Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

Mi piacerebbe, come da titolo, avere qualche informazione in più su questa variante di d&d 3.5 (se ho capito bene), e capire in cosa discosta dal gioco base.

Premetto che so che si struttura su 6 livelli e che le classi sono differenti (ho letto la guida delle classi pubblicata nella sezione apposita), ma altro non so e visto che è un pezzo che non giochiamo io e il mio gruppo... magari riesco a farli giocare masterando questa E6 che mi intriga parecchio!:D

Grazie in anticipo,

Kronos

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

L'E6 segue le stesse regole di D&D 3.5, eccetto per il fatto che il gioco si ferma a livello 6 e non al 20+.

Una volta raggiunto il livello 6, le meccaniche smettono di avanzare e i personaggi possono solo acquistare talenti "spendendo" punti esperienza, ma in compenso hanno l'accesso a talenti esclusivi per il 6° livello.

Un normale personaggio E6 arriva grossomodo ad affrontare ad armi pari un GS 8, per i GS superiori si deve ricorrere ad appositi rituali (tutti homebrew e a discrezione del DM per le singole quest) che riducono la potenza del mostro.