Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_854180

C'è un mio compagno che fa il chierico ma ha problemi a creare zombi....sul manuale dei mostri dice che il massimo mostro che posso animare con animare morti deve avere massimo 10 DV, però quando si va a vedere i dadi vita dice che bisogna abbassare tutti i dadi vita che il mostro ha in una classe ( che significa? se prendo un mostro che ha 2 livelli in una classe e quindi per es. 2 d4 li porto a 2 d1? ) e poi dice che devo raddoppiare i restanti ( quindi penso i DV base del mostro ) e portarli a d12...ora però visto che il mio amico è un chierico di sesto livello può comandare massimo 12DV di non morti, se anima un mostro da 8 DV base e questo arriva a 16 DV non può più comandarlo giusto?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 905
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_854183

Vuol dire che se lanci Animare Morti per creare uno zombie ad esempio da un troglodita guerriero di 4° la risolvi così:

Togli i 4 livelli da guerriero, moltiplica per 2 i dadi vita restanti (nel caso del troglodita sono 2, quindi diventano 4), e calcola il tutto (pf, ca, tutto il resto).

Se da questo calcolo esce fuori un mostro con più di 10 DV, esso non può essere trasformato in uno zombie (non con l'incantesimo Animare Morti).

Ad esempio un troll ha 6 dv razziali, quindi con animare morti non puoi trasformarlo in uno zombie (visto che 6 x 2 fa 12).

comment_854372

In realtà scheletri e zombie non possono avere più di 20 DV, dunque riferendosi agli zombie il manuale parla di massimo 10 DV base poichè questi andranno raddoppiati. Quindi si può animare un troll zombie (6DV X 2 = 12DV che è meno di 20) o uno squartatore grigio zombie (10DV X 2 = 20DV), ma non un orso crudele zombie (12DV X 2 = 24DV). Su tutto il resto ha ragione Fluttershy.

Crea un account o accedi per commentare