Ghilead Inviata 18 Giugno 2013 Segnala Inviata 18 Giugno 2013 Ciao a tutti^^ Devo iniziare un'avventura in Eberron (convertito a PF ovviamente^^) ed ho deciso di giocarmi una mezzelfa appartenente al Casato Medani, una profetessa ingenua ma con una visione del passago/presente/futuro estremamente profonda. Ora... a livello caratterizzazione RP ho tutto in mente, quello che mi manca è il trasporla a livello meccaniche. La mia idea è fondamentalmente avere sempre la risposta a tutto ed essere in grado di predire il futuro come "main theme". La capacità in combattimento viene moooolto dopo la capacità divinatoria. Dopo aver spulciato tutte le possibili classi ed i possibili archetipi, sono arrivato a questa build: Razza: Mezzelfa (obbligatoria per far parte dei Medani) Classe: Oracolo 4° Caratteristiche: FOR 10 DES 14 COS 14 INT 18 SAG 14 CAR 17 Abilità: Gradi sparsi in tutte le conoscenze, intuizione, diplomazia, percezione Talenti: Marchio Primario del Drago, Istruzione (entrambi di Eberron) Mistery: Time Archetipo: Seer Maledizione: Tongues Ora: le caratteristiche non usano point buy, tutto a 10 di base + 24 punti da distribuire a scelta (rapporto 1:1). Max 18, minimo 10. Manuali concessi tutti quelli di PF + quelli di eberron Il talento Marchio del drago è fondamentale per la caratterizzazione, il talento Istruzione mi da tutte le conoscenze come abilità di classe e mi interessava per avere sempre la risposta a tutto^^ (riesco ad avere un bonus medio di +9 a tutte le conoscenze). Il problema con questa build è che in realtà riesco a "profetizzare" poco. L'archetipo seer mi da Natural Revelation ed Augury una volta al giorno e, a livello magie, l'unica divinazione vera e propria che posso prendere sarebbe augury, come unica magia di 2° livello. Quindi in realtà, più che con le conoscenze, non ho molte occasioni di "sapere cosa succederà" o "decidere il miglior corso d'azioni". Insomma, non riesco a renderla abbastanza profetica xD Ho provato a sbirciare anche il mago specializzato in divinazione ma, oltre che piacermi molto meno come concept, mi troverei messo anche peggio. Idem Stregone e Chierico. Quindi la mia domanda è: come rendere questo PG più profetico? C'è un modo per aumentare le mie possibilità di divinare il futuro?
JJNinja Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 mi vengono in mente solo le cdp del maestro del sapere e del profeta furioso (ma dovresti biclassare barbaro) altrimenti se riesci a farti passare l'elfo puoi provare con la variante dell'oracolo ancient lorekeeper o con la cdp del cercatore del chiarore
illurama Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Mi piace, ma al posto di Time metterei Lore come mistero. Così ti risparmi anche il talento di istruzione (perché hai tutte le conoscenze di classe) e puoi prendere già da subito come rivelazione Automatic Writing (Su): Once per day, you can spend a full hour in uninterrupted meditation. During this period, your hands produce mysterious writing that pertains to the future. At 1st level, the prophetic writing manifests as an augury spell with 90% effectiveness. At 5th level, the writing takes the form of a divination with 90% effectiveness. At 8th level, the writing manifests as a casting of commune with no material component required.
Ghilead Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 No, come rivelazioni sarei comunque costretto a prendere quelle dell'archetipi seer (di cui la seconda comunque fa la stessa cosa di automatic writing e la prima è natural revelation^^). Ho chiesto al master come pathfinderizzerebbe la cdp del medani prophet (eberron - dragonmarked) che potrebbe essere un'opzione interessante... Ma deve ancora rispondermi^^
illurama Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Per quanto riguarda il medani propheta (e comunque tutto quello che concerne ebberon in pathfinder), io uso per la mia campagna la conversione che è fatta in questo sito, se ti può interessare. Comunque, essendo una CdP ti toccherebbe attendere di averne i prerequisiti. Ovviamente a meno che il tuo master non decida di fare diversamente e creare una classe apposita.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora