Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve :D

Sto per iniziare una campagna 3.5 come PG...

L'idea era quella di fare un personaggio sulla distanza e le mie ipotesi sono tendenzialmente 2:

1. Arciere "Zen" con armatura pesante psionico

2. Balestriere arcano

Sulla prima ipotesi stavo vedendo o un combattente psichico o un Ardent, ma sono in alto mare... Non ho deciso neanche la razza né quale stada intraprendere.

Sulla seconda è ancora peggio, soprattutto per il grosso limite delle balestre sui tempi di ricarica. L'unica certezza è che preferisco gli arcanisti su Int rispetto a quelli su Car e non mi piace l'arciere arcano :P

Qualche suggerimento?

Partiamo dal 6° livello usando i 32 punti della Guida del DM per il point buy.

Grazie ^_^

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Mah, guarda, secondo me se fai l'arcanista ti conviene più specializzarti nel combattimento in mischia che a distanza già che, volendo, puoi fare direttamente un blaster e tanti saluti.. se poi comunque ti affascina l'idea del balestriere per i tempi di ricarica o usi una balestra leggera e prendi il talento ricarica rapida (e a quel punto è come avere un arco) o prendi il talento arma esotica e vai di balestra a ripetizione, hai 5 colpi in canna e cambiare un nuovo caricatore ti richiede un'azione di round completo.. se prendi anche ricarica rapida immagino solo un'azione standard, ma vedi tu se ti conviene.. Altrimenti se puoi lasciare perdere la balestra puoi andare di pugnali, prendere il talento estrazione rapida in modo da lanciare tanti pugnali quanti sono i tuoi attacchi e magari scegliere una cdp che si focalizza sul lancio di armi e magari ti consente anche di proseguire come incantatore (credo che una di queste sia maestro dei pugnali incantati ma non so se aumenta il LI, la conosco poco come classe). Se poi prendi il talento combattere con due armi puoi lanciare pugnali con entrambi le mani.. sul perfetto combattente c'è una classe che si basa sul lancio di pugnali e simili, ma non è pensata per incantatori.. nulla ti vieta di intraprenderla lo stesso, ma resterai indietro come LI..

Inviato

No, non mi piace l'idea dei pugnali e so che sarebbe più semplice combattere in mischia, ma voglio un arciere ^^

Per l'arcanista ci sarebbe l'incantesimo Ghostly Reload (Races of the dragon) che potrebbe essere utile a minimizzare i tempi di ricarica (anche se per poco)...