Pubblicato 21 Giugno 201311 anni comment_854425 Volevo sapere:dato che l'incantesimo intensificato alza effettivamente il livello dell'incantesimo aumentando il livello di slot e dato che il metaphysical del book of erotic fantasy dice che infliggendosi danni alle caratteristiche è possibile diminuire il costo per ogni danno di uno slot al talento metamagico,posso lanciare un incantesimo di 4°livello intensificato al nono livello usando uno slot di 4 livello e infliggendomi 5 danni a una caratteristica?Ditemi se è possibile vi ringrazio dell'attenzione
21 Giugno 201311 anni comment_854498 Tutto considerato, direi di no... Le capacità di quella classe di prestigio non sono in grado di alterare lo slot usato da Incantesimi Intensificati o da permettere di superare i limiti di ciò che è possibile lanciare, in quanto quel talento di metamagia fa sì che l'incantesimo che modifica funzioni in tutto e per tutto come un incantesimo del livello più alto scelto, anche quando lo si va a preparare (bisogna avere il punteggio di caratteristica necessario e il livello necessario a lanciare incantesimi di quel livello)... In pratica, non usa uno slot modificato, ma proprio un differente slot base, e quindi non si può ridurre il costo dell'incantesimo intensificato a meno del livello a cui lo si intensifica...
28 Giugno 201311 anni comment_857041 tutti i sistemi di riduzione del costo della metamagia esulano dall'applicarsi ad incantesimi intensificati. sono solo un paio i modi per "diminuire" il costo di quel talento (di 1 mi sembra, e stop), e sono fatti apposta e solo per quello, o portano a combo spesso bannate dai master.
28 Giugno 201311 anni comment_857043 Tecnicamente se intensifichi al 9° un incantesimo su cui hai arcane thesis e applichi vari talenti con costo +0 di fatto riduci lo slot al di sotto del 9°, pur contando come di 9° livello.
28 Giugno 201311 anni comment_857097 Sarebbe così se Incantesimi Intensificati avesse un "costo" come tutti i normali talenti di metamagia, ma invece è differente: cambia lo slot base, non aggiunge livelli allo slot base... Quando intensifichi un incantesimo, l'incantesimo diventa effettivamente del livello scelto e le riduzioni del costo della metamagia non possono, di solito, ridurre il costo a meno del livello effettivo dell'incantesimo...
28 Giugno 201311 anni comment_857174 Sarebbe così se Incantesimi Intensificati avesse un "costo" come tutti i normali talenti di metamagia, ma invece è differente: cambia lo slot base, non aggiunge livelli allo slot base... Quando intensifichi un incantesimo, l'incantesimo diventa effettivamente del livello scelto e le riduzioni del costo della metamagia non possono, di solito, ridurre il costo a meno del livello effettivo dell'incantesimo... Giusto, ho ricontrollato l'errata ed hai ragione, perché se si lavora col testo originale può abbassare il livello degli incantesimi al di sotto dell'originale (cose che viene appunto corretta nell'errata).
28 Giugno 201311 anni comment_857190 A dire il vero, anche nella versione originale, Arcane Thesis escludeva Incantesimi Intensificati dai talenti "scontabili", per cui comunque avresti minimo usato lo slot intensificato, anche senza l'aggiunta che limita al livello effettivo...
28 Giugno 201311 anni comment_857380 Quello non era scontabile, ma gli altri si, quindi se intensificavi al 9° con 3 talenti da +0 (che diventavano quindi -1), lo lanciavi con uno slot di 6°.
Crea un account o accedi per commentare