Spoiler:  

txc 4 +20 = 24 (colpito)

prova di intimidire 21+ 10 = superato scosso per 1 round

danni 10+21 = 31

danni da muro di fuoco

2 4 +11= 17

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ask5D_6f9FgUdEJGNW94Q3NZYXhqcVhjcmNVYnU2ZkE&usp=drive_web#gid=0

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Volatile

Zoukan

Leoryn

comment_899206

Vedendo il barbaro che si lancia alla carica,decido di non essere da meno e lo seguo lanciandomi contro il mio avversario.Prima di partire,tuttavia,porto una mano al petto e invoco l'aiuto della mia divinità

<Risana le mie ferite e purifica il mio corpo da ogni male.Possa il tuo aiuto rendermi di nuovo integro e puro come in principio.>

@GM

Spoiler:  
Come azione veloce uso Imposizione delle Mani e mi curo di 4d6 punti ferita

Come azione di movimento mi porto in Q-11

Come azione standard attacco il tizio con la Scimitarra dove ho TxC +12 (che diventa +16 se è malvagio) e faccio 1d6+3 (che diventa 1d6+12 se è malvagio e se è un esterno con sottotipo malvagio diventa 1d6+21) + il potenziamento Sacra che mi dà 2d6 contro creature malvagie

comment_899248

Osservo sorridendo il proiettile conficcarsi nelle carni dell'essere davanti a noi, a quel punto punto la mia arma sul volatile sopra di me, e faccio scoppiare due colpi verso di esso.

Anche questi possiamo eliminarli senza problemi, forza ragazzi!

Dico per incitare gli altri a dare il meglio.

@dm

Spoiler:  

Non so bene a quale distanza sia, se con un passo da 1.5 verso di lui riesco a recuperare un incremento di gittata o arrivare nei 9 metri lo faccio.

tiri per colpire +14/+9 +1 se entro 9 metri, incrementi di gittata 6 metri, se entro i primi 5 incrementi di gittata l'attacco è di contatto.

Danni:1d8+5 +1 entro 9 metri.

i colpi sono i soliti xD

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/...rrowing-bullet

Dopo questi colpi ne rimangono 2 nel caricatore.

• Author
comment_899703

Il paladino invoca la forza di Iomedae e cura parte delle sue ferite prima di lanciarsi contro il mezzodemeno con la spada in pugno. I suoi colpi, nonstante le nuove ferice causate dal fuoco sono abbastanza forti da ferire il demone eda aprirgli un secondo squarcio sul petto. Nel frattempo il pistolero prende la mira e spara due rapidi colpi in successione che feriscono l'avversario alla spalla e alla gamba, facendolo imprecare. Il mezzo demone dal suo canto non si perde d'animo e dopo aver pronunciato una formula magica vedere la sua figura moltiplicarsi fino a generare 6 cloni perfettamente identici.

Spoiler:  

allora ricbo tu sei a danni 45

al cattivone avete inflitto più o meno una trentina/quarantina di danni in sto turno ed è staggered per 3 round...

https://docs.google.com/spreadsheet/...rive_web#gid=0

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Volatile

Zoukan

Leoryn

comment_900035

Spoiler:  
la mappa non va

Raccolgo la bacchetta e mi metto un attimo dietro al muro, recupero l'altra bacchetta e mi preparo ad usarla.

...Tutte questo fuoco mi ha proprio stancato...

Spoiler:  
non vedo la mappa cmq mi nascondo dietro una parete per andare out of sight raccogliendo la bacchetta che ho lasciato cadere per poi riporla, prendo quella di cfl e mi preparo ad usarla sempre utilizzare ogg magici +13 contro cd 20 fallimento 30%
  • Author
comment_900042

Kiran si sposta al riparo e si abbassa per prendere una nuova bacchetta e puntarla verso di se. Purtroppo quando prova ad attivare l'incantesimo non succedde niente.

Spoiler:  

dado percentuaale 25 = non riesci ad attivare la bacchetta.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ask5D_6f9FgUdEJGNW94Q3NZYXhqcVhjcmNVYnU2ZkE&usp=sharing

(ditemi se ora si vede)

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Volatile

Zoukan

Leoryn

comment_900093

Il maledetto uccellaccio mi colpisce nuovamente con una scarica elettrica, che mi scorre per tutto il corpo causandomi dolore e bruciature.

Inveendo pesantemente contro il pennuto, decido che è ora di finirla:

«Vediamo se ti divertirai ancora!» dico con disgusto.

Quindi mentre Slix sulla mia spalla ride divertito, conoscendo i miei pensieri,

io traccio in aria un simbolo arcano e scaglio un potente maleficio sul falcofreccia.

«Klakta Mutant!» esclamo e una leggera nuvola bianca appare attorno al mio bersaglio.

Se l'incantesimo ha l'effetto voluto, dovrebbe tramutarsi in una trota!

Spoiler:  
Lancio Metamorfosi Funesta sul Falcofreccia! Lo trasformo in una trota.

La CD è 23

1° Passo:

Il falcofreccia ha diritto ad un TS su Tempra per negare l'effetto di metamorfosi.

(Su questo TS ha il -4 dato da Evil Eye il round precedente, ma anche un +4 perché la nuova

forma scelta sarebbe letale visto l'ambiente. In pratica si annullano bonus e malus e resta il valore normale della creatura)

2° Passo:

Se il falcofreccia fallisce il TS su Tempra diventa una Trota, deve quindi effettuare un TS su Volontà (sempre CD 23).

(Qui conta solo il malus -4 dato da Evil Eye)

Se lo fallisce:

- perde tutte le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche, la capacità di lanciare incantesimi (se la possedeva)

- guadagna l'allineamento, le capacità speciali e i punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma della nuova forma al posto dei propri.

- mantiene i suoi Dadi Vita e i benefici derivanti (BAB, bonus TS e PF)

- conserva qualsiasi privilegio di classe che non sia una capacità magica, soprannaturale o straordinaria

Note:

- diventando una trota, ovviamente non può più volare e nemmeno respirare (se non in acqua),

per cui cade a terra e inizia a soffocare, con ciò che ne consegue.

- ho già dato un'occhio ai TS base del falcofreccia da manuale, avrebbe Tempra +3 e Volontà +6;

contando malus e bonus per questo incantesimo avrebbe Tempra +3 e Volontà +2.

A conti fatti, vista la CD di 23, solo con un 20 sul dado può superare i TS, quindi vedi di non esagerare con la fortuna xD

• Author
comment_900246

Una nuvoletta bianca appare attorno al falcofreccia e lo nasconde alla vista. Pochi secondi dopo vedete una trota che cade a peso morto, dibattendosi in aria.

Chi potesse leggere i suoi pensieri sentirebbe un -oh no, di nuovo!-

sentite un suono secco quando il pesce cade a terra e alcuni brandelli di interiora raggiungono Voren, sporcandogli gli stivali

Spoiler:  

ts 6

Bella mossa:)

Voren

Nemico

Kiran

Agata

Zoukan

Leoryn

comment_900252

Per un istante credo di aver ricevuto una botta in testa di troppo, quando vedo il nemico diventare... sei nemici. Scuoto la testa con forza, mi dico che non importa, mieterne uno o mieterne cento, a fine giornata non crescerà nemmeno un filo d'erba.

Nuovo vigore scorre nelle mie membra, mentre falcio a destra e a sinistra calando l'ascia per tre volte.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: attivo la quick runner's shirt ottenendo 1 azione di movimento extra.

Azione di movimento: sposto il focus di channel vigor da Spirit a Limbs, ottenendo un effetto di velocità

Azione di round completo: attacco completo su 3 diverse immagini dell'avversario (1°, 3° e 5° XD)

Azione gratuita se colpisco: prova di intimidire con Cornugon smash

TxC: +19/+19/+14 (7 bab + 8 forza +3 arma -2 poderoso +2 reckless abandon +1 velocità)

Danni: 1d12 + 21 (12 forza +6 poderoso +3 arma)

CA: 15 (18 base -2 ira -2 reckless abandon +1 velocità)

PF: 64/107

Volontà: +11 (9 base +2 ira)

Tempra: +15 (12 base +3 ira)

Riflessi: +6 (+5 base +1 velocità)

Intimidire: +15

Uso Guida su uno degli eventuali prossimi tiri salvezza.

• Author
comment_900262

Il barbaro solleva la sua ascia e l'abbatte contro le illusioni. I primi due colpi si abbattono nel vuoto e le illusioni svaniscono come se fossero di fumo, ma il terzo colpo incontra più resistenza e trancia di netto il braccio del mezzo demone che si accascia in una pozza di sangue.

Spoiler:  

9 +19 colpito

tiro un d100 se è meno di 17 colpisci lui, altrimenti un illusione

98 illusione colpuita rimangono 5 immagini

7 +19 colpito

tiro un d100 se è meno di 20 colpisci lui

74 illusione colpita ne rimangono 4 immagini

15 +19 colpito

tiro un d100 se è meno di 25 colpisci lui

4 che fortuna!

danni 8+21 = 29

morto...

il grado sfida di questo incontro era di 14(mezzo demone) + 5 del falcofreccia....

mi fate paura...

• Author
comment_900822

Anche questa volta, come le volte precedenti la scena si oscura, ma quando, lentamente, tornate a vedere vi ritrovate in una specie di cattedrale in rovina.

Dalle finestre senza più vetri filtra abbastanza luce da consentirvi di veedere senza sforzi, grazie anche al fatto che una parte del soffitto è crollata.

La maggior parte delle colonne sono intatte, anche se le statue che vi erano collocate vicino sono distrutte.

Bravi, avete superato le nostre prove

La voce proviene dall'altare che c'è alle vostre spalle. Una donna dai capelli corti vi è seduta sopra. Indossa un armatura completa e porta un mantello rosso sulle spalle, ma non vedete armi o scudi nelle vicinanze. Il suo volto è sereno e vi sorride soddisfatta.

Bleah! E quelle le chiamavi sfide? Erano dei pezzenti, se poi questi muoiono come facciamo eh!

La voce maschile che ben conoscete è quella di Asmodeus , anche lui appoggiato all'altare. Vi guarda con disprezzo e si rivolge verso Iomedae.

Si riveleranno all'altezza, ti ricordo che li hai scelti anche tu

Erano gli ultimi rimasti, gli altri erano già impegnati

Spoiler:  

Iomedae :https://0-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/tg/image/1334/67/1334672567443.jpg (solo senza scudo e spada)

Asmodeus: http://25.media.tumblr.com/40ce9b9d44f64f27188c6a9a6f48817a/tumblr_mk1j6xkGVx1s7x60do1_1280.jpg (lui senza pergamena e mazza)

il paladino può fare riverenza u.u

comment_901024

Mi risistemo l'armatura e ripongo la spada nel fodero,tutto questo mostrando sempre attenzione all'immagine e alle parole della mia Dea.Una volta divenuto di nuovo "presentabile",mi faccio avanti e mi inchino di fronte ad Essa.

Con lo sguardo fiero e gli occhi ben aperti,rivolgo la testa verso l'alto,rivolgendo parole di ringraziamento alla mia Dea:

<<Oh Dea della Giustizia e dell'Onore,della Legge e del Valore,mostro di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti per il privilegio di avermi scelto in questa missione.Possa la mia spada annientare ogni amenità che mi si pone dinanzi e le malvagità che offendono la vostra persona divina e possa il mio scudo difendere la tua giurisprudenza e la tua divin parola.Onore a te,oh mia Dea!>>

Finiti i ringraziamenti,abbasso il capo in segno di rispetto.

comment_901179

Questa volta finito lo scontro non veniamo trasportati nella solita stanza,

ma appariamo invece in una cattedrale diroccata.

Molto affascinante come posto...

Iomedae ed Asmodeus questa volta si mostrano dinanzi a noi addirittura nella forma dei loro avatar.

«...Quale onore!...» dico con molta ironia rivolta agli Dei mentre il paladino fa le sue futili riverenze e discorsi di fedeltà.

Per quanto siano divinità non temo la morte, dopotutto sono stati loro ad "ingaggiarmi", per cui è nei loro interessi lasciarmi viva.

Non mi faccio alcun problema quindi a mantenere il mio tipico atteggiamento, per quanto irriverente possa apparire.

Slix invece è stranamente silenzioso e serio.

Trovarsi di fronte ad Asmodeus, suo signore ultimo, gli causa un notevole timore reverenziale.

Se sta zitto però è solo perché sa che lo sculaccerei se mostrasse rispetto ad Asmodeus più di quanto ne dimostra a me.

«Ci avete portato proprio in un bel posto questa volta... abbiamo superato tutte le vostre prove...

ora immagino avrete dei compiti più focalizzati verso il vero motivo per cui ci avete riuniti... di cosa si tratta quindi?»

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.