Vai al contenuto

Il dwarven thrower lanciato...  

1. 1. Il dwarven thrower lanciato...

• Fa 1d8 in piu`
    • Fa danno doppio

Messaggio consigliato

Inviata

ho un dubbio su questa simpatica arma:

nel manuale del master dice che se lanciato fa 1d8 in piu` (2d8 ai giganti), ma nel manuale del giocatore, dove fa un esempio sulle moltiplicazioni dice che fa danno doppio.

in effetti aggiungere 1d8 raddoppia il danno base, ma nella descrizione dell'arma non si citano bonus di forza o altro.

nell'errata del dmg non c'e` niente, voi cosa dite?

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Vabbè... vorrà ditre che te ne farò trovare uno a gratis in fondo al pit of eternal doom... :lol:

PS: avevo indovinato il "padrone" del tread prima ancora di leggerlo. :wink:

Inviato

Vabbè... vorrà ditre che te ne farò trovare uno a gratis in fondo al pit of eternal doom... :lol:

PS: avevo indovinato il "padrone" del tread prima ancora di leggerlo. :wink:

in effetti ultimamente sono monomaniaco :) martelloooooo

io non voglio esprimere il mio parere perche` poi dicono che la giro a mio vantaggio, volevo sapere cosa ne pensa il forum, mi sa che tiro su un sondaggio :)

p.s: thread

Inviato

vabbè thread... tread... 3ad... tred... cicciopizzad... chiamalo come vuoi, basta capirci. :wink:

Ah si! Ho vatato +1d8...

Comunque ti sembra poca cosa? Cosa ci vuole per crearne uno? :?:wink::shock:

Inviato

Comunque ti sembra poca cosa? Cosa ci vuole per crearne uno? :?:wink::shock:

Dwarven Thrower: This weapon commonly functions as a +2 warhammer. In the hands of a dwarf, the warhammer gains an additional +1 enhancement bonus (for a total enhancement bonus of +3) and gains the returning special ability. It can be hurled with a 30-foot range increment. When hurled, it deals an extra 2d8 points of damage against giants or an extra 1d8 points of damage against any other target.

Moderate evocation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be a dwarf of at least 10th level; Price 60,312 gp; Cost 30,312 gp + 2,400 XP.

e` +2.5 returning e se lo lanci fa 1d8, cos'e`? un +4? +5? 32000 o 50000 gp

c'e` qcs che non va

Inviato

ho chiesto alla wizards: un tale cris mi ha risposto (in 10 minuti!) che somma 1d8: gli ho chiesto se non gli sembra troppo caro. aspetto risposta

ok, mi ha detto che non e` troppo caro, e quando gli ho chiesto se quei dadi in piu` si moltiplicano in caso di critico mi ha detto di si`.

a me sembra una minchiata, a quel punto e` meglio fare danno doppio che non si moltiplica, come scritto dall'altra parte, e morta li`, ma ipse dixit

Inviato

Tra l'altro Dusdan non sa che il Cris che gli ha risposto dalla WoTC è IL Cris, noto batterista dei Dying Faith a cui voglio un mondo di bene (se non altro perchè mi ha fatto scoprire i Blind Guardian secoli fa...).

Inviato

L'intervento del'inaffidabile Cust Serv era superfluo.

Le regole ci dicono quale manuale ha la precedenza a riguardo.

Dal PHB 3.5 Errata:

Errata Rule: Primary Sources

When you find a disagreement between two D&D® rules

sources, unless an official errata file says otherwise, the

primary source is correct. One example of a

primary/secondary source is text taking precedence over

a table entry. An individual spell description takes

precedence when the short description in the beginning

of the spells chapter disagrees.

Another example of primary vs. secondary sources

involves book and topic precedence. The Player's

Handbook, for example, gives all the rules for playing

the game, for playing PC races, and for using base class

descriptions. If you find something on one of those

topics from the DUNGEON MASTER's Guide or the

Monster Manual that disagrees with the Player's

Handbook, you should assume the Player's Handbook is

the primary source. The DUNGEON MASTER's Guide is the

primary source for topics such as magic item

descriptions, special material construction rules, and so

on.

Inviato

L'intervento del'inaffidabile Cust Serv era superfluo.

Le regole ci dicono quale manuale ha la precedenza a riguardo.

sinceramente se trovo una contraddizione non mi fido ciecamente di quello che c'e` scritto in uno dei due solo perche` "ha la precedenza".

in base a cosa dici che il cust serv e` inaffidabile?

Inviato

sinceramente se trovo una contraddizione non mi fido ciecamente di quello che c'e` scritto in uno dei due solo perche` "ha la precedenza".

Questo dicono le regole.

in base a cosa dici che il cust serv e` inaffidabile?

Diciamo che centinaia di quesiti con risposte erronee e tra di loro contradittorie mi hanno insegnato qualcosa.

Sulle boards WotC il loro intervento non vale nulla, e ci sono interi threads dedicati praticamente a loro e al loro dileggio, con la stessa domanda posta in maniera differente da due utenti che ottengono risposte contrarie, a poche ore di distanza, e dallo stesso membro del Cust Serv.

Fai un pò tu.

Inviato

Questo dicono le regole.

Diciamo che centinaia di quesiti con risposte erronee e tra di loro contradittorie mi hanno insegnato qualcosa.

Sulle boards WotC il loro intervento non vale nulla, e ci sono interi threads dedicati praticamente a loro e al loro dileggio, con la stessa domanda posta in maniera differente da due utenti che ottengono risposte contrarie, a poche ore di distanza, e dallo stesso membro del Cust Serv.

Fai un pò tu.

quindi, a meno di non applicare ciecamente la dottrina delle sacre regole del gioco di ruolo, che la wizards ci ha consegnato incisa sulle divine tavole in lega di mithral e adamantio, siamo punto e a capo.

a questo punto credo:

- che faccia 1d8 in piu`

- che questo d8 non si moltiplichi nel critico

- che questo oggetto costi veramente troppo

anche perche`, e adesso applico pedissequamente le regole come fa il mio amico dedalo, questo oggetto tecnicamente non puo` esistere, perche` un warhammer, non essendo arma da lancio, non puo` avere la proprieta` returning senza avere quella throwing.

Inviato

quindi, a meno di non applicare ciecamente la dottrina delle sacre regole del gioco di ruolo, che la wizards ci ha consegnato incisa sulle divine tavole in lega di mithral e adamantio, siamo punto e a capo.

.

Se chiedi una risposta regolistica non aspettarti una risposta basata sulle lasagne della nonna, Dusdan.

E chissà perchè ho come l'impressione che se la mia risposta basata sulle regole ti fosse stata gradita non avresti avuto nulla di che lamentarti.

anche perche`, e adesso applico pedissequamente le regole come fa il mio amico dedalo, questo oggetto tecnicamente non puo` esistere, perche` un warhammer, non essendo arma da lancio, non puo` avere la proprieta` returning senza avere quella throwing.

Errore.

La descrizione di un'arma specifica indica quali proprietà possiede l'arma, senza che tali proprietà debbano essere in alcun modo relate alle capacità generiche delle armi magiche.

Dwarven Thrower: This weapon commonly functions as a +2 warhammer. In the hands of a dwarf, the warhammer gains an additional +1 enhancement bonus (for a total enhancement bonus of +3) and gains the returning special ability. It can be hurled with a 30-foot range increment. When hurled, it deals an extra 2d8 points of damage against giants or an extra 1d8 points of damage against any other target.

Come se non bastasse la tua asserzione è ulteriormente errata:

un warhammer, non essendo arma da lancio, non puo` avere la proprieta` returning senza avere quella throwing.

Leggiamo la proprietà "Returning":

Returning: This special ability can only be placed on a weapon that can be thrown. A returning weapon flies through the air back to the creature that threw it. It returns to the thrower just before the creature’s next turn (and is therefore ready to use again in that turn).

Come si legge chiaramente è necessario che l'arma possa essere "thrown", non che possegga la qualità magica "Throwing".

Inviato

chiudo volontariamente questa discussione che non ci portera` da nessuna parte, mi dichiaro perdente cosi` il mio amico "applicatore delle sacre scritture" e` contento e non mi rompe piu` i maroni.

rimango dell'idea dei miei tre punti piu` sopra: cosi` com'e` questo oggetto costa troppo.

Inviato

chiudo volontariamente questa discussione che non ci portera` da nessuna parte, mi dichiaro perdente cosi` il mio amico "applicatore delle sacre scritture" e` contento e non mi rompe piu` i maroni.

Temo di essere stato tratto in inganno da queste affermazioni di Dusdan:

ho chiesto alla wizards: un tale cris mi ha risposto (in 10 minuti!) che somma 1d8: gli ho chiesto se non gli sembra troppo caro. aspetto risposta

nell'errata del dmg non c'e` niente, voi cosa dite?

Ho ritenuto che rivolgersi al Cust Serv e fare riferimento allì'Errata fosse indice di una volontà diretta a scoprire cosa le regole stabilissero a riguardo.

A quanto pare ho errato, e gli organi riproduttivi di qualcuno ne hanno risentito.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...