Vai al contenuto

Miniature Fai Da Te!!!


Merin

Messaggio consigliato

Apro questo topic per dare la possibilità a chi si diletta nella costruzione, realizzazione di miniature per giocare a D&D e similari. Mi piacerebbe che chi ha realizzato in maniera atipica le miniature (noi li chiamiamo "pupotti") per giocare, se ha piacere, postasse le sue creazioni :-)

l topic è rivolto a chi realizza miniature alternative, quindi non a chi le compra gia fatte e/o le dipinge, ma proprio per vedere dove porta la fantasia , la creatività e un pizzico di manualità.

Naturalmente comincio io postando una serie di pupotti da me realizzati, che usiamo nelle nostre sessioni di D&D e costruiti utilizzando scovolini da pipa, pezzetti di stoffa e pelli varie, fil di ferro e/o fermagli e tutto quello che può servire allo scopo (ad esempio l'elmo del barbaro con le corna è fatto utilizzando il guscio di un pinolo).

Spero ci siano altri pazzi come me che si sono divertiti a realizzare le proprie miniature e che desiderino mostrarle :-)

ciao ciao

post-1486-14347049689504_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

invidia, invidia, invidia!!!! :-p

sono bellissime...purtroppo la mia scarsissima manualità non mi permette di creare cose così belle (e la cosa, unita alla poca voglia, spesso non mi fa nemmeno fare un tentativo :-().

una volta, con degli amici, si era deciso di provare a fare nuove miniature. fare uno stampo in un materiale resistente e poi colare del metallo fuso dentro lo stampino per realizzare la mianiatura. purtroppo il progetto è naufragato :-(.

comunque ripeto, sono bellissime. rimarrò nell'ombra di questo topic ad osservare i vostri bei lavori :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

a gran richiesta ecchime....

qui c'è il drago rosso che ho scolpito col cernit

una pasta tipo pongo che viene plasmata e poi cotta a 100° al forno..

questo è il mio secondo grosso lavoro, ho fatto delle piccole miniaturine ma non sono venute gran che:-p

il primo drago è stato uno d'argento, ma non ho foto, il terzo un drago d'ombra, con ali trasparenti create con una speciale colla, poi ho plasmato anche una manticora ed un'idra, ma ho perso le foto:-(

http://www.geocities.com/danger_dung/dragorosso.jpg

per fare questo drago ho costruito un armatura con fil di ferro da 2 millimetri circa e più sottile,

poi l'ho rivestita di nastro da carrozzeria( per intenderci quello di carta che si usa quando si vernicia l'auto),

l'ho ricoperto di cernit

scolpivo e plasmavo a pezzi,

quocendo ogni volta che aggiungevo elementi, poi l'ho colorato con normali colori per miniature...

Link al commento
Condividi su altri siti

a gran richiesta ecchime....

qui c'è il drago rosso che ho scolpito col cernit

una pasta tipo pongo che viene plasmata e poi cotta a 100° al forno..

questo è il mio secondo grosso lavoro, ho fatto delle piccole miniaturine ma non sono venute gran che:-p

il primo drago è stato uno d'argento, ma non ho foto, il terzo un drago d'ombra, con ali trasparenti create con una speciale colla, poi ho plasmato anche una manticora ed un'idra, ma ho perso le foto:-(

http://www.geocities.com/danger_dung/dragorosso.jpg

per fare questo drago ho costruito un armatura con fil di ferro da 2 millimetri circa e più sottile,

poi l'ho rivestita di nastro da carrozzeria( per intenderci quello di carta che si usa quando si vernicia l'auto),

l'ho ricoperto di cernit

scolpivo e plasmavo a pezzi,

quocendo ogni volta che aggiungevo elementi, poi l'ho colorato con normali colori per miniature...

Jid ... assurdo!? Peccato che tu non abbia le foto del drago d'ombra, perchè l'idea delle ali trasparenti è straordinaria..!

Link al commento
Condividi su altri siti

a gran richiesta ecchime....

qui c'è il drago rosso che ho scolpito col cernit

una pasta tipo pongo che viene plasmata e poi cotta a 100° al forno..

questo è il mio secondo grosso lavoro, ho fatto delle piccole miniaturine ma non sono venute gran che:-p

il primo drago è stato uno d'argento, ma non ho foto, il terzo un drago d'ombra, con ali trasparenti create con una speciale colla, poi ho plasmato anche una manticora ed un'idra, ma ho perso le foto:-(

http://www.geocities.com/danger_dung/dragorosso.jpg

per fare questo drago ho costruito un armatura con fil di ferro da 2 millimetri circa e più sottile,

poi l'ho rivestita di nastro da carrozzeria( per intenderci quello di carta che si usa quando si vernicia l'auto),

l'ho ricoperto di cernit

scolpivo e plasmavo a pezzi,

quocendo ogni volta che aggiungevo elementi, poi l'ho colorato con normali colori per miniature...

Gid...mi fai paura...è assolutamente stupefacente....sei un artista completo!!! complimenti :sbav2:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

/me va a rintanarsi in un angolo buio...... solo e derelitto :-(

....mmmm

A parte MAESTRO Gideon, nessun altro ha creatop miniature utilizzando materiali "di recupero" ? o strani?

PS @ Gideon: non solo non mi hai mai disegnato nessuno dei miei tanti PG.....ma mi umili anche davanti a tutti quanti con la tua bravura ...e io che sono così fiero dei miei pupotti fatti di scovolino da pipa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

merin non era mia intenzione:cry: ,

le tue opere sono sicuramente + originali delle mie, scopiazzate dai manuali....cmq il disegno te l'ho promesso al raduno e te lo faccio,

ma al momento è un periodo fitto di commissioni(pagate;-) )...

Darth non so che dirti io li vedo benissimo, il link funziona:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

merin non era mia intenzione:cry: ,

le tue opere sono sicuramente + originali delle mie, scopiazzate dai manuali....cmq il disegno te l'ho promesso al raduno e te lo faccio,

ma al momento è un periodo fitto di commissioni(pagate;-) )...

Darth non so che dirti io li vedo benissimo, il link funziona:confused:

Gid, rettifico: prima non si vedeva, adesso sì. Troppo belli. Ti odio. ;-)

uffa... non riuscirò mai a farle così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli, Gid! Che tipo di strumenti usi per scolpire? Io faccio una gran fatica con das e qualche lametta ritorta....

Ti potresti crreare un buisness!

nessun buiseness...li ho fatto per vedere se ero capace...non sò se tornerò alla scultura...

cmq ti consiglio di buttare il das, è la peggior pasta per modellare che abbia mai usato...passa al cernit!..anche se poi ti serve un forno per cuocerlo;-)

non uso stumenti particolari se non quello che reperisco in casa, stuzzicadenti, pennelli, aghi, fil di ferro di quello per chiudere i pacchi di biscotti;-) ...etc..mi arrangio come McGyver:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun buiseness...li ho fatto per vedere se ero capace...non sò se tornerò alla scultura...

cmq ti consiglio di buttare il das, è la peggior pasta per modellare che abbia mai usato...passa al cernit!..anche se poi ti serve un forno per cuocerlo;-)

non uso stumenti particolari se non quello che reperisco in casa, stuzzicadenti, pennelli, aghi, fil di ferro di quello per chiudere i pacchi di biscotti;-) ...etc..mi arrangio come McGyver:lol:

quanto costa il cernit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...