emme340 Inviata 18 Giugno 2013 Segnala Inviata 18 Giugno 2013 Salve, con il mio gruppo stiamo preparando i nostri pg all'ingresso nei livelli epici! D&D 3.5 Io sono il caster del gruppo ( mago/arcimago ). Parlando tra noi è venuto fuori un dubbio: counterspell! O meglio: se ci vengono lanciati incantesimi oltre il 9° livello questi sono controincantesimabili da incantesimi di livelli più bassi di dissolvi magie? O devo poter castare quel livello specifico di incantesimo per controincantesimarlo? In teoria dai manuali più diffusi sembrerebbe che basti il dissolvi magie classico.... Voi che li conoscete tutti i manuali che dite? Altro dubbio: La disgiunzione di Mordenkainen può essere usata come controincantesimo? Forse sbaglio ma credevo di averlo letto.. ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro! Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
The Stroy Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Gli incantesimi di livello superiore al 9° e quelli epici interagiscono con gli incantesimi di livello inferiore senza nessuna particolare distinzione, anche se i livelli richiesti per lanciarli rendono comunque molto difficile dissolverli per chiunque non sia un personaggio epico a sua volta. Quanto a usare disgiunzione come controincantesimo, non credo che le regole lo specifichino, ma personalmente non avrei nulla in contrario.
Messaggio consigliato