diego mangani Inviata 20 Giugno 2013 Segnala Inviata 20 Giugno 2013 Ciao a tutti. Non so se ho azzeccato la sezione giusta, comunque... Volveo sapere se qualcuno di voi conosce un sistema di regole (in italiano please) per organizzare una ruolata in un ambientazione horror (stile resident evil 1, il gioco per ps1 degli anni '90). Se eventualmente non fossero disponibili giochi in italiano, accetterò mio malgrado anche regolamenti inglesi e mi impegnerò nel tradurli... Grazie in anticipo
FeAnPi Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Guarda, se ti può interessare io da tempo stavo pensando a un regolamento proprio di questo stile, con una letalità molto alta, da giocare usando un mazzo di carte. Sfortuna e impegni vogliono che non abbia potuto fare alcun playtest.
55Alpha7829Slash36 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Il sine mi sembra un ottimo gdr di questo tipo.. potresti forse rubare qualche regola
diego mangani Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Il sine mi sembra un ottimo gdr di questo tipo.. potresti forse rubare qualche regola Ci avevo pensato anche io. Ma alcuni miei amici me lo hanno sconsigliato... non so perchè
55Alpha7829Slash36 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 forse perchè gli piace combattere molto ed epicamente XD! io al contrario dei tuoi amici, te lo consiglio
Andrakars Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Sine Requie. Lo sto provando e fidati ha tutto quello che cerchi ! E pure tanti Morti ! E' molto realistico e infatti è facilissimo morire se non si sta attenti.
diego mangani Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Sine Requie. Lo sto provando e fidati ha tutto quello che cerchi ! E pure tanti Morti ! E' molto realistico e infatti è facilissimo morire se non si sta attenti. Già che ci sono ne approfitto: - Il gioco è molto realistico, ma si sviluppa sempre con un sistema di livelli? - Come funzionano i tarocchi, ho letto che bisogna usare quelli (eventualmente per ogranizzare un pbf come fare?) - Volendo posso deviare dall'ambientazione originaria? (Come ho detto, tutto si deve svolgere nel mondo di Resident Evil) - Armi, armature??'
Andrakars Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Te ne sarei grato... Già che ci sono ne approfitto: - Il gioco è molto realistico, ma si sviluppa sempre con un sistema di livelli? - Come funzionano i tarocchi, ho letto che bisogna usare quelli (eventualmente per ogranizzare un pbf come fare?) - Volendo posso deviare dall'ambientazione originaria? (Come ho detto, tutto si deve svolgere nel mondo di Resident Evil) - Armi, armature??' Purtroppo ora ho poco tempo. Comunque sperando che altri rispondano: - no non si sviluppa a livelli - per interpretare i tarocchi serve il manuale - si puoi deviarla tranquillamente. Sappi che tanto dipende da quanto sarai bravo a narrare gli eventi. -allora armi e "armature" ce ne sono, sempre sul manuale. Ti consiglio anche di guardare "Il mondo di tenebra" più per le ambientazioni se ti è servito ricorda i p.e che non fanno mai male MP 1
55Alpha7829Slash36 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 io ho tutti i manuali tranne soviet per quanto riguarda l'ambientazione si puoi variarla.. per il masteraggio del pbf? io ci sto lavorando al momento gioco soltanto, ma sto imparando sul web dovresti riuscire a trovare una cosa chiamata Die Mortis che è un manuale per il Sine Live.. molte cose (ovviamente si nota quali) sono fedeli al manuale base.
diego mangani Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Allora ci proverò a fare un pbf... anche se il mio scopo iniziale era giocare dal vivo, proverò a fare un pbf dato che sono già impegnato in un'altra campagna come DM
Messaggio consigliato